A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Empoli e Virtus Entella, terminato sul punteggio di 2-4.

BRIGNOLI: 6 Paradossalmente incolpevole su tutti e quattro i gol dell’Entella, anzi nei primi minuti è bravo a disinnescare qualche tentativo ospite.

FIAMOZZI: 4.5 Soffre le scorribande degli attaccanti liguri e nel secondo tempo compie la frittata generando il rigore con conseguente espulsione.

ROMAGNOLI: 5.5 Comincia bene, districando qualche matassa ingarbugliata, ma perde via via sicurezza.

MAIETTA: 5.5 Molti passaggi a vuoto e poca lucidità in alcuni momenti importanti del match.

BALKOVEC: 4.5 In perenne affanno sulla fascia di sua competenza, ha gravi responsabilità su entrambe le reti di Dezi.

FRATTESI: 6 A volte si incaponisce troppo nelle giocate individuali, ma nella prima parte di gara è uno dei più attivi.

GAZZOLA: 5.5 Marino lo inserisce per tamponare l’espulsione di Fiamozzi e lui .

HENDERSON: 5 Non sempre preciso in fase d’appoggio, non riesce a prendere la squadra per mano. Il cartellino rosso sentenzia la fine delle speranze empolesi.

ZURKOWSKI: 6.5 Primo tempo di grande sostanza, impreziosito dal gol del provvisorio 2-0. Nella ripresa perde un po’ di smalto.

STULAC: 5 Non dà quel piglio in più che servirebbe al centrocampo.

CICIRETTI: 6 Degli attaccanti è probabilmente il più continuo, soprattutto quando l’Empoli ha il pallino in mano.

PINNA: SV

MANCUSO: 5.5 Mantiene la freddezza sul rigore, poi si vede poco anche perché non viene servito regolarmente.

MOREO: SV

BAJRAMI: 6 Si sacrifica molto, facendo la spola tra attacco e difesa. Questo lo porta essere non sempre preciso, ma il ruolo da collante

MISTER MARINO: 5 Non si possono perdere partite del genere. Certo, ci può appellare alle espulsioni e ai due pali colpiti, ma l’Empoli sembrava in totale controllo della gara e riesce a fare rientrare in partita un Entella fino a quel momento evanescente. Nel secondo tempo gli azzurri si sciolgono come neve al sole dando fiato alla rimonta dei liguri. Serata da film horror.

34 Commenti

  1. Brignoli 6
    Fiamozzi 5
    Romagnoli 5
    Maietta 5
    Balkovec 0
    Frattesi 5.5
    Henderson 5
    Zurkowsky 6.5
    Barjami 5
    Mancuso 5
    Ciciretti 6

    Marino 4 : in 10 contro 11 già eravamo dominati a centrocampo e ha pensato bene di togliere frattesi e lasciare il centrocampo con 2 uomini solo di cui uno stulac

    Accardi 0: balkovec è titolare perché la faina pensava che il titolare lo avrebbe fatto antonelli che dopo 2 anni ancora non ha capito che è un giocatore finito da 5 anni

    Corsi F. 0: complimenti
    Corsi R. 0 complimenti

  2. La squadra ha giocato con l’intensità giusta i primi 10 minuti.
    Poi si è spenta.
    In tutto il campionato non si è mai vista una facilità di gioco ed è mancata sempre la grinta e la continuità.
    Mai tre passaggi fatti bene con facilità.
    In tre allenatori non sono venuti a capo di una squadra con forti problemi psicologici e di gioco.
    Poi tutti questi talenti non si sono visti.

  3. Il gol di gazzola era buono e sarebbe stato il 3-3. Non sono d’accordo sul giudizio ingeneroso che avete dato su Henderson che una volta alzato nel suo ruolo natura stava facendo bene ed è stato espulso ingiustamente. Partita falsata dallarbitraggio.

  4. Bajrami per me ora deve marcire in panchina ,non si può vedere una cosa così nel calcio ,buttare il pallone a casa nel mezzo ,non solo ci ha fatto prendere il 2-2

  5. ASvete dato voti troppo alti. Abbiamo giocato male, tranne due o tre di noi (e fra questi c’è Henderson, che non era da espellere). L’Entella sembrava migliore e non lo era. Poi l’arbitro ci si è messo di mezzo e anche questo conta. Brignoli non mi è piaciuto, anche per i soliti rinvii a ca.volo. Ci sono delle annate no, e questa è una di quelle, anche per gli errori della Soc.ie.tà.

  6. La Juventus della serie B !.. Meno male che avete 6 punti sulla zona a rischio e l’ultima partita col povero Livorno. Chiudete questa annata infelice e pensate a far piazza pulita.

  7. Pagelle che non stanno né in cielo né in terra…in maniera neanche molto nascosta, date idea che alla fine vi fa piacere che le cose vadano male…
    Empoli certamente non eccelso, come in tutta la stagione, ma i gravi errori arbitrali hanno condizionato pesantemente la gara e voi sembrate non tenerne conto

  8. Si continua a sbagliare la formazione. Se si vuole salvare il salvabile via Marino e dentro Busce con il 4-3-1-2. Marino come a Vicenza e Frosinone finirà tra le contestazioni gioco prevedibile da parte di altri allenatori e nessun polso con la squadra. Quando lo dissi a febbraio i soliti noti parlavano di A sicura. Nel calcio ci vuole competenzw

  9. Sul 2-0 …le partite vanno chiuse. Punto!E incredibile … non avesse segnato il Pisa al 91′ eravamo comunque all’ottavo posto!

  10. Non per rovinare la festa alla società e a certi ottimisti commentatori ma avete visto il calendario? Se non si vince a Salerno siamo fuori. Ma non mi pare che nell’ambiente ci sia alcun tipo di pressione: un bel ritiro per dare un segnale che si prolungherà fino alla fine del campionato se non si vince a Salerno?

  11. Io rimango basito dagli errori tecnici che commettiamo.
    Invece di passare la palla di prima per velocizzare il gioco, dobbiamo sempre prima controllarla col dx o col sx.
    Non capisco come mai spesso le azioni partono dsi difensori e non dal regista.
    Poi vedo azioni personali che non servono a nulla: tengono troppo la palla invece di passarla al compagno vicino col risultato di perderne il possesso.
    Tutte queste cose ripetute più volte nell’arco della partita, alla fine pesano.

  12. Oltre a essere costruita male a centrocampo gli allenatori hanno inciso a peggiorarlo, ci bucano continuamente nel mezzo si soffrono le squadre che ci aspettano nella loro metà campo, ora un ci vuole un genio a capirlo se insisti con 6 laterali , senza avere la punta di peso e inutile quindi devi giocare con due punte
    MAREMMA IMPESTATA

  13. Domando per un amico, ma chi ha fatto le pagelle? Molto probabilmente è in confusione visto e considerato che la partita è stata falsata dal direttore di gara. Dare 5 a henderson non sta né in cielo né in terra, come il voto a Fiamozzi considerato che molto probabilmente De Luca era in fuorigioco e quindi non era né rigore né espulsione.

  14. Ora ve ne siete accorti, che con tre allenatori, si gioca sempre uguale , davanti non si può fare un minimo di pressing su le ripartenze delle azioni, al centro campo si gioca a tre ma con troppi laterali ,esempio Frattesi,Ciceretti ,Bajrami, in difesa giocando con due centrali lenti rischi sempre i terzini sono scarsi, quindi come la risolvi ,mettendo più grinta e piu giocatori nel mezzo ,giochi senza laterali di attacco ,ma con due punte ,4-4-2 con i terzini bloccati in difesa perché scarzi

  15. Se valuto gli errori della terna arbitrale… Prima di tutto mi dai il goal del pareggio se era valido, poi non mi butti fuori Fiamozzi perché tutto è viziato da un precedente fuorigioco e infine tu arbitro devi valutare che Henderson entra nettamente in anticipo sulla palla e quindi non puoi buttarlo fuori. Se valuto le occasioni da goal e i pali credo che gli episodi non ci siano stati certo favorevoli. Peró se valuto che eravamo sul 2-0 e che non siamo stati bravi a chiuderla, che Dezi ha fatto 2 goal e un assist, che in difesa Balkovec ha fatto come sempre acqua e che questa squadra stasera ha dimostrato tutta la sua pochezza a livello di determinazione e personalità, mi domando davvero come si puó pensare di andare a vincere a Salerno, anche se il fattore campo ormai conta 0 dato che i tifosi non entrano allo stadio. Salerno è l’ultima chance se non vinci è finita davvero.

    • E dimenticavo ………questa squadra difende troppo bassa e non riesce mai a schiacciare nella loro metà campo gli avversari.’

  16. Bisogna sperare che la Salernitana,giochi per dimostrare che sono più forti,se vedano come hanno giocato Ascoli ,e Entella si perde , ma vedrai che si ha più possibilità di vincere perché si gioca meglio contro più forti

  17. Figurati se Lotito si lascia scappà i playoff a favore dell’Empoli. Dirige lega di B e arbitri, Lotito.

    BRIGNOLI 5
    FIAMOZZI 4
    MAIETTA 5
    ROMAGNOLI 4,5
    BALKOVEC 3,5
    HENDERSON 6,5
    FRATTESI 6,5
    ZURKOWSKI 7
    BAJRAMI 5,5
    MANCUSO 6
    CICIRETTI 7

    mister Marino 4 (mi dispiace, ma non si può difendere così. La nostra è una difesa da film dell’orrore)

  18. Voto Generale 5,5 Partita condizionata da Arbitro che… ma anche da 2 errori nostri imperdonabili (Balconev) ma che nonostante tutto si poteva vincere e non si è giocato nemmeno male. Adesso vincere e sperare che le altre perdan qualche punto. ForzaAzzurro!!

  19. In vantaggio dal 2° minuto, e avendo raddoppiato dopo un po’, non esiste che si perda 2-4. Al di là di un arbitraggio incomprensibile, mi ha deluso molto il Mister. Un allenatore esperto come lui, un doppio vantaggio così, non dovrebbe mai sprecarlo. Ma, purtroppo, ha sbagliato formazione e cambi. Sulla nostra sinistra, ad esempio, c’è stata un’autostrada x 98′, senza porre rimedio. Qualche “gioiellino”, ha sempre portato troppo la palla. La difesa è lenta, logora. Credo di poter salvare solamente Henderson, oltre a d incorniciare il 1° tempo di Zurkowski. Purtroppo, la squadra, non è stata costruita benissimo; il punto debolissimo dello scorso anno (la difesa), che ci ha fatto retrocedere, quest’anno si è confermato tale, e, se prendi sempre goal, è difficile aspettarsi grandi successi, anche se hai grandi nomi da metà campo in su.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here