A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Empoli e Cosenza, terminato con il punteggio di 4-0.

BRIGNOLI: 6 Giornata di totale tranquillità, non viene praticamente mai impegnato dai giocatori ospiti.

SABELLI: 7 Gestisce la fascia di propria competenza senza correre troppi rischi.

ROMAGNOLI: 7 Match tutto sommato senza patemi, orchestra il pacchetto difensivo senza mai farsi cogliere impreparato.

NIKOLOAU: 7 Si destreggia con grande disinvoltura disinnescando le pochissime iniziative degli ospiti.

PARISI: 7.5 Le sue scorribande mettono in costante apprensione la difesa del Cosenza. Bravo anche in alcune diagonali difensive.

HAAS: 7.5 Un’altra gara di grande sostanza per il centrocampista svizzero, che entra nelle azioni migliori e va vicino anche alla marcatura personale.

RICCI: SV

STULAC: 6.5 Solita regia senza sbavature, in cui gli passano tra i piedi meno palloni del solito. Ma gara più che sufficiente.

DAMIANI: 6 Buon impatto, non fa rimpiangere il compagno sostituito.

ZURKOWSKI: 7 Ci mette grande ardore, ringhiando sulle caviglie degli avversari e proponendosi in avanti.

BANDINELLI: SV

BAJRAMI: 7 Svetta su tutti realizzando il quarto gol azzurro. Si nota per qualche bella iniziativa in avanti.

MANCUSO: 7.5 Presenza costante in area cosentina e il merito di realizzare con freddezza il rigore che apre la strada agli azzurri. Suo l’assist per il 4-0 firmato Bajrami.

MATOS: SV

LA MANTIA: 8 Prestazione suntuosa e non solo per la doppietta e per il rigore procurato. Gioca in grande fiducia e si lascia andare a gesti tecnici di ottima qualità.

MOREO: 6 Come sempre molto movimento in avanti al servizio della squadra.

MISTER DIONISI: 8 L’Empoli non mostra alcun tipo di timore e archivia la pratica Cosenza con una prestazione maiuscola. Bene tutti quest’oggi, anche se l’avversario non è stato particolarmente battagliero. Mister Dionisi corona una stagione quasi perfetta, in cui ha scosso un ambiente depresso e lo ha riportato in Serie A dopo una stagione di Purgatorio.

20 Commenti

  1. Un campionato dominato , miglior attacco , 2 sconfitte in 36 partite, ed i tanto decantati squadroni che dovevano ammazzare il campionato son dietro e di parecchio. Sta a vedere che s’era noi lo squadrone!!!

  2. 9 al campionato ed alla partita di oggi
    9 a LaMantia che nella giornata dei decisivi lo e’ stato totalmente con 2 goal 1 rigore ed una traversa…..per chi lo contestava
    9 Dionisi
    8 società

  3. 10 a tutti per la stagione….. non era facile ripartire dopo il disastro della scorsa!!!! Bravo al Mister per aver saputo creare una macchina perfetta, qualche pedina fondamentale e tutti a ruotare!!!!! Bravo il Presidente ad aver ancora una volta azzeccato gli uomini giusti!!!!! 100 anni di Azzurro, ora si festeggiano più che degnamente. Empoli, luogo ideale dove fare calcio e dove i giocatori e allenatori diventano GRANDI!!!!

  4. Una grande annata e una squadra da confermare in blocco … perchè abbiamo in squadra alcuni giovani che hanno ancora ampi margini di crescita sotto tutti gli aspetti … e alcuni “vecchi” che in serie A faranno molto bene anche se non ci hanno mai giocato! (Pane, Bianconi etc. insegnano) … Ma dalle parole del pres. i ..dente nell’intervista …SI EVINCE CHE QUESTA VOLTA NON ACCADRA’ DI ACQUISTARE GIOCATORI NON DA EMPOLI. In ogni caso … se qualcuno dovrà arrivare ad aumentare il tasso di qualità o di forza fisica, sarebbe il caso finalmente … visto che la A è stata raggiunta con due giornate di anticipo, di muoversi per tempo a capire chi è giusto che arrivi e non necessariamente dovranno essere tutti elementi che in A già ci hanno giocato … perchè in B quest’anno di giocatori bravissimi se ne sono visti diversi. Di sicuro dobbiamo continuare il lavoro iniziato da Dionisi …… con Dionisi!

    • …se peschiamo bene 3 elementi in B e 3/4 in A nei punti chiave possiamo fare come gli ultimi campionati…..e non retrocedere alla 38’ giornata
      Le sorprese verranno da acquisti che non conosciamo all estero di sicuro

  5. Ora godiamocela! Poi confermiamo in blocco questo gruppo di splendidi ragazzi e pensiamo a quei 4 acquisti mirati per la A. Uno per reparto.

  6. Grande Dionisi. Grandissimo presidente. Complimenti al direttore sportivo che ha costruito una squadra composta da giovani fortissimi ( Ricci, Parisi, Bajrami ecc) e vincente. Bravissimi tutti i ragazzi . Un campionato esemplare 💪

  7. FantAstici, MerAvigliosi, ci ho sempre creduto fin dallA prima pArtitA. 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

  8. Gran bella squadra e società solida ed efficiente.
    Con qualche rinforzo (3-4 calciatori di categoria) potete ambire ad una salvezza tranquilla. Anche adesso non mi sembrate inferiori a squadre come Bologna, Sampdoria, Genoa, Fiorentina o Torino
    Complimenti vivissimi ed un saluto a Claudio ed a S’Ostina verso i quali provo grande simpatia.

  9. Io darei un bel 7 a Bandinelli per premiare il suo rientro dopo un infortunio lungo e per quel missile che ha sparato di poco a lato

  10. Cmq è bastata una discreta partita per far appare La Mantia un fenomeno.
    Volate basso, perché i giudizi su un calciatore si danno su altri parametri…
    Spero che migliori, ma al momento non è da A.
    Meglio un Pavoletti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here