Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, relative alla gara di questo pomeriggio giocata al “Carlo Castellani” contro il Torino che li ha visti pareggiare 2-2

VICARIO: 6 Si supera in un occasione nel secondo tempo ma sui gol, specie sul secondo, c’è la sensazione che potesse fare qualcosa di piu’. Cosi come sul secondo legno del Toro dove di fatto era stato battuto.

EBUHEI: 6 Poco propenso alla fase offensiva mette in mostra una prova di sostanza, senza strafare e con tanto ordine tattico. Soffre un po’ quando deve passare a sinistra

DE WINTER: 6,5 Buona prova dell’olandese che annulla completamente Seck e rende la vita difficile anche a Sanabria che si deve inventare un tiro da fuori per aver la meglio. Bravo nei duelli fisici.

LUPERTO: 6,5 Segna il gol dell’uno a zero con un bello stacco di testa. Dietro fa il suo dovere offrendo una prestazione importante ed in crescita.

CACACE: 6 Torna in campo a oltre 3 mesi dall’ultima volta con il duro compito di non far rimpiangere Parisi: ci riesce con le proprie armi e con tanta determinazione. Si deve arrendere ai crampi.

STOJANOVIC : 5,5 Entra per dare il cambio a Cacace e si va a mettere nelle sua posizione. Non bene in occasione del primo gol granata

AKPA AKPRO: 6,5 Gara davvero di spesso soprattutto in termini di aggressività. Cerca di far ragionare il meno possibile Ricci (grande gara dell’ex azzurro) e gestisce bene i palloni che transitano dai suoi piedi.

HAAS : 5,5 Ci si aspettava qualcosa in piu’ dal suo ingresso. Poco incisivo soprattutto in fase di non possesso.

MARIN: 7 Grandissima partita condita da un grandissimo gol. Tra l’altro confeziona anche l’assist sul gol di Luperto. Ottimo in tutte e due le fase ma è in quella di possesso che fa davvero un bel passo avanti prestazionale. Dirige bene le operazioni in mezzo al campo.

BANDINELLI: 6 Tanta sostanza, il pragmatismo è il suo forte: difficile vederlo sbagliare qualcosa, pur se potrebbe osare un pò di più.

FAZZINI : S.V.

BALDANZI: 6 Si capisce da subito che questa gara è difficile per le sue caratteristiche. Ci sono due tre giocate interessanti che rendono la sua prova sufficiente ma è logico il cambio che va ad adoperare il mister.

CAMBIAGHI : 5,5 Ci ha abituato ad essere una furia quando entra a gara in corso. Si fa fatica ad accorgersi di lui in campo se non per un tiro forzato da posizione decentrata che esce.

SATRIANO: 5,5 Un passo indietro rispetto alla partita con l’Inter. Andando oltre al fatto che anche oggi non è lui a finire nel tabellino dei marcatori non riesce davvero mai ad essere incisivo e pericoloso. Meglio nella fase senza il pallone in ripiegamento.

BAJRAMI : 5,5 Anche per lui, nonostante i non molto minuti a disposizione oggi, un passo indietro. Sempre secondo sul pallone e si prende anche un giallo meritato

CAPUTO: 5,5 Gara in ombra quella odierna. Poco servito dai compagni, vero, ma vero anche che fa un lavoro con piu’ complicanze rispetto al passato facendo piu’ fatica anche nell’essere di raccordo. Corsa e sacrificio non mancano.

MISTER ZANETTI: 6 Il punto è di quelli che fanno classifica e morale vista la striscia positiva ormai arrivata a sei. L’Empoli migliora decisamente con la palla tra i piedi ed inizia a far vedere anche scampoli di bel calcio oltre a tutte le cose positive ormai di conoscenza. Sui cambi c’è qualcosa da rivedere anche se quello di Cacace è forzato. Un piccolo passo indietro a livello mentale visto che sul 2-0, nonostante il Toro avesse fatto la sua partita e non fosse certo da sottovalutare, siamo riusciti a farci riprendere in una manciata di minuti ed a dieci dalla fine.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Torino
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & Luperto nel dopo gara con il Toro

42 Commenti

  1. Vicario 6.5 (ci ha abituato troppo bene)
    Ebuehi 6.5 (tosto)
    De Winter 6 (in crescita)
    Luperto 7.5 (leader)
    Cacace 6 (ottima alternativa a Parisi)
    Akpa 6.5 (fa legna)
    Marin 7.5 (ritrovato)
    Bandinelli 5.5 (stanco)
    Baldanzi 6 (argento vivo)
    Satriano 5 (troppi errori tecnici importanti)
    Caputo 6.5 (assist importante e da calciatore che gioca per la squadra)

    Stojanovic 5 (colpevole sul goal)
    Haas 6 (fa il suo dovere)
    Fazzini 5.5 (deve crescere fisicamente)
    Bajrami 5 (abulico)
    Cambiaghi 5.5 (egoista)

  2. Cacace e ebuehi sono due terzini da 0-0.
    Fanno il compitino, poca qualità e intraprendenza.
    Ne può giocare 1 titolare, ma entrambi significa rinunciare alle fasce.
    Marin migliore partita da quando è arrivato.
    Caputo oggi molto stanco.
    Molto male i subentrati.

      • E va beh, è Andre…non si perde da 6 partite e Ebuehi è passato dall’essere “ennesima operazione sbagliata da Accordi” a terzino titolare al posto del suo prediletto…a qualcosa deve necessariamente attaccarsi.

        • Eri sul 2-0 non certo per il loro contributo.
          Uno tra parisi e stojanovic deve giocare sempre perché danno un contributo offensivo decisamente superiore.
          Poi per me giocherebbero sempre entrambi ma capisco che 2 terzini super offensivi forse sono esagerati.

    • Ovvio, sia mai che giocatori a te invisi diano mai il loro contributo…s’era 2-0 giocando praticamente in 9.

      Piuttosto: Marin? Almeno lui ti è piaciuto o stendiamo un velo pietoso?
      E che dire di De Winter? Possiamo considerarlo un buon prospetto per la A oppure è ancora troppo acerbo?
      Senza parlare di Ricci: lui è proprio da Eccellenza.

      • Che Ebuhei e Cacace fanno il compitino è palese… non spingono mai…. Ma mentre mentre Parisi ha anche la fase difensiva Stojanovic molto meno anche se in fase di uscita stojanovic ha dei signori piedi…. Io preferisco Ebuhei anche per l’altezza per aiutare sui cross i centrali e magari far gol su angolo come contro la Samp

        • Sono solo io che vedo Ebuhei spingersi molto più in avanti rispetto a Cacace, Parisi e Stojanovic?…
          Vi consiglio di riguardare le sue partite.

  3. Vicario 6
    Ebuehi 6,5
    De Winter 6,5
    Luperto 7,5
    Cacace 7
    Marin 8
    Akpa Akpro 7
    Bandinelli 6,5
    Baldanzi 6,5
    Caputo 6,5
    Satriano 6,5

    Fazzini 6 Haas 6 Bajrami 6 Stojanovic 6 Cambiaghi 6 Mister 6,5

  4. Vicario 6.5 quando para da fenomeno ci sembra che non pari bene…..
    Ebuehi 6.5 (ottimo a destra , meno a sinistra )
    De Winter 6,5
    Luperto 7
    Cacace 6 conosce bene i suoi limiti e li trasforma in pregi , mai passato a sinistra
    Akpa 7 peccato che si fa’ sempre ammonire
    Marin 7
    Bandinelli 5.5
    Baldanzi 6
    Satriano 6 cattura tutti i palloni calciati in attacco e li difende ottimamente ma poi….ditrugge tutto con passaggi sbagliati
    Caputo 5,5 arriva spesso secondo i area , controlla -male tanti palloni

    Stojanovic 5, 5 dorme sul goal
    Haas 5 lontano parente dell Haas che ricordiamo , ancora fuori condizione
    Fazzini 5.5
    Bajrami 5,5
    Cambiaghi 6

    Zanetti. L unico errore è non passare al 442 all ingresso di Bajrami con un centrocampo svuotato è cotto ,forse era la soluzione per portare a casa la vittoria

    pareggio stretto per il Torino , i pali quest anno sono la Ns arma in più con Vicario

  5. Per me oggi tutti 7 nel primo tempo veramente bravi sulle seconde palle e sul pressing e secondo tempo da 5.5 per tutti….
    Per la redazione…. Se dite che Vicario poteva fare di più sul secondo gol andate vi a rivedere l’eurogol di Sanabria
    Per quanto riguarda il primo gol di Ricci era troppo vicino….
    E l’errore non credo sia di Stojanovic ma di Hass sulla posizione….
    Comunque oggi alla fine stanchi e ci puo stare

  6. Considerato come era stata dominata la Viola la scorsa settimana dal Torino, c’è da essere contenti. Penso che si sono affrontate le squadre più in forma del momento in serie A. L’Empoli ha pagato tanto le assenze degli squalificati, ricambi non hanno dato l’effetto sperato. D’altra parte il Torino con uno strano turnover ha rischiato grosso, riprendendola nel finale. Fondamentalmente il pareggio ci amareggiato, ma questo è il calcio e non perdiamo di vista chi siamo e un nostro ex allenatore direbbe che fatturato abbiamo!

  7. 5,5 a Satriano vuol dire … aver visto un’altra partita … insufficienza che in effetti oggi merita un Caputo davvero abulico … e non certo Satriano che non era quello da sostituire … Come non era da sostituire Akpa … Altro sicuro errore non aver messo un difensore negli ultimi 10 minuti … visto che ormai la squadra era abbastanza sulle gambe soprattutto perchè il centrocampo non faceva più filtro … Evidente che la difesa tra assenze e spostamenti vari dei terzini ha giocato con meno compattezza e purtroppo oggi San Vicario non ha fatto i soliti miracoli. Certo dispiace non aver portato in fondo la vittoria e che sia stato proprio Ricci a riaprirla. Tra l’altro un giocatore di grande qualità … ma che segna 1 goal a stagione … e mannaggia … proprio contro di noi doveva segnarlo … Ma alla fine parliamo di 6 partite consecutive in cui abbiamo conquistato punti e va più che bene ………..

    • Completamente d’accordo su Satriano. Sulla sostituzione mi sono sbagliato allo stesso modo: come confermato da Zanetti è stato sostituito forzatamente per un problema al polpaccio. Speriamo nulla di grave perché quando gioca lui è tutto un altro attacco. Non capisco tutti questi attacchi nei suoi confronti.

  8. Pianeta Empoli: “cit. Bandinelli difficile vederlo sbagliare qualcosa….”…ha avuto la possibilità di due tiri “puliti” dal limite…uno nel primo tempo ed uno nel secondo…entrambi i tiri…anzi i presunti tiri…non sono neppure arrivati in porta…neppure un bambino dei pulcini avrebbe tirato così!…Luperto 6,5…ma scusate ha fatto un gol…le ha prese tutte…cosa deve fare per avere un voto più alto…tipo 8?…🤔…e vero che le pagelle sono soggettive ed ognuno se la vede a modo suo ma un minimo di obiettività….

  9. Zanetti: come lo avevo elogiato contro l’Inter oggi non ha
    letto bene la partita nell’ultima mezz’ora. Cambi non giusti
    ma l’errore più grande è stato non passare con la difesa 3 e
    togliere Caputo a 10 minuti dalla fine che non riusciva più a
    far salire la squadra. Comunque in generale una buonissima
    prestazione e un risultato da accettare per continuare la striscia
    positiva di risultati.

  10. Credo che alla fine il Torino ne avesse di più, sia perchè ha avuto due giorni in più di riposo, e due giorni al 90′ incidono parecchio, ma soprattutto perchè negli ultimi minuti non eravamo più una squadra equilibrata e compatta, anzi molto sfilacciata dove non si capivano i ruoli che ciascun giocatore doveva avere (per poi lasciare incomprensibilmente solo Sanabria, boh).
    Per i primi 70′ partita eccezionale, con un bel gol di Luperto e uno bellissimo di Marin.
    Per cui a tutta la squadra un 6,5 di media, con note di merito per Luperto e Marin.
    Per Zanetti, una striminzita sufficienza; credo che oggi, con le scelte finali, abbia in parte favorito la rimonta granata. Ma ci può stare.

  11. Ci son state due partite: la prima fino al 70′ ha visto il solito Empoli duro e tosto, dove tutti correvano per il compagno. E 2-0 meritato! Poi son mancate le forze, il fiato e la lucidità per contenere il prevedibile ritorno del Torino.

    • Concordo il giudizio su Satriano, gioca per la squadra dando tutto nel pressing, nei ripiegamenti difensivi, nelle rincorse degli avversari e nei contropiedi. Poi ovvio che sbagli perché poco lucido ed inesperto, ma va sostenuto.

      • Con Satriano in campo hai forza davanti , regge e tiene la pallonata dalla difesa alla trequarti avversaria , la sua uscita ha determinato il finale del Torino insieme al mancato passaggio a quel punto che subivi al 4411 con Cambiaghi a destra …avevi più possibilità di poter vincere

    • Satriano è da ammirare per l’impegno che mette, ma quanti passaggi sbagliati fa in una partita ? Con lui non si riesce a fare un contropiede decente o una triangolazione finalizzata, e in porta non ci arriva mai. La sua uscita non è stata determinante, caso mai è chi è entrato che non ha inciso, anzi chi è entrato non si capiva bene dove doveva giocare.
      Ritornando a Satriano e quindi al nostro attacco, credo che Zanetti avrà molti dubbi su chi schierare in avanti.
      Secondo me, in casa non possiamo puntare solo sulla coppia Satriano-Caputo; ci sono altre possibili alternative, secondo me molto più determinanti e incisive.

  12. Vicariò 6
    Ebuhei 6.5
    Stojanovic 5
    Lupetto 6.5
    De winter 5.5
    Cacace 6
    Marin 7
    Akpa 6.5
    Bandinelli 5.5
    Haas 5
    Baldanzi 6
    Caputo 5.5
    Satriano 5.5
    Cambiaghi 5
    Baihrami 5.5
    Fazzini sv

  13. X come s’era messa peccato.. Ma alla fine un ottimo punto con un bel Toro. Abbiamo ripagato il pareggio rocambolesco fatto a Lazio.. Una volta lo fai.. Prima o poi lo subisci. E’ così. Che altro dire.. Rullino di marcia a di poco SPLENDIDO.
    Rosiconi.. Anche oggi.. Passooooo.
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  14. Grande Empoli per 70 minuti, poi uscito Baldanzi e Satriano, sono arrivati i problemi. Oggi Bajrami non era in giornata e mi è piaciuto poco anche Cambiaghi. Haas non è in forma. Oggi abbiamo perso con i cambi. Loro hanno messo pezzi da 90 noi siamo calati troppo, il centrocampo non c’era più. Comunque 1 punto d’oro perchè abbiamo rischiato molto: 2 pali e attacchi continui. Certo che sul goal di Ricci Vicario l’aveva quasi presa, peccato da lì tutto è cambiato…. eravamo troppo stanchi.Forza ragazzi.

  15. D’accordo con Azzurro usciti Satriano e Baldanzi sono arrivati i problemi verissimo che loro si sono rinforzato davanti con i cambi ma anche vero che fino allora Baldanzi portava via sempre due giocatori il loro centrale e Ricci che non poteva spingere e in + aveva recuperato due palloni importanti, solita storia Per Satriano fondamentale nel riuscire a fare stare alta la nostra squadra, i cambi non sono stati all’ altezza

  16. È inutile stare a ragionare, il toro a bocce ferme è una squadra superiore. Loro hanno inserito Sanabria, Lukic e Miranchuk che sono entrati molto bene, i nostri sono entrati malissimo. I Cambi hanno fatto la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here