Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, che la Fiorentina resterà a giocare allo Stadio Franchi di Firenze le proprie gare interne anche nella stagione 2024/25.

La Sindaca di Empoli, Brenda Barnini, ha commentato così la decisione:

Una soluzione che mette d’accordo tutti e fa sintesi delle esigenze di tutto il territorio metropolitano, comprese quelle della città di Empoli che come spiegato più volte non avrebbe potuto diventare sede di riferimento per due squadre nella massima serie. Sono molto felice che il sindaco Nardella e i tecnici del Comune di Firenze abbiano trovato una soluzione che garantisce alla Fiorentina la possibilità di continuare a disputare le partite casalinghe del prossimo campionato nello stadio Franchi. A questo punto aspettiamo che anche l’Empoli presenti la proposta di project per intervenire sul Castellani e mi auguro che possa rappresentare un punto di partenza positivo rispetto alle esigenze della nostra città oltre a quelle della società. Se così fosse tra pochi anni la Città Metropolitana di Firenze potrebbe essere l’unica in Italia ad avere due stadi ammodernati e pronti per ospitare l’appuntamento degli europei del 2032, grande opportunità economica per tutto il territorio regionale e nazionale”.

Articolo precedenteMercato Azzurro (UFFICIALE) | Benvenuto Niang !!!!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Due giorni al gong

22 Commenti

  1. Della serie l’affittuario deve fare i lavori di ammodernamento della casa. Se il comune di empoli non ha i soldi per riammodernare lo stadio, che lo regali all’empoli fc e l’empoli ne faccia quello che vuole.
    i comuni italiani non hanno i soldi per rifare gli stadi, ma mettono i paletti a chi lo stadio lo vuole fare. Della serie volere la botte piena ma la moglie ubriaca.

  2. Bene, la questione Firoetnina ora è definitivamente risolta. A questo punto apsettiamo davvero novità sul fronte del NOSTRO stadio. Potrebbe essere il primo vero motivo di critica al nostro grande primo dirigente in tutti questi anni

  3. Aspettiamo tutti l’intervento di Enrico, che sul tema stadio è un pò come la Corte di Cassazione, ha la parola definitiva

  4. Enrico è stato 5 mesi a dire che le nane di sicuro venivano a Empoli. Non solo, ti avrebbero dato milioni e milioni e te così rifacevi lo stadio. Visto come è andata a finire? Una volta dillo che ti eri sbagliato. Brava la sindaca. Anche su di lei tutti a dubitare che gli avrebbero fatto cambiare idea con seggiole e poltrone. Una volta tanto il bene trionfa

    • No io pur di farlo …
      diverso perché conosco il Beatoamato…
      No di persona ma di fatto si.
      Se no perché lo chiamo braccino corto….

  5. Ovvia presidente esci il project, domani è febbraio e l’ultime dichiarazioni parlavano di inizio mese, vediamo se non si rimanda un’altra volta sennò alla fine la sindaca si sfava e c’ha ragione.

  6. Il progetto il corsi nn lo presenta di sicuro!! secondo me nn ha i mezzi e i partner che mettano i soldi!! Si potrebbe fare solo se computergross decidesse di intervenire ma la vedo dura!!

  7. Ci sono un sacco di cogli0ni che credono ancora che quello lì rifaccia lo stadio…. mamma mia ci credo Vanna Marchi faceva i miliardi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here