Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 0-2 dal confronto interno con la Lazio:

CAPRILE: 6.5 Viene riproposto da titolare dopo quattro mesi da spettatore. Discreta la sua prova, limita i danni sbarrando la strada agli attaccanti della Lazio, mentre non può nulla in occasione dei gol.

EBUEHI: 5.5 Il gol del vantaggio laziale arriva da una sua non corretta lettura dell’azione. Primo tempo un po’ svagato, si riprende parzialmente nella ripresa dove prova a partecipare attivamente al forcing offensivo.

WALUKIEWICZ: 6 Qualche imprecisione di troppo quando viene pressato. Alterna momenti in cui è vivace ad altri in cui perde di vista l’avversario di turno.

LUPERTO: 6 Prova sufficiente del capitano azzurro, che ci mette il fisico e l’esperienza per contrastare gli attaccanti che gli si presentano a tiro.

BASTONI: 6 Discreta prova dell’ex spezzino, ordinato in fase difensiva e generoso in avanti. Viene ingiustamente ammonito per un presunto fallo su Felipe Anderson.

FAZZINI: 6 Prende le misure con il passare dei minuti ed entra maggiormente nel vivo dell’azione, nonostante sia gravato da un giallo che potrebbe condizionarlo.

KOVALENKO: 6 Entra in campo col piglio giusto, provando ad aprire la difesa laziale.

GRASSI: 6 Partita di contenimento, nella quale tenta il tiro in un paio di occasioni e cerca sempre di ragionare per far partire l’azione coi ritmi giusti.

MARIN: S.V.

MALEH: 5.5 Meno brillante del solito. Sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori, in cui riusciva a contrastare perfettamente i dirimpettai di centrocampo.

GYASI: S.V.

CAMBIAGHI: 6 Qualche buona accelerazione e un maggior brio durante il secondo tempo, in cui spinge con maggiore incisività. Miracoloso Provedel su di lui.

MALDINI: 6.5 La nota più lieta della serata. Parte da trequartista, finisce il match più avanti, mostrando molto dinamismo e qualche dribbling che mette in difficoltà la difesa della Lazio.

DESTRO: S.V.

CANCELLIERI: 6 Va a corrente alternata, a volte le sue sparate costringono gli ospiti alle cattive. Cala col passare dei minuti, ma la sua prova è tutto sommato sufficiente.

BALDANZI: 5.5 Viene gettato nella mischia da mister Andreazzoli per avere maggior freschezza, ma complice una forma non ancora al top “Tommasino” si vede e incide poco.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Peccato perché l’Empoli non riesce a segnare pur producendo tanto in termini offensivi, anche grazie a un super Provedel. Parte la gara cambiando modulo e tornando al collaudato 4-3-1-2, anche se le caratteristiche dei giocatori in campo modificano l’assetto durante l’azione. Non fortunatissimo sui cambi, visto che stavolta non riescono a incidere più di tanto. La preparazione della partita era stata fatto nel modo giusto.

Articolo precedenteI complimenti agli azzurri, i punti agli avversari. Al Castellani vince immeritatamente la Lazio 2-0
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Lazio

58 Commenti

  1. Dai voti, sembra si sia vinto.
    I centrali di difesa sono entrambi da 4
    E a Baldanzi avrei dato 3
    2 invece ad Andreazzoli per i primi due cambi scellerati quando si stava giocando bene e il pari era dietro l’angolo

  2. Il più bell’Empoli del campionato: ma non è bastato.
    Caprile 7
    Ebuehi 6,5
    Walukievicz 6,5
    Luperto 6
    Bastoni 6,5
    Grassi 6,5
    Fazzini 6
    Maleh 6,5
    Cancellieri 6
    Cambiaghi 6,5
    Maldini 6,5
    (Kovalenko 6,5 Destro 6,5 Baldanzi 5,5 Marin 5,5 Gyasi 6 mister Andreazzoli 6,5)

  3. Baldanzi 4 decisivo perché ha perso due palle a centrocampo.
    Una è stato gol, altra sventata per poco.
    Da dare in prestito e fare gavetta in serie B e vediamo se cresce di fisico.
    Lui non ha chiaro che cosce aveva Maradona per fare quello che vorrebbe fare lui.

  4. Andreazzoli 5 per i cambi totalmente sbagliati e approccio alla partita sempre sbagliato.
    E 5 preventivo perché dirá che non sono necessari innesti a gennaio.

  5. Accardi 4, non puoi fare la serie A cn Destro e Caputo…La squadra e allenatore fanno quello che possono, ma ci vogliono i giocatori…

  6. Giocatori imbarazzanti e poi dall inizio del campionato che lo dico Baldanzi non ha il fisico per giocare in serie A se la Fiorentina lo vuole per 15 milioni portarlo subito in macchina ma anche loro non credo che a gennaio lo cercheranno voti troppo alti da 6 forse un paio oltre il portiere il resto insufficienti

  7. Voti come spesso accade molto generosi come se si fosse pareghiato 2-2. Ormai penso che anche la redazione sia molto allineata alla società

  8. Ancora una volta (è l’ennesima e una costante), i cambi hanno inciso in negativo…. certo non aver vinto contro una Lazio che era veramente poca roba, vuol dire che l’Empoli (e non ci voleva la riprova) è poca roba soprattutto davanti….. ripeto 4 al DS….

  9. Fazzini ha giocato bene. Non capisco perché l’ha sostituito. I loro due goal sono nati dea due casini sottoporta. Non so se Berisha non sarebbe riuscito a bloccare almeno una di quelledue palle nel batti e ribatti. Caprile è giovane, migliorerà senz’altro, la grinta ce l’ha, ma non mi sembra che meriti il voto migliore di altri,per es. di Luperto. E comunque questo mettere giocatori in vista (più o meno) del mercato mi piace poco…

  10. Centrocampo da serie C, non si può presentare Grassi al centro e FAZZINI in pianta stabile. Quest’ultimo è bellino bravino ma non ha ne fisicità e corsa per competere al momento in serie A. Abbiamo Marin unico centrocampista da serie A come centrale ma non piace al mister. Se non si prendono un paio di nuovi pezzi in mezzo al campo fisici e tecnici ci potremmo già iscrivere ai primi di gennaio alla serie B per il prossimo anno.
    Benedetto Castrovilli è stata la nostra sfortuna se era andata in porto la sua vendita non avremmo avuto più il mezzo giocatore che temo a questo punto non lo prenderà nessuno perché non può giocare in serie A. Sarà già grassa se potrà riprendere il posto anche nellEmpoli attuale.

  11. Ah… dimenticavo: Provedel 9
    E quando il portiere avversario prende il massimo dei voti, vuol dire che si è giocato bene. Purtroppo quest’ anno la palla un entra.

  12. Abbiate pazienza,
    Io non scrivo quasi mai.
    Ma come si fa a dare tutti 6 a una squadra che ha perso 2 a 0.
    La fase difensiva sui due goal è stata roba da calcio amatoriale.
    Zaccagni ha tirato 3 volte prima di fare goal.

    Io sono un grande stimatore del mister ma questa volta il voto che si merita è 5.
    Stavamo nella trequarti della Lazio in maniera quasi continua non c’era motivo di stravolgere la squadra.

  13. Voti discutibili, da abbassare,come si fa a dare lo stesso voto a Cancelieri e Cambiaghi,che è stato il meglio in campo. Questa Lazio valeva pochino ma noi ne abbiamo presi due. Si gioca ma non si incide: passaggi ne facciamo tanti, ma non in verticale, spesso si va all’indietro…. I falli non sappiamo batterli perchè si perde quasi sempre la palla??? Manca il centrocampo, la difesa sbaglia troppo in maniera determinante e l’attacco non esiste. Penso che così si va poco lontano… anzi si va in B. Corsi ma secondo te goal, in questa squadra, chi dovrebbe farlo?
    Comunque forza Empoli

  14. La fiscalità che avete nel criticare baldanzi, che sicuramente l ha combinata, perché non l avete anche nel criticare il c.orsi e il ds autori principali di questo schifo.
    Non siete obbiettivi.

  15. Voto 2 ad Accardi per la squadra spuntata
    Caprile 6
    Ebuehi 5.5
    Walu 5.5
    Luperto 5.5
    Bastoni 6
    Fazzini 5
    Grassi 6
    Maleh 5
    Maldini 6.5
    Cambiaghi 6
    Cancellieri 5

    Kovalenko 5.5
    Baldanzi 5
    Destro 5
    Marin 5.5
    Gyasi s.v

  16. I cambi Baldanzi Fazzini e Destro Maldini hanno spento la luce e questa purtroppo è responsabilità del Mister , ma Baldanzi poi ha chiuso la porta e ci ha mandati a letto.

  17. Su PE c’era gente che si sarebbe data fuoco in piazza della Vittoria se fosse stato ceduti Baldanzi a 15 milioni perché cito testuali parole ” son pochi,te li daranno sempre,o 30 o nulla “.Tutto ciò detto con una protervia ed una sicumera irreali.Io dico invece che sarebbe stata la ns.fortuna almeno ( si spera )avremmo avuto per prendere un paio di giocatori che mancano come l’acqua nel deserto.Un centravanti ed un centrocampista di passo e fisico.Inoltre,tatticamente la squadra avrebbe avuto un senso.

        • È un giocatore non adatto per squadre come la nostra…
          Semplice il tempo per dimostrarlo ne avrà…
          A ora non ha dimostra nulla o poco

        • Un certo Pucciarelli a lo stesso punto aveva dimostrato anche qualcosa in più,stessi gol e pure dove sta ora , Bo me lo sono perso ….🤔

          • Si parla di un 2003. Con sulle spalle 25 presenze in serie a.
            Poi ci si lamenta che in Italia, non esce più un giocatore.
            Un 2003 deve sbagliare, un 2003 deve avere un percorso di crescita, un 2003 non lo potete vedere come il salvatore della patria. L’errore l’ha fatta il tifoso che ha pensato fosse già un giocatore formato,l’anno che è uscito dalla primavera. Ci sono giocatori che hanno 4/5 anni di Champions sulle spalle, che passano alti e bassi, ad Empoli ora non può essere concesso a un 2003 prodotto del vivaio, futuro della nazionale italiana.
            Credo si stia lasciando la nostra dimensione, a qualcuno tutti questi anni di a , ha fatto venire un po’ di presunzione nel modo di pensare

    • In ogni azienda, c’è un responsabile acquisti e ci sono gli addetti alle vendite. Sulle cessioni, diciamo che non andiamo male, ogni anno si riesce a piazzare qualche buon colpo. Purtroppo, però, sugli acquisti, siamo carenti. Vi ricordate che qualcuno spese 9 milioni per La Gumina? Ecco, da allora in poi, quante ne hanno azzeccate?

      • La penso come te Giancarlo…
        Lo stesso sbaglio fatto con Diousse, in parte con Asslani…
        Invece con Ricci no ,e in parte con Viti….
        E il ruolo di Baldanzi li è ancora più rischioso…

    • Il fatto è che la tua società schifosa come fatto per viti, parisi, ricci, asllani, vicario non avrebbe reinvestito niente e l avrebbe rimpiazzato con un prestito secco.
      Per questo in molti, me compreso, eravamo contro la sua cessione.
      Dire che avrebbero usato i suoi soldi per rifare la squadra significa continuare ad essere complici di questa società.

  18. In questo contesto, le pagelle sono relative, inutili. Abbiamo una squadra in netta difficoltà: non ha nè tecnica, nè fisicità, nè velocità per competere a livello di serie A o, quantomeno, per mettere 3 compagini al disotto e salvarsi. I vari reparti sono inadeguati. Quante reti su azione abbiamo segnato in 17 partite? La girandola a centrocampo a cosa ha portato finora? E la difesa, quanta insicurezza trasmette? Adesso anche la girandola in porta! Sbando totale e finale ovvio.

  19. Una sorpresa in positivo c è stata ieri , Maldini , probabilmente pochi avevano fiducia in questo giocatore ma ha fisico e tecnica da serie A e 2 piedi buoni
    Il problema enorme L abbiamo a centrocampo , monotono e senza cambio di passo , Bandinelli ed Akpa facevano una differenza notevole lo scorso anno , rottura e ripartenza , se ti affidi solo ai lanci la causa va’ cercata qui .

  20. Come dare la sufficienza a una squadra che non fa punti , è la squadra che segna meno reti in tutta Europa, c’è poco da dire abbiamo dei giocatori scarsi ,questa è la verità, inutile dare la colpa agli allenatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here