A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle di Hellas Verona-Empoli, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, terminata sul risultato di 3-4.

UJKANI: 5.5 Un po’ incerto con il pallone tra i piedi, soprattutto nel primo tempo, quando rischia di combinare un paio di pasticci. In porta si difende bene, respingendo le varie conclusioni degli attaccanti veronesi. Incolpevole sui primi due gol avversari, è forse un po’ rivedibile in occasione della terza rete.

FIAMOZZI: 6 Comincia col piglio giusto mostrando qualche bella giocata anche dal centrocampo in sù. Non perde mai la testa e rimane sempre concentrato.

ROMAGNOLI: 5.5 Gli ci vuole un po’ per prendere le misure di Lasagna, che spesso gli sguscia via e lo costringe al fallo. Bene sulle palle alte, meno la gestione dei minuti finali.

VITI: 6 Lucido, quasi superlativo nelle chiusure. Meno bene in occasione di due gol veronesi, soprattutto nell’ultimo nel quale sbaglia la lettura del fuorigioco e tiene in gioco Ragusa. Errori di “gioventù” che possono solo far crescere.

MARCHIZZA: 6.5 Si vede che sta bene fisicamente. Tiene bene in difesa non disdegnando qualche bella sortita in avanti. Suo il passaggio che spalanca la porta a La Mantia per il vantaggio dell’Empoli.

HAAS: SV La sua partita dura solo tre minuti per un infortunio che sembra subito grave. In bocca al lupo al centrocampista svizzero.

STULAC: 6.5 Entra in campo quasi subito, a freddo, ma non ci mette molto a entrare in partita. Molte trame passano dai suoi piedi, in più è sempre pericoloso nella conclusione da fuori.

RICCI: 6 Si posiziona in cabina di regia col suo solito piglio.

ASLLANI: 6.5 Prova più che sufficiente per il giovane albanese, che si sposta sulla mezzala dopo l’infortunio di Haas. Dimostra grande maturità, nonostante la carta d’identità dica l’opposto.

BANDINELLI: 6 Primo tempo un po’ incolore, poi nella ripresa aumenta i giri del suo motore mostrando un’ottima condizione atletica. Prezioso sia in fase difensiva che di contenimento.

HENDERSON: 5.5 A differenza di altre occasioni è meno lucido. Non impatta troppo positivamente sulla gara.

BAJRAMI: 6 Si accende a corrente alternata, vuoi perché non riesce a trovare la posizione giusta, vuoi perché i difensori veronesi lo braccano. Segna un grandissimo gol dalla distanza.

CUTRONE: SV

LA MANTIA: 6 Uno dei più attivi. Realizza il gol che apre le danze e partecipa attivamente alla manovra, sacrificandosi spesso in fase difensiva. Peccato per l’espulsione rimediata in pieno recupero, brutta, che gli fa prendere mezzo voto in meno.

MANCUSO: 6.5 Primo tempo abbastanza anonimo, si riscatta ampiamente nel secondo con la doppietta che spiana la strada agli azzurri. Freddo dal dischetto e rapido nell’inserirsi sul tiro di Stulac respinto malamente da Pandur.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Ancora un successo per l’Empoli. Andreazzoli schiera chi ha giocato di meno, ma è riduttivo pensare a una formazione “B”. Seppur con qualche alto e basso gli azzurri giocano bene ed escono vittoriosi dalla trasferta insidiosa di Verona. Bene la gestione dei cambi, ma il merito dell’allenatore massese è più che altro far sentire importanti tutti, anche chi gioca meno. E i risultati si vedono.

Articolo precedenteAUDIO | Mancuso nel dopo gara a Verona
Articolo successivoAUDIO | Mister Andreazzoli nel dopo gara a Verona

36 Commenti

  1. Ujkani non è presentabile come secondo portiere, molto meglio Furlan che in passato ha fatto bene quando ha giocato.
    Speriamo che Vicario non prenda neanche un raffreddore…

  2. Ujcani 6,5
    Fiamozzi 7,5
    Viti 8
    Romagnoli 7
    Marchizza 7, 5
    Stulac 7,5
    Asllani 8
    Bandinelli 7
    Bajrami 7, 5
    Mancuso 7,5
    La Mantia 7,5

    Speriamo Haas un sia nulla di grave

    • Voti davvero fuori luogo … va bè tifare Empoli, va bè una bella vittoria … va bè che nemmeno io vedo insufficienze … visto che qualche giocatore tipo La Mantia, Asllani e Ujcani era la prima volta che partivano dall’inizio … ma questi son voti per una partita stradominata e vinta 5 o 6 a zero … Darei un bel 7 ad Asllani e tutti poi sul 6,5 ad esclusione del portiere che pur sbagliando qualcosa non mi pare che abbia grossissime colpe sul terzo goal … un 6- glielo darei ……….

        • Non so se ti riferivi a me, ma io mi riferivo ai voti che ha dato Claudio … quindi … se c’è qualcuno che deve fare pace con il cervello mi sa che non sono io … Se poi ti riferisci al 6- per il portiere … non equivale certo ad un 5,5 … ma ad una sufficienza stiracchiata, più che altro per una grossa indecisione su un appoggio … da cui solo per un miracolo non ne scaturito un goal.

    • Claudio, 6,5 al portiere mi sembra un po’ esagerato, perché poi è proprio dall’incertezza del quasi gol che nella successiva ripresa del gioco si è avuto il pareggio. Secondo me non c’è stata soluzione di continuità dal punto di vista psicologico e la frittata è stata fatta. Poi anche nel gol in contropiede del 3/4, poteva far meglio. Però, a occhio, dovrebbe essere uno che con i piedi ci sa fare, oppure è molto presuntuoso. 😉 Romagnoli 7 poi, lasciamo perdere. è un bravo ragazzo, ma non può controllare a uomo uno veloce.

  3. E’ l’anno delle vendette:
    vittoria a Sassuolo….alla faccia di Dionisi traditore
    vittoria con la viola..vendicato il biscotto con il genoa
    vittoria a Napoli…vendicata la sconfitta a Milano che ci e’ costata la B
    vittoria a Verona….vendicata la sconfitta INGIUSTA di qualche settimana fa

  4. Senza la diarrea avremmo vinto a Verona anche in campionato e s’era a 29!!!
    Ma con Sarri…..si giocava così?
    E con Giampaolo?
    Per me (ripeto, per me) è il più bell’Empoli della Storia.

    • Claudio….ma.non avevi promesso che fino a fine campionato non scrivevi più? Un consiglio…. Per favore cerca di non gufare visto che fino ad oggi è andata magnificamente , ci vuole poco poi a farsi ricordare nuovamente. Ti vogliamo bene ….grazie

      • Esco…..esco…..ma ogni volta questi ragazzi scatenano entusiasmo! C’è tante cose brutte nella vita. Tante prove. Tanti ostacoli. Tante amarezze. L’Empoli ci regala uno squarcio di luce!!!

        • Per me l’Empoli più bello con Sarri, non scherziamo.
          Poi metterei Giampaolo.
          Poi il primo Andreazzoli.
          Poi Dionisi.
          Quello di quest’anno mi sembra più produttivo, come vuole il buon Nonno Aurelio.

          • Io invece prima di esprimere giudizi affrettati aspetterei la fine del campionato e in ogni caso vincere a Torino, vincere a Napoli, vincere a Sassuolo e farlo schierando giocatori di 19,20,21 anni non mi pare cosa da poco e allo stesso tempo non mi sembra che il tutto venga fuori da una squadra solo produttiva e senza dimenticare che anche Bajrami, Pinamonti e Cutrone son ragazzi di 22 e 23 anni. Rosa sicuramente ad inizio campionato che nessun addetto ai lavori aveva messo tra le squadre che si sarebbe salvata o comunque se ci fosse riuscita, lo avrebbe fatto soffrendo parecchio, invece si è rivelata una rosa forte e comunque mi diverte molto più veder giocare questa squadra che quella di Sarri. Sarà forse anche perché non serve solo giocare bene (e questa squadra lo fa) perché è inutile giocare bene se poi ti ritrovi in fondo alla classifica anche se poi ti salvi (Sarri) o giocare bene se nel girone di ritorno l’allenatore(Giampaolo) non ti stimola per continuare a certi livelli.

          • Se poi vogliamo parlare anche di serie B, non c’è Dionisi o Sarri che tenga, l’Empoli di Andreazzoli nettamente superiore sotto l’aspetto del gioco.

    • Con Sarri nemmeno per idea, con Giampaolo invece sì. In serie B, come dice Daniele, nonno Aurelio “uber alle”. 😉 P.S. credo che alle sia plurale e alles singolare, ma posso sbagliare. 🙂

  5. Claudio….ma.non avevi promesso che fino a fine campionato non scrivevi più? Un consiglio…. Per favore cerca di non gufare visto che fino ad oggi è andata magnificamente , ci vuole poco poi a farsi ricordare nuovamente. Ti vogliamo bene ….grazie

    • Ma davvero pensi che ci sia qualcuno che sia in grado di “gufare”, che credo significhi portar male? Se sì, ti consiglio Pirandello o l’interpretazione di Toto del suo racconto “La patente”. 😉

  6. Ujkani 6
    Fiamozzi 6
    Viti 7
    Romagnoli 6,5
    Marchizza 6, 5
    Stulac 6,5
    Asllani 6,5
    Bandinelli 6,5
    Bajrami 7
    Mancuso 7
    La Mantia 7

    Ricci 6
    Henderson 6
    Cutrone s.v.

    Andreazzoli 7

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here