Sarà il Sig. Massa di Imperia l’arbitro che dirigerà la prossima gara degli azzurri, quella in programma domenica sera al Castellani contro la Roma.

Sono quindici le gare dirette in stagione, in serie A, dall’arbitro ligure che ha già trovato l’Empoli in occasione del successo interno con il Torino. In totale sono sedici i precedenti tra Massa e gli azzurri, il bilancio dell’Empoli è di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Pensate che si deve andare ad un Empoli-Grosseto del 2010 per trovare il primo incrocio. La Roma è stata diretta da Massa ventotto volte, e con la prossima quella giallorossa sarà la squadra più trovata dall’imperiese (oggi pari Torino); il bilancio qui è di 10 vittorie, 12 pari e 6 sconfitte. L’ultima gara diretta è stata Lecce-Udinese 0-2. Al VAR ci sarà Aureliano di Bologna.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

CAGLIARI – FIORENTINA     Giovedì 23/05 h.20.45

PRONTERA

PRETI – MINIUTTI

IV:      GIUA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       MAGGIONI

GENOA – BOLOGNA     Venerdì 24/05 h.20.45

SANTORO

CIPRIANI – CEOLIN

IV:      BONACINA

VAR:     SERRA

AVAR:       CHIFFI

JUVENTUS – MONZA     Sabato 25/05 h.18.00

FERRIERI CAPUTI

CECCONI – BERCIGLI

IV:       BARONI

VAR:      PATERNA

AVAR:        MIELE

MILAN – SALERNITANA     Sabato 25/05 h.20.45

DI MARCO

LIBERTI – VALERIANI

IV:     FABBRI

VAR:     NASCA

AVAR:     MARINI

ATALANTA – TORINO     h. 18.00

SOZZA

ROSSI M. – GALETTO

IV:      PERENZONI

VAR:     IRRATI

AVAR:     MERAVIGLIA

NAPOLI – LECCE     h. 18.00

DIONISI

PERROTTI – CAVALLINA

IV:     GUALTIERI

VAR:     MARINI

AVAR:      MUTO

EMPOLI – ROMA     h. 20.45

MASSA

TEGONI – ROSSI L.

IV:       RAPUANO

VAR:     AURELIANO

AVAR:     ABISSO

FROSINONE – UDINESE     h. 20.45

DOVERI 

ALASSIO – COLAROSSI

IV:     MARESCA

VAR:      DI PAOLO

AVAR:       PATERNA

H. VERONA – INTER     h. 20.45

ZUFFERLI

BOTTEGONI – LOMBARDO

IV:       CAMPLONE

VAR:       VALERI

AVAR:      MIELE

LAZIO – SASSUOLO     h. 20.45

TREMOLADA

DEL GIOVANE – MORO

IV:     COLLU

VAR:     GARIGLIO

AVAR:       SERRA

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Roma
Articolo successivoLuperto è stato l’uomo in più
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

    • C’è sempre un Rapuano di Rimini come quarto uomo…

      Aureliano visto a Sassuolo dal vivo non mi è piaciuto, ma c’è anche di peggio.
      Di Rosario Abisso, onestamente, non ho grandi ricordi. Dal CV mi sembra un arbitro di seconda fascia… e poi è di Palermo che mi risveglia l’incubo dell’ultima giornata 2016/17

  1. Bellina questa ..ora a parte tutti i difetti del presidente e family ma sapere anche dal Marinaio iersera in TV che tutta la gogna mediatica per quello che ha detto e montata a puntino è stata fatta dal simpaticissimo Michele Criscitiello di sport Italia colui che fino a poco tempo fa era niente popò di meno che il direttore di UDINESE TV….

  2. “La nostra è una società seria, la mia una famiglia modello e il presidente dell’Empoli si deve vergognare “: infatti…notizia recente: “in Spagna per la vendita del Granada calcio richiesti 12 ANNI DI GALERA per il figlio di Pozzo e ben 36,5 MILIONI di euro da pagare!”
    Che brava gente veramente!!!

    • A Torino ci hanno annullato un gol per mezzo centimetro e domenica non hanno visto il 9 dell’Udinese che era mezzo metro davanti a tutti …. come fai a credere alla buona fede? Via su…. facciano pace con la loro intelligenza….

  3. Contrariamente a quello che pensano a Udine, a me basterebbe un arbitraggio imparziale…. non voglio favori, ma nemmeno essere preso per il cuxo…..

  4. Anche perchè credo che domenica non sarà determinante l’arbitraggio/var ma la nostra bravura/fortuna/estrema rilassatezza della Roma

  5. La butto là
    Il C…i ha venduto ,
    Venduto società e progetto nuovo stadio agli americani, tiene il monte per farsi pagare l’affitto
    Americani che vogliono essere protagonisti anche in Europa

  6. Orsato, evidentemente, s’è dato alla macchia. Oltre ad essere di gran lunga il migliore, io adesso lo valuto anche una grande persona. Non vuole più far parte di questo sistema corrotto. Massa? Sarebbe anche bravino, ma dovrà ubbidire all’input palese di buttar giù l’Empoli.

  7. Vedo commenti di gente che già ci crede retrocessi che non crede nella vittoria, ma io vi dirò una cosa, mi è uscito ieri su Tik tok la salvezza del Crotone di Nicola, ultima giornata,in casa,contro un romana, vinta 2-1 a discapito nostro.
    Che ne sapete Nicola si ripete

    • 3 – 1 se si deve essere precisi contro la lazio.

      Ed erano messi globalmente peggio di noi ora perchè noi avevamo lo stra retrocesso palermo mentre qua c’e’ lo scontro fratricida frosinone – udinese.

      Ergo a loro non sarebbe bastato vincere se noi avessimo fatto il nostro in quel di palermo. Oggi per noi è diverso perchè se vinciamo siamo salvi a prescindere

      Messi molto molto meglio noi ora

  8. Si ma la Lazio (parole di un conoscente che abitava a Roma e tifa Lazio) aveva i loro giocatori già con la testa alle vacanze ed in ciabatte e la piazza laziale è ancora più umorale di quella Romanista. Andare a Crotone non era una scampagnata per le squadre avversarie soprattutto perchè loro venivano da diverse vittorie (anche se con squadre tranquille) ed in gran salute psicofisica, noi non lo sò…

    • Io credo che a questo punto la salute psico-fisica conti il giusto. Contano le motivazioni e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Chiaro che bisogna essere integri e non zoppi. Ma di fronte avrai una squadra che certamente non regalerà ma nemmeno farà la guerra. La chiave è la fame di vittoria.

  9. Io lo avevo scritto più volte che il Corsi doveva aspettare la fine del campionato a fare casino perché altrimenti si sarebbe tirato la “zappa sui piedi”…questa è la risposta del palazzo…Massa è il peggior arbitro che ci potesse capitare…peggio di Guida…fidatevi!

    • Esatto, una settimana in più e poi si sdava. Meglio, molto meglio quando sta zitto, perché quando parla poi straparla. Ad ogni modo, spero che la Roma venga qui e giochi al massimo…..se va bene a noi poi ce lo possono tutti pupp.re.

  10. Sulla carta migliore situazione ( …se ci fossimo già salvati ovviamente) non potevamo trovare , speriamo di sfruttarla
    Lo dissi ad inizio stagione , avrei firmato di trovarmi alla 38’ e giocarmela anche con tutte le negatività che stiamo vivendo

    • Su questo siamo d’accordo e dovremo esserlo un pò tutti anche perchè l’Empoli è questo e le salvezze a gennaio sono l’eccezioni che confermano la regola.
      Al di là di partite falsate, var, manovre e manovratori siamo padroni del nostro destino e ci troveremo di fronte una squadra forte ma anche stanca ed appagata e dobbiamo approfittarne.
      Ripeto al costo di essere ripetitivo, la nostra fame dovrà fare la differenza.

        • Wood sicuramente la Roma non viene qui ad apparecchiarci la tavola ma sicuramente sarà molto meno “stimolata” se la Lazio avesse vinto con l’Inter o la stessa Roma non avesse vinto con il Genoa…poi sicuramente non ci regalerà nulla ma neanche noi regaleremo nulla a loro…(Lukako lo sapeva che era in diffida e che levandosi la maglia sarebbe stato squalificato…questo non vuol dire che voleva saltare la gara con noi ma che aveva già “staccato” in campionato…io spero succeda anche ad altri specialmente a quelli che devono andare all’europeo)

    • Figuriamoci quando è arrivato Nicola che avevamo 13 punti…eravamo penultimi…ed eravamo a 5 punti dalla quart’ultima…tutti…dico tutti…ormai rassegnati alla retrocessione…tutti avremmo firmato per arrivare all’ultima partita con il nostro destino nelle nostre mani…e voglio anche aggiungere che la combinazione ha voluto che all’ultima giornata ci fosse uno scontro diretto proprio fra le due squadre impegnate insieme a noi nella lotta per la retrocessione…io credo che le possibilità che potessero succedere sono tante quanto fare 6 al superenalotto…speriamo sia un segno del destino…

  11. Sarebbe giusto che a salvarsi fosse l’Empoli: lo dico obiettivamente, spogliandomi della sciarpa azzurra. Tantopiù che nei due scontri (andata e ritorno) abbiamo dimostrato di essere superiori all’Udinese….
    Poi, lo sappiamo, nel calcio (come nella vita) la giustizia non trionfa sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here