Mercoledì 30 luglio 2025 sarà la volta di un’importante amichevole: quella tra Empoli e Pisa allo stadio ‘Carlo Castellani’, con fischio d’inizio alle ore 18.30. Sono previste molte centinaia di tifosi ospiti per il derby toscano in vista dell’avvio dei campionati di calcio.
Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità è prevista per le 14.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo.
In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.
L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.30. Saranno aperti i settori di Curva Sud per i tifosi ospiti. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 20.30.
I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 16.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertin e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.
Comune di Empoli














Sarebbe auspicabile la presenza di qualche camionetta della Polizia. È una amichevole, ma non si sa mai.
Menomale glielo dici te.
Da soli sennò non ci arrivano.
Più che amichevole è sempre un derby, i pisesi sono antiestetici, poi sono gli unici ad aver avuto un pastore tedesco come presidente.
Infatti. Amichevole pericolosa perche i pisani e’ vero che non hanno nulla contro gli empolesi, ma il problema e’ che odiano i fiorentini. E chi tifa empoli tifa anche fiorentina
Macchè stai a dire? I doppi squadristi (come dice Enrico) tifano nane ma non gli ultras. La rivalità che c’era negli anni 80 si è un pò annacquata perchè è cambiata la geografia del tifo e a quei tempi la ns tifoseria era semi gemellata con le nane. Ora avendo contro la fiorentina e giocando poco col Pisa per 40 anni i rapporti col Pisa si sono un pò annacquati.
Vero negli anni 80 a Empoli i pisesi si odiavano a morte , la domenica erano legnate anche al PG 93 contro di loro .
Latte e vinsanto stamane eh??? 🙂
Per piacere posa il fiasco e prendi meno sole, te e le nane tutte
Con i pisani non si può fare una figura di m…a quindi fuori le p…e in campo e sugli spalti. Per me niente amicizia con i pisesi MAI.
D’accordissimo con te .👍👍👍
Indifferenza, allora: ognuno tifi per i propri colori e ciao beppe.
Chi tifa Empoli tifa la viola??
Ma solo a pensarle queste cose??
La rivalità coi pisani ci sta’ sicuramente ma è una rivalità SPORTIVA…con quegli innominabili della razza superiore è un vero e proprio ODIO non solo certo per il calcio perché con uno di Empoli (e sono tantissimi purtroppo) che tifa viola IO non ci voglio avere nulla a che vedere e nemmeno ci parlo più!!!!
Ciaccio sei un pisano !
Eccoli quelli che i problemi sono la partita il tifare per quella o questa squadra, tutti i giorni si vedono in TV bambini trucidati dalle guerre e per qualcuno il problema più grosso è perché c’è chi tifa per altri colori, povera Italia come siamo messi male .
Concordo.
E poi ci vantiamo ad Empoli di avere la Scuola del Tifo…
Se non ci parli più se ne fa a meno Ciaccio, sé capito il tuo livello celebrale .
Ma chi, come me, ci ha la moglie, viola? Che fa, divorzia? Ragazzi stiamo parlando solo di pallone. Di 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca!
Pe carità, non dire che è solo un gioco che sennò qualcuno impazzisce!
Divorzia e chiedi gli alimenti
Grande Sorbetto !
Ogni tanto leggere di qualcuno che ha ancora il “senso delle cose reali” fa davvero piacere.
No, sennò si perde davvero il senso delle cose….
Grazie.
Son stati sempre in ritiro in Val d’Aosta, per molti pisani domani sarà la prima volta dal vivo. Certo….1500 son tanti, che un lavorano?
Anche la Carrarese sistema la curva per i tifosi ,noi si fa la cattedrale per pregare …
Che lavoro fanno a Carrara?…
Più che altro ci sarebbe da capire chi ha partorito uno stadio del genere.
Forse c’era una pista di atletica prima?
Si ma dopo solo 1 anno di B pensano ai tifosi! noi 35 anni di nulla assoluto…
Ora io con lo stadio di Carrara non mi ci cambierei nemmeno rimanesse così. Non hanno uno stadio, hanno un parterre di 5 gradini che partono da terra, nemmeno leggermente rialzato. Sia nelle curve che nei distinti. Se ora intrappolano una ferraglia scoperta dietro la porta non mi dirai che si possa parlare di “stadio nuovo o ben sistemato” sennò si fa per ruzzare. A me se mettessero in una curva ferraglia dietro la posta scoperta me la sbatterei nel cxxo la curva nuova con gli altri pezzi che rimangono così e lontani x via della pista. Se si fa facciamo per bene. Ora agognare lo stadio di Carrara anche no
Ora se Carrara è un esempio finisce il mondo, rattoppi su rattoppi tipo noi, solo che non avendo mai fatto la serie A hanno bisogno di molta meno capienza…
E il pensiero hanno pensato ai tifosi ,noi dopo 35 anni dopo essere stati chiamati in vari modi, escono con una cattedrale senza senso 3.000 in B e 5.000 in serie A di cui mezzi travestiti,
A Carrara potevano pensare agli ospiti , per incrementare le entrate hanno un settore ospiti di 650 noi invece si cerca di ingrandire per loro ….no io un mi ci cambierei ,ma certa gente si…
Maledetti doppioni, travestiti….
Enrico anche lo stadio di Carrara è cosi dal 1955. Quindi per 70 anni non hanno pensato ai tifosi. Ci hanno pensato adesso perchè sono al picco come risultati e hanno 5500 come capienza. Il che pur con deroghe facili da ottenere alla lunga potrebbe essere un problema la capienza così bassa. Poi il settore ospiti (che a parte con lo spezia mai si riempie) siccome è metà curva soltanto, se fanno la curva nuova da più posti poi potrebbero prendere anche l’altro spicchietto e portarlo a 1200.
Massy non fo confronti con lo Stadio è il modo …
I fatti ,la parola data dissero che facevano prima il centro sportivo,e poi lo stadio invece rimettono mano al centro sportivo con la scusa del campo ….
Purtroppo io fo caso a cosa si dice…
Non mi sembra 3/4 come lo consideri?
Per me rimane un rattoppo
Oltre tutto non sono convinto che sia bello , potrebbe essere un caz,zo,tto in un occhio …
Avanti con lo stadio tutta la vita altro che Carrara Rimini Arezzo L’Aquila e compagnia cantanti … ci avrebbe a corre! sarà un bellissimo sogno realizzato, guardiamo piuttosto di andare allo stadio a partire da stasera.