Emergono le prime indiscrezioni ufficiale dal consiglio federale inerenti anche la serie cadetta. Dopo aver decretato la vittoria dei tre gironi di C, prende corpo l’ipotesi che i campionato 2020/21 avranno lo stesso numero di squadre e soprattutto lo stesso numero di promosse e retrocesse da questa stagione. E’ stata infatti bocciata la delibera della lega di serie A sullo stop alle retrocessioni. Se il massimo campionato non dovesse riuscire a completarsi si andrà verso una formula alternativa (playoff e playout) dalla quale comunque usciranno le tre squadre che retrocederanno.

Anche per la serie B è stato varato il piano degli spareggi immediati in caso che la regular season non si possa regolarmente concludere. Al momento però ci sono dei punti interrogativi non da poco, su tutto quello relativo al numero delle partecipanti e se in questo vi debba rientrare anche il Benevento. Ovviamente sul tavolo anche il piano “C”, difatti se anche gli spareggi non potessero essere disputati si andrà con la classifica determinata dal già chiacchierato algoritmo. Attendiamo però altri sviluppi e soprattutto maggiore precisione circa determinate informazioni.

A breve potrebbero anche essere diramate le collocazioni orarie per le partite di serie B.

Articolo precedenteMonza, Vicenza e Reggina approdano in serie B
Articolo successivoIl calcio femminile si ferma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here