Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della gara di questo pomeriggio del “Castellani” contro il Pescara terminata 1-1.

SKORUPSKI: 6 Incolpevole sul gol di Caprari- che in occasione della rete del pareggio lo salta- per il resto viene chiamato in causa soltanto con un tiro sul palo a tempo scaduto di Benali.

LAURINI: 6 Non si allinea ai compagni della retroguardia in occasione della rete del Pescara tenendo in gioco Bahebeck. Come accaduto anche in passato risulta il migliore del pacchetto arretrato azzurro, dando fosforo ed energia sulla fascia di competenza anche in fase offensiva.

VESELI:  4,5 Commette errori da matita blù nel primo tempo che originano occasioni limpide per il Pescara- clamorosa il liscio che favorisce Caprari- poi le cose vanno leggermente meglio per il difensore albanese anche se fornisce una sensazione di insicurezza alla retroguardia dell’Empoli.

BARBA: 5.5 Meglio rispetto al compagno di reparto, tuttavia è coinvolto nel black-out che coinvolge l’intera retroguardia azzurra in occasione della rete di Caprari. Anche lui non compie interventi puliti mostrandosi costantemente in affanno di fronte alle ripartenze avversarie.

PASQUAL: 6 Pericoloso sui calci piazzati dove colpisce un palo nel primo tempo e trova la deviazione di Campagnaro nella ripresa, anche lui però in fase difensiva non appare irreprensibile dove soffre eccessivamente le giocate di Benali nella sua zona di competenza.

KRUNIC: 5.5 Buono il suo approccio alla gara con un paio di accelerazioni nella parte centrale del campo che fanno sperare. Con il passare del tempo il suo rendimento cala e le sue giocate sono poche lucide contraddistinte da troppi errori, come quello a metà ripresa davanti al portiere avversario.

BUCHEL: 5.5 Martusciello lo conferma nel ruolo di regista, il suo inizio di gara è tutto sommato positivo, poi si perde nei meandri del centrocampo smarrendo lucidità e sbagliando troppi suggerimenti non dando ordine alla manovra. Esce per infortunio.

DIOUSSE: S.V

CROCE: 6 Consueta gara fatta di caparbietà e grande abnegazione da parte del “Prestigiatore”, clamorosa l’occasione non sprecata sul finire del primo tempo dove in precaria condizioni di equilibrio conclude malamente su cross di Laurini.

EL KADDOURI: 6.5 il suo chirurgico sinistro ci illude nel pensare che la gara potesse essere in discesa, tuttavia tra le linee mette in mostra le proprie qualità illuminando il gioco dei nostri nei sedici metri avversari.

MARILUNGO: 5 Non gli fa difetto la buona volontà e la determinazione, però purtroppo nell’area avversaria è impalpabile, non da mai la sensazione di poter fare qualcosa in area avversaria.

PUCCIARELLI: S.V

THIAM: 5,5 Tra i più dinamici e volitivi della squadra di Martusciello, questo si, ma dimostra poca incisività in avanti

MCHEDLIDZE: S.V

MISTER MARTUSCIELLO: 5 La partita si era messa nel modo migliore con il vantaggio firmato da El Kaddouri quando non era ancora scoccato il 10′. Gli azzurri si sono disuniti facendosi bucare in maniera incredibile dopo la mezzora, non riuscendo più a riportarsi in vantaggio, giocando in maniera molto confusa e rischiando a più riprese la rete degli avversari che sarebbe stata tutt’altro che immeritata.

Articolo precedenteUn piccolo passo avanti (forse) verso la salvezza, un grande passo indietro a livello di gioco: 1-1 con il Pescara
Articolo successivoFotogallery Serie A | Empoli – Pescara

43 Commenti

  1. Marilungo 5 e Thiam 5.5? Per favore…

    Martusciello? Voto: 0
    Partite come oggi vanno vinte senza se e senza ma. Cambi ridicoli, tipico di chi gioca per il pareggio anche contro l’ultima

    • Io metterei il voto anche a Diusse e Pucciarelli un del 5 “entrono ma nessuno se ne accorge se non perchè danno fastidio alla manovra”

  2. Micheliidze negli ultimi 7 minuti è ridicolo…Che poteva fare? Forse infortunarsi di nuovo?
    Togli Marilungo…ok…ma allora metti Maccarone accanto a Thiam anche per cambiare modo di attaccare…invece lui mette Pucciarelli che oramai non ha niente da dare e non si sente più un giocatore dell’ Empoli.

  3. Mi dispiace ma il cambio dei due centrali di difesa e del centrocampista centrale in una partita così è da pazzi. Queste gare le gioca chi ha esperienza. Per non parlare diThiam e Marilungo davanti. Mi piacerebbe sapere cosa sia successo nello spogliatoio per portare a decisioni di questo tipo. Ignorare gente come Maccarone in situazioni così è da pazzi. Gioca chi ha esperienza e sangue freddo …..

  4. Martusciello voto 1
    Non ha azzeccato un cambio.
    Levan andava messo molto prima e uno come maccarone in queste partite va messo

  5. Martuscello incapace….se vuoi vincere metti il 4231 a 20 min dalla fine con Levan Maccarone e Thiam ….e mandi un messaggio che vuoi vincere e ci credi …non cambi Marilungo con pucciarelli ( inutile ed inguardabile) poi Buchel con diuosse………allora sei penoso ed il pareggio ti va bene…. Zeman con il nulla c ha preso a pallonate

    • Ma se ha detto che nel secondo tempo la squadra ha sbagliato perché ha provato a vincere. Ha detto che in partite così è più facile perdere e che quindi la squadra doveva difendere il punto.
      Poi ha ringraziato il cielo per non aver preso gol negli ultimi 20 minuti per l’ atteggiamento sbagliato della squadra (troppo offensivo secondo lui).

  6. Perché pucciarelli s.v…. ha giocato mezz’ora Voto 4.5 (impalpabile) colpa anche di chi l’ha messo in campo. Cambio assurdo e inutile

  7. Barba per me 6,5. Croce 5. Marilungo comunque ha fatto il passaggio del goal. Darei un voto anche ai subentrati: 5 per tutti e tre.

  8. Zeman ci ha preso a pallonate alzandosi 3 volte dalla panchina mentre quell’altro s’è sbracciato 90′ non si capisce per quale motivo. Ancora una volta un mister (vero) in tuta ha dato lezioni al (non) mister in giacca e cravatta.

    Ribadisco che la salvezza non è in discussione, ma sta diventando veramente mortificante assistere a spettacoli indecenti come oggi. Rimpiango Pillon, non aggiungo altro…

  9. Marilungo 4 e’ tremendo ma caa dite
    Quando gioca lui rimpiango Pucciarelli e quando gioca Pucciarelli rimpiango Marilungo
    L unico che non rimpiango e’ il ridicolo Martusciello

  10. Come fai a non far entrare il capitano in uno scontro del genere? Ma chi la risolve la partita se non lui? Thiam ?e’ incommentabile una scelta del genere! Ci vuole esperienza in campo e giocatori con i controcoglioni non ragazzini! Contenti voi..

  11. E un altra grande occasione per avvicinarsi ad una sicura salvezza è stata sprecata!Adesso ci aspettiamo le probabili sconfitte di Crotone e Palermo per sentire da “qualcuno” che in fondo abbiamo guadagnato un punto…..Mi spiace sentir dire che abbiamo fatto dei passi indietro sul”gioco”…..perché quest’anno,scagli la prima pietra,chi l’ha visto questo gioco.Io ho visto solo un allenatore che può solo tornare a fare quello che faceva prima,ma non l’allenatore…..Queste son partite importanti e si parte con Marilungo e Thiam all’attacco?Poi invece di inserire subito un uomo di peso si mette Pucciarelli?Levan inserito a 7 minuti dalla fine….Maccarone a scaldarsi invano….Credo che si possa pensare tutto di una squadra,anche che non sia all’altezza dell’anno prima,ma un buon allenatore riesce a sopperire con il gioco di squadra….Cosa impossibile con Martusciello in panca.Con un allenatore qualsiasi,ma con una certa esperienza….eravamo già salvi dopo Crotone…..Spiace pensarlo,ma dopo la terza occasione sprecata fra Crotone,Genoa e Pescara…..la B si sta avvicinando sempre di più perché adesso avremo 2 trasferte consecutive dove raccattare punti sarà pressoche’ impossibile e dopo avremo in casa il Sassuolo squadra che non sarà facile battere per 2 motivi….Prima di tutto perché hanno un organico molto più forte del nostro e poi,secondo motivo….Il tifoso si chiede…..Ma se non vinciamo contro l’ultima in classifica,contro chi si vince?Dopo la partita di Milano,potremmo ritrovarci ad aver conquistato in 12 partite solo 2 punti.Questo allenatore andava cambiato dopo lo 0-2 con il Genoa….e la società,sbagliando non l’ha fatto,adesso non è ancora tardi per farlo…..perche’ non si può pensare che 5 o 6 punti siano un vantaggio così cospicuo per una squadra come la nostra che ormai non ha né capo nè piedi…..nonostante abbia in rosa anche ottimi giocatori….Giocatori che però non sanno cosa fare in campo perche’ chi dovrebbe dirglielo …..non è in grado di farlo!

    • Finalmente Daniele torno a leggerti con piacere.
      Condivido parola per parola.
      Pensare che ci sono tifosi che continuano a difendere Martusciello e non vedono quello che hai scritto mi da il voltastomaco

      • anche diversi santoni di Pianeta Empoli dicono che martufello deve rimanere che il problema non è lui ma la squadra scarsa .. e poi il polline di primavera .. L’ Orsa Maggiore .. la radiazione di Moggi .. il mercato europeo in Piazza Matteotti

    • caro Daniele , mi chiedo …e lo domandavo anche oggi hai miei ” vicini” di posto in maratona …se siamo tutti ” idioti” ..noi che pensiamo che il male + grosso di quest’Empoli sia Martuscello … o se la dirigenza abbia gli occhi foderati di prosciutto …non c’è più ceco di chi no vuol vedere ne sordo di chi non vuol sentire … ma Il Presidente c’è lo dovrebbe spiegare ..il perchè questo “incaponimento” ..con un allenatore che probabilmente se finirà la stagione lo rivedremo molto tardi tornare sù una panchina professionistica …..almeno che non intendano confermarlo …ma se questo fosse io personalmente l’abbonamento non lo rinnovo al sicuro!!!!

  12. il risultato lascia l’amaro in bocca a tutti, ma vorrei ricordare a molti che oggi criticano la scelta di Veselj e Barba centrali, che sono gli stessi che fino a 2 ore fa dicevano che Costa è Bellusci erano la coppia centrale più scarsa che si potesse schierare e che era necessario anzi urgente un cambio, per non parlare di Buchel che nessuno si spiegava perché non giocasse
    la verità è che la rosa è scarsa questi sono gli uomini a disposizione e come la giri la giri il risultato cambia poco
    il Mister avrà le sue colpe ma di sicuro c’è chi ne ha molte di più

    • Non è la rosa che è scarsa è chi la mette in campo che non ha tirato fuori il meglio dai giocatori messi in campo…..Questa rosa data in mano ad un “qualsiasi allenatore” di buona esperienza e bravura,sarebbe salva gia da 10 partite….altro che appena 2 punti conquistati…..Un ottimo allenatore conta anche il 30%….Martusciello conta 0….almeno per quel che riguarda la serie A…..Quando avrà fatto le sue esperienze(lontano da Empoli però)allora se ne riparlerà!

  13. E’ una squadra ormai allo sbando che non ha più certezze e che in campo vive solo per gli spunti di qualche giocatore e non certo per un gioco d’assieme che latita domenica dopo domenica.Questa era gia la terza occasione per staccare il biglietto della salvezza….sprecata anche questa….Adesso vediamo cosa porteremo a casa in due trasferte ancora una volta proibitive per una squadra che non sa vincere più e nemmeno contro l’ultima in classifica.Martusciello sta diventando la barzelletta dell’anno….Cambi improponibili e formazione iniziale idem con patatine…..la delusione più grossa?Corsi Fabrizio!

  14. SKORUPSKI 6,5
    LAURINI 6
    VESELI 4 (no Frederic, non possiamo permetterci questi tipi di errori a questo punto del campionato)
    BARBA 6
    PASQUAL 6
    BUCHEL 6 (7 NEL PRIMO TEMPO 5 NEL SECONDO)
    KRUNIC 5
    CROCE 6 (ma il nostro Prestigiatore perchè non ha tirato, a 5 mt dalla porta?)
    EL KADDOURI 7 (DI GRAN LUNGA IL MIGLIORE)
    MARILUNGO 5,5
    THIAM 5,5

    (pucciarelli 5,5 diousse 5,5 mchedlidze sv)

  15. Se avevamo confermato Gianpaolo a gennaio 2016 (Disposto a firmare in bianco) con questa rosa anche se nettamente inferiore all’anno scorso saremmo già salvi alla grande.
    Martuscello inadeguato ad allenare in A secondo me non ci metterà più piede dopo quest’anno.

  16. No dai non possiamo adesso dare tutti addosso al nostro amato allenatore. Poverino. Questo ambiente è troppo ostile per lui e magari il prossimo anno non firma il rinnovo. Vero marinai? Allora cosa ci racconterai mercoledì? Di sicuro ci propinerai la solita manfrina. Questa squadra ha i commentatori sportivi che si meritano. Zero critiche e nessuna obiettività. Un ambiente normale in un campionato di questo livello faceva sentire il proprio dissenso e qualche poltrona saltava. Invece no. Tutti allineati al volere del presidente. E zitti.

  17. Se la dea bendata ci porterà alla salvezza rinuncerei alla A perché non c’è la meritiamo. Non è possibile tenere un’allenatore che in 10 partite a fatto 2 punti e in che maniera.
    È poi non avrebbe senso farla con questo allenatore

  18. Ps per la redazione: il sinistro chirurgico del marocchino ha un nome: si chiama “esterno destro”.
    Non commento le pagelle, per me sono tutti da 4, eccetto il mr a cui do n.g. perché… come si fa a giudicare chi non sa cosa sta facendo…

  19. Il Corsi l’allenatore non lo cambia: primo, perché deve anche pagare il mister attuale; secondo, perché dovrebbe pagare il nuovo allenatore…E poi sarà difficile trovare uno bravo da farci salvare ora che siamo alla fine del campionato. E invece da ora in poi sarà invocato il calendario: avversari troppo forti, bla bla bla. E ci giochiamo davvero tutto a Palermo? Che situazione!

  20. Ve ne ricordate della rosa allenata da Daniele Baldini ?
    Lanci lunghi, gioco inesistente i giocatori sembrano degli incapaci, poi arrivò Attilio Perotti (un allenatore) e dopo due settimane si rivide una squadra di calcio con la sua personalità.
    Quest’anno il Corsi ha commesso lo stesso errore di allora.

  21. al contrario di multinazionali come juventus, chelsea etc,
    le squadre piccole e locali come l’empoli appartengono alla popolazione locale, rappresentano la popolazione locale

    l’empoli appartiene agli empolesi

    i proprietari fanno solo i loro interessi.
    il proprietario prende uno stipendio di 1.200.000 euro annuali, inoltre, solo negli ultimi anni, ha venduto una squadra intera di giocatori, e anche questi profitti se li e’ messi in tasca, non li ha re-investiti.

    con l’azionariato popolare, i dirigenti guadagnerebbero gli stipendi dettati dal mercato, ma i profitti non se li intascherebbe il proprietario, ma verrebbero re-investiti nel club, e non avremmo i vari bidoni gratis che ci passano altre squadre.

    MAI PIU’ PROPRIETARI
    AZIONARIATO POPOLARE, ORA!

  22. Come al solito leggo tutto ed il contrario di tutto.
    Prima elogi per il gioco mostrato a Roma, poi leggo critiche che la squadra non ha un gioco.
    Leggo critiche alla coppia Bellusci-Costa con invocazione di Barba e Veseli e poi, dopo la partita, rimpiangiamo i vecchi centrali più esperti.
    Ci lamentiamo che Maccarone non ha autonomia per l’intero match e poi ne invochiamo l’ingresso dall’inizio.
    Mettetevi d’accordo, perché anche voi, oltre al mister, siete un po’ in confusione/contraddizione

  23. Manca qualità ma non corriamo siamo fermi
    Oggi visto partita Crotone Inter loro corrono e tanto cosi non ci salviamo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here