Ecco le pagelle degli azzurri relative alla gara di questo pomeriggio contro la Salernitana, ultima gara stagionale al “Castellani” che li ha visti 1-1

VICARIO: 9 Incerto sul corner da cui nasce la rete del pareggio della Salernitana, ma per il resto indossa la tuta di Superman frapponendosi agli attaccanti campani. Assolutamente prodigioso su Djuric e Bonazzoli, poi mette la ciliegina sulla torta parando il rigore ad uno specialista come Perotti.

STOJANOVIC: 5.5 Qualche passaggio sbagliato di troppo e qualche errore difensivo che potrebbe lanciare gli attaccanti granata.

LUPERTO: 7 Se la deve vedere con un cliente non facile come Djuric, guida la difesa con grande precisione ed eccellente senso della posizione togliendo le “castagne dal fuoco” in più di una occasione.

ROMAGNOLI: 6.5 Sporca una prestazione ampiamente sopra la sufficienza con l’intervento in ritardo su Koulibaly che genera il rigore alla Salernitana ma Vicario mette d’accordo tutti. Per il resto il centrale azzurro si mostra diligente e attento nella propria area.

PARISI: 6 Come sua consuetudine mette ritmo e corsa nella sua prestazione, a tratti appare impreciso e poco lucido. Spreca la palla del possibile raddoppio, calciando alto da buona posizione.

CACACE: 6 Un altro gettone per capire maggiormente gli schemi azzurri.

ZURKOWSKI: 6 Mette fosforo e la consueta dose di corsa e determinazione, soprattutto nel primo tempo sempre nel vivo dell’azione duettando con Verre e Pinamonti. Nella ripresa soffre a livello atletico la spinta veemente degli avversari.

BENASSI: 6 Fornisce il suo contributo alla causa quando Andreazzoli decide di mandarlo in campo

ASSLANI: 7 Consueta regia efficace e di qualità la sua, da geometria alla manovra mostrando di avere sempre lucidità e idee chiare accompagnato da una ottima visione di gioco.

BANDINELLI: 6 I suoi strappi mettono costantemente in difficoltà la retroguardia della Salernitana, che fatica ad accorciare su di lui, impreciso in alcune circostanze non riuscendo a concretizzare interessanti ripartenze.

HENDERSON: 6 Sbroglia un paio di situazioni potenzialmente pericolose.

VERRE: 7 Soprattutto nel primo tempo riesce a dialogare molto bene con i compagni, trovandosi spesso in una posizione indigesta per gli avversari. Prestazione che dimostra la sua crescita rispetto alle prime partite disputate con la maglia azzurra.

LA MANTIA: 6 Come di consueto ci mette grande determinazione e buona volontà facendo sportellate con i difensori avversari.

CUTRONE: 6.5 Torna al gol dopo un lungo digiuno, raccogliendo al meglio il suggerimento in verticale di Stojanovic. In altre situazioni non appare cinico in area avversaria, generoso come al solito.

BAJRAMI: 6 Subentra nella ripresa, protagonista di alcuni strappi nella metà campo della Salernitana ma in alcune circostanze sbaglia la scelta.

PINAMONTI: 6 Lotta come di consueto con i difensori avversari, gioca per la squadra ma oggi appare avere le polveri bagnate. Finisce il match con un problema fisico che ne limita le potenzialità.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 La formazione azzurra gioca con la forza dei nervi distesi non regalando niente alla Salernitana. Gara attenta quella dell’Empoli che soprattutto nella ripresa spreca la palla del raddoppio, resistendo all’onda d’urto degli avversari nel finale. Gli azzurri hanno dimostrato serietà, provando a giocarsela contro una squadra sospinta da un pubblico affamato.

Articolo precedenteGli azzurri si congedano dal Castellani con un pari e tanto rammarico per quanto sbagliato. Finisce 1-1 con la Salernitana
Articolo successivoTV | Cutrone nel dopo gara con la Salernitana

18 Commenti

  1. Vicario 8
    Stojanovic 6
    Romagnoli 6, 5
    Luperto 7
    Parisi 6,5
    Asllani 7,5
    Bandinelli 6, 5
    Zurkowski 7
    Verre 7
    Cutrone 6, 5
    Pinamonti 6,5

  2. Voti generosi come sempre… se togliamo un punto a tutti diventano più realistici. In avanti abbiamo sbagliato l’impossibile. E non giocavamo contro l’Inter.

  3. Pubblico dignitoso solo contro il torino, dove potevamo fare una buona festa, per tutto il resto del campionato è stato il solo aspetto negativo di questa tranquilla salvezza.
    Squadra Magister e Soc. Voto 9

    • No! Io do 9 anche alla tifoseria. Non mi cambio assolutamente né con la Salernitana né con nessun’altro pubblico italiano. Siamo empolesi, siamo questi, siamo pochi. Ma tanto tanto tanto buoni! La nostra vera forza è proprio l’ambiente, che senza tante pressioni permette di fare calcio in modo ottimale

  4. Vicario super asslani verre luperto stojanovic e cutrone bene finalmente fatto giocare nel suo ruolo naturale punta centrale poi insufficiente romagnoli poco reattivo in difesa combina solo guai benassi no comment forza ora c è da rifare quasi completamente la squadra

  5. Oggi non mi va di sentire musoni, gufi e professionisti della scontentezza. Abbiamo fatto un ottima partita contro un avversario che ha messo in crisi tutte le squadre incontrate da otto turni. Oggi si è vista la sintesi delle qualità che ci hanno consentito di vincere il nostro scudetto con tre turni di anticipo. Voto 9 a tutti i calciatori per volontà e rispetto della maglia

  6. Uno dice Stojanovic bene ma che partita ha visto. In avanti nel secondo tempo a parte il palo di Cutrone ho avuto l’impressione che non cercasse veramente il secondo gol, perché gli errori sono stati clamorosi.

  7. L’ultimo quarto d’ora l’Empoli non ha volutamente dato il colpo di grazia alla Salernitana. Avremmo potuti farne almeno 2. Notate i rallentamenti sui nostri contropiedi e i tiri alle stelle.
    Decideranno loro il proprio destino.

    • Allora vedi che ci sono anche quelli che il prosciutto preferiscono mangiarselo invece che tenerselo sugli occhi.

      • Abbiamo rallentato gli ultimissimi minuti.
        Credo mancassero non più di 5′ al termine, forse x gestire la partita ed evitare una sconfitta, che, visto che era l’ultima partita casalinga, sarebbe stata una macchia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here