L’Empoli Ladies affronterà domenica il derby contro la Fiorentina indossando la maglia del centenario. Di questo e della partita ha parlato il tecnico azzurro, Alessandro Spugna.

“Se arriviamo a giocare una partita di questo genere con un vantaggio di 3 punti sull’avversaria, vuol dire che abbiamo fatto un percorso importante e questo ci fa piacere. Dobbiamo giocare con grande serenità, non abbiamo niente da perdere. Sfruttiamo l’occasione per crescere e migliorare: queste sono le partite più belle da vivere. A Monteboro arriva una squadra forte, candidata da inizio stagione a vincere il campionato, una squadra che ha appena giocato in Champions League. Queste sfide devono stimolare in noi una forte motivazione.”

“Non credo che la Fiorentina sottovaluti la partita con l’Empoli, anche perché vorrà accorciare le distanze sulle prime in classifica e rientrare nella lotta Champions. È chiaro che la squadra viola ha sostenuto uno sforzo notevole in coppa e potrebbe fare un po’ di turn over, ma anche in quel caso scenderanno in campo giocatrici forti, perché la Fiorentina ha una rosa ampia e di qualità. Sia la Fiorentina sia l’Empoli andranno in campo concentrate sul proprio obiettivo e questo è quello che conta”.

Siamo orgogliosi di scendere in campo con la maglia del centenario della società. Ed è bellissimo poter indossare questa maglia in occasione di una partita così importante. Le ragazze avranno una motivazione in più: quella di onorare 100 anni di storia di un club così prestigioso. Sarà sicuramente una forte emozione, che ci dovrà spingere a giocare un grande derby.”

Articolo precedenteTV | 7a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoDa Entella……parla Mister Vivarini

3 Commenti

    • Doverosa un precisazione: il termine”nane” è stato coniato goliardicamente in tutta la sua toscanità dai tifosi dell’Empoli per definire alcuni sostenitori della squadra viola, e non intende assolutamente mancare di rispetto le brave giocatrici avversarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here