I PIU
– Segnali di risveglio con l’Inter
– Le forti motivazioni nel cancellare quello zero dalla classifica

I MENO
– Permangono problemi in attacco
– La Salernitana può permettersi anche di pareggiare

La gara con l’Inter, seppur non abbia portato punti, ha prodotto un Empoli sicuramente migliore rispetto a quello visto nelle prime giornate. I segnali di risveglio ci sono stati, soprattutto in difesa. Le forti motivazioni dell’Empoli di schiodarsi da quota zero possono essere una spinta in più per aver ragione della Salernitana.

Di contro, l’attacco si è impegnato ma è parso leggerino e non ha praticamente mai tirato in porta. Inoltre la Salernitana può venire al Castellani senza l’assillo dei tre punti come abbiamo noi e, almeno sulla carta, pur non vivendo un momento felicissimo, può ambire a limitare i danni.

Articolo precedente“Opera in tre Atti” – di Nico Raffi
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Salernitana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Oh ora, oh mai più!!!! Il destino è ancora nelle nostre mani, ma bisogna coglierlo!!!!
    Si rischia di caricare troppo questa partita? Può essere, ma bisogna farlo, gli uomini affrontano i problemi, non li rimandano a data da destinarsi….

  2. In A, non tutte le squadre giocano sempre per vincere, ma ce ne sono diverse che giocano anche per non perdere, perché anche un punticino fuori casa, soprattutto negli scontri diretti, fa sempre comodo. Figuriamoci a seconda di chi incontrano e dal momento in cui l’incontrano se non puntano al pareggio. Detto questo, visto il nostro momento out e soprattutto vista la nostra classifica ancora più out, noi non abbiamo alternative ai 3 punti e quindi mi aspetto un Empoli molto propositivo e deciso, ma non per questo sbilanciato ad eventuali contropiedi avversari. Prevedo una partita difficile dove dovremo esser bravi a giocare molto bene a centrocampo, anche perché è impensabile pensare che terremo sempre noi la palla tra i piedi. Se poi loro giocheranno più aperti pensando di incontrare la cenerentola del campionato, meglio così per noi.

    • E quale sarebbe la terza maglia EFC della stagione 2023/24 ?

      A quanto mi risulta, al 26 Settembre 2023, ancora non s’è visto nulla… e questa “anomalia” è davvero incredibile e poco rispettosa nei confronti degli “sportivi” come li chiama il Presidente Corsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here