Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti vincitori al termine di una gara rocambolesca e ricca di emozioni con il Torino per 3-2.
CAPRILE: 6 Incolpevole sulle due reti subite da Zapata, salva sul con un ottimo intervento d’istinto sempre sul colombiano ad inizio ripresa. Per il resto si mostra attento svolgendo al meglio l’ordinaria amministrazione.
BERESZYNSKI: 6.5Confermato nella linea difensiva a tre vista lunedì contro l’Inter si mostra attento e diligente. Presidiando bene la zona di competenza.
WALUKIEWICZ: 6.5 Nonostante un giallo pesante addosso fa a sportellate senza problemi e pensieri con gli attaccanti del Torino.
LUPERTO: 6 Per fortuna l’errore che commette su Zapata in occasione del primo pareggio non si rivela decisivo. Detto questo, sotto gli occhi di Luciano Spalletti ci attendiamo un’altra maglia azzurra.
GYASI: 6 Gara a tutto campo nella quale ci sono luci ed ombre ma per tenacia è sempre tra i migliori.
MARIN: 6 Poco lucido e reattivo in fase di palleggio bene in ripiegamento e senza palla.
BASTONI: 6 Recupera diversi palloni e si fa trovare sempre presente nella densa ragnatela del centrocampo.
MALEH: 6.5 Non schierato a sorpresa dal 1′ minuto entra in campo in maniera importante e si fa sentire sull’andamento della gara.
PEZZELLA: 6 Fronteggia al meglio l’avversario di riferimento e in fin quando ne ha non disdegna nel gioco.
CACACE: 6.5 Geniale su Bellanova nel finale!
CAMBIAGHI: 7.5 Finalmente arriva il meritato e sospirato gol… e gol. Un primo tempo incontenibile dimostrando di essere una spanna sopra a tutti gli altri giocatori presenti in campo. Logico nel cambio nel finale.
CANCELLIERI: 7 Trasforma in oro quel pallone che gli arriva sulla sinistra.
ZURKOWSKI: 6 Nel finale di partita ha qualche lampo ma, onestamente dobbiamo evidenziare che per tre quarti di partita è il lontano parente di quello ammirato al suo arrivo.
CERRI: 6 indubbiamente è un amuleto con lui in campo dal 1′ minuto l’Empoli torna a vincere. Gara complicata per lui, si sacrifica per i compagni.
NIANG: 7 Stavolta il pallone era in movimento ma da quella posizione è un cecchino, realizzando il gol da tre punti. Bravo ad iniziare l’azione chiusa da Cancellieri.
MISTER NICOLA: 6.5 Il calcio a volte è davvero strano per una squadra che ha nel gol il suo problema maggiore fare tre reti in altrettanti tiri in porta è qualcosa di straordinario ancora una volta il carattere della squadra, sicuramente portato dal tecnico piemontese è la nota migliore ( e stavolta vincente) della partita. E’ indubbio che nel finale i migliore ringraziamenti vanno fatti al Raoul Bellanova da Rho. Bravo nella gestione e nella lettura dei cambi. Va da se che questi tre punti sono fondamentali per la salvezza, nel carattere di questa squadra di andranno a ricercare gli ultimi mancanti per ottenere il traguardo tanto agognato da tutti.
Luperto purtroppo è colpevole su entrambi i gol e per me non è da 6. Per il resto voti giusti
Come Liberato 6,5?!stasera è da 10!!!
Per una volta ci si fa i complimenti a noi tifosi …
Anche a chi scrive qui…
Bravi perché ha fatto il mister quello che almeno il 90% avrebbe fatto qui su P.E…
Caprile 6
Bereszynski 6,5
Walukievicz 6
Luperto 5,5
Gyasi 6
Marin 7
Bastoni 7
Pezzella 6,5
Zurkowski 5,5
Cambiaghi 8
Cerri 6,5
(Cacace 9 Maleh 6 Fazzini 6 Cancellieri 7,5 Niang 7,5)
Mister Nicola 8
Ma come di fa a parlare di maglia azzurra x Luperto….imbarazzante non solo sul primo gol ma anche sul secondo non c’ha capito nulla
Grande Cacace! Gol vittoria da attribuire d’ufficio a lui.
Caprile 7
Bereszynski 7
Walukievicz 7
Luperto 5
Pezzella 6.5
Gyasi 5,5
Marin 6.5
Bastoni 6.5
Zurkowski 6.5
Cerri 6,5
Cambiaghi 7
Cacace 7 Maleh 7 Fazzini 6 Cancellieri 7 Niang 7
Altro che 6,5….oggi Nicola ha indovinato tutto, merita un 8
Capace 10 solo per aver creduto su quella palla. LUPERRTO purtroppo oggi colpevole su ambedue i golli
Cacace 10, il terzo gol è tutto suo, ha creduto fino all’ultimo su quella palla
Gyasi IN , inutile. Non riuscendo a spiegarmi il perchè sia fra i giocatori con maggior minutaggio, l’ho seguito con attenzio e tutta la partita. Non spinge, non fa niente che non sia ppchi passaggi a mezzo metro, non aggredisce in fase difensiva, Marin si è fatto in 4 per pressare nella zona di Gyasi ( a proposito,Marin 7). Tiene solo la posizione, giocatore totalmente inutile
Caprile 6
Bereszynski 6,5
Walukievicz 6,5
Luperto 5
Gyasi 6
Marin 6,5
Bastoni 6,5
Pezzella 6,5
Zurkowski 6,5
Cambiaghi 7,5
Cerri 6,5
Cacace 8 vale solo ciò che ha fatto al 94’…forse vale la salvezza
Maleh 7 perfetto sul goal di cancellieri
Fazzini 6
Cancellieri 8 goal strepitoso
Niang 7 merito sul goal di Cancellieri
Nicola 8 le staffette sono queste , basta esperimenti , manca solo il rientro di Grassi adesso
Mister Nicola 8
E ora tutti a Lecce!!!
Caprile 6,5 Reattivo nei tiri centrali degli avversari e nelle uscite
Bereszynski 6.5 Quasi mai in difficoltà
Walukievicz 6 Male all’inizio, cresce nella ripresa
Luperto 5 La peggiore stagionale del nostro capitano. Ci sta, ma dargli stasera 6 no. Perde quasi tutti i duelli con Zapata.
Pezzella 6.5 Fino a quando regge il fisico, Bellanova fa poco
Gyasi 6.5. Bene in fase difensiva, stranamente sbaglia anche meno passaggi del solito. mezzo punto di incoraggiamento
Marin 6.5 Più dinamico del solito. Centralmente il Torino non passa
Bastoni 6.5 Scelta azzeccata di Nicola. Contro centrocampi non troppo fisici, da riproporre
Zurkowski 5.5 Vorrei dare 6 per la voglia e la grinta. Ma veramente troppo poco quando ha la palla tra i piedi
Cerri 6 Bene nei duelli di testa. Nessuno potrà dire che non ne ha vinti diversi stasera. Naturalmente palla a terra tutta un’altra storia. Ma come dico da settimane, libera molto bene Cambiaghi e i centrocampisti. Perchè privarsene? Perchè non è bello a vedersi?
Cambiaghi 7 Se lo merita. Secondo me ha passato momenti di forma migliore, dove non ha segnato. Oggi si riprende quello tolto
Cacace 7.5 MVP solo per averci creduto alla fine. Non segna, ma ci da 2 punti.
Maleh 7 Buonissimo ingresso, sembrava indemoniato. Anche a livello tecnico meglio del solito
Fazzini S.V
Cancellieri 6.5 Bel gol. Deve essere più intelligente in altre scelte. Ma potenzialmente, forse secondo solo a Cambiaghi
Niang 7 Entra meglio del solito. Bel passaggio sul secondo gol e presente in area alla fine. Corre. Deve pensare al gruppo, e forse per questo finale di stagione è meglio che dia il 110% in 30/40 minuti nel secondo tempo. Ha la qualità che le altre punte non hanno, di pulire e smistare palloni
Nicola: 8 azzecca tutti i cambi. Imbriglia bene il Torino. Gol subiti secondo me in grave colpa dei singoli. Deve tenere in tensione i ragazzi e continuare a puntare sulla grinta. Solo così si può arrivare al sogno
Io credo di essere abbastanza obiettivo nei voti, ma vorrei sottolineare che seguo tutte le pagelle di PE. Arrivo a questa e non riesco a non sottolineare che “Non sono MAI stato d’accordo una volta”. Sembra che le facciano a caso, veramente. Preferisco leggere nei commenti gli utenti.
P.s PE lo adoro per tutto quello che fa per noi e continuerò a seguirlo sempre.
Continuo a non capire come fate a considerare Caprile sufficiente ..l’unica parata anche oggi l’ha fatta da “Pallavolista” ..e sui goal indipendentemente che la colpa maggiore è del difensore che fà saltare Zapata un portiere reattivo e che ha il senso della posizione non ne prende nemmeno uno…e vi faccio notare una cosa se vi è sfuggita ..il fatto che la società stia seguendo un altro profilo nonostante un timido approccio del l’enturage di Caprile ad una apertura per restare a Empoli in caso di salvezza…non sia al momento preso nemmeno in considerazione state certi che se torna a Napoli farà panca
Caprile è forte
Cacace è una spina nel fianco in avanti agli avversari..Pezzella più sicuro nella fase difensiva ma in avanti anche come cross e spinta meglio sempre Cacace ..io lo metterei anche al posto di Gyasi sulla dx dato che sulla sx gioca Pezzella..si vedono laterali a volte invertiti .. Gyasi ha sbagliato pure il passaggio dell’ azione precedente secondo goal..ha regalato palla al Torino con passaggio sbagliato e da lì è nato il calcio d angolo che poi ha portato al loro goal .
Il Bologna sta andando molto bene…non credo che faccia qualche furberia domani, anche perché non gli servirebbe. E allora….spero in un risultato buono anhe per noi. (Quando si dice, come sto facendo io, stare sempre all’erta! Meglio però andare a nanna contenti!).
Ora che Luperto possa vestire la maglia azzurra della Nazionale di Spalletti mi pare eccessivo.
A Empoli però va bene, più che bene, anche se stasera non è stato fra i migliori, ma può capitare.
Il calcio d angolo dell 1-1 nasce dall ennesimo erroraccio di gyasi.
Uno vince e se ne dimentica ma gyasi l ha combinata anche stasera.
Vittoria fondamentale oggi x la salvezza. Grande cuore e un po di ulo come dicono a Livorno. È andata di lusso col 3 2 però non so può prendere un altra volta gol nel recupero. Zapata sd lo son perso 4 volte e ci ha fatto 2 gol più una parata di Caprile. Quando brontolate di Gyssi mi spiegate chi dovrebbe mettere? Nelle ultime 3 gare con Ismsili e Ebuehi rotti Beresiski deve fare il terzo difensore centrale e per la fascia dx non ne rimane altri. I fatti nei centrali di difesa siamo corti e ol non volerne prendere nemmeno uno a gennaio ci sta creando problemi. Però riflettete. Oggi non abbiamo alternative a Gyasi sulla destra. Cerri sarà un amuleto porta fortuna ma a ne jon mi piace. Nel primo tempo palloni ne ha retti pochi e smistare punti. Poi fate vobis
Devi vedere anche chi hai contro…
Ma non vi ricordate del girone di Andata?
Noi tifosi non si deve andare a simpatia…
Si deve volere solo il bene però deve essere ricambiato….
Di solito non critico i voti. Mi esprimo e guardo i commenti.
Ma stasera vedo incongruenze enormi.
6 a Cerri? Perché non 6,5 o 7? Fa a sportellate, libera gli altri compagni, è un Gasparetto 2.0 cioè gioca x favorire chi ha intorno.
Luperto non è assolutamente sufficiente.
Caprile incolpevole? Resto dubbioso.
Gyasi è utile perché non ne avevi altri in quel momento, ma nel primo tempo in confusione tattica posizionale, nel secondo sbaglia persino i passaggi.
Nicola da 10 nonostante si giochi malino lui le ha azzeccate tutte.
E dobbiamo essere generosi col buon Cacace che ha una propensione offensiva che altri non hanno, ha quella sana spavalderia e quella gioia (oltre ad un ottimo sinistro) che lo fanno un giocatore in continua crescita.
Bene anche Bastoni e Marin, almeno un 6,5
Il Torino era la quarta difesa del campionato. 15 clean sheet e porta sempre inviolata nei primi tempi…..
Direi che l’Empoli stasera ha avuto più fame dei granata. Più grinta. Più voglia.
Caprile 6,5
Bereszynski 6,5
Walukievicz 7
Luperto 5
Pezzella 6
Gyasi 6
Marin 6
Bastoni 6
Zurkowski 6.5
Cerri 6
Cambiaghi 7,5
Cacace 6,5
Maleh 6,5
Fazzini 6
Cancellieri 7,5
Niang 6,5
Per farvi capire che i compagni si fidano di Cerri lui gioca per la squadra non ha l’assillo di fare gol , bruttino a vedere anche un po’ scarso ma per tenerlo le difese durano fatica…
Diciamo un po’ come noi con Zapata…
Praticamente poi chi entra se hai la testa giusta sfrutti il lavoro fatto…
Questi siamo e l’unico sistema …
Ma secondo voi Caprile non ha colpe sul primo gol? Un Calcio d’angolo che cade in are piccola e lui non esce nemmeno li.
Secondo me e’ un buon portiere, ma deve uscire
Secondo me vi state fissando fin troppo sulle non uscite di Caprile, anche perché non sempre è possibile uscire, soprattutto se l’area piccola è strapiena di giocatori. Che Zapata sia fortissimo è risaputo, stava piuttosto ai difensori stargli più addosso nelle due occasioni dei goal.
D accordo con te Daniele. State facendo le pulci a Caprile da troppo tempo. E si doveva buttare meglio, e rinvia male e li poteva far meglio. Ha fatto 2 errori. Col Verona e col Bologna ma dopo 3 belle parate. Credo possa andar bene.
Il migliore della difesa il professore Bereszyński. Guai a panchinarlo!
Concordo.
Spero che Nicola l abbia capito che Cerri deve giocare dal 1 minuto di testa le prende tutte lui e tiene in apprensione le difese e gioca per la squadra , se poi facesse anche gol secondo voi giocherebbe nell Empoli anche stasera merita 6,5 al contrario di Luperto che già 5 sarebbe largo
Oggi nei momenti che stavamo per andare KO , abbiamo avuto la capacità , la convinzione e la gamba per fare sia il 2-1 che il 3-2 e questo è un grande merito , contro una squadra forte che non ricordo che abbia preso 3 goal questo campionato , perciò complimenti a tutti .
Concordo che molti in questa chat indicavano al Ns mister questa tattica e di non fossilizzarsi in esperimenti poco adatti
Cerri dall inizio , Cambiaghi meno in fascia ed i cambi delle punte al 60/65’ …anche oggi come nelle prime gare di Nicola questo ha reso al 150% , così facciamo 3 goal a partita , le statistiche dicono questo
Niang e Cancellieri hanno bisogno di spazi e campo aperto per rendere al meglio
Adesso giochiamocela fino alla 38’ questa salvezza
Ogni partita dei miei ragazzi è un anno di vita in meno, per me. Il 2 giugno smetto.
Ma dare 6,5 a Cacace che ci fa vincere la partita (cruciale per il ns cammino) io bohhhhh
E poi fare sempre la sufficienza ad un Gyasi inguardabile che si limita al passaggino elementare a 2 metri…mhhhhh….e dire che l’abbiamo comperato come punta….mio dioooo…..
Vittoria pesantissima, bene tutti; troppo elementare Gyasi ma va bene così in quel ruolo serve gente che corre e ci mette impegno e su quello non possiamo dirgli nulla. La difesa deve essere questa senza Ismailj ieri grande Walu su tutti. A Lecce senza cambiare nulla partire con Cerri e poi dentro Niang e Cancellieri perché le partite si vincono nel secondo tempo.
Lu.perto in nazionale? State scherzando vero? Si è perso Zapata due volte, spero di aver letto male io.