I PIÙ
– Le maggiori motivazioni dell’Empoli rispetto alla Roma
– Giocare in casa essendo padroni del proprio destino

I MENO
– La qualità tecnica della Roma
– La pressione è tutta sugli azzurri

Ultima tremenda giornata di passione. L’Empoli si presenta a questa sfida decisiva con la possibilità di mantenere la categoria senza se e senza ma. Le maggiori motivazioni degli azzurri rispetto ai giallorossi, che hanno già conquistato aritmeticamente il sesto posto (e non possono andare oltre) sono la prima speranza a cui aggrapparsi. Giocare in casa essendo padroni del proprio destino è sicuramente un vantaggio di non poco conto.

La Roma, al netto delle assenze e del posizionamento sicuro, è una squadra forte in ogni reparto, superiore all’Empoli. Anche se mancheranno due pedine importanti come Lukaku e Paredes, i giallorossi rimangono molto temibili. Inoltre la pressione sarà tutta addossata ai ragazzi di Nicola, che dovranno mantenere i nervi saldi in ogni momento della partita.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Como pensa a Cambiaghi
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Roma
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

    • Stanno vendendo i biglietti della curva nord Ovest…
      Poi aprono le laterali nord e poi sud …
      Comunque si dovrebbe arrivare a riempire il settore di casa 13.000
      La parte dei Romani non c’è ne frega….

  1. Tra i meno metto il Palazzo che ormai ha deciso qual’è la terza squadra che deve retrocedere…. io sarò al Castellani, inciterò, urlerò, ma so già da ora che le ns probabilità di salvezza sono molto, ma molto basse…. abbiamo scoperchiato il vaso di pandora e li abbiamo visti con le mani nella marmellata, ecco perché si sono tutti arrabbiati…. erano e sono in malafede….

    • È così Riccardo, senza il minimo dubbio.

      Però dobbiamo far finta di nulla e nemmeno stare a pensarci perché porta via solo energie nervose.

      Mi auguro un incitamento incessante da parte del Popolo Azzurro soprattutto quando la partita vedrà momenti di difficoltà per i nostri.

      Squadra sul campo e spettatori sugli spalti dovranno mostrare di volerlA con le unghie e coi denti

    • il vaso di pandora se lo sono scoperchiato da soli, perché non puoi pensare di farla così grossa e che la gente che guarda le partite non se ne accorga

    • Riccardo …. capisco il malumore che condivido, però non potevamo stare 30 anni tra A e B se fossimo stati invisi al sistema …. e comunque se sappiamo già come va a finire inutile andare allo stadio … e invece a volte i programmi a tavolini falliscono …

    • Dippe … in ogni caso devi aspettare la fine delle partite per sapere se l’Udinese è riuscita a vincere (a meno che non sia in vantaggio di 2 o 3 goal … cosa a cui credo ben poco) … Pensiamo a vincere … tanto del risultato di Frosinone … non ce ne pò fregà de meno … Personalmente, dato tutti i discorsi a bischero che ci son stati … l’augurio è che a salvarsi sia il Frosinone e che ad andar giù sia l’Udinese … perchè non merita altro E ANZI SE POI,ANCHE DOPO LA PARTITA, CONTINUERANNO A CHIACCHIERARE A VANVERA PER UN EVENTUALE SCARSO IMPEGNO DELLA ROMA … BISOGNA FREGARSENE ANCORA DI PIU’! ………………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here