Cambio di guida tecnica per il Venezia, che ha esonerato Paolo Zanetti. Il club lagunare è in preda a una grossa crisi di risultati, visto che ha perso le ultime otto partite e occupa attualmente l’ultimo posto in classifica.

Venezia FC comunica che Paolo Zanetti è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una magnifica pagina della storia arancioneroverde con la promozione in Serie A dello scorso anno. Con mister Zanetti sono stati sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda Alberto Bertolini, l’assistente Nicola Beati e il preparatore Fabio Trentin, a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione in queste due stagioni”

Al posto del tecnico veneto verrà promosso l’allenatore della Primavera Soncin.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Torino
Articolo successivoMercato Azzurro | A Firenze pronta una maglia per Zurkowski
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

27 Commenti

    • Lo dovevano esonerare molto prima, diciamo 4-5 partite fa per cercare di risollevare una baracca che nel girone d’andata aveva fatto discretamente. Ora sinceramente non ne vedo il senso, hanno gia un piede e trequarti in B e la squadra e’ spenta e con un calendario per niente facile.

  1. Se la nostra è una rosa da B, quella del Venezia (che ho da sempre reputato peggiore) è da C….. avranno speso fior di quattrini, ma forse li hanno spesi a caxxo….. per me in due anni Zanetti ha fatto miracoli…..

    • Certo che sei buffo Riccardo (senza offesa naturalmente) Il VENEZIA VIENE DA 8 SCONFITTE CONSECUTIVE … e tra l’altro è la squadra che nel girone di ritorno ha conquistato meno punti … e tu dici che Zanetti in due anni ha fatto miracoli … Mentre invece per 16 partite hai contestato tutti e tutto e soprattutto il nonno perchè non è riuscito a vincerne più una. Tutto da dimostrare tra l’altro che abbia una rosa inferiore alla nostra … Zanetti il miracolo lo faceva se si salvava con il Venezia (e bada bene che per un bel pò non era certo stato invischiato nella lotta per la retrocessione e se si salva con l’allenatore della primavera, sarebbe un doppio fallimento per Zanetti) Indubbiamente in B HA FATTO BENE … ma qui, se c’è uno che ha fatto il miracolo … è stato nonno Aurelio ………

      • Esatto ed è stato bistrattato da diversi ,levandosi delle soddisfazioni e facendoci godere con la juve , la viola , il Napoli 2 volte ecc

  2. Non ne vedo il filo logico. L’unica cosa può essere una forte rottura con lo spogliatoio. A questo punto il loro presidente non poteva esonerarne trenta e ha preferito così. Resto comunque perplesso.

  3. Daccordo con Riccardo, il Venezia a nomi è la peggior squadra; l’unico giocatore da A è Aramu. Non c’è paragone con i giocatori dell’Empoli. Zanetti ha fatto il possibile, ha impostato la squadra sul contropiede e ripartenze veloci, cioè l’unico modo per raccogliere punti, come è stato nel girone d’andata; poi quando occorreva un po’ di tecnica, sono sprofondati.

  4. Come ho sempre detto da diverse settimane sarebbe un allenatore da prendere:
    Ha dimostrato di giocare anche sull’avversario, ha fatto esperienza in serie A in squadra in lotta per la salvezza e probabilmente ne farà tesoro anche degli errori, sarà super motivato, conosce già la piazza di Empoli.

    Cercherei di anticipare i tempi e di non aspettare 1 mese per capire chi sarà l’allenatore per il prossimo anno.

  5. Henry jonhsen aramu okereke.
    Secondo me l attacco è meglio del nostro.
    La verità è che zanetti da molti qui considerato un luminare rispetto ad andreazzoli da novembre in poi non ci ha capito più nulla andando totalmente nel pallone e avrà fatto 7/8 punti perdendo totalmente il controllo dello spogliatoio.
    Emblematico è le mani addosso ad henry dopo venezia sampdoria.

    • Forse te non hai visto gli errori grossolani che hanno fatto i difensori lagunari nelle ultime partite; Henry jonhsen aramu okereke, meglio dei nostri ? Tu hai visto un bel film !!!

  6. Per tutti quelli che pensano che Zanetti per noi non vada bene voglio ricordargli che un paio di stagioni fa l’Empoli l’avrebbe preso volentieri…è giovane, motivato e in cerca di rivalsa…profilo adatto per noi…potrebbe aprire un ciclo e restare diversi anni…oppure vu pensate di prendere Guardiola o Ancelotti?…ho capito…forse vu sperate in Klopp…😳

    • Semplicemente … spero nella conferma di Andreazzoli … se poi se ne va o trovano l’accordo perchè se ne vada … devo dire che non mi piacciono gli allenatori … che mettono le mani addosso ai giocatori … anche se sono di buona prospettiva … Preferirei cento volte il nonno … magari con allenatore in seconda Buscè (a fare esperienza per poi debuttare l’anno dopo)

  7. A Venezia hanno fatto la campagna acquisti seguendo le statistiche e un algoritmo, sanno una seva gli americani come si fa il calcio.
    Zanetti per me rimane un buon allenatore, per lo meno quando ha giocato contro di noi ha dimostrato questo. Contro l empoli di Dionisi è stato uno dei pochi che è riuscito a metterci in difficoltà, per dirla tutta all andata ci mise mano anche la nebbia ma in linea di massima per me è uno che sa il fatto suo

    • Anche per me è un buon allenatore che può essere adatto a noi però gli stranieri a venezia ci sono da inizio anno.
      I punti fino a novembre li ha fatti con gli stranieri, invece poi è crollato quindi anche zanetti ha fatto degli errori evidentemente.
      A quelli che criticano andreazzoli per le sedici partite senza vittorie vorrei far notare che il venezia ha fatto 7 punti nelle ultime 20 giornate.

  8. Nonno primissima scelta ma se la cosa non va in porto su Zanetti all’istante. A Venezia hanno creato una squadra all’improvviso perchè nessuno si aspettava che vincesse i play off eppoi sono state seguire regole matematiche che con il calcio c’entrano poco o nulla. Il calcio è fatto di con larghe dosi di empatia, psicologia, emozioni e queste sono cose che non le puoi eludere…
    Ha fatto un miracolo a tenere in corsa il Venezia fino a qui perchè era veramente difficile.

  9. Ionsen aramu e okereke li piglierei a corsa ed anche zanetti sarebbe un profilo giusto x noi. Nonno aurelio non penso che prosegua secondo me va in pensione.

    • Jonhsen e Okereke sono giocatori che non c’entrano niente con il gioco classico dell’empoli degli ultimi decenni. Aramu invece è il trequartista completo che potrebbe sostituire la partenza di Bajrami, ma sopra i 5 milioni non se ne parla affatto.

    • Daccordo con te su Aramu e Okerere … ma ci aggiungerei pure Črnigoj un giocatore (gran lottatore e che sa anche tirare in porta) che mi piace tanto … Jonhsen invece mi pare … tanto fumo e poco arrosto

      • Ma aggiungo che anche Henry … non mi dispiacerebbe per fare a sportellate lì davanti … e i suoi golletti li mette dentro ……….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here