A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro Empoli-Vicenza, terminato con il punteggio di 2-2.

BRIGNOLI: 6.5 È soprattutto nella ripresa che si erge, sventando almeno un paio di occasioni di marca vicentina. Non può nulla sui gol subiti.

FIAMOZZI: 5 Non sempre preciso nelle chiusure, soffre le scorribande di Dalmonte. Ingenuo nel finale, quando una sua trattenuta procura il rigore che permette al Vicenza di pareggiare i conti.

CASALE: 6 Esordio sufficiente, nonostante si perda Meggiorini sul primo gol del Vicenza.

NIKOLAOU: 6 Il più sicuro del comparto difensivo, è abile a sbrogliare qualche matassa ingarbugliata con il giusto tempismo. Non benissimo nel finale.

CAMBIASO: 6 Meglio in fase offensiva che in quella difensiva, nella quale soffre le iniziative di Guerra.

PARISI: SV

RICCI: 5.5 A volte si nasconde un po’ troppo, non riuscendo a dare sostanza al centrocampo azzurro.

STULAC: 6 La sua regia è meno ficcante e precisa rispetto ad altre occasioni, la sua prova è comunque sufficiente.

OLIVIERI: SV

BANDINELLI: 7 Quando c’è da mandare in gol i suoi Bandinelli c’è sempre: due assist al bacio per i gol di Matos e La Mantia.

BAJRAMI: 5.5 Ci mette buona volontà ma a volte si innamora troppo del pallone, rallentando giocate che potrebbero essere pericolose.

LA MANTIA: 7 Segna il gol del provvisorio 2-1 con una delle sue specialità. Da sottolineare l’abnegazione con cui entra in campo.

MATOS: 6 Nel primo tempo si vede poco. Ma nel secondo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e realizza il gol del pari.

HAAS: 6 Non tocca molti palloni, né da trequartista né da mezzala. Ma complessivamente la gara è sufficiente.

MANCUSO: 5.5 Si muove molto, ma gli manca lo spunto decisivo e ha sul groppone il rigore sbagliato.

MISTER DIONISI: 6 Ancora una volta l’Empoli viene rimontato nei minuti finali, mandando all’aria una vittoria che sembrava fatta. Come sempre gli azzurri hanno il merito di reagire e ribaltano una gara non facile, contro un avversario ben messo in campo. Il pari è giusto ma rimane il rammarico per un’altra occasione sprecata.

Articolo precedenteAncora un recupero beffardo per gli azzurri: Al Castellani finisce 2-2 con altri due punti buttati via.
Articolo successivoAUDIO | Bandinelli nel dopo gara con il Vicenza

61 Commenti

  1. Brignoli 6
    Fiamozzi 4
    Nikolaou 5,5
    Casale 5,5
    Cambiaso 5
    Stulac 6
    Ricci 5
    Bandinelli 7
    Bajrami 5,5
    Mancuso 5
    Matos 6,5
    (Parisi 5,5 Haas 6 Olivieri 6 La Mantia 7)
    Mister Dionisi 5,5

  2. Cittadella e oggi 4 punti persi che avevi gia in tasca xazzo….o meglio in classifica. 4 non sono pochi gente….
    Siamo stati dei capponi ingenui. Ma parecchio capponi…arixazzo!!!!!!!!
    Cmq la squadra c’e’ e la maggior parte delle partite detta legge e comanda in campo…quindi penso positivo…la parte tecnica la lascio al Mister che sicuramente ci capisce più di me e voi messi insieme

    SEMPREFORZAEMPOLI

  3. Brignoli 6 (poco per poterlo giudicare, il Vicenza ha fatto 1 tiro e mezzo in porta)
    Fiamozzi 5 (imperdonabile l’errore sul rigore, quasi fosse un pivello)
    Casale 5 (poco si curo tutta la partita)
    Nikolau 6,5 (tiene da solo la baracca, non sa impostare, ma lo sapevamo e non gli va chiesto)
    Cambiaso 5 (come Casale)
    Ricci 5 (è bene che si tolga di testa di essere un fenomeno)
    Stulac 6 (ordinato, come sempre)
    Bandinelli 7 (quello che ha fatto sul primo gol è da brasiliano)
    Bajrami 5 (fuori ruolo e spaesato, spesso si allarga a dx dove si sente a suo agio)
    Matos 6 (ma solo per il gol, poi si vede poco)
    Mancuso 6 (troppo solo il primo tempo, nel secondo con La Mantia è più concreto)
    La Mantia 6,5 (deve giocare, solo per la presenza)
    Haas, Olivieri e Parisi s.v. hanno inciso poco perché entrati troppo tardi
    Dionisi 4,5 (sbaglia la formazione iniziale, sbaglia i cambi … sembra sempre incerto sulle mosse fatte)

  4. Mi dispiace dover ripetere ciò che avevo scritto prima dell’inizio del campionato, ma sento delusione è quindi è meglio ribadire: l’organico è da media classifica, grazie ad un grande allenatore resteremo a lottare fino alla fine, purtroppo però non faremo l’ultimo passo per la mancanza di qualità di certi giocatori che anche attraverso dettagli faranno perdere punti. La società doveva intervenire (speriamo lo faccia a gennaio) con un difesnore centrale esperto da affiancare a Romagnoli, con un centrocampista (con Ricci si gioca in dieci, va bene sponsorizzarlo per venderlo ma sarebbe meglio essere realisti, forse un campionato in prestito in Lega Pro ci aiuterebbe a capire il reale valore del giocatore) e con un trequartista (Bajrami sta deludendo). In attacco complessivamente bene, ma non stanno rendendo individualmente Mancuso e La Mantia per quello che sono stati pagati, comunque aspettiamo fiduciosi.

    • Se Mancuso non sbagliava il rigore la partita sarebbe stata un’altra Non sono d’accordo con quanto scrivi, gandalf. Meritavamo la vittoria piena e siamo incappati nel secondo pareggio al 91′. Niente di tragico. La squadra c’è, sa fare i gol, e interpreta al meglio le partite. Nessun avversario è da sottovalutare e molte partite di questa stagione lo hanno dimostrato. Certo brucia pareggiare due partite, poi una di seguito all’altra, nel recupero. Supereremo anche quest’incantesimo. Per me l’Empoli resta una squadra da promozione anche diretta. Ai soliti gufoni voglio ricordare che alle ore 16,40 di oggi, 28 novembre 2020, siamo ancora primi.

  5. Brignoli 6
    Fiamozzi 5
    Nikolaou 6
    Casale 5
    Cambiaso 5,5
    Stulac 6
    Ricci 5
    Bandinelli 7
    Bajrami 5
    Mancuso 5,5
    Matos 6

    Parisi s.v
    Haas 6
    Olivieri s.v
    La Mantia 7

    Dionisi 5

  6. Il mister deve lavorare assolutamente sull’approccio ai primi tempi e sulla gestione del vantaggio nei minuti finali, due fasi in cui siamo completamente in bambola e buttiamo via il resto che si fa di buono.

    Leggo già nella diretta scritta un monte di commenti da cui sembra che siamo penultimi in classifica e non si faccia nulla di decente, ormai temo che il nana-virus si sia impadronito definitivamente di molti di noi e non ci sia più nulla da fare…d’altra parte, siamo in provincia di Firenze, qualcosa del loro carattere ci dev’essere arrivato anche a noi.

    La verità è che ci sono da correggere delle impostazioni mentali e degli errori individuali, ma se guardate le partite con onestà, per essere in B abbiamo un gioco meraviglioso, almeno nei secondi tempi. Diciamo, quando ingraniamo e mettiamo in campo azioni manovrate sembriamo una squadra di A piena. La difesa no, ma ricordiamoci anche quali sono gli obiettivi stabiliti dalla società, che non mi pare abbia mai detto che l’obiettivo è essere già matematicamente promossi a marzo. Perché qui gente, non si perdona mai…ogni volta che non si vince, sembra che si sia una squadra di raccattati buoni a nulla…boh davvero un po’ di tifosi sono proprio troppo viziati

    • Il mio non era un commento negativo anzi … se hai letto bene ho detto che stiamo facendo più di quello che è nelle nostre possibilità. D”altronde non siamo partiti per andare in serie A… se la società vuole la serie A deve intervenire con tre innesti

      • No no ma mica mi riferivo a te, che anche quando non sono d’accordo sei sempre equilibrato e ragioni…mi riferivo ai tanti che pigliano e danno di “scandalosi”, “scarsi”, “si meritava di perdere” e simili amenità, come se il nostro obbligo fosse chiudere il campionato a punteggio pieno. Secondo me sei forse un po’ troppo severo quando dici che l’organico è da metà classifica, secondo me era l’anno scorso che diversi giocatori erano l’ombra di se stessi (Stulac e Bandinelli su tutti). A gennaio in difesa e sulla trequarti (specie se Moreo non dà totale affidabilità fisica) son d’accordo con te che si dovrebbe intervenire

  7. Brignoli 6
    Fiamozzi 4
    Nikolau 6.5
    Casale 5.5
    Cambiaso 5
    Ricci 5
    Stulac 5 ( è uno dei problemi della squadra; sempre fermo, nonostante sia il regista a centrocampo è quello che tocca meno palloni, costantemente saltato dagli avversari)
    Bandinelli 7
    Barjami 5.5
    Mancuso 5
    Matos 5.5
    La mantia 6

    Dionisi 5

  8. Ma te mi sembri la prima nana , perché o ci avete memoria corta o vi manca materia grigia, ma per molto meno avete fatto un putiferio, ok che siamo ancora primi ma i punti buttati e son troppi , se non hanno dopo 10 partite cambiato mentalità e di chi e la colpa? , secondo me a Marino o Bucchi ,Vivarini ,Iachini vi sareste scagliati contro a morte un si sa mai questo vi è simpatico , poi con la storia che si deve stare a metà classifica nemmeno a Cittadella sono così frignoni, o si deve lottare per vincere sempre
    MAREMMA IMPESTATA

  9. Brignoli 6
    Fiamozzi 5
    Nikolaou 6,5
    Casale 5
    Cambiaso 5
    Stulac 5,5
    Ricci 6
    Bandinelli 7
    Bajrami 5,5
    Mancuso 5,5
    Matos 6
    (Parisi 5,5 Haas 5 Olivieri 6 La Mantia 7)
    Mister Dionisi 5,5

  10. Minimo si deve arrivare ai playoff …
    A Cittadella un so quanti anni di fila ci arrivano senza spendere e cambiando giocatori di continuo

  11. Dare a Nikolau 6 oggi al.pari di Casale Cambiaso 5,5 per entrambi…..forse , per me è vergognoso o in mala fede…..oggi è stato da 7 e forse oltre….ma le partite le vedete o ve le raccontano ??

    • Caro Dippe, questi pseudo giornalisti e molti tifosi, si ricrederanno, quando a fine anno verrà fatta la sua valutazione di mercato.

    • Solo per la palla data a loro all’85° gli andrebbe dato 4. Non conta niente, fare il suo, e poi a 5 minuti dalla fine mettere in mano all’avversario il pareggio. Hanno pareggiato dopo per un altro sciagurato intervento di Fiamozzi (altro da depennare), ma la prima occasione gliela aveva concessa proprio Nikolau.

        • Non sono confronti pertinenti. Nikolau è un difensore e come tale non può commettere quegli errori.
          Comunque anche Ricci e Mancuso si meritano un voto molto basso.

          • Più che pertinenti, paralleli corretti …siate obbiettivi con tutti i giocatori .
            Casale di buono cosa ha fatto,,.guardare Meggiorini sul 1’ goal , come Cambiaso …dai
            Fiamozzi ha fatto un rigore assurdo ….allora arrivi a capire che Nikolaou ha fatto una ottima partita , l’errore suo è stato marginale per fortuna

  12. Oggi secondo me ha sbagliato anche il mister, non toglie Fiamozzi ammonito, e si ostina a mettere Bajrami sulla trequarti.
    Ci vuole più attenzione ai dettagli.

    GOEMPOLI GO!!!

  13. Si per quello che dici allora smettete di dire che si deve arrivare a metà classifica
    se si deve pensare che il cittadella ci deve arrivare davanti…

  14. 4 punti buttati via sì … ma nel calcio a volte gli episodi ti aiutano a vincere come a volte succede l’esatto opposto. Bravo la La Mantia ma ca..zza..ta del portiere … bischerata di Fiamozzi e goal del pareggio subito. La squadra gioca un buon calcio e … basta con la storia che Nikolaou non sa impostare perchè in fase di disimpegno ha fatto cose egregie … poi qualche passaggio lo sbagliano tutti. Troppo importante in questo momento il recupero di Moreo e di un La Mantia al 100% e di rivedere dal primo minuto in campo Zurkowski … con loro in campo credo che le possibilità di rimanere nei piani alti aumentino a dismisura. Qui … sembra quasi che si parli di una sconfitta e non di una mancata vittoria. Bandinelli … solo per il primo assist che ha fatto meriterebbe 10 in pagella … Devo dire che non avrei mai fatto battere il rigore a Mancuso … perchè oggi non era dentro la partita … Quanto a Fiamozzi è bene che sia stato ammonito e che non giochi la prossima perchè difficilmente si vede sui campi un fallo così inutile da parte di un difensore … soprattutto a difesa schierata e quando l’avversario non sarebbe stato in grado nemmeno di tirare in porta. Quindi giusta punizione per lui. La squadra deve imparare che a pochi minuti dalla fine si deve tener palla in modo intelligente per far scorrere i minuti e allo stesso tempo approcciarla in maniera ben differente. Ma adesso pensiamo alla prossima e recuperiamo al 100% i nostri corazzieri!

  15. Brignoli 6 Fiamozzi 4 Casale 5 Nikolau 7 Cambiaso 5
    Ricci 5 Stulac 5 Bandinelli 7
    Bajramj 5
    Mancuso 4,5 Matos 6,5
    Dionisi 5 doveva togliere Ricci e mettere zurkoskj e non Stulac per Haas
    poi deve dare ai ragazzi più inteligenza tattica e più furbizia nei minuti finali.

  16. Brignoli 6
    Fiamozzi 4
    Casale 5,5
    Nikolau 6
    Cambiaso 4,5
    (Parisi 6)
    Ricci 5,5
    Stulac 6
    (Olivieri 5,5)
    Bandinelli 7
    Bajrami 6
    (La Mantia 7)
    Mancuso 6
    Matos 6,5
    (Haas 5,5)
    Dionisi 5,5

  17. Perché La Mantia non gioca perché non è in condizione? Pensate che quanto mai potrà migliorare uno che pesa quasi 100 kg , va fatto giocare perché solo giocando migliora !ve ne rendete conto che gol a fatto con appena due cross dentro , il primo tempo si è crossato 20 volte mai presa , o si cambia gioco o va fatto giocare punto fa reparto da solo se poi non corre pace corrono altri per lui , non lo dico a cose fatte lo dico da sempre

    • E’ la prima volta in vita mia che sento parlare di PAPERA per un RIGORE NON PARATO. Qui siamo proprio al delirio. Un rigore tirato rasoterra, forte e centrale. Per prenderlo devi rimanere fermo. Che vuol dire che se la tira da qualsiasi altra parte, il portiere è rimasto fermo perché ha scelto quella possibilità su 100. Papera. Ma facciamola finita

  18. Ormai siamo a metà girone e la media gol presi e imbarazzante così non arrivi ai Play off, siamo primi ok al momento ma i numeri non sbagliano bisogna assolutamente a Gennaio intervenire

  19. Mi trovo d’accordo con gandalf, non siamo partiti per andare in A se vuoi provarci devi fare degli innesti mi preoccupa la mancanza di concentrazione nel tenere il risultato Cittadella è oggi insegnano che si deve lavorare su questo fondamentale, forza azzurri sempre

  20. Brignoli 6 Fiamozzi 4,5 (da uno esperto come lui quell’errore assurdo non lo accetto ) Casale 5,5 Nikolaou 6 Cambiaso 5,5 Ricci 5 ( sbaglia un gol fatto e non morde mai,con la Reggina bene,oggi male ) Stulac 5,5 Bandinelli 7,5 (regge da solo un centrocampo abulico,corre per due,se avesse fatto il 3 a 1 sarebbe stato da 10 ) Bajrami 5,5 (si impegna ma troppo leggero in quel ruolo ) Matos 6 (per il gol ) Mancuso 5 (mai in partita ed ennesimo rigore sbagliato ).La Mantia 6,5 (DEVE giocare sempre,fosse solo per l’impegno fisico che richiede agli avversari ,la coppia Matoa Mancuso senza un trequarti ad assisterli è sterile ).Dionisi 5,5.La squadra ricominci a palesare i problemi dello scorso anno,si prende gol alla prima occasione e si tende a subire troppo la pressione avversaria.

  21. Da domani sotto.. e passare questo mese nel migliore dei modi poi almeno la palla passa alla società che nell’ultima promozione fece quello che doveva la situazione e simile manca un centrale difensivo e un leader che manca alla squadra

  22. Da domani sotto…e passare questo mese fino alla sosta nel migliore dei modi.
    Cosi passa la palla alla società, che come fece nell’ultima promozione prese il difensore centrale, e prendendo un leader che manca in campo

  23. Abbiamo senz’altro problemi in certi ruoli, ma questo ci può stare visto che non siamo partiti per vincere a tutti i costi.
    Un grosso problema è però rappresentato dal terzino destro, perché Fiamozzi è veramente scarso in ogni fase di gioco. Oggi poi ci ha messo la ciliegina sulla torta, causando un rigore che non si vede neppure tra i dilettanti.
    Forza Empoli.

    • Ma non dire sciocchezze. Fiamozzi è un grande. Oggi ha commesso un errore clamoroso ma è essenziale per la squadra. Deve migliorare, come devono migliorare tutti. Si fanno troppi errori. Probabilmente la densità degli incontri che ci aspettano a dicembre contribuirà a dare continuità alla squadra e ad eliminare molte imprecisioni che talvolta rendono la nostra manovra a fasi alterne.

  24. Per fare gol, prima regola è tirare il porta, vedi la Mantia, il portiere poi regala, al contrario Ricci sulla ribattuta non ha ritirato in porta quindi gol non lo avrebbe mai potuto fare, guardare il gol preso da Brignoli la penultima partita anche li tirato in porta e solo se moriva il morire potevano fare gol o come ha fatto il nostro

  25. Abbiamo senzaltro problemi in certi ruoli, ma questo ci può stare visto che non siamo partiti per vincere a tutti i costi.
    Un grosso problema e però rappresentato dal terzino destro, perché Fiamozzi è veramente scarso in ogni fase di gioco. Oggi poi ha voluto mettere la ciliegina sulla torta, causando un rigore che non si vede neppure tra i dilettanti. Mah!
    Comunque… forza Empoli.

  26. Ci sono altre due settimane di lavoro ,poi dal 12 dicembre si gioca 6 partite ogni 3 giorni , quindi miglioramenti non ci saranno e tutti gli sbagli saranno imputabili all’allenatore….

  27. Voto6. Una partita vinta siamo riusciti ancora a pareggiarla(speriamo sia perchè siamo una squadra giovane e impariamo alla svelta). Nota positiva si puo ancora migliorare tanto, nota negativa siamo passivi in campo oggi le palle sporche ad esempio anche alte aspettavamo scendessero e chiaramente le prendevano loro che ci andavano decisi,un possesso tanti palloni li aspettiamo sui piedi e nessuno detta il passaggio correndo nello spazio senza palla. C’e’ tanto da lavorare ma lo sapevamo e siamo solo all’inizio ForzaAzzurro!!

    Ps. Ricci non ha giocato male è solo che ci aspettiamo tanto e lui ancora non riesce mai ad accellerare e va sempre del solito passo mai una giocata veloce per spiazzare le linee avversarie, ma è giovane c’è da lavorarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here