Presentazione Muzzi

L’ex tecnico dell’Empoli Roberto Muzzi è tornato a parlare a dieci giorni dal suo allontanamento. Lo ha fatto dalle colonne del portale Tuttomercatoweb.

“Sono subentrato a Bucchi, ho trovato tantissimi problemi di natura fisica. Qualche giocatore non stava bene, abbiamo dovuto aggiustare tutto tra spogliatoio e parte atletica. Mancavano cinque sei giocatori fondamentali, abbiamo tirato avanti fino al mercato fatto con la società”.

Deluso per l’esonero?
“Non me l’aspettavo. La società sapeva dei problemi, aspettavamo il mercato che abbiamo fatto insieme. Contro la Juve Stabia non abbiamo fatto bene, al contrario della partita contro il Chievo. Gli episodi mi sono andati contro, da Cosenza ad altre partite. Comunque per me è stata un’esperienza, ho fatto il primo per la prima volta e non sono stato fortunato”.

Rimpianti?
“Gli errori che ho fatto non li farò più. Sicuramente qualcuno l’ho fatto. Lascio una squadra forte, che ha assimilato il lavoro e la prova è la partita contro il Crotone. Questa squadra risalirà, stavamo lavorando bene ma i risultati non sono arrivati e posso capire la società. Ma ho avuto due settimane”.

Delude anche la Cremonese.
“È un campionato duro, tosto. Alla fine queste squadre verranno fuori”.

Intanto la Samp ha preso La Gumina…
“È un giovane importante che deve migliorare ma ha le qualità di un grande attaccante. Deve tornare umile e migliorare sulle cose dove non è bravo”.

Che mercato è stato in Serie A?
“Un mercato importante. Si stanno riavvicinando i campioni al nostro calcio. E anche i giovani talenti. Stiamo tornando ai livelli di una volta. La Roma ha puntato sui giovani, vuole costruire un progetto importante con un direttore bravo: la strada è quella giusta”.

Il suo ex Genoa si salverà?
“Ha fatto un gran mercato. Genoa, Lecce, SPAL e Brescia lotteranno fino alla fine”

Andreazzoli?
“Mi auguro torni in pista. È un maestro”.

E lei, ripartirà con Andreazzoli?
“Ho fatto il primo, vediamo che succede. A lui devo tanto. Devo ancora decidere, a giugno vedremo”.

Articolo precedenteTosto: “Classifica corta, l’Empoli ha tutto per risalire”
Articolo successivoCittadella-Empoli: le probabili formazioni

20 Commenti

  1. non sei stato fortunato perchè sei stato troppo audace mio caro…
    hai ancora evidenti lacune tecnico-tattiche, grossi problemi comunicativi e non sai gestire la partita.

    Studia un po, torna a fare il secondo e magari nel 2025 ne riparliamo.

  2. Muzzi non merita di essere offeso ed insultato..
    Sicuramente si è comportato in modo umile, al contrario di chi lo ha messo in quella posizione.
    Non si mette un’allenatore esordiente in una squadra che deve risollevarsi dopo un esonero, con una rosa tutta cambiata, un direttore sportivo improvvisato e che fino a ieri vendeva la verdura fresca ed il pubblico in contestazione…
    Sono sicuro che Muzzi abbia dato tutto se stesso e devo dire che tutto sommato lo ha fatto in modo umile e rispettoso, e per questo merita la mia stima.
    Una cosa in cui purtroppo ha dimostrato di avere molte lacune è la comunicazione…
    Troppo superficiale, senza contenuti, giri di parole inutili e sotterfugi semplici da capire…
    Per il resto gli auguro un buon proseguimento di carriera.

    • aggiungo anche che grosso merito di questo fallimento è ancora una volta del nostro grande DS…
      Tira fuori la testa ora perchè abbiamo vinto e convinto… ma finchè non arrivavano i risultati, anche se muzzi avrebbe avuto un importante bisogno di supporto da parte sua di fronte ai media e di fronte ai giocatori, se ne è stato con la testa nascosta….come gli struzzi…
      che vergogna.

  3. “Deve tornare umile” –> quindi La Gumina oltre che scarso era anche convinto? Non è che era lui uno dei problemi dello spogliatoio?

  4. ….umile il giusto direi, perchè, a domanda se tornerà al fianco di Andreazzoli risponde “vedremo”……mi pare lampante che ancora non sia prontissimo per camminare da solo……mi pare di risentire l’ischitano, quando si risentì nel sentirsi affiancato nuovamente a Sarri, visto che, dopo aver fatto il primo, mai sarebbe “abbassato”, a suo dire, a tornare a fare il secondo…..infatti……

  5. Su la gumina dice un po’quello che pensavo cioè che il ragazzo non ha voglia di migliorare i suoi difetti.
    Una cosa però a muzzi va riconosciuta.
    Ha ereditato una squadra in condizioni fisiche imbarazzanti dovuti ai disastri dello staff di bucchi però muzzi ha lasciato una squadra a marino almeno presentabile dal punto di vista atletico anche se la condizione spero migliori e parecchio.

  6. Ora la libertà di parola è una conquista dell’umanità, credo che Muzzi ne abbia abusato in questo caso.
    Comunque la colpa non è sua, ma di chi lo ha chiamato e chi ce lo ha tenuto per così troppo tempo. Non ci voleva un cieco per vedere che era l’uomo sbagliato nel posto sbagliato.

  7. Errori iniziali societa’ in panico squadra estiva da lega pro infatti mercato di gennanio 9 innesti tutti da seri A ora Marino uomo furtunato nn avra’ scuse

  8. Era un bravo calciatore, da primo allenatore, per ora non ci siamo, ma è giovane, ha avuto la possibilità di allenare una squadra importante, è andata male, se è bravo col tempo lo rivedremo in qualche club importante, in B o in lega Pro’, altrimenti niente.

  9. Sedotto e abbandonato può essere stato davvero.
    La condizione fisica può essere un po’ migliorata davvero con lui (a parte in intensità, come detto dallo stesso Marino).

    Ma gioco e risultati nikkisse. Dunque esonerato giusto e tardivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here