EMPOLI LADIES- SAN MARINO 10-0

Marcatori: 9′ Polli (E), 14′ rig. Prugna (E), 33′ e 36′ Polli (E), 40′ Cinotti (E), 50′ rig. Glionna (E), 63′ Dompig (E), 64′ Glionna (E), 80′ e 83′ Leonessi (E).

Empoli Ladies: Fedele; Di Guglielmo, Giatras, Binazzi, De Rita (65′ Toniolo); Cinotti (65′ Morreale), Bellucci (55′ Knol), Prugna; Glionna (77′ Leonessi), Polli (55′ Acuti), Dompig.

All. Alessandro Spugna

San Marino: Ciccioli; Venturini, Montalti, Micciarelli (55′ De Sanctis), Labate (46′ Piazza); Brambilla (66′ Rigaglia), Kunisawa; Di Luzio (63′ Vecchione), Baldini (46′ Chandarana), Menin; Barbieri.

All: Alain Conte

L’Empoli comincia il campionato alla grande…anzi alla grandissima, sommergendo di gol la neopromossa San Marino con un netto 10-0. A Monteboro non c’è partita dall’inizio alla fine con le ragazze di Spugna che dimostrano una netta superiorità tecnica rispetto alle avversarie che è di buon auspicio anche per il proseguo della stagione.

Le azzurre cominciano subito forte e al 9′ sono in vantaggio grande alla neoarrivata Elisa Polli che di piatto appoggia in rete un bell’assist di Prugna. Passano pochi minuti e Prugna raddoppia realizzando un rigore concesso per fallo su Di Guglielmo. L’Empoli dilaga e al 33′ sigla il 3-0 con la doppietta personale di Polli che in scivolata insacca su assist di Glionna. Al 37′ arriva il poker grazie alla tripletta di Polli che mette in rete da due passi dopo una traversa colpita dopo un gran tiro di Cinotti. Al 40′ arriva il bellissimo gol di Cinotti che sigla il 5-0 con un tiro dai 30 metri che si insacca sotto la traversa. Partita già chiusa nel primo tempo.

Nel secondo tempo non cambia il copione del match e al 49′ viene decretato un altro rigore per l’Empoli che viene realizzato da Glionna. Al 63′ arriva il 7-0 di Dompig con una bella azione personale, passano due minuti e l’Empoli segna ancora con Glionna. All’81’ palo di Acuti, la palla torna in area e da due passi la neoentrata Leonessi realizza il 9-0 che dopo due minuti , all’83’, concede il bis con un facile rasoterra da dentro l’area. Finisce 10-0, si tratta della vittoria più larga della storia delle Ladies. Un risultato che deve dare ancora più autostima e entusiasmo perchè ottenuto in uno scontro salvezza contro un avversaria alla prima volta nella massima serie ma apparsa ancora in grande ritardo.

Prossima settimana, sabato 29 agosto,trasferta “proibitiva” a Torino, contro la Juventus.

Articolo precedenteSerie A femminile 2020/21, Risultati e classifica 1° turno
Articolo successivoIl giorno zero

7 Commenti

  1. Ma è possibile vedere le immagini salienti?
    So che era in diretta su Timvision, ma adesso sull’applicazione non vi è traccia di nessuna delle partite della prima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here