maccaroneNon ne stiamo parlando da qualche giorno, ed in redazione arrivano domande perchè, come ci ha anche scritto qualcuno – va bene l’ottimismo, ma il tempo passa – ed il popolo azzurro è comunque in attesa di sentire che per Maccarone è tutto ok. E si, siamo sinceri, in parte non ne parliamo con assiduità perchè l’ottimismo regna sovrano per quanto il tempo stia realmente passando e l’ipotesi di non vedere Massimo il 14 mattina, purtroppo prende corpo.

 

Andiamo con ordine.

Maccarone vuole soltanto l’Empoli, al procuratore sono persino arrivate delle offerte interessanti che però sono stare rispedite ai mittenti senza nemmeno passare dal via. Oltretutto è lo stesso Maccarone ad avere fretta, per essere da subito a disposizione di mister Sarri ma soprattutto per mettere fine ad un discorso che si sta protraendo da anni e che, non volendo “reunion” blucerchiate, è giusto che abbia da finire. Cosa c’è allora che rallenta la situazione? In poche parole quello che ci diceva anche Mirko Eramo, ovvero il cambio di proprietà in quel di Genova. Una situazione che, in primis, ha dato altre priorità al nuovo proprietario, ma poi anche quella buonauscita che spetta al giocatore e sulla quale, in Liguria, ci stanno marciando un po’ troppo. Oltretutto, la società azzurra sta facendo fatica a comunicare proprio con quel Ferrero, cosa che magari in questo momento potrebbe, con determinate proposte che a Monteboro si stanno studiando, dare quell’accelerata che servirebbe nella prossima settimana per far si che Big Mac già il 14 sia vestito da calciatore dell’Empoli.

 

Come noto, a sottolineare una situazione che ha già una storia scritta, Maccarone non è stato convocato per la prima parte (già conclusasi) del ritiro blucerchiato, ma a questo punto, se le cose dovessero andare ulteriormente per le lunghe, non è da escludere che Maccarone (tesserato a tutti gli effetti con la Samp) possa chiedere di unirsi provvisoriamente al gruppo guidato da Mihajlovic per sostenere determinati allenamenti ad hoc. Con questo nessuno si spaventi. La situazione, semmai dovesse verificarsi, sarebbe provvisoria ed atta solamente a mantenere uno standard che permetterebbe a Maccarone di essere subito al pari dei compagni quando avverrà il passaggio in azzurro.

 

Anche qui, insomma, ci vuole un briciolo di pazienza, ma, e con questo magari rispondiamo anche ai tanti che ci stanno scrivendo, Maccarone sarà assolutamente accanto a Tavano anche in quella serie A che con l’Empoli non ha mai fatto.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDaniele Croce a PE: " Carico a pallettoni per la mia prima serie A"
Articolo successivoConcorrenza importante per Ceppitelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. sarà bellissimo ……. giocarsela contro i fenomeni Tevez Totti Balotelli Klose Higuain Palacio Rossi Gomez Cuadrado ….

    Il Gruppo Empoli ( nessuno escluso ) sarà più importante di avere un fenomeno in rosa ….. per raggiungere il nostro scudetto !

    Io ci credo fin da subito …. ( ancor prima di sapere chi arriverà e scenderà in campo con la maglia azzurra )

  2. Ovviamente a me sfugge qualcosa ma non capisco come mai di fronte ad una decisione così netta si debba rischiare di andare così in là con i tempi

  3. Lo dici come tua considerazione intendendo che comunque arriverà, o hai avuto qualche dritta per cui sai che si è sbloccata la situazione già da ora?

  4. per la redazione

    Lino Marzoratti Sassuolo
    e Ciro Capuano Catania …

    Com’è messa la loro posizione contrattuale ?

    Sono fuori budget x Empoli ?

  5. Ora comincia questa telenovela. Due domande:
    1) perchè la società non ha risolto la questione quando ha concluso la cessione di Regini e c’era la vecchia proprietà?
    2) perchè non si conosce la cifra della cessione della comproprietà di Regioni? Sembra che ci sia una cifra ufficiale che, naturalmente, come per Saponara e altri giocatori, appare molto bassa…
    Conclusione: la ns. politica è incassare i soldi (apparentemente pochi…) ma non tirare mai fuori nemmeno una lira. Maccarone si deve svincolare da solo e la Samp gli deve pagare la buonauscita, Verdi e Bernardeschi devono venire ma Torino e Fiorentina ci devono pagare il premio di valorizzazione, Rosina si deve svincolare a zero e dimezzare lo stipendio. Tutto bene, basta poi non ritrovarsi senza acquisti o … con Verdi e Bassi

  6. Be’ il fatto di incominciare la preparazione con i doriani, non e’ che mi piccia poi tanto, in quanto essendo comunque un tesserato Samp, non vorrei che poi l’allenatore lo vedesse giocare e poi non ce lo danno piu’.ed il buon Super Mac, non potrebbe che prenderne atto e non arrivare più

  7. BigMac è imprescindibile per questa squadra e per noi tifosi, se non viene ditelo che non faccio l’abbonamento!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here