sepe1Il portiere Sepe, di cui abbiamo già parlato anche questa mattina, ha parlato poco fa ai microfoni dei colleghi di “Tuttonapoli.com” provando a far capire ancora di più quelle che sono le sue sensazioni in questo momento di mercato.

Parole che confermano quanto arrivato negli ultimi giorni e riportato, appunto, nel pezzo di stamani.

 

“Empoli, Pescara e Lanciano sono al momento le squadre maggiormente interessate a me – ha esordito Sepe ai nostri microfoni -. Sono in attesa di sviluppi, oggi il mio procuratore partirà per Milano dove incontrerà Riccardo Bigon, nei prossimi giorni la situazione può sbloccarsi. Mi auguro di conoscere entro questa settimana la mia nuova destinazione”.

 

Hai una tua personale preferenza? “Se ad Empoli avessi la possibilità di giocare, è ovvio che sceglierei di giocare in Serie A, altrimenti non avrei nessun problema a restare in Serie B al Pescara oppure al Lanciano, dove sono stato molto bene lo scorso anno”.

 

Empoli, con la sua serie A, potrebbe essere si la prima scelta del giovane portiere ma con quelle garanzie che, non facendoci assolutamente portavoce di nessuno, la società azzurra non potrà assolutamente dare, ne a lui ne ad altri che potranno essere inseriti nella lista dei papabili.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ronaldo piace a Vercelli. Cataldi rinnova con la Lazio
Articolo successivoEmpoliFC | Suonata la campanella per i primi tre giocatori.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. È stato chiaro…vuole essere titolare…è giusto…la società è stata chiara….Bassi è il titolare almeno in partenza…giusto pure questo…quindi inutile tirare la cosa x le lunghe.

    Tecnicamente cmq non era quello che ci serviva…bravo tra i pali…ma ancora lacunoso nelle uscite alte. A noi serve un portiere che domini l’ area piccola nelle situazioni di calcio da fermo.

  2. Ribadisco il concetto qua:
    Io mi domando una cosa…quest’anno credo sia stato palese che a vincere non sia stata una squadra di calcio ma soprattutto uno spogliatoio. Mi sembra altrettanto palese che Mister Sarri abbia scelto delle colonne su cui impostare questo Empoli, giocatori d’esperienza, che hanno gestito le tensioni ed i giovani dello spogliatoio. Mi pare altrettanto palese che VOI TUTTI ne abbiate giovate ed esultato.
    Ma che problema avete a continuare questi inutili discorsi su chi deve non deve giocare, sul nostro numero 1, sulla capacità di Tavano e Big Mac di sopportare la stagione…Immagino già le prime sconfitte con Inter e Juventus (mi tocco) e gli stupidi commenti che arriveranno qui…sempre a guardare l’erba del vicino, che sembra più verde ma in fondo non lo è.
    Bassi 20 mesi fa era fuori squadra. Ed è stato uno di quelli che volenti o nolenti ci ha portato in serie A. Passando per un operazione al ginocchio a Natale dell’anno scorso. Merita il posto ed il trattamento che la società gli ha riservato. PUNTO

  3. e ci terrei ad aggiungere:

    ci sono fior fiore di portieri senza squadra che fanno panchina in serie A. Questo arriva dopo un anno decente in serie B e chiede di voler giocare. Essere di proprietà di una grade squadra non significa non dover fare la gavetta. Bardi è retrocesso. Leali ha fatto pena a Spezia questo ha giocato nel LANCIANO e piagnuccolano il posto da titolari…ma va la va laaaa

  4. Mi sfugge qualcosa? Bassi ha avuto un adeguamento del contratto che comunque scade nel 2015!!! Cioè noi si paga di+ per questa stagione sportiva, per poi svincolarsi a gennaio!!!! E’ come se il mio capo sapendo in anticipo del mio licenziamento, mi paghi di più!?!? Se queste sono le premesse meglio vendere Bassi e prendere a gratis Sepe??? Ma sicuramente mi sto sbagliando, non può essere così!!!!!

  5. Allora…..cerchiamo di essere razionali e con un minimo di cervello nella testa(riferito chiaramente a Sepe).Primo non credo che mai nessuno direbbe ad un portiere,guarda che vieni ad Empoli a fare il secondo o guarda Ceppitelli,sei bravo,ma devi capire che ci sono delle gerarchie in squadra che non si possono destabilizzare…..Credo che un giocatore venga acquistato e se poi dimostra di essere migliore di un altro gioca……Allora mi direi se fossi Sepe “Cavolo ho l’opportunita’ di giocare in una squadra di A E DURANTE GLI ALLENAMENTI DI FAR VEDERE SE SONO BRAVO,perchè non approfittare di questa occasione?”……Perché qui si ragiona,ma se Sepe venisse ad Empoli e dimostrasse di essere piu’ bravo di Bassi,Bassi va in panca e amen…….Per Bassi vale la stessa cosa,che vale per Sepe……Deve dimostrare di essere il piu’ forte e se è lui il piu’ forte è giusto che giochi…..magari finchè non comincia a palesare una scarsa condizione E MAGARI SEPE AVREBBE L’OPPORTUNITA’ DI ESORDIRE…….Insomma,Daniele Femoli,che poi sarei io,se avesse l’opportunita’ di essere aggregato ad una squadra di A(IN FONDO CARO SEPE,SI PARLA DI EMPOLI E DI TOGLIERE LA MAGLIA DA TITOLARE AL PORTIERE DELL’EMPOLI….NON DI TOGLIERE IL POSTO A BUFFON,HANDANOVIC E COMPAGNIA BELLA)proverei a giocarmi le mie chanches,visto e considerato che in B sono stato giudicato il miglior portiere,niente in piu’ mi puo’ portare quella categoria,se non di ritardare magari di un anno la possibilita’ di giocare in serie A…..Tu caro Sepe dici: “Se ad Empoli avessi la possibilità di giocare, è ovvio che sceglierei di giocare in Serie A”…..Certo che hai la possibilita’ di farlo,basta che dimostri il tuo valore……se poi vuoi il posto da titolare per diritto acquisito…..dai retta a me,cerca di stare attento perché spesso la mancanza di umilta’ ti porta indietro e non avanti……magari il prossimo anno a Pescara giochi per salvarti e allora addio sogni di gloria…..La serie A,POTRESTI SOGNARTELA E SCORDARTELA PER DIVERSO TEMPO…..e CHISSA’ POI QUANTO PAGHERESTI PER FARE IL SECONDO A QUALCUNO!

  6. Che grande che è questo Sepe…ma chi si crede di essere Buffon? Un anno da titolare in serie B gli ha già montato la testa…questi non sono assolutamente tipi da Empoli!!!
    La maglia azzurra se la devono mettere giocatori che ci tengano alla squadra, che non pensano solo a se stessi e che remano tutti insieme verso un’unico obbiettivo..quest’anno forse a livello di giocatori eravamo inferiori a 3/4 squadre visto che non avevamo speso fior di milioni nel mercato..ma con il cuore e con la voglia di fare è nato un gruppo straordinario che ci ha portato in serie A!!
    Di questi giocatori montati non ne abbiamo bisogno, di portieri bravi disposti a giocarsi il posto con Bassi ce ne sono molti e credo ciecamente nella nostra dirigenza.

  7. Claudio ha ragione.

    No assolutamente no a chi è un montato …

    Sepe vuole essere titolare prima di arrivare ma chi si crede di essere …

    Certo se alle spalle ha un procuratore spocchioso … che stia lontano da Empoli !!!

    Brignoli o chiunque abbia umiltà !!!

  8. Ma chi v’ha detto che è un montato? E’ un semplice ragionamento quello che fa lui, vorrei giocare, in a ancora meglio, ma se non c’è spazio in A gioco in B. Anzi è un discorso umile, non da montato. La chiarezza è una dote, non un difetto.

    • Concordo in pieno… Tutti a dare del montato a sepe quando poi fa un discorso giusto per la sua carriera.. Meglio giocare una categoria sotto che fare una partita in serie a. E non pensate che se dimostra di essere bravo in allenamento giochi poi titolare.. Il ruolo del portiere e’ diverso dagli altri, un portiere titolare per essere sostituito deve cappellare un bel po’ di partite, specialmente se questo è bassi che gode da due anni della piena fiducia di sarri, mentre a una riserva basta una cazzata e torna diretto in panca. Lui se la vuol guadagnare partendo dal basso. Che dice da montato? Forse anche se giovane sa qualcosa in più di voi che lo criticate di come funzionano certe dinamiche negli spogliatoi. Ripeto bassi per sarri rappresenta una delle colonne di questa squadra.

  9. Io, come ribadito in un precedente post, continuo a dire che la titolarità non è un diritto acquisito.
    Magari l’Empoli pensava anche di far giocare sepe, ritenendolo migliore di bassi, ma che fai gli dici vieni che tanto giochi te al posto di bassi che ci ha portato in A? Dove sarebbe stato il rispetto e la gratitudine per bassi? No, vieni a empoli, inizi la preparazione e poi magari giochi te se sei davvero meglio,ma non potevano dichiarare a priori che veniva per far panchinare bassi

  10. …le dichiarazioni…sulla carta….sono differenti da quelle dal vivo. Piano con i giudizi. Ricordo che per un giovane calciatore, essere richiesto dall’ Empoli (in serie A poi….), è sempre un motivo d’orgoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here