BRIGNOLI: 6 Incolpevole sul gol di Bajic in apertura, reattivo a disinnescare il sinistro di Chiricò nella ripresa.

FIAMOZZI: 5.5 Si fa sorprendere in occasione della rete del vantaggio ospite. Per il resto alterna buone cose ad errori. Tuttavia non si fa vedere molto in fase di spinta.

NIKOLAOU: 5.5 Qualche errore di troppo in fase di uscita della difesa. Si mostra meno sicuro rispetto alle precedenti uscite. In alcune circostanze si fa trovare impreparato sulle ripartenze avversarie.

ROMAGNOLI: 5.5 Come il compagno di reparto non appare irreprensibile durante i 90 minuti. Morbido sulla rete siglata dell’Ascoli, la sua prestazione complessivamente non è positiva.

PARISI: 6.5 Come in altre circostanze si mostra il più efficace e continuo. Soprattutto nel finale appare il più incisivo e volitivo, attento anche in fase di non possesso.

ZURKOWSKI: 5.5 Conferisce fisicità a quantità al centrocampo, ma allo stesso tempo non riesce ad essere incisivo nella metà campo avversaria. Si fa notare solo con una conclusione dalla lunga distanza.

OLIVIERI: s.v

STULAC: 5.5 Prestazione incolore per il centrocampista sloveno, il quale ha sofferto il pressing portato dagli avversari. Sbaglia qualche appoggio di troppo. Nella ripresa da un suo sinistro nasce la rete del pareggio.

RICCI: S.V

HAAS: 5.5 Passo indietro anche per lui rispetto all’ottima prestazione offerta a Brescia. Trova pochi spazi nella sua zona di competenza, prova a dialogare con i compagni facendosi irretire dal pressing avversario.

MOREO: 6 Preso in mezzo in una zona di campo dove l’Ascoli fa molta densità. Fatica a trovare spazi, ma è abile a sfruttare l’unica occasione della partita, raccogliendo il cross di Stulac.

MATOS: 6 Chiamato in causa si destreggia bene nel ruolo di trequartista nei minuti finali.

LA MANTIA: 6 A lungo il più reattivo e determinato dell’attacco azzurro. Tocca molti palloni in area avversaria, dando vita a duelli rusticani con i difensori ospiti.

MANCUSO: 5 In ombra rispetto alle precedenti prestazioni. Spesso fuori dal gioco della squadra, non riesce mai ad incidere nei sedici metri avversari.

BAJRAMI: 6.5 Il suo ingresso cambia il corso della gara. le sue giocate mettono in difficoltà i difensori bianconeri, non dando punti di riferimento agli avversari dando maggiore brillantezza alla manovra.

MISTER DIONISI: 6 A livello di prestazione un passo indietro rispetto a Brescia. La squadra si fa sorprendere dalla partenza sprint dell’Ascoli e deve rincorrere, mostrando meno lucidità del solito. Non un Empoli brillantissimo che è parso un po’ slegato nei reparti.

Articolo precedenteUn punto (sofferto) che ci fa terminare il 2020 da primi in classifica: Al Castellani finisce 1-1 con l’Ascoli
Articolo successivoFotogallery Serie B 2020/21 | Empoli – Ascoli

36 Commenti

  1. Più o meno sono d’accordo, anche se siete stati molto severi nell’assegnare i voti; tranne che per La Mantia che non ha fatto un granché.

    • I voti riflettono abbastanza bene la partita in generale, anche se poi sui singoli ognuno la vede a modo suo. Per non far questo vorrei solo dire che era tanto che non assistevo a una prestazione arbitrale così buona. Per me un direttore di gara bravo è come l’araba fenice, ma ieri … 😉

  2. Brignoli 6
    Fiamozzi 5
    Romagnoli 4.5
    Nikolau 6-
    Parisi 6
    Zurkowsky 5
    Stulac 5.5
    Haas 6
    Moreo 6
    Mancuso 4.5
    La mantia 5
    Barjami 6

    Dionisi 5

  3. Brignoli 5 non mi vuol piacere con tuti quei lanci a casaccio
    Fiamozzi 5 Romagnoli 5 Nikolau 5,5 Parisi 6
    Haas 5,5 Stulac 5 Zurkoskj 5
    Moreo 6 solo per il gol
    Mancuso 5 La Mantia 5 Bajrami 6
    Dionisi 5 ha sbagliato formazione iniziale, ha fatto cambi troppo tardi.

  4. Voto Generale 6! Un pareggio ci puo stare con questo tipo di squadre considerando che il nostro obbiettivo come dice il mister è arrivare nella prima metà, certo si prende un tiro un Gol e poi gli avversari compatti si mettono dietro e concedono poco(almeno nel primo tempo) anche perchè in area arriviamo solo a pallonate e poi con una spizzata o diretto in porta si spera qualcosa succeda.Poi nel secondo alziamo un pochino il ritmo e la stanchezza degli avversari e creiamo di piu’. FORZA AZZUURRO!!
    Ps. a me questo Zurkowsky nuo piace propio gioca a capo basso e sai che provera’ il dribling e se non perde palla e si avvicina all’area il tiro anche se coperto e come va va… almeno segnasse ma spesso regala palla…

    • D’accordo su di lui.
      Se ogni tanto l’azzecca, non vuol dire che sia per me un bel giocatore.
      Se la Viola te lo ha dato, un motivo ci sarà…

  5. Comunque toccandoci ,speriamo di non rammaricarsi ,per i punti buttati,
    Speriamo che per il 30 gennaio si sia migliorati con due ,tre elementi boni!
    Buon Anno a tutti .

  6. Brignoli 5,5
    Fiamozzi 5,5
    Romagnoli 5
    Nikolau 6
    Parisi 6,5
    Zurkowsky 5,5
    Stulac 5.5
    Haas 6
    Moreo 6
    Mancuso 5
    La mantia 5,5

    Barjami 6,5
    Matos 6

    Dionisi 5…non conferma l’attacco di Brescia tenendo fuori Matos…insiste su Moreo che si, ha siglato il pareggio, ma che oramai nel ruolo di falso 9 o trequartista non incide più…ma provare un modulo diverso no?…è meglio adeattare giocatori?…bah.
    Sui cambi che dire…tardivi per usare un eufemismo….pur di non screditare le sue scelte iniziali… per me con l’attacco di Brescia dall’inizio ho anche dal primo minuto del secondo tempo la partita l’avremmo portata a casa… invece ci siamo dovuti sorbire 75 minuti di niente.

  7. Dionisio 6?
    Premetto che mi piace ma oggi male nella formazione iniziale visto la forma mostrata da Matos e Bajrami a Brescia.
    Fiamozzi5,5? è entrato nel guinnes non riuscendo a dare una palla ai suoi per 95 minuti
    Romagnoli5,5? Si fa aggirare sul goal che pare abbia 90 anni, nel secondo tempo sviene per 1 minuto dentro l area creando il panico, male male
    Ma la palma del peggiore oggi va a Mancuso che ha sbagliato praticamente tutto..

  8. Cambi tardivi oggi il mister non mi è piaciuto, all’attacco tolgo mezzo voto a tutti perché in più di un occasione compagno libero e si è provato il tiro a capo basso. L’Ascoli ha fatto comunque una buonissima partita anche se ha tirato 3 volte. Voto 3 alla maglia dell’arbitro… Perché tra dzn e le maglie Ascoli non si riconosceva.

  9. Mi immaginavo la partita esattamente come poi si è svolta, solo che sono stato ingannato dalle parole del Mister nel prepartita. Partita in fotocopia di quella con Vicenza e Reggiana: patiamo in casa le squadre chiuse e non sappiamo inventarci niente di nuovo se non lo stesso sterile giropalla.
    Mister bravissimo a Brescia e male oggi ….. quali dei due è il lato vero? Sul gol, sono convinto che Brignoli potesse fare qualcosa (l’attaccante dell’Ascolto poteva solo incrociare) …. non bene Fiamozzi (ennesima prova incerta), abulico l’attacco …. gli unici a salvarsi: Moreo (per il gol) e Parisi …. buon impatto di Bajrami.
    Non abbiamo fatto lo scatto che mi aspettavo in qualità mentale. Per come la vedo io altri punti buttati….. siamo primi?, certo ma quante partite mancano e quanti punti ci hanno ripreso nelle ultime giornate? Buon 2021 a tutti.

  10. Brignoli 6 Fiamozzi 5 Nikolaou 6Romagnoli 5 Parisi 6,5 Stulac 7 Haas 6 Zurkowski 6 Moreo 7 Mancuso 5,5 La Mantia 6 (bajrami 7 Olivieri 6 Matos 6,5 Ricci 6 mister Dionisi 5,5)

  11. Al contrario di Brescia..stasera la peggio gara disputata.
    Onestamente non riesco a vedere dove cominciano i demeriti nostri e i meriti dell Ascoli.. E alla fine abbiamo asciugato un bel bucato. Cmq tutti insufficienti. Ho visto una squadra un po stanca ma soprattutto appagata… Ci può stare alla luce di tanti risultati positivi… Direi fisiologico. Continua comq la scia di risultati utili e GODIAMOCI IL PRIMATO.
    SEMPREFORZAEMPOLI

  12. Dionisi non è scarso come dice qualcuno, è solo che certe partite non riesce ancora a prepararle. Facile quando devi andare a Brescia, Lecce e Monza, ma i punti vanno fatti anche con chi ti chiude le fonti di gioco per 90 minuti.
    Poi non capisco come mai i cambi, quando sei in difficoltà e la squadra non gira, vengano fatti al 75 esimo: così non si cambiano le partite, ma sverni in attesa della fine.

  13. Aspetto con curiosità il resoconto dell’intervista a Dionisi del dopo gara, visto che assicurava che tutti stavano bene sia mentalmente che atleticamente, senza alcun rilassamento. Spero che faccia il mea culpa, sia per la formazione che ha mandato in campo, sia per il gioco che ha fatto fare alla squadra, senza aver imparato niente dalla partita con la Reggiana, ma anche con la Cremonese.

  14. Riassunto partita di La Mantia in 94 minuti:
    2 colpi di testa sbilenchi
    0 falli subiti
    3 falli fatti
    0 dialoghi con trequartista o esterni
    2 tiri rimpallati
    Non male per il centravanti della capolista….

      • Per la stazza che ha, dovrebbe essere l’avversario a cadere a terra, non lui.
        Se ripenso a quell’azione del primo tempo in area loro, dove invece di cercare di subire fallo poteva difendere la palla e creare qualcosa di buono…
        È l’immagine che fotocopia bene perché ancora non continua a piacermi completamente…

  15. Pianeta Empoli spiegatemi come avete fatto a dare la sufficienza a Dionisi…oggi ha sbagliato più volte…la prima a non fare cambi se non a 5 minuti dalla fine…la seconda a mettere Bajrami troppo tardi (se l’avessero tante squadre giocherebbe sempre titolare)…La terza a non cambiare mai schema in corsa…ormai gli avversari ci conoscono e con un unico schema hanno ormai trovato le contromisure specialmente squadre che non hanno da fare gioco ma solo difendersi e distruggere il nostro…vedi Vicenza…Reggiana…Ascoli…(e questo è un grosso limite di questo allenatore)…oggi il mister è da 5…a volergli bene!

  16. La Mantia a me non è mai piaciuto…può essere dignitoso con un giocatore tecnico e veloce accanto… Ma in coppia con un Mancuso o un Olivieri è un giocatore regalato agli avversari.
    Come avevo previsto invece Bajic ci ha castigato…ad attaccanti invertiti oggi avremmo vinto a mani basse…La Mantia è nettamente inferiore al bosniaco…chissà se ad Ascoli accetterebbero uno scambio…se dormono così tanto.

  17. Brignoli 6
    Fiamozzi 5,5
    Romagnoli 5
    Nikolau 6
    Parisi 6
    Zurkowsky 5
    Stulac 6
    Haas 6
    Moreo 6
    Mancuso 5
    La mantia 5,5
    Barjami 6
    Matos 6,5
    Ricci sv
    Olivieri sv

    Dionisi 5,5 Delle volte non lo capisco ….vuole complicarsi la vita

  18. Brignoli 6ino
    Fiamozzi 5,5
    Niko5,5
    Romagnoli 5
    Parisi 6 benino ma…da 6
    Haas 5
    Kurko 5 fuori condizione
    Stulac 5 se ci irretiscono lui cala, come l’anno scorso. E non è colpa sua.
    Ricci 6 ci prova
    Moreo 6 per il gol, irretito
    Bajrami 6,5 perché sacrificarlo dopo Brescia e farlo entrare quasi all’ora del coprifuoco?
    Mancuso 4,5 quando ha queste giornate meglio se non gioca.
    La Mantia 6ino perché comunque lotta. E questo mi piace.
    Olivieri s.v. sembra quasi “spinto” da alcuni giornalisti in sala stampa che ogni pre partita fanno il suo nome al Mister. Boh.
    Matos 7 di stima. Perché sacrificare il Matos di Brescia? Perché l’Ascoli si chiude? Sulla carta ha avuto senso, in campo, col senno di poi, assolutamente no.

    Dionisi 5 Di contro al bel voto col Brescia (8,9 o 10 insomma applausi) oggi mostra di non aver saputo leggere il pre partita e la partita stessa. Formazione senza alcune conferme (Bajrami,Matos) e abulica, cambi tardivi, mancanza di piano B.
    Non è un caso se hai strapazzato le migliori, non è un caso però neppure aver perso tutti questi punti per strada con squadre strutturate per difendersi.

  19. Un ottimo punto.
    Ad ascoltare molti tifosi ogni pareggio, sono due punti persi, colpa dell’allenatore.
    Certo dovremmo avere solo vittorie, la realtà è che Dionisi e calciatori stanno facendo un piccolo miracolo, orgoglioso di voi, soprattutto nelle situazioni complicate, c’è sempre la reazione, applausi.

  20. I due caproni in attacco non possono giocare insime con loro la manovra dell empoli non è fluida e vrloce come quando ne gioca uno solo…le partite dell empoli più brutte che ha fatto in campo c erano loro e comunque orgoglioso di essere Empolese♥️

  21. Sig.Carlo Ristori lei fa’ i complimenti all’arbitro,ma forse di è dimenticato dell’ abbigliamento che indossava ,si confondeva con i colori scuri sulla schiena dell’ Ascoli,infatti qualche passaggio a suo favore,poi del rigore netto di Chirico’ dove è stato anche ammonito,ciliegina della torta, e’ di Pescara ,ho detto tutto

  22. Una domanda: dopo il partitone di Brescia, era davvero necessario cambiare la formazione? Abbiamo assistito ad un primo tempo davvero brutto, l’inizio del 2° tempo poteva costarci lo 0-2 a causa di una palla persa goffamente. Una volta ottenuto il pareggio, avremmo potuto anche vincere, ma su un assurdo tentativo di palleggio di fino, abbiamo rischiato di perdere. In conclusione, il mister, pur essendo molto bravo, dovrebbe scegliere meglio gli 11 ed intervenire meglio e più tempestivamente con i cambi. Godiamoci il primato, ma occorre una maggiore continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here