Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti sconfitti 1-0 dallo “Zini” di Cremona, nell’anticipo della 30^ giornata di serie A giocato questo pomeriggio

PERISAN: 6 Incolpevole sul gol partita firmato da Dessers in apertura di gara. Per il resto del confronto rimane attento sulle poche altre occasioni confezionate dalla Cremonese.

EBUHEI: 6 Ingaggia duelli all’insegna della fisicità con Valeri. Concede poco in fase di non possesso difendendo la sua posizione, appoggiando la manovra offensiva provando a dare ampiezza non riuscendo però ad essere particolarmente incisivo.

STOJANOVIC: 5.5 Ci si aspettava con il suo ingresso maggior spinta sulla destra. Nonostante la corsa e la buona volontà non riesce a dare l’atteso cambio di passo.

DE WINTER: 5.5 Inizio di partita decisamente negativo il suo. Si fa superare in maniera fin troppo facile da Dessers, che ha troppa libertà in area per controllare la palla e battere Perisan. Con il passar del tempo il suo rendimento cresce, poi deve alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio destro.

WALUKIEWICZ: 6 Positivo tutto sommato il suo apporto, riesce a tenere a bada gli attaccanti della Cremonese in campo aperto. Si proietta in avanti sulle palle inattive, colpendo un palo esterno in quella che rimane l’unica occasione della ripresa.

LUPERTO: 6 Mostra attenzione e concentrazione nella sua zona di competenza. Riesce a disinnescare mostrando senso della posizione e precisione le offensive avversarie in contropiede.

PARISI: 6 Gara dai due volti la sua: nella metà campo avversaria crea grattacapi attaccando con molta insistenza, facendo pesare le sue qualità di corsa sulla sinistra. Allo stesso tempo sbaglia molti passaggi in uscita, concedendo decisamente troppo alle sgroppate di Sernicola nella sua zona di competenza.

FAZZINI: 5.5 Positivo nella prima parte della gara, dove risulta tra i più vivaci. Nella seconda parte del confronto sbaglia qualche passaggio di troppo per i compagni, non riuscendo a trovare spazio nella metà campo avversaria.

DESTRO: SV

MARIN: 5 Una delle peggiori prestazioni del rumeno apparso poco lucido e sprecone. Si incarica come sempre di tutte le palle inattive, ma anche su quel tipo di giocata non riesce ad incidere particolarmente. Troppo lento e prevedibile quando è in possesso di palla, perde una miriade di palloni.

BANDINELLI: 5.5 Inizia su ritmi compassati non riuscendo mai a cambiare decisamente passo. Giocate piuttosto elementari senza incidere nella metà campo avversaria

HENDERSON: SV

BALDANZI: 5.5 Non gli fa difetto la volontà e la voglia. Cerca in tutti i modi la giocata nei sedici metri avversari, ma dimostra di non essere in giornata. La marcatura di Meite praticamente ad uomo lo condiziona non poco, ma da un calciatore del suo talento è lecito attendersi molto di più.

CAPUTO: 6 Sua una delle poche occasioni per gli azzurri, nel primo tempo il suo sinistro trova l’opposizione di Carnesecchi. Spesso l’area avversaria è intasata, e sbatte con il muro grigiorosso.

PICCOLI: 5.5 Riceve spesso palla spalle alle porta, ha una sola occasione nel primo tempo. Per il resto tanto movimento, non sempre costruttivo.

CAMBIAGHI: 6 Non è al massimo della condizione, come logico che sia dopo l’infortunio rimediato. Dà un pizzico di vivacità alla manovra azzurra, ma appare impreciso

MISTER ZANETTI: 5.5 Dopo la bella vittoria contro il Lecce è l’ottimo 0-0 di San Siro contro il Milan, oggi era l’occasione per chiudere i conti. Gli azzurri hanno un approccio alla gara troppo morbido, consentendo alla Cremonese di portarsi in vantaggio. La squadra ci mette tempo ad entrare in partita, e quando lo fa palesa troppa lentezza nella costruzione della manovra e poca lucidità. Con i cambi cerca di dare vivacità, ma quello odierno è un Empoli sotto tono.

Articolo precedenteFesta rimandata per gli azzurri che escono sconfitti allo Zini: successo grigiorosso 1-0
Articolo successivoAUDIO | Destro nel post gara con la Cremonese

73 Commenti

  1. Persian : 6
    Ebuei : 5
    De Winter :4
    Luperto : 6,5
    Parisi :6,5
    Marin : 5
    Bandinelli 4,5
    Fazzini 5
    Baldanzi 4
    Piccoli 4
    Caputo 4
    Allenatore 4.
    Mai visto giocare così male da anni lo

  2. S’è capito che per segnare si deve tirare in porta? Ma che schema è, la palla che gira tra i centrali, Marin e Parisi e nuovamente da capo…. ma dove si vuole andare? Oh Zanetti dopo Milano non aveva capito come cambiare pelle? …. sconfitti da una squadra mediocre…..

  3. 6 a Caputo?…ma che partita avete visto???…😂😂😂😂😂…guardate che quando se lo merita…come oggi…potete dare 4 anche a Caputo…

  4. Marin oggi non è sicuramente da 5, altrimenti in tutte le altre partite che ha giocato quanto doveva prendere ? 4 ? La sua partita oggi è stata abbastanza buona. Però il giudizio “… non riesce ad incidere particolarmente … lento e prevedibile quando è in possesso di palla, perde una miriade di palloni” è condivisibile, ed è il problema principale che ha sempre avuto l’Empoli a centrocampo, soprattutto quando i ritmi salgono e si deve impostare delle veloci ripartenze. In questo ruolo, lui non è adatto.

    • Invece il 6 di Caputo, secondo me, è abbastanza giustificato; si è dato da fare, si è smarcato ma non è stato mai servito bene dai centrocampisti. Ha messo tre palle d’oro in area di rigore, che sarebbero state la manna se l’altro attaccante avesse seguito l’azione e fosse stato più pronto.

  5. Ma che voti sono. P.E stavolta la partita non l’hai vista proprio.
    Perisan 6
    Ebuehi 5.5
    De Winter 5
    Luperto 7
    Parisi 6.5
    Fazzini 6
    Marin 5.5
    Bandinelli 5.5
    Baldanzi 4.5
    Piccoli 5
    Caputo 4.5

    Cambiaghi 6.5
    Henderson 5.5
    Stojanovic 5.5
    Destro 5.5
    Walu 6.5

    • Pienamente d’accordo con questi voti…partita che dovevamo almeno pareggiare…ma in avanti siamo veramente poco…
      Vorrei tornare allo schieramento
      Cambiaghi Baldanzi Caputo

    • Voti giusti ma De Winter sul gol ha fatto una dormita colossale… voto anche lui da 4,5 …. non si può vedere questa roba in A…

  6. Un cross lento dalla trequarti, prevedibilissimo, facile da leggere, con palla a candela….
    Quelli di De Winter è un errore da matita blu
    Anche Perisan aveva tutto il tempo di uscire.

    Perisan 5,5
    Ebuehi 5.5
    De Winter 4
    Luperto 6,5
    Parisi 6
    Fazzini 6
    Marin 5.5
    Bandinelli 6
    Baldanzi 5,5
    Piccoli 6
    Caputo 5,5

    Cambiaghi 6.5
    Henderson 6
    Stojanovic 5.5
    Destro 5.5
    Walukievicz 6.5

  7. Ma per favore, dare 6 a Ca.pu.to? Ma che partita ha visto la redazione? E Marin 5? Ha sbagliato una miriade di palloni? Per me, non metto in dubbio che non sia un fulmine di guerra, ma stasera ha interpretato alla perfezione il ruolo, disputando tra l’altro un gran bel primo tempo. E un Parisi che è stato l’unico giocatore che ha spinto come si deve. Demeriti sicuri dei nostri attaccanti, compreso Baldanzi, ma la difesa della Cremonese non ha concesso davvero che poco più del niente. Amara battuta d’arresto, ma ci saranno altri match da sfruttare meglio!!!!

    • Il 6 a Caputo è giusto. Il 5 di Marin è invece sicuramente un po’ troppo basso, ma il giudizio dato è proprio quello, non fa una piega, a parte la frase “miriadi di palloni” persi, frase non veritiera, ma di sicuro almeno tre palle velenose le ha perse malamente e che potevano costarci altrettanti goal. Su Parisi son d’accordo con te, è l’unico che ha spinto e alcune volte è stato anche pericoloso.

  8. Ma come cazz…. Giochiamo male ragazzi ???? Siamo prevedibili a bestia , abbiamo battuto 6 calci d angolo con Marin tutti uguali , senza mai una palla fuori aria e un tiro , siamo Baldanzi dipendenti è l unico che quando ha la palla diventa pericoloso e infatti tutte le domeniche gli mettano l uomo addosso fisso , limitato lui non abbiamo un giocatore che sa giocare con la palla a terra , e oggi male persino Baldanzi troppo spreciso , vogliamo molto di più da lui , Fazzini oggi ?? Dove era ??? Bandinelli come mai deve sempre sempre lanciare che l’ pagano a lanci ??? , Marin non può sempre giocare lateralmente cazz.. deve saper scambiare con trequartista , Parisi è da più di 10 partite che sta giocando per se e non per la squadra non riesce mai a innescare un azione con la squadra, punta sempre a prendere fallo per mettersi in mostra si è capito che il tuo procuratore ti vuole vendere , il giovane difensore juventino mi dispiace molto ma deve avere più personalità fa bischetate a diritto e non osa mai un passaggio a spaccare il centrocampo , Caputo sarebbe l’ora che rimanga 2 o tre domeniche in panca perché ora fa ridere e non aiuta per niente la squadra , piccoli non riesco a capire come fa a giocare in serie A molto molto meglio Satriano almeno gioca a diritto di sponda con la punta o con Baldanzi e in più è un l’attuatore è vero che non segna ma piccoli non capisco l utilità???

  9. Non ho commentato perchè ancora troppo sfavato per questa sconfitta. Già facciamo una fatica cane a segnare, figuriamoci se c’è da recuperare il risultato. Su 30 partite solo 3 volte abbiamo recuperato uno svantaggio, peraltro pareggiando tre volte (Salernitana, Lazio e Spezia) e più che altro per demeriti degli altri. Anche se sei contro la Cremonese se vai sotto poi son cavoli, quindi purtroppo bisogna sempre giocare chiusi e concentrati per non prenderle prima che per darle

      • E insistono… col gioco di Zanetti non prendi gol! Voi siete contenti e va bene! Ma se con l’Empoli non rischi qualcosa non segni… ma di cosa stiamo parlando?!? Nelle ultime 3 un gol su rigore! Ma almeno Enrico è contento! Ci salviamo? Ok tutti felici ma andare allo stadio a vedere questa squadra è penoso! E non venitemi a dire che è questione di uomini… la difesa è la stessa che l’anno scorso prendeva gol a raffica quindi come lo spiegate?

  10. Si gioca davvero male e non si tira in porta, solo un tiro in 90 minuti! Bisogna tirare sempre non continuare con dei passaggini assurdi in area o dintorni, si pensa di fare goal scartando tutti?, è impossibile… bisogna tirare, tirare, tirare, allora o direttamente o di rimbalzo o in seconda battuta forse qualcosa potremmo raccogliere. L’impegno ce lo mettono quasi tutti, però siamo inefficaci. Parisi è l’unico che mi è piaciuto. Davanti siamo davvero zero!

  11. Parisi un pò di panca non gli farebbe male e dentro Cacace che non ha mai demeritato Bandinelli a lanciare i Frisbee Fazzini meglio quando subentra , Baldanzi un pò di panca e dentroo Henderson, troppo prevedibile , Caputo e piccoli direttamente in tribuna e dentro Destro Satriano , a dimenticavo Marin panca anche lui e dentro Grassi

  12. Oggi erano moscisenza grinta,forse stanchi.De Winter purtroppo da tre.Piccoli c’era?Baldanzi va fatto giocare come seconda punta come in nazionale under.Fazzini deve maturare.Un po’ di turno over sarebbe stato opportuno.Carlo B.

  13. Partita interpretata male dal mister, Ballardini se l è messo in un taschino. Zanetti è tutto l anno che ci fa fare i punti pareggiando o vincendo di misura se si riesce ad andare in vantaggio altrimenti recuperare il risultato sfavorevole non ci riesce perché non abbiamo nessuna soluzione in fase offensiva. In pratica ci sappiamo solo difendere. Voto al mister nella partita odierna 4.
    Meglio in campo Parisi che è l unico che riesce a fare qualcosa saltando l uomo e creando superiorità numerica. Marin, che a me non dispiace affatto come centrocampista metodista, oggi non ha azzeccato un passaggio che sia stato uno, una cosa invereconda che mi ha fatto imbestialire più di una volta, quando c’è da gestire il risultato è l uomo giusto ma quando come oggi c’è da creare non riesce a fare un bel niente. In attacco ho visto un gran Destro che da come è entrato spero sia la nostra svolta nel reparto avanzato, è riuscito a fare più lui in 15 minuti che Ciccio e Piccoli in 90. La salvezza cela siamo già conquistata, peccato per questa sconfitta soprattutto per non essere riusciti a fargli un gol dopo che ne avevano presi 54 in 29 partite.

  14. Perisan 6 poco reattivo sul goal….ma sufficiente in generale
    Ebuehi 5.5 scolastico …fine
    De Winter 5 goal assurdo
    Luperto 7. Ottima gara come successe spesso
    Parisi 6.5 ottima gara ,terzino , mezzala , ed anche regista
    Fazzini 5,5 poco pronto oggi
    Marin 5.5. Scolastico ….fine
    Bandinelli 6 scolastico ma con gamba rigida
    Baldanzi 4.5. Mister ….deve essere usato con parsimonia , ha perso smalto , corre troppo a vuoto a rincorrere ovunque avversari , non L hai capito ancora ?
    Piccoli 5. Fossi Satriano mi rifiuterei di accettare la panchina per questo giocatore
    Caputo 4.5 no; pensavo fosse in queste condizioni

    Cambiaghi 6.5
    Henderson 6
    Stojanovic 5 ….che dispiacere
    Destro 6,5. Ha i numeri di che crea apprensione e pericolo , ottimo ingresso in campo
    Walu 6.5

    Zanetti. Partita vergognosa , senza “ palle “ , molli e svogliati , se si sentono appagati alla 30’ giornata……alcune domande me le farei , il campionato non è finito !!!

    La mancanza di Vicariò , ismajili ed Akpa si sente per presenza ed attenzione in campo ma se si Utilizzasse anche Walu , Cacace, Henderson , Vignato , Satriano ed ora che si sono rimessi anche Destro e Cambiaghi non sarebbe meglio ?

  15. Inguardabili e imbarazzanti tanto da pensare male. Davanti 3 zombie e dietro idem escluso Luperto. Allenatore antiestetico. SALVIAMOCI alla svelta. Voti di Pianeta Empoli ridicoli. Se uno gioca male prende 4 no il 5,5 politico …..! Portieri avversari inoperosi da svariate partite. Mah mi fermo qui…

  16. Noto con grande meraviglia, che ora tutti vi siete accorti che Marin quando “c’è da creare non riesce a fare un bel niente”; meglio tardi che mai ! E voi eravate quelli che volevano giocare in avanti e creare il bel gioco ? Ma davvero, e chi lo dovrebbe fare il bel gioco ? Oggi Marin ha giocato come sempre, anzi forse anche meglio e sicuramente più al centro del gioco, ma il giocatore è questo qui, non si scopre oggi; eppure nessuno se ne era accorto prima !!! Troppo lento e prevedibile, bravo e disciplinato ad appoggiare all’uomo di fascia, ma mai che riesca a innescare un dribbling per superare l’avversario e cercare di creare le premesse per una penetrazione centrale. D’accordo che c’è Baldanzi, ma un regista/centrale dovrebbe saper dialogare con il trequartista invece di continuare a smistare le palle solo sulle fasce.
    Ripeto il punto debole dell’Empoli è sempre stato lì, e non continuate a lamentarvi e dare la colpa esclusivamente agli attaccanti: gli attaccanti segnano se prima ci sono i giusti interpreti che ne creano i presupposti. E non continuate a dare la colpa al gioco di Zanetti, che sa benissimo qual è quello giusto per questo Empoli.

    • Visto che hai citato una parte del mio commento ti rispondo volentieri, per me il bel gioco lo deve creare l allenatore chi altro se no?! Purtroppo Zanetti non riesce a lavorare sulla fase offensiva, la squadra non ha uno straccio di soluzione e non lo puoi imputare solo a un singolo giocatore. Così come veniva rimproverato al nonno di non saper lavorare sulla fase difensiva ora lo si può dire con serenità sulla fase offensiva di Zanetti. La coperta è questa se la tiri da una parte ti scopri dall altra (Cit.)

      • Da quando il calcio è storia, il centrocampo é fondamentale in una squadra, e se lì non c’hai gli uomini giusti, hai voglia di rimproverare all’allenatore di non creare il bel gioco. Devi saltare il centrocampo, e affidarti alle giocate del trequartista, e quelle sulle fasce; se poi Baldanzi/Parisi non riescono a tirar fuori il coniglio dal cilindro, succede come stasera.

        • Dai, cerca di ragionarci un pochino. L’hai detto te, e te lo ripeto, che a centrocampo Marin quando “c’è da creare non riesce a fare un bel niente”; non mi sembra che ci sia niente da aggiungere alle tue parole. Se poi vuoi panchinare Marin, e ti rimangi tutte quelle lusinghe che hai fatto fino a ieri, va bene; tutti si può cambiare idea.

          • Zanetti non lo leva perché i 32 punti si son fatti con Marin in quel ruolo, a lui va bene giocare così altrimenti avrebbe messo Grassi o Henderson in quel ruolo che sicuramente avrebbero giocato più propositivi, ma a Zanetti non interessa andare avanti a lui interessa reggere botta e con Marin ci riesce. A me basta salvarmi ma è lampante che si gioca per non prenderle invece che per darle. Oggi che c’è stato da rincorrere il risultato son venute fuori tutte le lacune e le mancanze di idee nella fase offensiva.

          • È inutile che ci giri intorno, confermi quanto sto dicendo: questo Empoli non ha gli uomini a centrocampo per giocare “a darle”, sarebbe stato un disastro e i 32 punti te li sognavi. Con Grassi cambia poco, e se vuoi far giocare Baldanzi, Henderson purtroppo per lui deve stare in panchina.

          • Se gioca Baldanzi, Henderson deve stare in panchina lo dici te e lo fa Zanetti perché se hai coraggio nelle tue idee offensive li puoi schierare entrambi e provare a spingere di più, sicuramente sei meno accorto dietro. Si torna lì la coperta è corta.

      • È da inizio anno che lo sostengo! La coperta è quella! La fase offensiva dell’Empoli non esiste! In compenso si prendono pochi gol e siete tutti felici! Io ero più felice di farne… poi se ne prendo 1 o 3 dalla Cremonese poco cambia. Sempre 0 punti sono ma almeno sapevo di poter ribaltare le partite! Quest’anno se prendi un gol 90 su 100 hai perso! PENOSI!

  17. Le nostre punte di adesso farebbero panca ovunque forse anche in B. Sono in condizioni penose .Sicuramente il gioco non li aiuta Tecnicamente non sappiamo fare un cross teso se non da campino nel dopo scuola. Per i punti che abbiamo credo sia un mezzo miracolo. Buonanotte

    • Bravo Mario meno male che ci sei tu a ricordare che i nostri sono calciatori di serie B. Sicchè conviene tifare per qualcun’altra che ne ha di serie A. A nessuno viene in mente, tranne alcune eccezioni, che quel gol a freddo ha inchiodato la partita e messo la Cremo nelle migliori condizioni immaginabili per portare a casa il risultato pieno. Si poteva giocare per due giorni interi ed è un miracolo che non abbiamo preso il secondo o terzo gol.

  18. Si fatto pena in primis Zanetti cambi strampalati tenere in campo bandinelli nel secondo tempo è da dilettanti il migliore parisi poi gli altri penosi prendere un goal da amatori cosi

  19. Ma questo che si firma Guido chi è?? Il grillo parlante, il tuttologo, quello che ci spiega tutto, quello che giustifica tutto, quello che sta sempre dalla parte di chi comanda, quello che ci elargisce perle di saggezza..il professionista del nulla, lo specialista di antani …Ma lavora per la Società ed il Comune? perché allora si spiegehrebbe tutto…E legnate ai giornalisti quando osano fare qualche critica, lui che capisce tutto, lui che ci spiega tutto…Ridicolo. Al limite del patetico, fa quasi tenerezza

  20. Come si può dire che alcuni giocatori giocano solo per se, bisogna dire mille volte grazie a questi ragazzi che danno sempre l’anima e stanno onorando una città, andare a Milano e vincere contro l’Inter e pareggiare contro il Milan, squadre che probabilmente giocheranno la semifinale di Champions. Questa si chiama ingratitudine. A volte c’è troppa cattiveria nei giudizi.

  21. Ieri partita deludente sotto tutti i punti di vista.Se non avessimo un buon margine sulle inseguitrici ci sarebbe da disperarsi.Siamo senza attacco,non un tiro nello specchio della porta.De Winter non puo’ fare quell’errore.Va fatto riposare.Fazzini immaturo,Baldanzi fuori posizione.Meditate Carlo B.

  22. A mio avviso il problema principale sta nel manico, non negli interpreti e soprattutto non nei giovani interpreti. Baldanzi e Fazzini è bene che giochino perché così si fanno esperienza e crescono. Solo a Empoli lo possono fare e questo è sempre stato un merito della società. Invece il problema come dicevo sta nell’allenatore che mostra tutti i suoi limiti nel trovare soluzioni capaci di incidere nelle soluzioni offensive. Mi riferisco agli otto calci d’angolo battuti sempre sul primo palo, oppure all’incapacità di liberare un uomo per fare tiri da fuori area. Siamo la squadra che crea meno occasioni da rete in serie A. Se non è colpa dell’allenatore di chi altri?

    • Riguardati bene le statistiche, che non si inventano, perché quello che dice non è vero. Sui calci d’angolo puoi avere anche ragione, qualche diversivo ci vuole, ma se a Marin non facciamo fare quello che gli riesce meglio, come lo utilizziamo altrimenti ?

      • Se guardi le statistiche confermi quanto ti ho detto. Dopo il gol subito al terzo minuto, siamo stati capaci di fare ben 1 (uno) tiro in porta in tutto il resto dei 90 minuti, contro 4 della cremonese. Nel complesso abbiamo tirato 15 volte contro le 14 volte della cremonese. Abbiamo avuto un sterile possesso palla per tutta la partita. Questi sono i numeri. Il resto è solo la tua pesantissima spocchia che da qualche settimana ci propini su queste pagine e che ci fai sopportare meglio la tiritera di Enrico sulle curve.

      • “Siamo la squadra che crea meno occasioni da rete in serie A” (tue parole), non è vero !!!, ti ripeto guardati bene le statistiche del campionato e ricrediti.
        Vedi, quando uno non dice le cose come stanno veramente, mi sembra logico farlo notare, se poi per te è un atteggiamento altezzoso, non ci posso far niente, ma le bischerate vanno corrette. E poi lamentati se ti faccio sopportare meglio qualcun altro; gli azzurri hanno sempre bisogno di un portafortuna !!!

  23. Mi pare che l’unico che abbia inquadrato le cose e con poche parole che sono quelle che servono sia Mario. Con questo organico avere questa classifica e un miracolo. Abbiamo il peggiore attacco della A. Possiamo dire che Caputo cui tutti vogliamo un gran bene e rispettiamo e un ex giocatore a 35 anni? Con Piccoli abbiamo acquistato uno dei peggiori attaccantibin circolazione che come Cutrone tra qualche anno sarà in B e poi in C. Accardi a gennaio e riuscito nell’impresa di peggiorare il reparto. E Satriano non gioca perché ha fatto casino. Sono preoccupato per il prossimo anno perché vogliono ripartire da Caputo e Piccoli mentre servono 3 attaccanti forti con Cambiaghi. Prossimo allenatore Vecchi lo riconfermo e sottoscrivo

    • Senza riparlare di Andreazzoli vi chiedo una cosa. Ma siamo sicuri che sia solo un problema di uomini? Mi spiego… la difesa quest’anno è senza dubbio più solida, ed è la stessa che faceva acqua da tutte le parti l’anno scorso. Quindi ne evinco che è un discorso di fase più che di uomini. Allo stesso tempo vedo che La Mantia Mancuso e Cutrone fanno panca in B con squadre che lottano per la salvezza, mentre Di Francesco e Pinamonti non hanno fatto sfaceli. Quindi allo stesso modo è un discorso di fase? Se segni e non prendi gol vinci sempre no? Quindi in tutta franchezza credo che se ti chiami Empoli tutte e due non le puoi fare altrimenti saresti il Napoli. Quest’anno va dato merito a Zanetti di aver compiuto (quasi) l’ennesimo miracolo calcistico ad Empoli ma come si imputava una fase difensiva inesistente ad Andreazzoli mi sento di dire che quella offensiva di Zanetti lo è altrettanto… ad Empoli Messi e Mbappè non li abbiamo mai avuti!

      • Andrea, (sono noioso, me ne rendo conto ripetendo le stesse cose) ma quello che non volete capire, è che quest’anno la lacuna grossa l’abbiamo in mezzo al campo: non abbiamo i Ricci o gli Asllani dell’anno scorso che riuscivano a collegare e dialogare benissimo con la trequarti e l’attacco; quelli che giocano quest’anno non sono altro che dei lontani parenti. La differenza è tutta qui. Devi giocare per prima cosa a non prenderle e sperare negli spunti in avanti di Baldanzi e degli altri attaccanti; altrimenti i 32 pt col cavolo che li facevi.

        • Ti manca Bajirami anche che saltava L uomo e ti metteva in superiorità numerica in attacco ….nei confronti dello scorso anno ti manca tanto non solo Ricci ed Asslani, ti mancano tanti buoni giocatori .
          Quando manca Akpa ( L unico con caratteristiche simili a Zurkowsky )sei monotono ed appare peggiore anche Marin che non Avendo una mezzala che spacca e riparte ha la sola possibilità già gestire il pallone laterale sui terzini , non ti fissare con Marin guarda oltre , se gioca Satriano anche Marin risulta migliore , non è colpa di Marin ma di tanti modesti giocatori che sono in campo che non passano L avversario ,che non hanno forza nel dribbling centrocampisti che hanno caratteristiche difensive e basta

          • Tranquillo, non mi ci fisso con Marin, ma non paragoniamolo ai nostri due ex, ci corre come tra la notte e il giorno. Anch’io ho sempre detto che Akpa è fondamentale, anche se tecnicamente non è eccelso.
            Zanetti ha cercato di ovviare alla mancanza di giocatori validi tecnicamente, con l’inserimento di Baldanzi e due punte (non una punta !); ma quando sei controllato e limitato da due uomini, come ieri, anche il castellano combina ben poco, anche se l’impegno non gli manca mai. Su il discorso che se gioca Satriano anche Marin risulta migliore, non vedo che c’entra, e secondo me non è stato mai vero.

  24. Baldanzi non è stato mandato in prestito ma lo si è voluto buttare nella mischia. Scelta giusta ma che comporta la conseguenza che usciranno partite come quella di ieri. Importante e non avere fatto questo per venderlo a fine anno a 15 milioni perché se lo facciamo crescere 2 anni ne varrà 40

  25. 32 punti sono tanti e questo merito Zanetti lo ha tutto , la realtà è questa ma lo è anche L assenza di schemi in attacco e sulle punizioni da fermo laterali , gli angoli battiti tutti e monofase sul 1’ palo , attacchiamo con chi ha gamba Parisi e Baldanzi che è troppo utilizzato per il suo percorso di crescita .
    Ieri e lo sapevamo che la Cremonese giocava sulla fisicità e sul pressing e dopo 2 partite consecutive riproporre i soliti 11 , scarichi e stanchi e rilassati…e si è visto .
    Non siamo né migliori ne peggiori dei quelle sotto a noi , ci mancano i goal di una punta per i continui infortuni di Destro e Cambiaghi , l età di Caputo , la pochezza di Satriano e Piccoli .
    Ad oggi mi pento di aver contestato Lammers…..che ci avrebbe fatto più comodo di Piccoli di sicuro
    Arrivare alla partita con la Salernitana a 36 punti e chiudere la salvezza , anche se andremo a giocare con la Samp che sarà già retrocessa e forse anche alla 37’ con il Verona ….quando ci giocheremo

  26. Si danno mille colpe a Marin perché non crea gioco, ma ieri ha anche qualche volta verticalizzato, ma il problema è che quando hanno il pallone gli altri non si riesce a saltare l’uomo, si sbagliano passaggi elementari e nessuno riesce a fare un uno due decente e se poi non si tira mai da fuori area e non si mette in area un cross decente, la colpa è di Marin? Se poi un ragazzino come Baldanzi, dalle indubbie qualità tecniche e realizzative, vien messo male in campo e con compiti di arretrare spesso anche nella nostra metà campo, come diavolo si può fare a trovare la via del goal? Purtroppo Caputo non è il Caputo dei bei tempi, sennó una Samp che doveva provare a salvarsi, mai è poi mai lo avrebbe scambiato con Lammers. Evidente che non è stato solo un problema di ingaggio. Non manca l’impegno a Ciccio, ma i numeri fra Samp ed Empoli dicono che, età a parte, questa non è sicuramente per lui un annata da incorniciare. Satriano eccelle in tutto meno nel saper concludere in porta, Cambiaghi ogni volta deve recuperare dagli infortuni e Piccoli probabilmente avrebbe bisogno di qualche cross in più dal fondo e più di qualità. Alla fine il tanto bistrattato Destro, per via dei suoi tanti infortuni(ma ci si dimentica sia di quante presenze ha messo insieme e sia goal che ha segnato nelle ultime due stagioni a Genova) è secondo me l’attaccante che è mancato davvero a questa squadra. Perciò l’unico vero appunto che faccio al mister è di non aver giocato con un Baldanzi più propenso a giocare molto più vicino alle punte. Non diamo troppe colpe a Zanetti se l’attacco segna poco, il materiale quest’anno è questo e Caputo a parte, stiamo comunque parlando di attaccanti giovani e senza la giusta esperienza.

  27. Buonasera.
    Pongo un quesito: se Andreazzoli fu criticato perché preferì La Gumina a Donnarumma, allo stesso modo non sarebbe giusto criticare Zanetti per il materiale che abbiamo a disposizione?…
    Non è anche lui che avalla gli acquisti?…..
    Quindi, a chi da colpa al fatto che non abbiamo un buon play a centrocampo, dico: Zanetti avrà le sue colpe o no?…Chi ha dato l’ok per Marin?…
    Quanto a De Winter, un bravo osservatore avrebbe notato che al netto dell’errore sul gol (80% colpa sua, 20 % di Perisan che non esce) ha fatto tutti interventi di classe, puliti ed eleganti, togliendo la palla all’avversario e facendo ripartire l’azione.
    Gli perdono l’errore, ma da quello che mi ha fatto vedere, dico che questo tra qualche anno sarà in una squadra di alto livello.

  28. il pareggio a sansiro ti doveva caricare per un arrembaggio a cremona visto che a milano hai fatto catenaccio.invece ti sei rilassato e sgonfiato e hai giocato di sufficienza e a fighetta!zanetti se li sarebbe mangiati vivi i giocatori!poi è logico è mister aziendalista fa giocare la merce pregiata da mettere in vetrina e logicamente li davanti la pulce non è messi…..è solo un talento di castello……che dire con un ballardini dalla nostra parte qualcosina in piu’ di gioco e punti avresti fatto?forse,ma con la pancia piena è difficile ragazzi,a noi ci piace il fuoco al culo nelle ultime partite,vediamo di che pasta siamo fatti domenica!

  29. il pareggio a sansiro ti doveva caricare per un arrembaggio a cremona visto che a milano hai fatto catenaccio.invece ti sei rilassato e sgonfiato e hai giocato di sufficienza e a f…i…ghetta!zanetti se li sarebbe mangiati vivi i giocatori!poi è logico è mister a….ziend…alista fa giocare la merce pregiata da mettere in vetrina e logicamente li davanti la pulce non è messi…..è solo un talento di castello……che dire con un ballardini dalla nostra parte qualcosina in piu’ di gioco e punti avresti fatto?forse,ma con la pancia piena è difficile ragazzi,a noi ci piace il fuoco al culo nelle ultime partite,vediamo di che pasta siamo fatti domenica!

  30. il pareggio a sansiro ti doveva caricare per un arrembaggio a cremona visto che a milano hai fatto catenaccio.invece ti sei rilassato e sgonfiato e hai giocato di sufficienza !zanetti se li sarebbe mangiati vivi i giocatori!poi è logico è mister a….ziend…alista fa giocare la merce pregiata da mettere in vetrina e logicamente li davanti la pulce non è messi…..è solo un talento di castello……che dire con un ballardini dalla nostra parte qualcosina in piu’ di gioco e punti avresti fatto?forse,ma con la pancia piena è difficile ragazzi,a noi ci piace il fuoco al c…u…lo nelle ultime partite,vediamo di che pasta siamo fatti domenica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here