Stando ai soliti siti specializzati, spesso ben informati in questo periodo dell’anno, giovedi dovrebbe andare in scena un incontro che potrebbe far luce sul futuro di Aurelio Andreazzoli. Infatti, sempre stando a quanto riportato (non abbiamo ulteriori verifiche in mano ad adesso), giovedi il tecnico azzurro dovrebbe incontrarsi con la dirigenza del Genoa.

Come già scritto anche stamane, il pressing del Genoa c’è, e questo ne sarebbe la conferma. Da capire se questo incontro verrà preceduto – quindi domani – da quello che il tecnico attualmente sotto contratto con l’Empoli farà con Corsi ed Accardi. Potrebbe anche essere che Andreazzoli voglia prima sentire il Genoa e poi da li avere magari le idee chiare sugli argomenti da presentare a Monteboro. E’ ovviamente tutto da scrivere ma la sensazione (già avuta nella serata di Milano) è che si vada verso un addio del tecnico di Massa, indipendentemente dall’eventuale destinazione.

Ovviamente domani cercheremo di saperne di più.

Articolo precedenteSi torna ad un solo direttore ?
Articolo successivoPRIMAVERA / Empoli – Genoa gratis per gli abbonati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. sentite qua a Empoli ci siamo già divertiti a fare tira e molla! Ma è possibile che ogni anno bisogna prendere allenatori sconosciuti e poi se ne vanno. Si vanno a prenderwe che non guadagnano niente, chi a 50 anni chi a 60 anni poi Via! e chi si è visto si è visto! Noi che si vuole sempre bene a tutti Spalletti,Aglietti, Giampaolo, Sarri,Andreazzoli.
    Ma non è mica possibile sempre sta tiritera ma che siamo il ruotino di scorta? Se gli va male con il Genoa allora rimango a Empoli. Ma si levasse di torno anche lui anche stanotte.
    Ma che siamo al mercato del bestiame? ma qui dobbiamo fare qualcosa ragazzi facciamoci sentire !!!!!!

    • Ma ti ci rimarresti in un posto dove ti hanno preso bene bene per il c.. o e magari ti viene proposto qualcosa altro?!

  2. “”Potrebbe anche essere che Andreazzoli voglia prima sentire il Genoa e poi da li avere magari le idee chiare sugli argomenti da presentare a Monteboro””.

    Ribadisco il mio concetto scritto nell’articolo precedente appena 5 minuti fa…..

    “”””Bè in fondo Andreazzoli sa che la società lo vuole,i tifosi lo vogliono,chi rimarrà della rosa lo vuole perché non fare una capatina a Genova per sentire i loro programmi,ma soprattutto quanto gli offrono di ingaggio?Chi non lo farebbe?Gli offrono tot?(sicuramente di più che ad Empoli)Visto che nei confronti della società azzurra ha il coltello dalla parte del manico(se voglion ripartire da lui è così)chiederà più o meno quello che gli offrono a Genova e se al Co.r.si non scomoda(e mi sembrerebbe strano visto i milioni e milioni che gli entreranno in tasca(L’Empoli è suo no?)l’affare è fatto!SAREBBE COSA DA MERCENARI?No è cosa da allenatore che POTREBBE STARE IN A e merita di guadagnare per quel che vale e per quel che ha fatto vedere sul rettangolo verde!Checchè ne dica mr.Iachini(chiacchiere a non finire)…..Traorè,Di Lorenzo e Bennacer li ha lanciati e/o fatti maturare il nonno e oggi ti posson portare 40 milioni,come minimo,in cassa!”””

    • A questo giro sin d’accordo con te. Farei anch’ io così. Prima vado al colloquio col “sedere parato” ,poi vado dal pres. e gli dico “loro mi dan tot,e mii danno queste garanzie”-aggiungo io-“voi?”.Potrebbe anche,udite udite udite, che sia il Corsi che gli abbia avallato, se non, subliminalmente,consigliato tale modo d’agire.. Della serie “tu vai e sentiti libero’, forte magari del fatto che, a parte il blasone e la categoria, a livello di prospettive sportive non ci si allontana tanto,mentre magari a livello economico per trattenerlo uno sforzo non il buon Corsi deve farlo.. Ma cmq..occhio… Non è poi così vero che il coltello dalla parte del manico c’è l’ha il Magister.Il presidente, non lo farà mai, ma potrebbe esigere il rispetto del contratto, tranne il caso in cui sia previsto un recesso unilaterale con tanto di penale, ma questo lo ignoro..

      • Se veramente le cose andassero come abbiamo detto credo che il pres.id.ente ci pensi bene prima di puntare da altra parte,di cavolate in questi 3 anni,a livello di allenatori la dirigenza ne ha fatte abbastanza e le scelte di Martusciello,Vivarini e Iachini son li a dimostrarlo.Mi pare che anche la non riconferma di Giampaolo certifichi che ogni tanto quando hai un allenatore bravo…..lo devi riconfermare.Certo se poi il magister,come lo chiami tu,decide di cambiare strada,nessuno gli può imputare qualcosa….in fondo non è proprio un giovincello che può aspettare molti treni che passano(naturalmente intendo sportivamente)

      • Non Concordo in Toto ma la colpa non è di Andreazzoli, visto che dopo un anno tutti se ne vogliano andare a prendere di piu’ (giustamente), il Corsi inizi a mettere una Clausola per liberarsi che so 3-5 Milioni almeno quando vanno a trattare loro ci guadagnano ma anche noi! ForzaAzzurro!!
        Ps. Corsi fatti un poco piu’ furbo ormai abbiamo gia dato con gli allenatori.

    • Se non rifanno la squadra a modo si va di sotto cmq…..dopo questa ennesima bischerata gli allenatori vanno e vengono i giocatori vanno e vengono il Corsi sono più di 25 anni che ci fa incazzare o sognare ma rimane lì.Siamo anche arrabbiati x San Siro o il biscotto Fiorentino ma ogni anno o siamo felici o tristi o esaltati o infuriati…….ma rimaniamo tifosi.Ognuno ha una sua opinione sensata o no ed è norma. Magari questa volta il “magheggio” non funziona…..e che ritroveremo Pisani e Livornesi. Ma in Serie B. Viva la libertà di espressione…..anche perché NESSUNO HA LA VERITÀ IN TASCA!!

  3. Io non sono molto d’accordo… se hai altre mire rescindi e giocatela! Se Empoli deve essere, a questi punti, un ripiego, meglio cercare qualcuno più motivato. È lecito che possa ambire ad un palcoscenico più importante, lo capirei e nessun rancore però, se dopo il trattamento ricevuto alla società non deve granché, che porti rispetto ad una città intera, Enrico escluso, che, calcisticamente ed umanamente gli è sempre stata vicina e fedele nel bene e nel male!

  4. E’ l’ora di mettere le clausole a questi allenatori che dopo il salto lasciano subito, non li critico e li capisco ma almeno guadagnamoci anche noi e non solo loro!! ForzaAzzurro!!

  5. È un tesserato…sarà stato autorizzato dalla società , perciò va’ bene a tutti.
    Secondo me non ce la dicono giusta…come varie volte , fosse un Vostro dipendente vi andrebbe bene sapere che va’ a fare un colloquio di lavoro con un azienda concorrente ?

    • Se non sbaglio successe anche con Sarri che poi non si accordò con la Samp….per poi rimanere quasi senza squadra…….. senonchè poi arrivò il Napoli che lo ingaggiò!

  6. Halbert scusa ma hai raccontato la storia di Empoli ma anche di tutte le squadre provinciali? Spalletti che fece? Dopo averci salvato andò a Genova. Sarri? Allenatori e giocatori si affermano a Empoli e poi vanno in squadre più blasonate e con guadagni migliori. Succede anche se ti salvi. Figuriamoci se sei in B. E dove sta la stranezza se il mister sente chi lo cerca e poi decide? Senza considerare la schifezza dell’ esonero che giustamente s é la gara al dito. Anche Caputo. Se non lo cercasse nessuno di serie A rimarrebbe al 100 x 100. Le panchine in serie a uguale. Giampaolo Semplici De Zerbi son tutti li alla ginestra. Se capita la grande squadra rompono con l attuale, se non lo vogliono dicono che dovevano parlare di programmi gol presidente della squadra attuale e dopo fanno l annuncio che rimangono. Cioè è il calcio.

  7. Cercano caputo e krunic e anche un tentativo per zajc… il Genoa intendo … secondo voi perché …si sta solo aspettando di capire chi prendere come nuovo e a dirla tutta io chiederei al Genoa un po’ di soldi per liberarlo … rimane solo la maglia allenatori e giocatori se ne vanno

  8. Evitiamo di dare giudizi finchè non sappiamo le cose, ammesso che le sapremo esatte come sono andate, tanto in ogni caso verrà edulcorata o tralasciato qualcosa nello spiegarci cosa sta bollendo in pentola.
    Su una cosa dobbiamo essere tutti d’accordo. Noi tifosi non ci meritiamo tutto questo, abbiamo pianto per una retrocessione, ringraziato il mister e pretendiamo chiarezza e non possiamo rimanere su una frase del Corsi di qualche giorno fa e sulla frase letta da un media di Napoli da parte di Andreazzoli.
    A noi la notte della retrocessione disse che avevano tutti bisogno di ricaricarsi, ok ci sta se fosse stato vero e sincero. Poi il nulla e solo rumors giornalistici.
    Io non condanno il mister che abbia ambizioni diverse o che la dirigenza voglia gente motivata e determinata. E’ tutto normale in questo calcio. Mi infastidirebbe molto (anche se in suo diritto se il Corsi glielo consente) andasse proprio alla squadra che ci ha fregato la salvezza in quel modo disonorevole, andare proprio a lavorare per quel presidente che ha appena 20 giorni fa messo in dubbio (più o meno a ragione) la bontà della vittoria a Marassi nella quale Andreazzoli stesso era stato diretto protagonista interessato. Sarebbe proprio un’ennesima beffa per noi tifosi e Andreazzoli perderebbe molti punti dal mio punto di vista. Non si meritava completamente quell’esonero a novembre, ma in fondo era nelle facoltà della dirigenza, non è stato trattato umanamente cosi male, il Corsi gli ha riservato belle parole come persona sempre. Parlare di come è stato trattato mi sembra esagerato. Ci sta di essere esonerato e non giustifica un eventuale tradimento verso i sentimenti dei tifosi Empolesi nell’andare proprio al Genoa e nel non essere chiaro soprattutto.

  9. Non può tornare a Empoli, perchè quando Iachini se ne andato la squadra era salva e Andreazzoli è retrocesso,quindi ha una retrocessione, ha vinto la B quindi se non si ripete è un fallimento,pertanto a lui conviene cambiare aria, e poi non avrà più stimoli a Empoli.

  10. …gli unici, veri depositari di amore per questa maglia siamo noi. Tempo perso aspettarsi altrettanto da chi, in questi colori, vede unicamente una fonte di sostentamento e/o un trampolino per poi ambire ad altro. La riconoscenza rimane, ma la vera ed unica forma di empolesità siamo noi!!! Ergo, a chi a noi non si lega….Bye bye!!

  11. Come ha detto qualcuno andrebbe messa una penale e qualcuno ci penserebbe bene. Na andreazzoli chi e’un santo? Ma prendiamone un altro e che diamine ce be son trwmila come lui e anche meglio e meno conosciuti

  12. Mettetevi l’animo in pace, si è capito dalla prima sera della retrocessione che il mister se ne va. Tutto fu chiaro quando iniziò a dire che avrebbe dovuto ‘capire se c’erano le energie per ricominciare’. Questa è la tipica frase che si dice per prendere tempo e non dare uno strappo troppo brusco ai sostenitori. Lo fece Sarri, ed anche Gianpaolo. Mossa intelligente, ma prevedibile. Andreazzoli merita una panchina di A e se la prenderà, state certi.

  13. Io credo che ognuno di noi abbia voglia di migliorare la propria posizione e ognuno si applichi in qualsiasi modo per far sì che ciò accada. Pur facendo un lavoro che mi piace, se posso farne un altro che mi sembra, sotto vari aspetti, migliore mi applicherò perché ciò avvenga. Io non ci vedo niente di male in quello che farebbe (non ne sappiamo niente) Andreazzoli. Fino a quando c’è stato da difendere i nostri colori lo ha fatto con impegno massimo e per questo gli sarò sempre riconoscente. Se dovesse cambiare aria mi dispiacerebbe (mi ha fatto sempre divertire allo stadio) ma andrò, anzi andremo tutti avanti come abbiamo già fatto in passato. Che si prenda tutto il tempo che lui e il Presidente ritengono necessario.

  14. Se va al Genova è una fava, comunque siamo tutti d’accordo questo tira e molla ci ha divertito. Corsi l’allenatore lo prende giusto.

  15. Andreazzoli deve tutto all Empoli perché se non era per noi adesso stava sul lungomare di Marina di massa a badare i nipoti da 2 anni….. Se vuole un presidente morbido lo trova a Genoa!
    Per me bisogna subito virare su altri e cominciare la campagna acquisti.
    NB parla uno che stravede per il nonno ma questa tiritera a Empoli non si deve fare, o si o no!

  16. Tutti al posto di Andreazzoli si comporterebbero allo stesso modo.
    Sarei felice di ripartire con lui, ma è molto difficile.
    Voi cosa fareste, vi fidereste delle parole e promesse dei ns dirigenti, oppure cerchereste la massima serie ed un compenso maggiore?
    Tanto non c’è fretta, il pres ed i ns uomini mercato, sono abituati ad agire l”ultimo secondo di mercato ed anche qualche minuto dopo….
    Retrocessione evitabilissima come quella precedente.
    Questa stagione la paragono all’anno di Cagni, dove anche allora avvennero clamorosi errori societari.
    Allenatore e giocatori bravi, oltre più di tutti il pre siden tissimo cadono sempre in piedi, mentre per chi si sobbarca costi e tempo è un vero logoramento di fegato.

  17. Ragazzi non immedesimiamoci troppo negli altri, per parlare di riconoscenza o meno dovremmo sapere cose che purtroppo non sappiamo completamente, io rimarrei ai fatti e alle parole virgolettate, contestualizzate e a quello sentito direttamente senza filtri.

    Il mister ha fatto capire in quelle dichiarazione al sito o radio Napoletana che è umano ambiare a migliorare la propria posizione, che allenare in serie A è gratificante, ha detto nella notte del dopo Milano che era meglio ritrovare le energie prima di pensare al futuro e il Corsi che già da alcune settimane l’aveva riconfermato se aveva la determinazione e la fame di ripartire. Io sottolinerei anche quello che disse in conferenza pre partita mi sembra prima di Milano o Torino, dove rispose caustico che non se la sentiva di promettere nulla dopo una domanda mi sembra del Cocchi nella quale gli veniva manifestata la grande fiducia e auspicio dei tifosi che rimanesse in ogni caso…”te la senti di promettere….” e lui “promesse non ne faccio….” e sottolinerei anche alcune sue affermazioni nelle interviste nelle quali esprimeva un po’ di tristezza nel fatto che il campionato sarebbe finito a breve e che avrebbe interrotto quel piacevole allenare quel gruppo. Tutti eravamo concentrati sulla salvezza e forse pensavamo alfatto che quel gruppo anche in caso di salvezza sarebbe stato inevitabilmente cambiato in tanti uomini (centrocampo da rifare), ma probabilmente era già un manifestare il pensiero di lasciare.

  18. Giusto che faccia le sue scelte ma andare al biscottificio Genoa non lo potrei accettare. Per me è il numero uno e quando è stato esonerato mi sono sempre battuto affinché tornasse. Ma questa non gilela perdonerei. Sarebbe troppo se andasse da chi ci ha colpito alle spalle. Per me sarebbero fischi.

  19. Si effettivamente l’andare proprio in quella squadra (diverso sarebbe andare ad un Sassuolo tanto per dirne una) a servizio di quel presidente e soprattutto in quella squadra che ha sfilato in modo cosi antisportivo la serie A proprio a noi mi farebbe perdere molti punti su Andreazzoli.
    Stessa cosa più o meno se ci andasse Caputo. il tifoso dell’Empoli capisce se viene detto con chiarezza che la voglia di allenare/giocare in serie A sia più forte di ripartire con noi dalla serie B, ma proprio al Genoa No!
    Personalmente mi dispiacerebbe se Caputo andasse al Brescia, ma non glie ne farei una colpa naturalmente.

  20. se un si vuole bruciare se ne deve andare,se gli fanno una buona squadra e non risale è finito……..guardiamoci intorno ci sono tanti allenatori interessanti…………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here