Sarà il Sig. Sacchi di Macerata l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica a San Siro contro il Milan.

Quella di domenica sarà l’undicesima direzione stagionale in serie A per il fischietto marchigiano. Sacchi, quest’anno, ha arbitrato in tutte e tre le categorie professionistiche. L’unico precedente stagionale di Sacchi con l’Empoli risale alla rocambolesca sconfitta per 7-0 con la Roma. Quella però resta l’unica sconfitta azzurra con Sacchi in campo. Il bilancio, infatti, è di 4 precedente con 3 vittorie azzurre ed una sconfitta. Tre i precedenti storici con i rossoneri, ed il bilancio del Milan è di una vittoria e due sconfitte. La squadra più arbitrata da Sacchi è il Cittadella con sedici presenze. L’ultima gara diretta è stata Roma-Torino 3-2. Al VAR ci sarà Abisso di Palermo.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

NAPOLI – TORINO     Venerdì 08/03 h.20.45

ORSATO

PRETI – SCARPA

IV:      PERENZONI

VAR:      VALERI

AVAR:       MARINI

CAGLIARI – SALERNITANA     Sabato 09/03 h.15.00

FOURNEAU

PRENNA – PALERMO

IV:      MANGANIELLO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       ABISSO

SASSUOLO – FROSINONE     Sabato 09/03 h.15.00

LA PENNA

DI IORIO – ROSSI C.

IV:       GUALTIERI

VAR:      SERRA

AVAR:        IRRATI

BOLOGNA – INTER     Sabato 09/03 h.18.00

PAIRETTO

CARBONE – GIALLATINI

IV:     RAPUANO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MARIANI

GENOA – MONZA     Sabato 09/03 h.20.45

FELICIANI

RASPOLLINI – D’ASCANIO

IV:      FABBRI

VAR:     MARINI

AVAR:     VALERI

LECCE – H. VERONA     h. 12.30

CHIFFI

COLAROSSI – VECCHI

IV:     MINELLI

VAR:     IRRATI

AVAR:      SERRA

MILAN – EMPOLI     h. 15.00

SACCHI

PERETTI – PAGLIARDINI

IV:       COLOMBO

VAR:     ABISSO

AVAR:     DI PAOLO

JUVENTUS – ATALANTA     h. 18.00

GUIDA

BERCIGLI – SCATRAGLI

IV:     GHERSINI

VAR:      DOVERI

AVAR:       MARINI

FIORENTINA – ROMA     h. 20.45

MASSA

MELI – ALASSIO

IV:       RUTELLA

VAR:      MARESCA

AVAR:      SOZZA

LAZIO – UDINESE     Lunedì 11/03 h. 20.45

AURELIANO

IMPERIALE – CECCONI  

IV:     SANTORO

VAR:     SOZZA

AVAR:       MAZZOLENI

Articolo precedenteI Più e Meno di Milan-Empoli
Articolo successivoDal campo | Caputo c’è !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Il giudice di campo, ormai è un parafulmine degli errori altrui…. viene lasciato solo negli sbagli e avallato nelle scelte giuste…..mi preoccupa più il VAR…. anche se in questa partita prima di fare favori al Milan ci penseranno 10 volte….

  2. Da strozzallo e buttallo in Arno. Un mi fate dì artro. Chi? I’solito.
    Guardate che sapiente regia: Irrati al VAR di Lecce Verona. Ora io mi domando e vi domando: Empoli Cagliari non era importante uguale? Perché fu designato Mazzoleni?

  3. Claudio visto la tua grande esperienza sulla classe arbitrale non sarebbe male una guida ai migliori e peggiori arbitri della Serie A.
    Magari anche i migliori e peggiori per il Var.
    Dalle tue parole poi Pianeta Empoli potrebbe anche fare un articolo ad hoc, con tutte le medie voti date agli arbitri nell’anno.
    Almeno ogni settimana sappiamo già a cosa andiamo incontro 😉

    p.s pensiamo come sempre a noi stessi. Se giochiamo bene è sempre più facile che gli arbitri non riescano a penalizzarci, ma anzi… Più volte entri in area avversaria, più facile che capitino episodi a favore.

  4. Vedo che le reiterate proteste di Cairo (padrone del Torino e della Gazza rosa) sono servite a qualcosa: Orsato arbitrerà Napoli-Torino.
    Noi non si brontola mai di nulla, forse perché non si conta nulla.
    Fabrizio fatti sentire, mi va anche bene andare in B per nostri demeriti, ma non che ci sia un complotto contro l’Empoli,
    MAREMMA IMPESTATA come direbbe qualcuno.
    Forza Azzurri sempre

    • Perché te pensi che se il capo fa il cane e abbaia in lega poi ti diano il miglior arbitro? Povero illuso. Ma poi tutti questi torti che millantate io non li ho visti.

        • Mia nonna diceva: “in bocca chiusa non c’entra mosche”, quindi, ergo, se stai sempre zitto, chi comanda, se ne ha la possibilità, ti schiaccia il capo come ad una serpe.
          Io sarò anche un povero illuso, ma se hai seguito le nostre partite, pensi che i favori arbitrali, siano superiori ai torti subiti???
          Se per te è così, c’è da discutere su chi, tra te e me e’ un illuso.
          Buona giornata a Tutti e forza Azzurri sempre.

          • Io non sono tifoso viola. Solo empoli. Nemmeno come seconda squadra o striscia. Io le partite dell empoli le ho viste tutte. Ci sono stati 4 5 episodi quest anno dati contro che però erano al limite. Non ruberie atroci stile gol di Bianconi in Empoli juve. Quindi episodi mezzi e mezzi. Per Rocchi questo non è rigore così come per il var(visto dialogo su dazn) e al massimo è al limite. All andata rigorino x loro e fallettino leggero su Caprile. Questo ti voglio dire. Il rigore su Cambiaghi col Sassuolo in casa è un rigorino. Ma ti sei arrabbiato quando te l hanno dato? No. Quello dubbi a,favore vanno sempre bene. Quelli contro si esagera parlando di topiche colossali. Non è così. Il Cagliari lo vogliono far salvare. E 2 anni fa perché non lo salvarono? Gli bastava regalargli la vittoria a Venezia e erano salvi. L anno di Sarri retrocessero anche quella volta. Vogliamo parlare di complotti contro do noi per 2 ammonizioni mancate con le nane? O un po di perdita di tempo dei sardi domenica? Dai. Degli episodi dubbi 4 5 te li hanno dati contro e 2 3 a favore. Ma sempre al limite. Non furti. E questo è essere massacrati?

  5. Ciao Massy, piacere del dialogo, ma ritorno al concetto già scritto: sono più gli episodi a nostro favore durante questo campionato o quelli a sfavore ??? Personale opinione, per me sono i secondi.
    La partita interna con l’Udinese ti dovrebbe dire qualcosa, ti ricordi ???

    Il Cagliari, come ho scritto ieri, è avvantaggiato politicamente; ha tutta una regione che la segue (salvo pochissime eccezioni) e può essere tranquillamente indicato come “da salvare” dal Palazzo, non dica tutti i costi, ma se c’è da penalizzare qualcuno come noi, che non si conta un tubo, lo sacrificano con buona pace di chi abbaia alla luna, perché questo è il nostro ruolo nelle proteste.
    Felice che sei tifoso azzurro; a presto e forza Azzurri sempre

    • Vero Roby sono qualcuno più contro. Ma sono situazioni al limite. L episodio mani di domenica fosse capitato in una gara dove non c era l empoli su 10 persone 5 dicevano rigore e 5 no. Il tifo ci frega.un mani così in Frosinone Lecce per esempio ci sarebbe stato chi diceva si e chi diceva no. In Empoli udinese x me il gol di Caputo era regolare. Fu sbagliata l interpretazione perché il passaggio del difensore friulano era a togliere palla. Qui di il fuorigioco si sanava. Però sul rigore non dato non ti far fregare dal tifo. Non era rigore. Se te lo danno contro ti arrabbi come una biscia. Tutti episodi controversi, non chiari, non oggettivi. Per questo ti dico non ti vogliono levare niente. Non ci sono azioni contro do noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here