Sabato 9 luglio ore 18:00, questo lo start ufficiale della stagione azzurro 2022/23. La società ha appena ufficializzato la data in cui riprenderà il lavoro la squadra che da quest’anno sarà agli ordini di mister Paolo Zanetti.

Nelle due giornate precedenti ci sarà lo spazio per le visite mediche con tutti i giocatori che faranno quindi il loro arrivo ad Empoli. La squadra soggiornerà presso la nuova struttura di “Casa Azzurri” a Monteboro e già da domenica 10 dovrebbe lavorare al ritmo di due sedute al di’. Salvo situazione particolari, le sedute saranno a porte aperte.

Non c’è ancora l’ufficialità in questo ma giovedi 7, il primo giorno delle visite per capirci, dovrebbe essere il giorno della presentazione di mister Paolo Zanetti. Conosceremo poi meglio nei prossimi giorni tutto il programma estivo della squadra con annesse le amichevoli che si snoccioleranno durante questa estate.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Juve pensa seriamente a Viti
Articolo successivoMercato Azzurro | Fiamozzi verso la Ternana

17 Commenti

  1. Non per fare il bubbolone, ma a me sembra un pò tardi, 5 settimane di preparazione per la prima di campionato con allenatore nuovo e squadra molto rinnovata.
    Il Lecce inizia a breve gli allenamenti e cambierà molto meno di noi.

    Immagino che la preparazione sia più leggera quest’estate avendo comunque lo stop di 50 giorni da metà novembre.

  2. Mi son messo a fare 2 + 2 e mettendoci tutta la buona volontà il barnini stadium che doveva valere più di San Siro e poi lo danno via per 13.000 euro all’anno non potrà arrivare a più di 12.000 posti considerato le notevoli restrizioni del 2019 (quindi non c’entra nulla la pandemia ma il fatto che è una ferraglia decadente!).
    Domanda: il Corsi risparmia x carità ma POI CHE CI GUADAGNA? Prendete ad esempio il sassuolo totalmente senza tifosi ma che guadagna a IOSA proprio con la gestione dello Stadio o sbaglio?

    • Lo stadio è omologato e agibile per 16 mila posti. Poi che non lo riempi mai è un altra cosa, ma senza restrizioni x la,pandemia 16 mila ci sono. Forse x il 2019 ti riferivi al fatto che eravamo in B e allora in curva sud fecero mettere i seggiolini con la spalliera solo nell ultimo spicchio. Così con ka curva nord comunque chiusa la capienza era sotto i 10 mila e avevi pochi sbattimenti con la sicurezza

    • La capienza minima 22-23 per la serie A è 12.000 posti, senza deroghe. Pertanto al netto di ogni inutile polemica, lo stadio rimarrebbe nella capienza per poter giocare.
      A me che l’Empoli lo paghi 13.000 o 1 mln di euro interessa poco: se il comune continua a far queste convenzioni a questo prezzo evidentemente ha il suo tornaconto (o non era quello che voleva mettere i bastoni fra le ruote all’EFC)?

      A scanso di equivoci: per me lo stadio rimane così com’è ci sono cose molto più importanti su cui deve investire il Comune. E se lo vuole un privato, che sia venduto a prezzo di privati.

  3. E dello stadio non ne parla più nessuno?
    Nessuno voleva certo lo stadio del Liverpool ma cacchio nemmeno una CURVA come hanno pure in serie C mi sembra davvero assurdo. Ma poi via ripresentarsi con uno stadio in queste condizioni dopo decenni e decenni è veramente vergognoso!!

    • Aggiungo ma perché non dicono la valutazione dello Stadio, no ora si vuole sapere …. Non c’era il credito sportivoper i soldi,? o siamo schiavi di Firenze e ci hanno bloccati perché devono venire loro a giocarci…. e due stadi in ristrutturazione non devono esserci…la puzza ormai si sente da troppo tempo… La cosa che non torna e il fatto che lo devono fare prima loro… questo mi dà no fastidio di più, perché la Nana malefica mi immagino come se chinato ….
      MAREMMA IMPESTATA LURIDA

  4. È l’ultima volta che scrivo dello stadio, perché è da bischeri anche rispondervi.
    La Nana Malefica lo stadio e neppure la curva, non lo costruirà MAI, solo dei grulli potrebbero non approfittare del fatto di utilizzarlo per l’esorbitante costo di €/mese 1.250!
    Inoltre per il Ns bacino di utenza e per i numeri che abbiamo è più che sufficiente.
    La curva, causa ulteriore dispersione, addirittura peggiorerebbe le cose.
    Infine finché non ci sarà un impianto per l’atletica la curva non si può fare ma, anzi se siano obiettivi, occorrerebbe ristrutturare quella esistente.
    Se siamo pochi le cause sono altre non lo stadio brutto.
    È più importante avere una squadra competitiva che fare la fine della Reggiana (Attuale stadio del Sassuolo)

  5. Si puo fare tranquillamente una squadra decente e avere uno stadio decente.. Le cose possono stare insieme benissimo. Più piccolo.. Da 12000 posti… Visto che siamo du gatti..unito con curve senza barriere e senza pista. Che problema c’e???

  6. Si ristruttura una casa??? Un fabbricato??? Un pollaio?? Si ristruttura uno stadio (visto che ci vanno migliaia di persone) quando non e’ più adeguato… Fatiscente stantio e con tribune ancora in ferro insicure. Che problema c’è???

  7. Il problema è scontato non fai un investimento importante sapendo che sarebbe una rimessa certa.
    Sfrutti il presente, ti fai i tuoi giusti interessi e senza rischiare garantisci il futuro alla tua impresa di famiglia, ottenendo per Ns fortuna risultati eccezionali che per molti sono quasi scontati e dovuti.
    Io nel Ns vecchio e brutto stadio ho visto e vissuto con grandi gioie ed emozioni oltre 40 anni di calcio, da quando addirittura eravamo in tribuna inferiore e lato Maratona esisteva solo la recinzione – ci sono anche affermazionato per me è un piacere irrinunciabile andare allo stadio…
    è bruttino.. ma non è il motivo per cui diversi tifosi o potenziali tali, non vengono alla partita.

    • Come mai la scuola del tifo che porta bambini poi non tornano ? Te lo dico io sentito con le mie orecchie, il bambino si è pure divertito ma sono i genitori che c’è lì devono portare ,e non ci mettono più piede ,quindi la gente un ne come noi rincoglionita e si va a prescindere da tutto, ma la gente la devi invogliare con adeguate strutture …..
      MAREMMA IMPESTATA LADRA

  8. Lo stadio che vuole la proprietà ovvero 20.000 posti e spazi commerciali non è fattibile senza sponsor che finanzino almeno il 50% dell’opera.

    Uno stadio da 12-13.000 posti (perfetto per noi) però senza spazi commerciali sarebbe fattibile ed economicamente sostenibile,
    ma non interessa alla proprietà.

    Lo stadio ad Empoli resterà quello che è …rattoppi a parte.

  9. Se i prezzi degli abbonamenti saranno in linea con gli scorsi anni (Ovvero abbordabili per tutti), fate l’abbonamento, venite allo stadio, tifate e non rompete continuamente i co. gli. oni con qualsiasi inutile ed assurda scusa.

    Faremo max 5.000 abbonate e scassate il ca..zo con lo stadio?
    Ma non avete altro da fare ed a cui pensare nella vita?

    Fate i tifosi, ovvero tifate, troppi tecnici, professori, bubbolatori e tre gatti di tifosi che pretendono lo stadio bello, nuovo, comodo e la squadra che se si salva alla fine del girone di andata avrebbe dovuto raggiungere l’europa ligghe!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here