Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti nel confronto esterno con l’Inter:

CAPRILE: 6 Forse non è totalmente perfetto in occasione dei due gol nerazzurri, però palesa sicurezza e nell’ordinaria amministrazione è sempre puntuale.

BERESZYNSKI: 6 Gara nella quale alterna alcune buone cose ad alcuni errori, è però bravissimo nel mettere lo stinco su un tiro di Pavard destinato al gol.

WALUKIEWICZ: 5,5 Non sicuro come sempre. Nonostante gli avanti dell’Inter, questa sera, non fossero nella loro miglior serata, troppo spesso è in ritardo e non sempre nella giusta posizione.

LUPERTO: 6 Non perfettissimo come sempre, soprattutto nel primo tempo fatica a prendere le misure a Thuram. Cresce in sicurezza nel corso della gara.

GYASI: 5 Un paio di spunti si sono visti ma dalle sue parti c’è sempre troppa facilità per gli avversari. Poteva e doveva essere sostituito molto prima.

CANCELLIERI: S.V.

ZURKOWSKI: 5,5 Non ha giocato nella sua posizione ideale, però il polacco ha faticato discretamente. Sicuramente meglio in ripiegamento ma da lui qualche lampo in più è lecito attenderselo.

MARIN: 5,5 Prova a dettare i tempi di gioco, provando anche a farsi vedere sottoporta ma senza successo. Peccato per quel bel tiro parato da Audero nel primo tempo.

PEZZELLA: 6 Gara interessante quella dell’ex Parma. Sulla sua fascia di competenza è bravo a mettere in difficoltà gente come Darmian e Pavard.

CACACE: 5 Lo si ricorda solo per il cartellino giallo che ha preso per il fallo su Pavard e per un inutile tiro in curva.

BASTONI: 5,5 Per impegno e volontà la sua gara è ampiamente sufficiente. Però sbaglia troppo quando ha lui il pallone ed anche in fase di non possesso lascia sempre un po’ troppo spazio.

FAZZINI: 5,5 Entra con grande voglia ma non crea quel qualcosa che si possa poi ricordare.

CAMBIAGHI: 5,5 La davanti è sempre quello più mobile ed imprevedibile. Se a volte si è parlato di sfortuna, oggi la mira è stata sempre davvero pessima e – vero di fronte c’erano i più forti – ha illuminato meno del solito.

NIANG: 5 Altro passaggio a vuoto con la domanda, ancora, del perchè lui dal primo minuto. Non bastano due aperture fatte bene per evitare un’insufficienza piena.

DESTRO: S.V.

MISTER NICOLA: 5,5 Se togliamo un approccio un po’ molle, l’Empoli non esce certo malconcio da San Siro. La squadra da l’impressione di essere viva e ben vogliosa di acciuffare il traguardo. Se però dietro non si è perfetti, e con l’Inter forse si deve andare anche oltre, e davanti siamo impalpabili, difficile raccontare una storia diversa. Quello del gol, affrontato anche con Zanetti ed Andreazzoli, è un problema con la P maiuscola e se non lo si risolve il rischio diventa grande. Dopo un avvio incredibile, arriva la quarta sconfitta consecutiva che rimette l’Empoli in zona rossa, stasera saremo ad uno spareggio con il Frosinone. Da aggiungere che non capiamo l’incaponimento nel mettere Niang e poi, i cambi sono stati erroneamente tardivi.

Articolo precedenteNon basta il buon impegno profuso, a San Siro l’Empoli trova la quarta sconfitta di fila: finisce 2-0 Inter
Articolo successivoMister Nicola nel dopo gara a San Siro

35 Commenti

  1. Dare 5,5 a Bastoni lo stesso voto di Zurkosky e’ da manicomio

    Caprile 6
    Bere 5
    Luperto 6
    Walu 6
    Marin 5
    Gyasy 4
    Bastoni 6
    Zurkosky 4
    Pezzella 6
    Cambiaghi 6
    Niang 3

    Nicola 4

    Mi spiace non volevo fare risultato a Milano non me ne importa nulla di prendere punti all’inter….al mister dico solo che deve avere coraggio e che bisogna fare gol…e che aveva trovato la quadra in attacco da quando ha iniziato a fare esperimenti assurdi siamo andati in confusione….

  2. Chiedete a Nicola in conferenza, perché ha cambiato l’assetto offensivo che ci aveva fatto fare punti.
    Mi auguro che col Torino torni a giocare in quel modo

  3. Basta partire con Nyang, ma Cerri è proprio improponibile come partenza, poi va bene Nyang, ma alla fine. In questa squadra non c’è nessuno che fa goal, come si fa?

      • no…se il gurdaline quando parte Thuram avesse seguito l’azione e avesse avuto le palle x alzare la bandierina non continuava la stessa e non segnavano…

        • Non c entrano le palle. Per lui non era fuorigioco sennò l avrebbe alzata prima del cross quando Thuram si è allargato e il contropiede era svanito.

          • Il problema, se non lo avete capito, è che adesso aspettano il termine dell’azione per alzarla.
            E’ lì che nasce l’incongruenza….
            Se magari l’Inter avesse avuto il possesso della palla ed avesse concluso, molto probabilmente l’avrebbe alzata.

  4. Si perdeva uguale, ma la gomitata di Darmian a Niang al primo minuto era minimo da ammonizione. E il primo gol era da annullare.

  5. Ragazzi se non lo hanno capito che Niang e quello non farà da qui alla fine lo step sono i classici giocatori piatti come lo era Baldanzi… Ora ci vuole gente che mette il cuore oltre l’ostacolo…se no è retrocessione certa mi sembra di essere tornati al nonno piatti mosci , se entra contro l’Inter impauriti invece si doveva sputare sangue….
    Cerri tutta la vita da qui alla fine retrocedo ma sputo sangue…

  6. Cerri o Niang o Caputo cambia poco che giocano soli ed abbandonati , 2 punte fisse vicine e non far sfiancare Cambiaghi sulla fascia ed a rincorrere tutti fino alla Ns difesa perché non ha senso .
    Ci vuole lucidità e giocare così porta a spendere enormi energie a coprire il campo L Zurkowsky è sulle gambe , Cambiaghi al 60’ è finito dal lavoro che fa’ , hai dei giocato modesti ( al 92’ in 4 contro 2 in contropiede siamo riusciti a perdere la palla…..) ,
    Hanno allestito la squadra con gli avanzi delle retrocesse , panchinari e gente che ha giocato 10 partite L anno negli ultimi 3 , erano così con Zanetti , con Andreazzoli e lo sono con Nicola….eppure quest ultimo ha La Rosa più completa dei precedenti , speriamo che dalla prossima inizino a volare con la condizione fisica sennò siamo spacciati e che delle coincidenze ci portino a trovare delle squadre “ scariche”
    Mi spiegate una Ns qualità ?
    Una ….

    • Davvero il contropiede sprecato al novantaduesimo quattro contro due è l’emblema della pochezza tecnica di questa squadra. In alcuni momenti imbarazzante.

    • Cagliari , Udinese e Verona ….danno tutto , cattivi , decisi , furiosi , fisici , incazzati
      noi sembriamo una squadra da metà classifica per come giochiamo sufficienti ,siamo bellini e soddisfatti di perdere 1-0 senza prendere ammonizioni, sincermente pensavo fosse un l8mite di Andreazzoli questo …ma deve aver contagiato anche Nicola come la confusione nelle sostituzioni , sempre in ritardo sul momento decisivo

  7. Mi dispiace ma Zurkosky è al massimo un 5. Molto meglio Bastoni.
    I centrali mi sono invece piaciuti al contrario dei voti dati da p.e.
    Il portiere non mi dà sicurezza.
    Davanti stendiamo un velo pietoso.

    Ora basta chiacchierare e discorsi motivazionali. Bisogna vincere.

  8. Siamo questi oramai s è capito quindi c è poco da sperare e la partita persa con il Cagliari in casa è la dimostrazione che abbiamo troppi limiti hai voglia di cambiare gli allenatori

  9. Caprile 6????
    Un’uscita a vuoto al 4^ minuto e un retro passaggio a Lautaro… e da sicurezza….? Ma per piacere… che poi se gli tirano addosso le para, ma quando deve spingere sulle gambe per prenderla lontano dal suo corpo non la prende MAI!! Il primo gol (grande azione) gli passa ad un centimetro dal dito!
    Basta proteggerlo solo perché viene costantemente osannato dal suo procuratore che fa uscire un articolo a settimana! Non gliene frega nulla dell’Empoli, tanto a fine stagione chi si è visto s’è visto! Se dobbiamo retrocedere almeno retrocediamo con Perisan che gli abbiamo fatto 3 anni di contratto e l’anno scorso ha giocato per due mesi confermando di essere all’altezza e sicuramente più sicuro di Caprile, non dimentichiamoci che Perisan è risultato il migliore in campo a San siro e a Bergamo, mantenendo la sufficienza per tutte le altre partite giocate!

  10. A perché non tornare da chi ti ha fatto risalire…
    Inutile girarci intorno bisogna sperare in Cancellieri l’unico che crea vere occasioni…
    Cerri fuori forma ti ha dimostrato che è lui il perno dove fare girare tutto.
    Alle volte non capisco gli allenatori diabolici quasi masochisti.

    • Vero, Cerri nonostante limiti tecnici e dinamici evidenti riusciva ad aprire spazi in cui a turno tutti i centrocampisti si infilavano, poi entrava Niang con gli avversari stanchi e poteva essere un fattore invece quando gioca dall’inizio emerge la sua condizione fisica pietosa, mah chissà chi o cosa spinge il mister a d insistere su questo assetto. Io a volte non capisco.

  11. Andatevi a rivedere il goal del pareggio del Cagliari di oggi per vedere cosa vuol dire lottare e metterci L anima , gamba e cattiveria e foga agonistica , contrasti vinti , aggressività e conquista determinata e convinta della palla …..e voglia di fare goal
    Cosa mai vista quest anno nel Ns Empoli

    • Verissimo, noi non vinciamo un contrasto neanche in quattro contro due, anche quando riusciamo a costruire c’è sempre un rimpallo o un contrasto perso, un passaggio o un controllo sbagliato, sembra manchi la voglia, come avrebbe detto il grande Gino Bartali a Fausto Coppi “io vinco perché c’ho la voglia!”

    • Dippe, son 3 partite che giochi contro le migliori squadre attuali del campionato, si capisce o no che tra noi e loro c’è una distanza siderale a livello tecnico e che anche se corri e ti impegni l’impressione e che non sia stato così? Stasera poi hai giocato contro una difesa fortissima che ad oggi è la migliore di gran lunga del campionato con i suoi soli 14 goal subiti.. è già tanto se abbiamo tirato in porta più di una volta (il problema è che Marin a parte e un tiretto di Niang, abbiamo sparato sempre la palla alle stelle due o tre volte). Nelle partite precedenti con Nicola in panca abbiamo giocato bene e messo insieme punti determinanti per rientrare in gioco.(E anche segnato diversi goal) Dopo Verona sembrava che il nostro cammino fosse già segnato. Posso essere d’accordo sul poco mordente messo in campo con Zanetti e Andreazzoli in panca, ma non certo da Verona in poi. Poi che l’attacco abbia dei problemi è ormai arci noto da tanto tempo, ma lasciamo perdere le ultime 3 partite perché non fanno testo e anzi con un pò di fortuna in più almeno un punto contro il Bologna si poteva guadagnare (non dimentichiamo che abbiamo preso il goal anche perché eravamo in 10 e non per via di un’espulsione) e senza dimenticare che contro il Cagliari, pur sconfitti ti è girata davvero male. E pur se stasera le speranze di portare a casa qualcosa erano nulle, se c’è un fuorigioco va segnalato. Fosse accaduto all’Inter si può stare tranquilli che le lamentele sarebbero durate una settimana se non avessero vinto. Quindi direi proprio che la decisione merita solo una parola: Vergogna!

      • Mi dispiace ma le.partite con Salernitana e Sassuolo ti hanno illuso …perché ti è girato tutto a favore .le partite vere , come ho già detto , con Genoa e Cagliari ti hanno riportato all attualità….poco eri e poco sei
        3 allenatori ed i risultati sono in linea con la.squadra. adesso ci misuriamo davvero con chi siamo , Torino e Lecce saranno decisive

  12. Caprile 6
    Bereszynski 6
    Luperto 6,5
    Walukievicz 6
    Pezzella 6,5
    Marin 6
    Bastoni 6
    Gyasi 6
    Cambiaghi 6,5
    Zurkowski 6
    Niang 6

  13. Caprile 6
    Bere 6.5
    Luperto 6.5
    Walu 6.5
    Pezzella 6
    Gyasy 6
    Bastoni 6
    Zurkosky 6
    Marin 5
    Cambiaghi 6.5
    Niang 5.5

    Fazzini 7
    Cacace 5.5

    All.nicola 5.5 doveva osare di più inserendo prima una punta vera visto che si perdeva.si è giocato quasi tutta la partita senza un attaccante vero nonostante fossimo sotto di un goal.

  14. A Sassuolo mancò la garra? Contro la Fiorentina in casa mancò la garra? Contro la Juventus allo Stadium mancò la garrà? Dai, su….il male è stato perdere (immeritatamente) contro il Cagliari, dopodichè hai giocato tre partite sulla carta proibitive (e con il Bologna con un pò più di furbizia e attenzione potevi pareggiarla)

  15. Anche con le due milanesi potevi fare un punto senza che nessuno si scandalizzasse. La squadra c’è! Non si deve abbattere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here