Si riparte dopo il KO con il Palermo e si va a sfidare la Juve Stabia sull’ostico terreno di Castellammare. Occasione importante per gli azzurri per confermare il buono stato palesato nelle ultime settimane. Vediamo le ultime.
In casa azzurra non ci si attendono particolari ribaltoni, a partire dal modulo che dovrebbe continuare ad essere il 3-4-2-1. Si potrebbe tornare alla formazione vista in partenza con il Bari, con quindi il ritorno tra i titolari di Degli Innocenti e Saporiti. Attenzione su Pellegri che è sempre più vicino a partire dall’inizio, la sensazione è che però anche domani si vada verso una sorta di staffetta con Nasti dal primo minuto. Ovviamente sono in ballottaggio i vari Ceesay, Ghion, Ignacchiti ma, soprattutto, Carboni che può insidiare Moruzzi per la gara specifica. Difesa confermata in blocco. Popov torna tra i convocabili.
Gli indisponibili sono: Ebuehi, Curto.
Mister Dionisi sa che troveremo un campo ed una squadra difficile ma c’è la voglia di tornare su quella strada positiva che si era costruita.
Dovrebbe essere un 3-5-2 quello mandato in campo da Abate. Ci sono alcuni dubbi di formazione, in difesa si giocano una maglia Ruggero e Bellich. In attacco ci sarà sicuramente Candellone, da capire se Gabrielloni è recuperato, nel caso non lo fosse si verdrà l’ex azzurro, Piscopo. In mezzo altro ballottaggio tra Correia e Leone. I quinti dovrebbero essere Carissoni e Cacciamani con poi Mosti e Pierobon a completare il centrocampo. I sicuri assenti sono Burnete, Battistella e Varnier.
Il tecnico Abate non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Mosti, Correia, Pierobon, Cacciamani; Candellone, Piscopo.
3-4-2-1: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti














Dura. Durissima.
Ora non esageriamo.Diciamo che non sarà facile.
Ora non esageriamo….carboni deve stare in panchina….ragazzi ora che Moruzzi e’ on fire turno di riposo….ma che roba e’….ha giocato tre partite….si deve continuare sulla quadra che abbiamo trovato…unico dubbio per me….
Saporiti/Ceesay….ma sono per il secondo….
Pellegri dal primo minuto e poi magari Nasti
Nasti..noooooooo…in campo subito Pellegri..
ha l autonomia di 20 minuti
Io dalle parole del dopo partita (con il Palermo) da parte di mister Dionisi … mi sembra di aver capito che dal primo minuto giocherà Pellegri (a meno che non si consideri che il campo in sintetico potrebbe attualmente nuocergli) … Come diceva i mi nonno … squadra che vince … e un si cambia … quindi sarà bene tornare a prima del Palermo … Però se possibile sarebbe utile partire con Pellegri e non con Nasti (a lui adesso entrare nella ripresa) ……………..
Fuli
Lovato Guarino Obaretin
Elia Ghion Yepes Haas Moruzzi
Shpendi Pellegri
anch’ io sarei per codesta formazione. 352 puro che vuol dire 3 centrocampisti veri e 2 punte accanto (non Sphendi a correre x tutto il campo perchè giochi con un centrocampista in meno).
Poi se nella ripresa vai sotto o vedi che non ci si deve accontentare del pari fuori un centrocampista e dentro un tre quarti ( e sempre ovviamente 2 punte vicine vicine)
Io sarei per confermare assolutamente Moruzzi: Carboni vi prego no. Anzi fosse per me è uno di quelli da far saltare a Gennaio, tanto a sx possono starci anche Elia / Ceesay.
Pellegri sarei indeciso, perchè quello visto dal 1° minuto non ha mai convinto, mentre entrando al 60° trova sempre il gol con le difese più aperte / stanche. Poi Saporiti e Degli Innocenti devono rientrare se stanno bene
guarino non si puo mettere laterale dove fa meno danni
Con la difesa a tre no….troppo lento l’ho visto una volta con la Nazionale non con Baldini con quella precedente gli capito’ uno che puntava l’uomo fu un dramma….
Io sono contro le difese a 3 anche per questo….devi avere veramente gli uomini giusti…
Viti e’ uno da difesa a 3 laterale non Guarino…
Dovrebbe giocare a 4 per valorizzare e vendere Guarini perche’ quello e’ l’obbiettivo dell’Empoli ma al momento non abbiamo un Terzino dx per come ragionava Dionisi dall’inizio pensavo che in quel ruolo volesse recuperare Ebhuei ma qui passa il tempo e lui e’ sfortunato senno secondo me dopo la sosta si vedeva lovato guarino centrale ebhuei a dx e Moruzzi a sx
quei due in mezzo alla difesa sono una sommessa ogni partita. Quando toccano palla c’è da pregare che vada tutto bene
*scommessa
Anche io vorrei vedere Pellegri in campo dal 1° minuto, ma ricordiamoci che il campo dello Juve Stabia è sintetico e che comunque il ragazzo viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno. Per adesso mi accontento di vederlo scendere in campo nei secondi tempi, dove tra l’altro può essere ancora più determinante. Spero ovviamente di poterlo vedere prossimamente in campo anche dal 1° minuto, ma cerchiamo di non forzare niente…
vero il terreno di Stabia non si addice a chi ha il fisico ballerino soggetto ad infortuni o a chi deve recuperare. A Mantova o col Frosinone in casa forse scoccherà l’ora di Pellegri dal primo minuto
Bè … c’è anche da dire … che dopo un inizio di campionato dove Guarino ha stentato a giocare come si deve … nelle ultime 3 partite pre-Palermo aveva giocato molto bene riuscendo anche a timbrare il cartellino sotto il profilo del goal con un perentorio stacco di testa da calcio d’angolo … da cui la partita si è poi indirizzata nel modo giusto per poter guadagnare i 3 punti. Ok ha sbagliato un intervento in maniera grossolana … ma credo che meriti un ennesima riprova di fiducia da cui sappia crescere ulteriormente come difensore … In fondo parliamo prima di tutto di un ventunenne al suo primo campionato di B che lo ha visto partite titolare fin dall’inizio e secondariamente di un ragazzo che ha subito un infortunio lunghissimo che non gli permise nemmeno di esordire in quel di Modena (se non sbaglio) … Insomma anche l’esperienza non pende dalla sua parte …………..
Obaretin…Nasti…Li metterei nello spogliatoio. Pellegri sul campo sintetico rischia. Non si può metterlo subito, quando gli avversari sono anch epiù freschi e i movimenti e le corse più frequenti. Meglio che entri dopo.
Per me Inizierà Popov domani
spero anche io, ma ho l’impressione che dionisi preferisca nasti
io spero che il pareggio ci possa fare comodo in un campo difficilissimo..bisogna passare indenni la prima mezz’ora di gioco..dove abitudine loro attaccano a tappeto..
O che sei riapparso? O indove sei stato nelle 3 settimane a fila che s’è vinto?