pasquaDesignazione molto particolare per la prossima gara di campionato degli azzurri. E’ stato infatti scelto il Sig. Pasqua di Nocera Inferiore (SA) come direttore di gara del match che ci vedrà in campo sabato al Castellani contro la Juve Stabia.

 

La designazione, ovviamente legittima, essendo l’arbitro di una provincia diversa da quella delle due squadre in campo, è di per se particolare per la vicinanza geografica tra Castellammare e Nocera, ma anche particolare per la grande rivalità che divide le due cittadine.

Ovviamente non è in discussione la serietà del direttore di gara.

Pasqua, con quella di sabato, arriverà alla 12a direzione stagionale in serie B, e nelle 11 precedenti troviamo un incrocio con gli azzurri, ovvero il pari interno 0-0 con il Cesena.

Non ci sono invece precedenti in questo campionato con la Juve Stabia.

Con Pasqua in campo il bilancio è nettamente in favore delle squadre di case. Sono infatti 6 le vittorie delle squadre in casa, 4 sono i pareggi e soltanto una la vittoria esterna.

Quest’anno ha decretato 5 calci di rigore ed estratto 4 volte il rosso.

 

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

 

AVELLINO – CITTADELLA
PAIRETTO
VICINANZA – BELLUTTI
IV: RIPA
OA: CARLUCCI

 

CESENA – NOVARA h. 18.00
DI PAOLO
RAPARELLI – PEGORIN
IV: DI MARTINO
OA: D’AMBROSIO

 

CROTONE – TERNANA Domenica 30/03 h. 12.30
CANDUSSIO
VALERIANI – ALASSIO
IV: ILLUZZI
OA: PAPINI

 

EMPOLI – JUVE STABIA
PASQUA
LO CICERO – CECCARELLI
IV: PAGLIARDINI
OA: DANELUZZI

 

LATINA – CARPI
CHIFFI
TEGONI – ZIVELLI
IV: MINELLI
OA: ARENA

 

MODENA – SPEZIA
ABBATTISTA
CARBONE – SANTUARI
IV: SERRA
OA: TAGLIANI

 

PADOVA – LANCIANO
CIAMPI
CHIOCCHI – DI IORIO
IV: RAPUANO
OA: CAPRARO

 

PESCARA – REGGINA
ROCA
AVELLANO – COLELLA
IV: BARACANI
OA: FRANCESCHINI

 

SIENA – BRESCIA
NASCA
CITRO – DI VUOLO
IV: MANGIALARDI
OA: CICOGNA

 

TRAPANI – BARI
BRUNO
DEL GIOVANE – PENTANGELO
IV: ROS
OA: ANFUSO

 

VARESE – PALERMO
DI BELLO
CIANCALEONI – PAIUSCO
IV: AURELIANO
OA: FELICANI

 

 

Articolo precedentePEnAlty | Scopri gli ospiti della 22a puntata
Articolo successivoComunicato PE – "Chiariamo la situazione Sarri"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Ma come si fa a non pensare male…….Un arbitro della stessa regione…..indipendentemente dalla “imparziabilità che potrebbe avere…..se qualcuno mi spiega il perché di tutto questo mi fa un favore…..Si fa arbitrare un arbitro settentrionale è tanto difficile designarlo!

  2. Precisazione: è nato a Nocera ma appartiene alla sezione di Tivoli.

    ..questo comunque non fa cambiare il mio giudizio sul designatore!

  3. Non c’entra nulla la “vicinanza” delle province…
    Immaginatevi cosa diremmo noi se ci arbitrasse un arbitro di Poggibonsi…
    Che è a favore nostro?
    Manco per sogno, penseremo subito alla RIVALITÀ’ con Siena…
    BASTA SOSPETTI, pensiamo a giocare e vincere!

  4. Anche io sono in disaccordo con la decisioni di mettere questo arbitro, però si gioca con la Juve Stabia e se si perde contro di loro vuol dire che siamo davvero messi male…le prossime partite in casa bisogna vincerle tutte ( 18 punti) e sperando anche in qualche punticino fuori casa potremo fare una 20ina di punti ( quindi più della metà del bottino in palio…io ci credo e chi non ci crede è solo un pagliaccio….

  5. E basta!!!!! E quando ci arbitrava collina Di viareggio gli altri cosa dovevano pensare? Pensiamo a vincere che e’ meglio!

  6. Non mi torna un granché questa scelta…però concordo con Usua…basta pensare all’arbitro perché se mettiamo sotto l’avversario per 90 minuti neanche il peggior arbitro contro di noi ci può far perdere la partita!!!! Pensiamo a giocare ed a portare il più presto possibile i 3 punti a casa!!!!

    • Puo’ darsi SAM,ma anche se non perdi,un arbitraggio mediocre e “premeditato”….puo NON FARTI VINCERE…..E CE NE SONO DI QUESTI ARBITRAGGI…..cavolo se ce ne sono…..Ancora si crede all’imparzialita’ degli arbitri?Basta venire al CASTELLANI,MAGARI PER UNA DECINA DI CAMPIONATI A FILA….e vedresti come si cambia idea alla svelta…..

  7. La provincia non conta niente. Sono tutti scarsi e sanno che un errore ai nostri danni non gli comporterà nessuna conseguenza anzi magari una nota di merito dai geni di novantesimo minuto

  8. È possibile cambiare l articolo???? Falso e tendenzioso. L’ arbitro Pasqua è solo nato a Salerno ma ha sempre vissuto a Tivoli. Come arbitro è nato e cresciuto a Tivoli. Di campano non ha nulla tranne l’ anagrafe sulla carta d’ identità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here