Nuovo appuntamento con i Più e meno, la rubrica che si occupa di trovare i pro e i contro della prossima sfida di campionato. Stavolta tocca ad Empoli-Atalanta.

I PIÙ
– L’aver ricaricato le energie
– La forma mentale della squadra
– L’Atalanta ha molti giocatori infortunati

I MENO
– La forza offensiva dell’Atalanta
– La voglia di riscatto dei bergamaschi
– Il rischio di non avere Ricci e Pinamonti

Tra gli aspetti da tenere maggior di conto c’è la forza dell’Atalanta. La squadra di Gasperini sa esprimere un grande potenziale offensivo e non è mai facile da affrontare. L’Empoli dovrà prestare molta attenzione a tutti gli avversari. In più gli ospiti non hanno cominciato benissimo questo campionato e hanno una voglia di rivalsa.

Di contro, l’Empoli ha dimostrato di essere in buona forma, soprattutto mentale. La tenuta psicologica sarà importantissima in questo tipo di partite. In più la sosta ha fatto caricare le energie agli uomini di Andreazzoli.

Articolo precedenteSi sciolgono i “Blue Generation Empoli”
Articolo successivoLa campagna abbonamenti è dietro l’angolo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here