Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei giocatori azzurri del posticipo con il Milan di questa sera, che li ha visti pareggiare per 1-1.

TERRACCIANO: 8 Ci vuole un missile terra-aria di Biglia deviato da Capezzi per superarlo. Poi il portiere azzurro abbassa la saracinesca rendendosi protagonista di almeno 4-5 parate straordinario. Da spellarsi le mani quello nel finale su Suso.

DI LORENZO: 6 Se le deve vedere con un cliente molto difficile come Calhanoglu, tiene bene la posizione e lo neutralizza. Come sua consuetudine si propone anche in fase offensiva con profitto.

SILVESTRE: 5.5 Non da la sensazione di sicurezza, si fa tagliare fuori in più di una circostanza sui cross degli esterni rossoneri. Tuttavia ha il merito di lottare con determinazione e abnegazione.

MAIETTA: 5.5 Come il compagno di reparto fa molta fatica nella propria area, sbaglia anche qualcosa in uscita dalla difesa.

VESELI: 5.5 Si adatta – come ormai da qualche partita- in un ruolo non proprio suo. Suso lo mette in difficoltà con la sua qualità in più di una circostanza.

BENNACER: 5.5 Prova a dare ordine al centrocampo azzurro. Deve concedere molto sul piano della prestanza fisica ai propri dirimpettai, molti errori in fase di fraseggio che innescano pericoloso ripartenze avversarie.

CAPEZZI: 5.5 Discorso similare a quello fatto per il compagno di reparto; troppo spesso il Milan – soprattutto nel Primo tempo- si propone in avanti centralmente. In fase di costruzione è decisamente impreciso.

RASMUSSEN: 5.5 Non eccellente approccio al confronto da parte del danese. Nel serrate finale del Milan va in difficoltà in più di una circostanza.

KRUNIC: 6 Il bosniaco si dedica ad un lavoro oscuro nelle due fasi di gioco. Una sua percussione procura il cartellino giallo a Calabria nel finale di tempo. Suo l’assist per La Gumina che purtroppo si fa ipnotizzare da Donnarumma.

TRAORE’: 6 L’ivoriano alla sua “prima” da titolare in serie A risponde presente fornendo una prova sufficiente. Dialoga con i compagni e recupera qualche buon pallone nella metà campo azzurra.

BRIGHI: S.V

LA GUMINA: 5 Non si registrano passi in avanti rispetto alle ultime uscite. Si “mangia” la palla del pareggio nella prima frazione. Per il resto colpisce la distanza e la totale mancanza di intesa con il compagno di reparto Caputo.

MCHEDLIDZE: 7 Entra accolto da un boato, la sua risposta è eccellente. Si procura il rigore del pareggio dando maggiore verve all’attacco azzurro. Ritorno in campo incoraggiante dopo tanto tempo.

CAPUTO: 6.5 Ha il merito e la freddezza di trasformare il rigore del pareggio. Colpisce un clamoroso palo nella prima frazione

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Se la deve vedere con assenze importanti come quelle di Zajc e Acquah. La squadra a tratti soffre il palleggio avversario nella prima frazione andando spesso a vuoto. Nella ripresa la squadra cresce e si va a guadagnare la rete del pareggio, poi la squadra ha saputo soffrire nel finale. Un risultato importante per tornare a muovere la classifica e alimentare il morale della squadra.

Articolo precedenteUn punto strappato al Diavolo che fa sorridere: 1-1 al Castellani con il Milan
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Le gare del 29 – 30 settembre 2018

39 Commenti

  1. Si raccatta un punto nella partita che meritavamo meno, troppe palle sanguinose perse a meta campo o sulla trequarti serve piu’ attenzione. Voglio ringraziare Caputo che lotta come un leone per 90 minuti sempre, anche oggi il migliore in campo. ForzaAzzurro!!

    • Terracciano diec. A me i voti non piacciono, ma meglio di così un portiere non credo possa fare “ad impossibilia nemo tenetur” e se i votti si danno in decimi, ne viene di conseguenza che … La parata eccezionale non è stata quella che dicono tutti, bensì (secondo me) la respinta sul tiro di Kessie, mentre era a terra. Se fosse capitato a quello che ha l’artrite (per intenderci quello che “in nomen omen” 😉 , sarebbe rimasto disteso per qualche minuto. I voti che hanno dato i redazione, mi sembrano tutti da “strozzini”, perché ieri ho visto la migliore squadra contro l’Empoli, non credevo che i rossoneri sapessero giocare così bene e meno male che non c’era Higuain, altrimenti … arrivederci e grazie. A parte questo doveroso elogio c’è da dire che a termini di regolamento effettivo c’era un altro rigore netto per l’Empoli, non come quello che hanno dato all’Inter contro la Fiorentina (e io sono interista da quando ci giocava Lorenzi): Bakayoko (s.s.s.c.) ha dato una spinta con il braccio, da dietro, a Levan Michelize (s.s.s.c.)! Un grande elogio a tutti i giocatori dell’Empoli che correre più di così credo non potessero e, a proposito, ci sarà in serie A uno che ha il talento di Krunic e che difende così tanto?

    • Grande occasione persa per fare altre cose: Krunic non è un difensore di ruolo, bensì un costruttore di gioco e, in quel caso, invece di spazzare come avrebbe fatto uno scarpone qualsiasi, gli è venuto naturale appoggiare la palla a un presunto compagno. Riconosco che è un errore, ma hai mai visto tutti gli errori che commettono anche i c.d. più grandi giocatori del mondo? Probabilmente no o forse sì, che importa, quel che conta è che con il tuo metodo di giudizio la sufficienza non la prenderebbe nessuno! A meno che, ma di sicuro è questo che per tel che è maggiormente importante: il fatto che ci sia stato una specie di miracolo, vale a dire che un argentino che fa un gol all’anno (e credo di destro) abbia colpito la palla in quel modo e sia andata dentro!

  2. Terracciano oggi pazzesco,Capezzi continua a non piacermi ma quando è entrato rasmussen l ho rimpianto, di lorenzo e veseli da 6,5 avevano signori avversari di fronte, la gumina ragazzi c è poco da fare va aspettato , mi ricorda Pozzi che te le levava dalle mani ma a gennaio cominciò a segnare e si fermo’ solo 14 mesi dopo a napoli quando gli saltò il ginocchio, spero che il rientro di levan lo liberi un po’ dalla pressione di essere ” mister 9 milioni” e lo faccia giocare più libero di testa, ora TUTTI A PARMA che diventa un crocevia della stagione

    • Di solito non rispondo a chi la pena come me, ma qui faccio un’eccezione, perché in quanto sopra c’è un solo errore: aver scritto minuscolo la n di Napoli e la l di Levan. 😀

  3. Terracciano 9
    Di Lorenzo 6
    Maietta 6.5
    Silvestre 5
    Veseli 6(gli angoli mai più)
    Bennacer 5.5
    Capezzi 4.5
    Krunic 5.5(gran partita ma errore grave all inizio)
    Traore 6.5
    Caputo 7
    La gumina 5(l ho visto più in partita rispetto al solito ma errore imperdonabile)

    Andreazzoli 6

  4. TERRACCIANO 9 (SENZA PAROLE)
    DI LORENZO 6,5
    MAIETTA 6,5
    SILVESTRE 6
    VESELI 6 (MA QUANTO CI STA’ MANCANDO MANUEL PASQUAL, MAMMA MIA QUANTO!)
    CAPEZZI (5 ANDIAMO A CHI L’HA VISTO)
    BENNACER 4,5 (PORTATO VIA DI PESO TUTTE LE VOLTE, PURTROPPO)
    TRAORE’ 5,5 (D’INCORAGGIAMENTO E BASTA)
    KRUNIC 6 (4 PER L’ASSIST A BIGLIA 8 PER QUELLO MERAVIGLIOSO A LA GUMINA)
    CAPUTO 8 (PRATICAMENTE HA FATTO GOL IN OGNI PARTITA SENZA VAR E STRAKOSHA)
    LA GUMINA 5 (SI MUOVE MEGLIO DEL SOLITO MA SBAGLIA GOL INCREDIBILI COME IL SOLITO, PECCATO)

    (mchedlidze 8 decisivo. La sua entrata galvanizza compagni e pubblico)
    (brighi sv)
    (rasmussen 5,5 ho rischiato l’infarto su 2 palle sanguinose perse davanti l’area, poi bene di testa nel finale)

    MISTER ANDREAZZOLI 7

    • Mi dispiace Claudio, ma non siamo d’accordo per niente (o quasi). Ad es, Veseli è stato nel primo tempo il migliore in campo, anche perché era aiutato da Krunic su Suso, che non si è quasi visto. Poi uno dei più grandi giocatori d’Europa qualcosa ha dovuto pur fare, ma se ci fosse stato Pasqual, che non ha certo nella fase difensiva la qualità migliore, pensa un po’ te! Benacer poi ha corso come nessuno mai: era da per tutto, così come Traoré che non ha fatto quasi toccare palla a Biglia, salvo un volta, ma quello è stato un caso fortuito. Su La Gumina e Rasmussen invece hai ragione, solo che il primo è in crescita e il secondo no!

      • assolutamente d’accordo, a mio avviso VESELI deve rimanere titolare, molto meglio di Pasqual, infinitamente meglio. Suso contro Pasqual ?ahahahahah mi viene da ridere solo a pensarci

        Claudio, mi dispiace ma devi andare a pescare, a fare funghi, tartufi, a ‘maiale… decidi te… ma i’carcio e te, vu siete due come due rette parallele… non vi incontrate MAI.

      • L’esempio classico di uno che conosce il calcio (Cuoreazzurro) e l’altro che penso sia specialista del Golf e a cui consiglio di andare a vedere, appunto, la Rider Cup. 😀
        P.S. Le motivazioni le ho scritte sopra.

        • Oh FENOMENO, hai risposto a tutti e su TUTTO, sei l’intenditore di portieri, di attaccanti, di movimento dei centrocampisti….sicuramente anche di golf quindi…. Anche presunto veggente visto che sai che Pasqual avrebbe contenuto in maniore peggiore Suso di Veseli e che un altro portiere non avrebbe parato il tiro di Kessie…..
          Per oggi mi hai già stufato abbastanza come quasi in TUTTI i tuoi interventi da PROFESSORE!

          • Più di tutto mi intendo di Golf, perché un mio amico sosteneva ( e sono d’accordo) che essere deficienti per praticare quello sport non è necessario, ma … aiuta. 😀 Ma la cosa più importante per me in questo momento è rispondere a te e altri su Veseli e parto da lontano: negli anni cinquanta andavo con la bandiera nerazzurra a vedere Lorenzi giocare contro la Fiorentina, ma più che Benito rammento un giocatore svedese che faceva vedere i sorci verdi a un grande terzino viola: Magnini, spesso, con le sue finte e controtali, lo faceva cadere in terra, come è capitato ieri, verso la fine, all’albanese, ma nessuno gridava allo scandalo o di escluderlo dalla nazionale italiana.
            P.S. Quanto allo stufato, sono d’accordo: anche a me piace più la carne in umido. 😉

          • ha pienamente ragione Carlo Ristori !
            toglieteVESELIdallafascia!, già il tuo nome dice tutto… forse qualcuno ti ha pigiato la ragazza (o la sorella)….

            Comunque, questioni tue personali a parte, cambia sport… come dice Carlo, c’è i golf… li c’è meno da capire… potrebbe fare per te

          • Invece il tuo di soprannome è tutto un programma…..
            C’è da dire che i COMPAGNI di squadra di VESELI la pensano come me e non come voi due…..per 3-4 volte hanno preferito andare in una zona intasata davanti all’area di rigore piuttosto che dar palla a lui solo soletto visto che con il mancino ci litiga, i cross buoni li vede solo in tv fatti dagli altri e saltare un avvarserio è un impresa.
            Intendiamoci, parliamo di Veseli terzino, un pò come se vi avessero messo Rugani per fare il paragone, non è nelle sue caratteristiche. Punto. Se poi per qualcuno è meglio di Pasqual in quel ruolo guardo volentieri il golf veramente!!!!

  5. Ma te pensa….credevo che l’assist per Biglia l’avesse fatto Capezzi invece sia alla radio (Lady) che su Pianeta vien detto che l’errore è stato di Krunic….devo cambiare occhiali….
    Comunque guardando un po’ più a fondo le prestazioni direi che il La Gumina del primo tempo mi è piaciuto e lo vedo in progresso,anche se naturalmente un’altra volta ha avuto una grossa occasione,poi nel secondo tempo si è perso.Riguardo a Krunic,avrà anche sbagliato sul goal Milanista(siamo proprio sicuri che ha sbagliato lui…sì?)ma bisogna che i tifosi si mettano nel capo che è l’unico giocatore che abbiamo che non sfigura mai nel confronto con i centrocampisti avversari….insomma come si dice….è un calciatore da serie A.Caputo poi è la dimostrazione di come non si facciano sbocciare i talenti nel nostro calcio….mi domando infatti come abbia potuto svernare per così tanto tempo in serie B.Tanto impegno e freddissimo sul rigore….Grande Ciccio.Devo cambiare opinione su Capezzi,pensavo avesse solo bisogno di giocare con più continuità,invece con rammarico mi sto accorgendo che ha davvero grossi limiti per giocare al centro e sono sempre più convinto che se si deve giocare a 3 lì nel mezzo vada messo Acquah,perchè davvero centralmente si soffre dannatamente e Rasmussen non ha il passo per giocare in quel ruolo.Detto questo come sempre per noi prendere un punto contro queste squadre equivale ad una vittoria e,a parte l’extraterrestre Terracciano,bisogna dare atto alla squadra di averci messo tutto quello che aveva in corpo e quando giochi così il risultato lo porti a casa….buon viatico per la partita di Parma dove ci sarà ancora da lottare per portare a casa il risultato pieno….tanto ormai si è capito….nonno Aurelio se la gioca dappertutto….sempre per vincere.

  6. Visti gli avversari, Di Lorenzo e Veseli sono almeno da 6,5. Si sa che x Veseli è un ruolo adattato ma se la cava abbondantemente.
    Ingiusto il 5,5 a Bennacer. È vero che è un po’ leggero, ma lotta e recupera, cosa che non ha fatto Traorè. Per carità, Traorè ha 18 anni ma x onestà intellettuale si può dire che ha fatto pochino e malino? Migliorerà, io ho grande fiducia in Traorè ma oggi non ha fatto per niente bene. La Gumina sicuramente in crescita, dopo il gol sbagliato è andato a calare, dimostrazione che il suo è più un problema mentale che altro, i 9 milioni che molti tifosi, aimé, rammentano spesso, si fanno sentire sul groppone di un giovane gestito fin qui malino. Grande spirito di Levan, trascinatore anche se alla fine tocca tre palloni.
    Terracciano è la conferma che se giochi al momento giusto nel posto giusto c’è un fattore X che può far sbocciare un talento. Indi per cui, anche i vari Castagnetti e Donnarumma, ritenuti non all’altezza, nel contesto Empoli avrebbero sicuramente fatto bene, perché il calcio non è solo tabelle e regala favole come quella di Pietro.
    Mister non da 6,5. Grave inserire Rasmussen in quel momento in quella posizione, anche se la coppa Italia non può fare testo. Resta la sensazione che questa squadra possa e debba fare uno zero virgola in più x spiccare definitivamente il volo.

    Ucan??

    Capezzi comunque non mi è piaciuto. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Ha poco coraggio e non passa la palla in avanti, facendomi rivivere a tratti il fantasma Diussè, troppo diligente, poco dirigente, e dovrebbe esserlo.
    Acquah centrale Bennacer Krunic ai lati?
    Ps: assolverei Krunic, purtroppo l’errore può starci. Si accende troppo poco, peccato, quando lo fa, da spettacolo!

  7. Non ho visto la partita, ma dai voti sembra che abbiamo perso 2 o 3 a zero. Ricordiamoci che abbiamo affrontato una squadra che, sulla carta, dovrebbe arrivare tra le prime 5.

    • E che sul campo, come gioco, avrebbe dimostrato di essere fra le prime tre. 😉
      P.S. Ripeto lo dice uno che da sempre ha *odiato* il Milan e spera ancora che retroceda, come ai bei tempi del prima BerlusKa. 😀

  8. Boskov diceva che “testa di giocatore buona solo per portare cappello” ma il discorso può essere esteso comodamente anche a molti tifosi. Carlo, almeno facci dei discorsi più corti, tanto non ci convinci con le parole, ci bastano le idee.
    Sono curioso di vedere se prima della fine del campionato qualcuno si spiega (io ho già la risposta) perché i gran cervelloni hanno venduto Donnarumma per acquistare La Gumina tenendo presenti gol fatti l’anno scorso e costo. Lo so che uno è più giovane ma Donnarumma spesso (molto spesso) fregava i portieri mentre La Gumina li aiuta sempre a prendere dei bei voti.
    Il povero Andreazzoli lo deve mettere in campo ogni partita. Quanto durerà questa storia?
    Il poverissimo Andreazzoli deve anche accudire Capezzi mentre si aspetta che vada a giocare in serie C. Ma i nostri geni del pallone non le indovinavano tutte????

    • te lo ricordi Tonelli ?
      te lo ricordi Tavano ?
      te lo ricordi Maccarone ?
      te lo ricordi Saponara ?
      te lo ricordi Valdifiori ?

      tutti giocatori che all’inizio della loro esperienza in prima squadra sono stati INFAMATI MALAMENTE dai geni del calcio come te, che pretendono di sapere tutto ma in realtà non sanno un CA**O !

      Siete la rappresentazione dell’italiano medio, MIOPE, che guarda solo nell’immediato e non riesce a guardare nel medio – lungo termine.
      E’ questo che vi manca, il concetto di programmazione, il concetto di visione a lungo termine.

      Ed il bello è che nemmeno il rimbalzarci reiteratamente vi insegna niente… capate ni’ muro, di continuo sai ! bam bam bam….. e continuate a riandarci… e allora ancora bam bam bam !

      DATEVI AL GOLF PER FAVORE !

    • Su La Gumina ha un opzione la Juve,che tra l’altro nell’ultimo giorno di mercato si era fatta sotto per prenderlo….poi evidentemente quando le cifre sono arrivate a 9 milioni si è ritirata.Ma avendo un gran rapporto con la nostra società,si è premunita trovando un possibile accordo per comprarlo a fine campionato….chiaramente se in questo campionato conferma tutto quello di bello fatto nello scorso di B.Quindi o incomincia a buttarla dentro ed a fare delle prestazioni convincenti(da Juve…perché l’anno prossimo di anni ne avrà 23 e non sarà certo visto più come un ragazzino)o una Juve,che poi senza problemi lo può pagare di più assai di quel che ci è costato….lascia perdere….se non per sempre,monitorandolo per il prossimo campionato che a quel punto,visto anche il contratto per 5 anni,non potrà essere che un’altra volta in maglia azzurra.Io ieri sera,errore a parte davanti a Donnarumma,l’ho visto in crescita e secondo me se incomincia a trovare il goal forse per lui inizia il bello in maglia azzurra….ma come sempre l’ardua sentenza spetta……al campo!

    • Per Nilo, Ti ha già risposto Mork ed è più o meno quello che penso anch’io, con l’aggiunta che Donnarumma ha avuto lo stipendio raddoppiato dal Brescia e, anche se a me piaceva molto, l’età è stata determinante nella sostituzione con il “palermitano”, a cui va dato un po’ di tempo per ambientarsi.
      P.S. Di solito i giocatori che interessano alla Juventus non sono “bidoni”.

  9. Ti sei scordato Zaic che le prime volte sembrava un handicappato e ora viene considerato, a ragione, un professore.
    Vedi, so molte cose più di te…che sei un genio e mi potresti spiegare perché c’era bisogno di cambiare Donnarumma, invece di scrivere delle stupidaggini e pensare ai muri.
    Te che hai una visione a lungo termine….. Ma forse non sai neanche cosa vuol dire.

  10. Per favore, chiedete ad Andreazzoli se vorrebbe avere a disposizione Pasqual, sulla sinistra. Lo ribadisce ogni volta. Veseli sta facendo il massimo, ma i cross al bacio, di prima, che fa Pasqual, ci stanno maledettamente mancando.

    • Nessuno disconosce i cross di Pasqual, però ho paura che sulla palle alte non si sia gran che e poi in serie A è molto più difficile arrivare a poterli fare.

  11. Grazie Mork
    Mi sembrano parole pesanti, pesate e convincenti.
    Lo vedo anch’io che cresce e io spero che cresca di più ma non si trova con Caputo e, soprattutto, di quanto tempo ha bisogno per ambientarsi un giocatore che costa quella cifra??
    Il vero problema non è l’ambiente, ma i tiri in porta che sbaglia, ogni partita.
    Speriamo che non lo vedano a Torino!
    Caro Cicciobomba io ho lavorato a lungo in USA ed ho anche giocato a Golf ma sono tornato al calcio perché fra i tifosi ci sono dei simpaticoni imperdibili.
    Poi si dice che in un mondo di ciechi chi ci vede da un occhio solo fa un figurone…..
    In ogni caso, grazie a tutti. La mie conoscenze sono arricchite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here