A San Siro conto l’Inter per provare a vendicare la retrocessione di tre anni fa. Ovviamente l’Empoli, stavolta, ha già conquistato il suo obiettivo e potrà giocare e vivere questa partita con quella sana leggerezza che potrebbe anche essere l’arma in più. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2 dovendo fare i conti con le assenze di Stojanovic e Verre per squalifica. Torna però a disposizione, proprio dopo la squalifica, Bandinelli. Possibile che Romagnoli vada al fianco di Luperto al centro della difesa che vedrà poi Fiamozzi come terzino destro. Sulla trequarti dovrebbe esserci spazio per Bajrami che potrebbe agire dietro l’inedita coppia di attaccanti formata da La Mantia e Pinamonti. Non da escludere a priori però che si voglia far un po’ rifiatare lo stesso giocatore di proprietà per l’Inter, dando spazio a CutroneIn mezzo, detto del rientro di Bandinelli, non dovrebbero poi esserci ulteriori novità.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Ismajli, Viti, Fazzini, Baldanzi, Benassi, Henderson, Stulac, Cutrone, Di Francesco.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza, Tonelli, Stojanovic, Verre.

Mister Andreazzoli sprizza gioia per la matematica salvezza, spartendo i meriti con tutti i dipendenti dell’Empoli di qualsiasi settore. Sulla partita dice che c’è vogli di un’altra impresa.

In casa nerazzurra sembrano esserci pochi dubbi per il tecnico Inzaghi. Scontato il modulo, che sarà un 3-5-2, si dovrebbe andare con Lautaro e Corre di punta. Tutti a disposizione tranne Bastoni, gli ex Vecino e Dimarco dovrebbero partire dalla panchina. L’Inter ritrova Calhanoglu dopo la squalifica: gli fa posto nell’undici titolare Gagliardini.

Il tecnico Inzaghi non vuol sottovalutare l’Empoli e soprattutto il fatto che gli azzurri siano già salvi. Il ricordo della sfida di Coppa Italia è ancora vivo.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa.

4-3-1-2: Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Pinamonti.

Articolo precedenteDa Milano…….parla il tecnico Inzaghi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Ma perché non dovrebbe giocare Viti? Stato di forma invidiabile in assoluto il miglior giocatore dell’Empoli attualmente, mah……

  2. Secondo me non avete capito niente: Pinamonti segnerà, magari anche una doppietta. Perderemo ma Pinamonti si metterà in mostra, vedrete, d’altronde è nell’interesse dell’Inter …

  3. …..mah, io spero almeno in un punto. Uno perché ci vuole più sportività, due perché, sempre relativamente al primo punto, siamo stati spesso complici di partite “regalate”.

  4. Furlan
    Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Parisi
    Zurkoskj, Asllani,Bandinelli
    Bajramj
    Di Francesco Cutrone
    Viti deve giocare sempre, Luperto è in prestito,Pinamonti deve stare in panca ha parlato male dopo la partita col Napoli.La Mantia non è da serie A.Furlan è all’altezza di Vicario.

  5. Ho in memoria troppe partite “giocate alla morte” contro di noi da squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato (Ancona-Empoli la sogno ancora la notte…) e se dipendesse da me non farei regali a nessuno. Personalmente mi piacque l’atteggiamento dell’Empoli nel campionato di serie B 2018, quando pur già promossa, andò ad “inguaiare” il Brescia a casa sua con un secco 2-0. L’Inter non ha certo bisogno che gli si spiani la strada. Se vuol vincere, spero che se la sudi fino all’ultimo minuto (anche solo per vendicare quella serata di tre anni fa…). Lo stesso discorso vale per la Salernitana, l’anno scorso, pur facendo la nostra partita, non abbiamo certo giocato alla morte, quest’anno vorrei vedere il massimo impegno, anche solo per finire in bellezza l’ultima partita in casa.

    • Bravo, così l’Inter se ci deve dare un giocatore (e ne ha di interssanti per noi) non ce lo dà. Giocare seri fino all’89 minuto.

      • Sono quasi sempre d’accordo con te, Gandalf, quando parli di squadre, tecnica e giocatori.
        Non sono d’accordo sul fatto di giocare seri fino all’89 minuto… Credo che la serietà e la credibilità di una squadra e di un ambiente si misurano anche su queste cose: dobbiamo giocare la nostra partita fino in fondo, mettendo in campo tutto ciò che abbiamo per tentare di vincerla, come tutti dovrebbero fare sempre. Il Bologna, il Verona, nelle ultime giornate lo hanno fatto suscitando anche molta ammirazione da parte di chi ama lo sport. Sono più forti, forse vinceranno lo stesso, ma non è detto, e dovranno sudarsela. Per rispetto dell’altra concorrente per lo scudetto e per la nostra dignità, l’impegno e la voglia di vincerla non dovranno mancare. Credo che l’amore dei tifosi per la propria squadra si misura anche su questo, io non sopporto le squadre che alla fine del campionato smettono di giocare, falsando tutto, una volta raggiunto il proprio obiettivo.
        Non ci daranno giocatori in prestito? Pace, faremo con quello che abbiamo oppure ci rivolgeremo altrove….

    • Condivido in toto le tue parole ed i ricordi tristi di Ancona (un paio di anni prima con noi promossi avevamo perso volutamente ad Ancona…)

      In generale abbiamo sempre dato e difficilmente ricevuto.
      Io vorrei sempre giocare seriamente, altrimenti non possiamo criticare i biscotti altrui.

      La retrocessione con Martufello le ultime tre partite erano Gagliari fuori, Atalanta in casa e Palermo fuori.
      Come tutti sanno abbiamo fatto zero punti.
      A Cagliari dopo 30 minuti perdevano 3-0 ed era già praticamente salvi;
      Con l’Atalanta 0-1 e loro già matematicamente in Europa;
      Palermo non ne parliamo nemmeno.

      Correre e giocare seriamente come fatto dal Verona ed anche dal Toro con la complicità dell’arbitro.

      Aggiungo il 3-3 con la Reggina che non ci fece festeggiare neppure il piazzamento Uefa e che poi alla prima occasione ci punì in casa…

  6. Mi sembra che all’andata … pur giocando in casa … almeno fino all’espulsione di Ricci … la squadra abbia retto il confronto, percui mi auguro che i ragazzi sappiano ripetere una prestazione simile … Giocammo con Cutrone e Pinamonti davanti e con Bajrami dietro a loro due, ma a Milano non son proprio sicuro che verranno schierate le due punte … ma che giocheremo con il doppio trequartista e probabilmente… dietro a Pinamonti giostreranno Bajrami ed Henderson … ma naturalmente con il nonno tutto è possibile e non è la prima e ne l’ultima volta che smentisce qualsiasi previsione ………..

  7. Non metto in dubbio che l’impegno in campo deve essere massimo e che quindi deve scendere in campo una formazione all’altezza e ben motivata a portare a casa un risultato positivo, ma allo stesso tempo, considerando che siamo salvi, credo sia opportuno dare spazio anche a chi ha giocato meno o a chi va valutato bene per il prossimo anno. In particolar modo mi riferisco a Cacace, ma anche Stulac e La Mantia, già di nostra proprietà, meritano di giocare questo finale di campionato, non foss’altro per non aver mai alzato la voce per le scelte dell’allenatore.

  8. Credo che al 90% la formazione giusta sia quella di pe. Asllani deve fare esperienza e giocherà; fare giocare Stulac non avrebbe senso. Parisi, se non già venduto, scenderà in campo e poi subentrerà Cacace. In attacco l’unico dubbio è chi affiancherà Pinamonti (impensabile che il mister non lo faccia giocare); se Andreazzoli non ha cambiato idea, dovrebbe giocare o Cutrone, in un 4-3-1-2, o Di Francesco se si adotta un modulo più prudente, e La Mantia che entrerà nel secondo tempo. In difesa, scontato Fiamozzi, credo che alla fine giocherà Viti, che anche lui ha bisogno di esperienza che servirà per il prossimo anno.

  9. Cioè ma voi seriamente pensate di andare a San Siro a pareggiare o addirittura a vincere contro l’Inter? Contro questa Inter?! Con la salvezza già in tasca e post festeggiamenti?! Io seriamente a volte mi chiedo se seguiate il calcio o il cricket. Accontentatevi di fare qualche buona azione e non rompete tanto le scatole su impegno e cavolate varie

  10. Due punte a Milano fermate questo allenatore incapace ma che crede di essere al pari dell inter roba da pazzi con questa formazione imbarcata sicura..le due punte mettile in casa non a milano

    • Porca miseria imbarcata sicura, stà a vedere che da ultimo si retrocede. Ah no siamo già salvi, e con l’allenatore incapace!! Figurati con uno bravo tipo Zanetti, o sennò anche il fenomeno che hanno a Firenze che campionato si faceva

  11. Ragazzi, son tutte formazioni che ipotizzano i giornalisti alla vigilia…..
    Contestare, infangare, deridere…..a che serve?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here