Il Sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, è tornato a parlare, attraverso le pagine in data odierna de “La Nazione” sulla vicenda del nuovo Stadio Castellani.
“Voglio che gli uffici competenti abbiano tutto il tempo necessario per valutare il progetto perché vista l’importanza è un percorso che va fatto bene.”
Inoltre il Sindaco ha ribadito alcuni punti imprescindibili che saranno discussi nella conferenza dei servizi:
“L’utilizzo del Sussidiario per una destinazione diversa dall’albergo, la richiesta di ridurre le unità commerciali, la necessità del mantenimento in zona del mercato, oltre ad avviare un confronto costante con gli operatori del mercato per gestire l’eventuale cantiere. Infine ho già dichiarato il mio scetticismo sia sul diritto di proprietà richiesto sull’area del Sussidiario, sia sulla richiesta di esenzione da alcune tasse.”
Intanto durante l’ultima seduta consiliare si sono verificate forti proteste da parte di un gruppo di cittadini in rappresentanza del Comitato “ Stadio Si ma non così” che secondo loro stravolgerebbe l’identità del quartiere e della città. C’è stata un’interrogazione del consigliere di Buongiorno Empoli-M5S-Siamo Empoli, Leonardo Masi. “Il percorso partecipativo ha avuto un senso, ma secondo noi è partito da un livello avanzato, analizzando cioè un unico progetto nonostante ce ne fossero altri presentati, ossia quello che è ritenuto sostenibile dal soggetto proponente, l’Empoli Fc. Per questo chiediamo se l’amministrazione ha chiesto di valutare un altro tipo di progetto, che lasci l’immobile ad uso prettamente sportivo evitando un aumento di volumetrie, l’innalzamento dello stabile e la presenza di un centro commerciale. Vorremmo sapere poi se è stato quantificato l’importo del mancato introito per l’esenzione di Taric e Imu, come richiesto dall’Empoli, oltre al valore dell’area dove oggi sorge il campo Sussidiario che l’Empoli Fc ha chiesto di ricevere per costruire l’albergo. Insomma, vorremmo sapere se è possibile un altro tipo di ristrutturazione, perché alla base della pubblica utilità ci devono essere i bisogni di Empoli e non dell’Empoli Fc”.
Insomma, vorremmo sapere se è possibile un altro tipo di ristrutturazione, perché alla base della pubblica utilità ci devono essere i bisogni di Empoli e non dell’Empoli Fc”.
quindi per il Comitato i dindi ce li mette Empoli città ??
ma corcatevi dai…
Non ce li mette nemmeno il tuo padrone se è per quello
Bback io non ho padroni, ne tempo da perdere a fare i comitati per rompere il *** alla comunità.
per me si farebbe un bel referendum, stadio si o stadio no. se passa il si te lo vai a prendere dietro .. senno festeggia pure in piazza.. tanto tu allo stadio non ci vai e sicuramente sarai mosso dai tuoi interessucci personali….
Tu avessi fatto un quarto delle trasferte che ho fatto io potresti chiacchierare.
Mi sa che dietro l’hai preso te perché questa speculazione edilizia non v’è la facciamo fare.
La speculazione edilizia è una forma di speculazione che vuole lucrare sull’andamento del mercato immobiliare, con l’acquisto e la vendita di terreni ed edifici in fasi successive. Essa riguarda l’acquisizione e la successiva vendita di beni immobili con il fine specifico di guadagnare, generando una plusvalenza, tra il costo di acquisto ed il prezzo di vendita
ti sembra il caso chiaccherone ?
No non c’è fretta, aspettiamo altri 10 anni, così si risparmia le spese di demolizione dato che cade da solo…. ma guarda che ci tocca sentire dalla politica…. questa è gente che non sa cosa vuol dire lavorare, poerannoi
https://www.lanazione.it/empoli/cronaca/stadio-protesta-consiglio-comunale-cy0wmfbv
guardate la foto.. tutti capi bianchi … porelli…
Fanno ridere, partiti che non contano nulla che dicono a tutto no , senza capire che abbiamo una struttura fatiscente e obsoleta , per una squadra stabilmente in serie A e B.
Io fossi in Corsi non farei più nulla e farei fare tutte cose al comune.
Questo treno tanto non passa più.
il nuovo che avanza…..Soliti italianucci, ci si lamenta che niente cambia e quando proviamo a cambiare bubboliamo….Ci sara’ un motivo se altri stati ci sono avanti quando ci erano indietro anni luce…
Quelli giovani sono impegnati con lo spritz. Siamo una nazione fondata sull’aperitivo
Queste proteste ecc. avrebbero un senso logico se il proponente fosse la giunta stessa del comune, cioè l’assessore allo sport/sindaco ed a pagare fosse il comune stesso e quindi noi cittadini, ma qui si parla di Project financing e se certe questioni possono essere anche cambiate (esenzione tasse, uso pubblico a verde dell’area del sussidiario, altezza dell’impianto) per il resto non si può stravolgere il progetto che un privato intende fare.
E poi tutti questi ragionamenti e il non avere fretta non possono valere ora dopo che c’è stato tutto il tempo per discuterne. A metà luglio il progetto era già nelle stanze del comune.
Io voglio un comune che si prenda le sue responsabilità e decida, il senza fretta altrimenti è solo un dissuasore per l’Empoli Fc a desistere.
Quindi secondo te un privato deve fare quello che gli pare e nessuno puo dire nulla.
Povera Italia
Non ho scritto che un privato deve fare quello che gli pare…il privato può fare quanto consentito dalle leggi nazionali e comunali in tema di urbanistica, architettonico ed ho scritto anche che si può discutere su quei 3 punti che hanno un impatto per la collettività (tasse, uso pubblico del verde piuttosto che albergo e altezza dell’impianto)…e poi si può anche ragionare su tutto, ma poi alla fine una giunta comunale per quale motivo è stata messa li? Il processo partecipativo c’è stato, ora è il momento di trarre le fila.
un privato porta un progetto che deve essere valutato dalla pubblica autorità, no da quattro scappati di casa che creano comitati ad hoc per il solo motivo di tutelare (se fosse) il suo giardino.
la giunta si prenda la responsabiltà di decidere.. no far passare il tempo cercando di far decidere agli eventi.
secondo me é questo il punto
anche la storia dell’albergo mi sembra al limite del ridicolo.. un albergo li sarebbe utilissimo sia per turisti che per tifosi ospiti che vogliono passare un week end in città e vedersi la partita.
ma facciano quello che devono fare, il fatto é che lo stadio va fatto, poi se con piu negozi o con meno , quello non é cosi importante
vero Andrea.
Quali sono gli altri progetti presentati di cui fa menzione questo Masi?
Non ce ne sono ovviamente. Ma lo sai come funziona ogni opposizione. Fare casino per perdere tempo. Masi lo sa benissimo che l comune non può finanziare lo stadio. Non ha i soldi nemmeno per la piscina, ma la dialettica politica vuole questo.
Sentiamo se i soldi per un progetto alternativo ce li mette quel fenomeno del Masi
Seeeeeeee bona…ho già capito vai
C’è i’milan
Vota Antonio, vota Antonio La Trippa😢
o boni…anche la mi zia unne’ d’accordo….i su gattino con l’albergo deve fare un giro troppo lungo pe torna’ a casa….un scherziamo….e son cose serie
Poi non vi arrabbiate se imprenditori e politica…non vanno di pari passo in italia….
A Monteboro/Viola park dove hanno fatto lavorare gli imprenditori come cazzo gli pare si arriva a dello cose bellissime che poi tutti si riempiono la bocca…
Appena si tocca la politica dove giadagnano solo a fare riunioni fare e disfare non se ne viene piu’ a capo
Giusto
Fossi il presidente ( e i relativi soci) penserei ad un piano B, che probabilmente potrebbe costare leggermente di più. Prendere uno spazio ( però non so dove di preciso sinceramente😓 ) e farci uno stadio ex novo di propietà.
Così la manutenzione del Castellani rimane in mano al comitato di Serravalle.
Me lo chiedevo anch’io…. ma a Petroio, non si può fare? Io dico che il Comune di Vinci si fa meno 🪚🪚🪚
Si infatti glielo ha già ‘regalato’
lo stadio di Petroio è già rincarcagnato in mezzo ai campi. Con una sola strada di arrivo e di accesso. Come è possibile farci uno stadio di serie A? Non ci si puà fare lì.
Io direi che lo stadio fosse come due per quattromila prematurato e anche come se fosse antani l’altro ieri, però con Giugno dell’opinione del comitato a due a due fino a dispari, con la curva o senza perché il sussidiario. Però tutto questo solo con lo scappellamento a destra, sia chiaro!
Questo è ragionare
Continuo a pensare che lo stadio si farà perché aldilà dei discorsi di facciata il comune è grosso modo a fianco della società.
Pero’ tutte queste perdite di tempo succedono perché in questo progetto stadio la parte sportiva è sotterrata rispetto alla parte economica e commerciale.
Se fosse stato messo al centro del progetto la parte sportiva si sarebbe già molto più avanti.
I monteboriani possono fare le vittime e gridare al complotto ma la realtà è questa.
Meno male ci sei tu che ci spiegi come funziona il mondo
Sicuramente ha gli occhi meno foderati di prosciutto dei tuoi. Comunque #staisereno, stanno solo trattando sulla fetta della torta che vogliono portarsi a casa per dare il benestare a questa inutile cattedrale nel deserto. Tanto poi sono c.a.z.z.i degli abitanti di serravalle…che tanto rivotano in massa PD e quindi hanno quello che si meritano.
Ci dovresti arrivare da solo.
Oppure ti bevi le parole del tuo mito che dice di regalo alla città?
Andre senza la parte commerciale 40 milioni per lo stadio non li tira fuori nessuno. O si vuol capire o si aspettano gli alieni da Marte.
Si va benissimo infatti.
Basta dirlo chiaramente.
E non raccontare frottole che lui non ci guadagna nulla ed è un regalo alla città.
Poi gente come duccio e altri ci credono veramente.
Per quello che c’è da fare ne bastano meno della metà.
Il resto non sto a spiegarti a cosa serve
Mantellassi, prima ancora che tifoso dell’EFC come tutti noi, ne è sindaco e deve tutelare gli equilibri economici della città.
L’esenzione dalle tasse (IMU-TARI) è un qualcosa che non si può nemmeno sentire in democrazia perché vorrebbe dire fare una legge ad personam… e dopo poco ci ritroveremmo (giustamente) sotto inchiesta di Report con la Gabanelli e Ranucci a Empoli.
L’esenzione tasse così come il diritto di proprietà su un bene pubblico (area Sussidiario) giusto stroncarle sul nascere.
Per il resto troveranno un compromesso fra le richieste del Comitato (alcune legittime, altre meno) e le ambizioni del Club perché, comunque sia, rifare lo stadio è nell’interesse massimo di tutti.
L’EFC è l’azienda di Corsi e necessità di rinnovare la sede aziendale (stadio) perché un “bel salotto” è quanto richiedono (velatamente ma non troppo) Lega e PayTV per continuare a far parte del circo 🎪 della serie A.
Sicuramente lo stadio si farà. Tutto sta a trovare il giusto compromesso e non tirare troppo la corda né dall’una e né dall’altra parte.
Infatti, ma questi sgherri monteboriani ex bottegai falliti non sono abituati a pagare le tasse o il diritto di superficie, quindi gli sembra normale.
Sento che parlate e parlate ma il nuovo sindaco lo avete votato voi….Quindi vi spetta le sue decisioni
Guarda che il sindaco sta facendo le cose per bene.Se c’e’ chi rompe
i coohnes perche’ poi la domenica ha paura che i tifosi gli passino davanti casa (perché alla fine e’ veramente questo il problema) , sono gli abitanti di serravalle.Avranno le loro ragioni, ed io non ne discuto, ma almeno abbiate il buonsenso di lasciare da parte il comune , il sindaco, il Pd e chi ci sta governando (a Empoli), perche’ addossargli responsabilita’ sulla gestione della costruzione stadio e’ da persone in malafede e di parte (politica).Basta pensare dall’inizio del rendering di una decina di anni fa o quasi, quante ne sono state dette per attaccare il comune ed i fatti invece hanno dimostrato che l’orchestratore di tutti i ritardi e’ sempre stato il presidente.Poi si può ragionare su altre problematiche empolesi e li magari il comune ha le sue colpe.Ma c’ènon sul caso stadio. Le opposizioni fanno opposizione.Tutto sta a capire se legittima, sensata ed inteligente.Ad ora non mi sembra.
E un po che lo dico che un si fa nulla basta che i corsi mandi gli ultras in nord vedrai come sgambettano
Io se ero Fabrizio avevo meno calma. O si fa’ come dico io o non iscrivo la squadra.volevo proprio vedere che succedeva.
Ma sparisci pagliaccio di monteboro
ti immagini finire in serie D perchè non si iscrive la squadra per lo stadio? Ma dai?
Sie, come no…tanto la squadra la iscrive al campionato per fare beneficenza! Fanno bene a pigliavvi per le mele fra monteboro e via del papa, un’avete un neurone pe’ fanne due.
Come quello che dicano che c’è li mette l’Empoli e i bello che quando esce il tutto ci saranno teste che saltano come puff…
Che tutto il settore giovanile, e tutto l’investimento Monteboro andava a gambe all’aria.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Roba da ridere per non piangere.. Comitati sono composti da persone che hanno interessi personali affitti eccc… e si vogliono far passare amanti dell’ambiente eccc
Perchè il cor.$i e il cerchio magico non hanno interessi personali, fanno beneficenza e non trarrebbero alcun beneficio dall’operazione. Infatti il pre.sidentissimo non guida l’Empoli FC SPA ma l’Empoli FC onlus…sì, U G U A L E!
🤣🤣🤣uno che ragiona c’è allora….
Questi troll di monteboro gettano il cuore oltre l ostacolo per il loro idolo.
Ovvaiiii,il cosiddetto comune,a già messo le mani avanti. Ho letto un altro articolo,che dice se non ci sono le condizioni, viene stoppato anche questo progetto,non ci sono parole. Se fossi l Empoli F.C. mi informerei subiti,in tutti i comuni limitrofi. E lasciare questo obbrobrio di stadio,al comune. Così dopo ci pensa il comitato,a mantenerlo,Ci potrebbero fare gli orti per gli anziani.
Il comune se ci fosse un trasloco comunale pagherebbe soltanto lo scotto di far giocare la squadra che porta i nome della città in un altro comune ma a livello di stadio o più ampiamente quello spazio può riconvertirlo come vuole (in primis edilizia ma non solo) e renderlo molto appetibile economicamente. In questo senso la soluzione stadio e superfici regalate all’empoli fc per decenni è quella meno remunerativa per il comune. E non sono ne un estimatore del comune ne del primo cittadino.
Ah certo, riedificare ( prima buttar giù) una zona grandissima cambiandone destinazione d’uso è una cosa che costa davvero poco. Costa solo 45 milioni ristrutturare lo stadio, figuriamoci costrurci da 0 edifici, case, giardini e apparmenti. Tenendo conto che il bilancio del comune di Empoli è di circa 43 milioni di euro. Sisi, ottima idea.
guarda che ora la manutenzione la paga l’Empoli, Se la squadra va in altro posto, il comune con uno stadio da mantenere x non farlo andare in malora di soldi ne deve spendere.
Lo so ma chi l’ha detto che se l’empoli costruisce uno stadio altrove lì ci deve rimenere uno stadio. Quella zona grandissima come dice qualcuno sarebbe molto più appetibile degli spiccioli del corsi se si guarda il bene delle casse comunali e quindi dell’intera comunità. Quindi come la mettiamo?
GRANDE condivido in pieno
Si e dove va a Castelfiorentino ahahhaha
Ma veramente c’avete la segatura
Ma state ancora ascoltando il sindaco!!? Vi prende x il culo tanto quello che hanno deciso verrà fatto! Le varie riunioni sono solo manfrine x tenere buoni i cittadini!
Lascia perdere, non lo capiscono: credono a qualsiasi va.c.c.a.ta sennò non avrebbero votato uno e non idolatrerebbero l’altro.
I comitati salvaguardano il territorio! Complimenti a loro!!
E se il comune ha deciso che lo stadio nn lo fanno dopo daranno la colpa ai comitati! Se invece lo vogliono fare se ne fotte ranno di tutti
Quindi?Illuminaci!Dicci come e cosa fare.Sei riuscito a contraddirti in 6 righe.Roba da guinnes dei primati 😭😭😭😭😭
Sono sempre i soliti politici ma fate festa
Aspettiamo altri 20 anni vai……
RIDICOLI
Fate pena…
La solita politica, la solita giunta, i soliti discorsi, insomma chiacchiere per non fare…..
Poi dubbi sul diritto di proprietà, dubbi su mancanza di introito di alcune tasse, e si va sempre li…..
Poveri noi….. In che mani siamo con questi individui!
Ma te le paghi le tasse?
L’hai pagato il diritto di superficie??
Ma di che chiacchierate, orfani di Berlusconi
Lacci e lacciuoli, non perderci tempo.Stanno cercando di non lavorare e guadagnare senza far nulla.Vogliono insomma entrare in politica …
Mi raccomando Mantella ssi faccia passare tanto tempo, il più possibile e inoltre non faccia attecchire certi progetti perchè fanno soltanto del male alla città.
Uscirà la cifra prima o poi poi ci si incazza tutti ,i soldi dell’Europeo vanno al proprietario dello Stadio ,che è il Comune visto che servono solo per quello devo per forza usarli li , se sono 10 / 20 milioni sono di noi cittadini io lo dico quei soldi sono nostri anche e lo stadio da 19.000 non serve li metta il vostro Beatoamato e non faccia il furbo se no a quest’ora era pronto quando la Bar,nini lo mise in vendita era per quello lo compri e ci fai quello che ti pare sempre se te lo fanno fare…
Mi sta un po stufando questa storia se il vostro Beatoamato vuole bene alla città a giugno partano i lavori ma con le giuste regole
No Stadio da 19.000…
Scusami una domanda, solo per curiosità. Dove hai letto che 1) I soldi dell’Europeo sono 10/20 milioni 2) i soldi degli europei li daranno al comune di Empoli. Grazie.
È una percentuale di chi fa parte degli Stadi che organizzano l’Europeo non si fa parte di un fascicolo che siamo in appoggio come stadio di scorta , si verrà scelti insieme a Firenze…
Se bastano per le squadre di serie C a noi ci tocca una bella fetta…
Ecco perché dico che quando viene fuori succede un casino…
Perché la fetta più grossa c’è la mette UEFA
Avrei caro se l’Empoli si ritirasse ed il castellani fosse dichiarato inagibile, con il comune obbligato a tirare fuori milioni di euro per metterlo a norma.
In questo modo i comitati, Mas.i e il resto dei bubboloni si renderebbero conto di qual’è l’utilità pubblica di questo progetto.
Basterebbe fare un giro e vedere quanto spendono Prato o Pistoia per mantenere agibili quegli pseudo stadi. Ora il comune non ci mette una lira. Se parte il progetto non c’è ne metterá per altri 75 anni.
Ma evidentemente è difficile da capire.
In consiglio comunale poi Mas.i l’ha sparata gigante dicendo che se si ristruttura non è obbligatorio coprire le tribune spostare il campo o rifare la tribuna🤣… Verrebbe un gioiellino.
Vedrete quando la U.E.F.A farà i bonifici li fa al comune proprietario dello Stadio …
Perché dovrebbe fare un progetto sbagliato?
Come si dice dalle mie parti belli con il culo dell’altri…
Il soldi sono del popolo e devono essere spesi per forza nello Stadio come a Italia 90…
Ecco perché solo ora è venuto fuori il discorso che c’è solo un progetto…
Il co,mune può spendere come vuole nello Stadio quei soldi e magari farseli bastare e farlo per la città…
Troppo furbo quell’uomo non fa mai nulla per il popolo e i tifosi solo per un suo resoconto e fa bene ,ma non venire a fare la morale che c’è lo regala…
No assolutamente Stadio da 19.000
Ces,so per cesso ci teniamo il cess,o che è
Se si fa si fa per i tifosi e la città…
Ora mi arrabbio sul serio ….
Vedrete quando la U.E.F.A farà i bonifici li fa al com,une proprietario dello Stadio …
Perché dovrebbe fare un progetto sbagliato?
Come si dice dalle mie parti belli con il culo dell’altri…
Il soldi sono del popolo e devono essere spesi per forza nello Stadio come a Italia 90…
Ecco perché solo ora è venuto fuori il discorso che c’è solo un progetto…
Il co,mune può spendere come vuole nello Stadio quei soldi e magari farseli bastare e farlo per la città…
Troppo furbo quell’uomo non fa mai nulla per il popolo e i tifosi solo per un suo resoconto e fa bene ,ma non venire a fare la morale che c’è lo regala…
No assolutamente Stadio da 19.000
Ces,so per cesso ci teniamo il cess,o che è
Se si fa si fa per i tifosi e la città…
Ora mi arrab,bio sul serio ….
Ma riuscite a provare a accendere il cervello ma secondo voi da dove cascano i soldi dal cielo
Ma secondo voi perché allora fu fermato tutto?
Senza bonifici dallU.E.F.A non tocca nessuno gli stadio se no le due 3 squadre che hanno voluto bene veramente ai tifosi….
Juve,Udinese, Atalanta, Frosinone STOP ..
Come disse un mio antenato beati voi che un capite una beata minchia…
Quindi secondo te empolese destro, il comune dovrebbe pagare uno stadio da 45 milioni per farci giocare l’Empoli F.C.? Sai vero che prima ci sono cose piu’ importanti da pagare ?
Solo una parola: RIDICOLI
La politica del NO , ridicoli , comitati fatti da 20 anziani .
Il Corsi dovrebbe lasciare al comune questo impianto ridicolo e non farli entrare più allo stadio .
Stanno zitti solo quando devono fare Cooop o fast food quelli vanno bene .
Ma te stai a empoli? NO
Sei fisso allo stadio? NO
Via, chetati…
Paloma o come cavolo ti chiami , il problema ad Empoli che molti tifosi di Empoli tifano per altre squadre anziché tifare per l’Empoli ,avete odio per la squadra della vostra città, per il Corsi, per la maglia, per tutto .
Ora vi attaccate pure ai tifosi fuori Empoli e li offendete, siete ridicoli veramente !
Chi non è di Empoli non rompa il caxxo sullo stadio, ti è più chiaro???
Quindi tu non sei di Empoli magari sei un mezzo pisano ma che vuoi da noi????
Vedrete quando la U.E.F.A farà i bonifici li fa al com,une proprietario dello Stadio …
Perché dovrebbe fare un progetto sbagliato?
Il soldi sono del popolo e devono essere spesi per forza nello Stadio come a Italia 90…
Ecco perché solo ora è venuto fuori il discorso che c’è solo un progetto…
Il co,mune può spendere come vuole nello Stadio quei soldi e magari farseli bastare e farlo per la città…
Troppo furbo quell’uomo non fa mai nulla per il popolo e i tifosi solo per un suo resoconto e fa bene ,ma non venire a fare la morale che c’è lo regala…
No assolutamente Stadio da 19.000
Ces,so per cesso ci teniamo il cess,o che è
Se si fa si fa per i tifosi e la città…
Ora mi arrab,bio sul serio ….
….questi sono i frutti del dare libertà di parola a tutti….
L’importante è fermare lo stadio da 19.000
Perché ne vale per i prossimi 70 anni
Porti un progetto per il popolo e i tifosi come fanno da tutte le parti….
Pensa un po questi sono i frutti della libertà!!!
E intanto siete schiavi del sistema!!!…
Non solo fai ridere ma fai anche piangere…
Poera Italia…
Lord esiste la democrazia
Finalmente esce tutto alla luce ,i progetto può portarlo l’Empoli…
Ma come a Firenze ci doveva essere un alternativa a quello quando capirete che , che la parte più grossa viene dall’Europa poi ci si rimane male.. io non voglio fare la fine del Sassuolo non va permesso…
Si fa a misura città che già 16.000 è troppo e persino 12.000 quindi da escludere 19.000 senza se e ma…
Forza Sin,daco fuori gli attributi…
Ne vale per i prossimi 70 anni…
No curva da 5.000…..
Aprite quelle teste non fate i tifosi, nessuno vieta di fare ,se no Juve,Udinese, Atalanta, Frosinone come hanno fatto…
Attenzione c’è chi fa per i tifosi e chi per un reso conto ok ci sta … Come in altre città più grandi lo fanno non oltre i 12/15.000
Noi da 19.000 ma si sta scherzando metà città dentro… Cattedrale nel deserto in caso di botto va in mano al comune che fa lo demolisce poi…
Siamo seri va fermato…
Se lo vuole fare a giugno si vedrà
Se a Arezzo bastano 25 milioni bisogna capire
Perché da noi 45 ?
Arezzo quasi 13.000
Con 19.000 metri di commerciale
Fanno 3 strutture nuove e 1 ristrutturato tutto coperto…
Praticamente su l’intero stadio…
Noi 19.000 solo 3/4 e neache coperto interamente….
Dissero che tra 19.000 e 16.000 non c’era differenza di prezzo …
Sarei curioso di sapere quella differenza di 20 milioni? Forse per l’Hotel
Il Comune facci presto e porti un suo progetto… Io andrei da quello ha fatto il progetto dell’Arezzo…
16.000 metri di commerciale ho sbagliato
https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/arezzo-nuovo-stadio-0c057a1b
Vi invito a riflettere ,leggete attentamente…
SI ALLO STADIO NUOVO X L’EMPOLI e
NO AI viola da residente e tifoso!!!
Io sono già andato in comune a farmi sentire .
Io farò di peggio !!!No Stadio da 19.000
Si stadio da 12.000/ 15.000
Mi sembra che dall’articolo del giornalista, mancano alcune risposte importanti del sindaco; e cioè queste:
“Sulla possibilità di una ristrutturazione solo ai fini sportivi dell’impianto, l’Empoli ha presentato un progetto che, proprio grazie alle proposte, gli permette di reggere economicamente il progetto stesso; l’amministrazione non è in grado di provvedere da sola alla ristrutturazione, e se avesse i fondi, li indirizzerebbe anche verso altri impianti. Sul piano economico finanziario, l’Empoli non è tenuto dalla legge a effettuare alcune esame, anche se poi il piano finanziario relativo al progetto, sarà asseverato da un istituto di credito.”
In sostanza, come ci si poteva ampiamente aspettare, è stato bocciato lo “scenario 3” (ma anche il 2), del documento di fattibilità, cioè quello preferito dall’Empoli calcio, assieme a tutte le altre richieste di contribuzione pubblica; questo significa che verrà scelto lo scenario 1, e che lo stesso Empoli dice di poter sostenere, con un’ulteriore richiesta di diminuzione del numero degli esercizi commerciali interne alla struttura. Poi, come sempre succede, diminuendo i volumi interni ed esterni, verrà rivalutata da ambo le parti, la stessa capienza dello stadio.
Mi sembra che tutto possa procedere; poi se arrivano 10/20 mln dall’UEFA, tutto può cambiare e ritornare in mano al Comune.
Scusa l’ignoranza. Ma i 3 scenari quali sarebbero? Cioè l’Empoli quindi ha presentato tre proposte nel documento che ha mandato?
Guido la pista fu bloccata…il teatro è stato bloccato nessuno si chiede il perché?
La pista verrà fatta in via Sanzio ,il teatro dentro la curva, ora si ritorna al fatto di chi è lo Stadio? È del Comune che oltre tutto lo mise in vendita ma il nostro Beatoamato non era appetibile….
Ora se l’Empoli farà lo stadio non c’è lo regala ma vengono scalati in 70 anni ,se dovesse farlo il comune l’Empoli in quei 70 anni ci paga l’affitto ma no come ora 500.000 euro 1 milione… Non gli conviene fare il furbo … Hanno chiesto due rotonde che non venga toccato il verde,e che sia a misura città…
Capisco che vogliono rientrare subito dall’investimento…
Ma qui si tratta che per 70 anni poi non ci verrà messo mano e se viene una cattedrale poi c’è la ciucciamo
No Stadio da 19.000 ora se prima gli si veniva incontro ora si vuole fa 12.000
Basta questo male per Empoli e per i tifosi…
Enrico lo abbiamo capito tutti, non importa scriverlo 10 volte sotto un articolo.
Il sindaco ha pienamente ragione per quanto riguarda la TARI e l’Imu perché non dovrebbero pagarla ? Allora anche noi cittadini avendo disponibilità economiche a confronto dell’Empoli calcio che sono bruscolini abbiamo il diritto di non pagare le tasse nemmeno noi , ma non facciamo gli italiani che a oagareq sono sempre gli stessi cioè noi comuni operai o pensionati.
mah secondo me, se ho capito, l empoli dice che te li pago a fare? ti rifaccio lo stadio, che dovrebbe essere sempre di proprieta del comune, che ti devo pagare pure le tasse ?
forse mi sbaglio eh
Si ma l empoli calcio per lo stadio nuovo non ci mette 1 euro.
Non so se ancora non l avete capito.
Dove lo hai letto.
Chi ce li mette i fondi?
No sbagli … il
Project financing non sono soldi a fondo perduto …
Non c’entra una beata minchia
Se metto 100 e mi scalano 100
Chi li mette ge,su cristo…
Sono nostri soldi che l’Empoli avrebbe pagato di affitto..
Ora mi arrabbio sul serio…
Un po un po ora basta …
Oltre tutto ripeto avranno già sgravi fiscali, in più bonus sugli europei 2032…
Ti sbagli perché non hai capito nulla e non sai nulla.
L’efc non rifà nessuno stadio. E comunque chi costruisce paga gli oneri.
Tornate in bottega, bottegai orfani di Berlusconi
Fabrizio molla tutto e lascia fare ci pensno i sindaco e quei venti rintronati con i cartellini rossi e tutti gli altri ? …..finche’ se ne staranno bellini comodi in maratona inferiore al prezzo di una curva…..
Dillo forte si vuole la curva …a modo
Io ho letto sono andato a cercare come sempre per l ‘U.E.F.A è 12.000 per essere in regola quindi se il comune volesse mettere in regola lo stadio gli basta fare 2 curve da 2.000 più una tribuna da 3.000…
7.000 posti con un costo al posto da 1.000 a 2.000 massimo da 7 ai 14 milioni …
Quindi lo dico a tutti DIFENDIAMO LA CITTÀ….
La finanza creativa.
Empoli ha un bilancio di 45 milioni di euro.
Secondo Enrico li dovrebbe spendere 1/4 per lo stadio. Meno bus, meno ospedali, più stadi.
Empoli ha i bilanci in perdita. Non potrebbe fare altri debiti.
Quindi se ci mette i soldi si fallisce al secondo anno di serie B.
Infatti in questa storia vuole soltanto farselo regalare e fare il terzista. Siamo tutti boni in questo modo.
Li daranno con gli Europei testa vuota…
Significa che non vedi a un metro…
Quei soldi sono solo per gli STADI non possono essere spesi per altre cose non li dà l’Europa come politica ma la U.E.F.A calcio…
Se sei orbo rifatti dal dottore magari mette un po di zucca dentro a quel capo …
E non fare il fenomeno da tastiera…
Per precisione sono per gli Europei 2032
Organizzati dell’Italia e Turchia…
Appena arrivano i bonifici vedrai come si muove la comunità…
La UEFA non finanzia direttamente la costruzione o la ristrutturazione degli stadi utilizzati per i suoi tornei, compresi gli Europei di calcio. Questa responsabilità ricade su governi, amministrazioni locali e, in alcuni casi, su club o investitori privati. La UEFA fornisce invece supporto organizzativo, logistico e tecnico per assicurarsi che gli stadi rispettino gli standard richiesti per ospitare le competizioni.
Duccio se è come dici te sono soldi nostri lo stadio lo fai come serve o noooo….
La legge nuova già ti avvantaggia ti fa ristrutturare e non ti fa pagare l’affitto annuo fino a che non copre l’investimento tutto il resto è più se un lo vo fa peggio per loro pagare ,pagare ….
Duccio ti sbagli se no a cosa serve organizzare fatti due domande lo disse Abodi… chiaro e tondo la serie A una fetta più grossa fino alla serie C…
Duccio leggi basta le prime due righe quelle in lettere cubitali….
https://storiesport.it/indiscreto/euro-2032-e-stadi-il-calcio-annusa-un-altro-affare-di-stato-fondi-e-miliardi-per-cancellare-32-anni-di-rendering-laccusa-di-abodi/
No, il link non riporta che gli stadi per Euro 2032 saranno pagati dalla UEFA. Al contrario, si sottolinea che il finanziamento per la costruzione e ristrutturazione degli impianti è una responsabilità italiana, con richiami al possibile sostegno del governo per coprire i costi infrastrutturali. La UEFA non si assume oneri diretti per gli stadi ma, tramite eventi come gli Europei, offre opportunità di visibilità e ritorni economici, che spingono gli Stati ospitanti a investire nelle infrastrutture. Comunque lo vedremo fra qualche anno. Buonaserata.
Bastano anche ultime righe …
Fondi , finanziamenti,e agevolazioni…
Praticamente oltre la legge STADI che ti fa rientrare dell’investimento…
Quindi si fanno le cose a modo…
No Stadio da 19.000…
Ora niente venirsi incontro si fa da 12.000…
Lotta dura senza paura….
Appena fanno lo stadio nuovo perché lo faranno , questo ecomostro attuale è uno scempio , mi farò 3 abbonamenti uno per Andre’ , uno per Enrico uno per paloma , un cervello in 3 non lo fate , sempre i soliti discorsi AntiCorsi
Ciò il famoso spumante in fresco è diventato aceto…
MAREMMA CIGNALA LADRA
U.E.F..A ci guadagna 2 miliardi di euro…
Vengono distribuiti una parte a chi partecipa e anche ai club…
E alla nazione che lo organizza…
Duccio nessuno fa nulla ,per nulla…
Se no le nazioni non farebbero di tutto per organizzarli… Vai cerca ho letto un articolo lungo dove spiega la distribuzione….
o e u glilanno fanno fa a commisso che ci ha i miliardi a perdere figurati a empoli,votate votate sempre i soliti noti……coi paraocchi e paraorecchi!!!!!!!!!!!!!!!
tuttoazzurro noi siamo il nulla assoluto…
Che pensi quando c’è da mangiare gratis la gente si azzuffa…
È la legge della natura non si cambia…
https://www.uefa.com/running-competitions/financial-distribution/our-business-model/
Duccio per te vai leggi bene non c’è trippa per gatti….
raga e ci ha ragione enrico,noi si deve avere uno stadio picolo e bellino punto.
Esenzione IMU e Tari non proponibile meno ancora il diritto di proprietà dell’area del sussidiario senza pagare. I negozi non correranno per andare nel centro commerciale sotto le tribune, quindi ridimensionare un po’ il progetto è nell’interesse di tutti.
Pisa,Lucca,Arezzo.. faranno lo stadio già approvato dai rispettivi comuni..senza tante riunioni partecipative..senza lungaggini..e a Empoli che facciamo?? ve lo dico io NIENTE ASSOLUTAMENTE NIENTE..pensare solo alla città di 🎄 🤶 🎄 🎅..poeri tifosi c era solo questa possibilità di cambiare questo pollaio..di stadio e poi non c è fretta di un impianto del 1963 decadente
Faranno cosa???
Qui sono 10 anni che il vs padrone dice di volerlo fare… O meglio farselo regalare e riscuotere gli affitti
Oppure perché ,pisa Lucca Arezzo i comuni sono amministrati da sindaci di diverso orientamento politico rispetto a Empoli..ribadisco non non faremo nessun restailing non faremo niente purtroppo
Veramente a Pisa non c è approvato niente. Come noi son 10 anni che parlano di stadio.ad Arezzo questo è il primo plastico che viene fuori. Purtroppo fare uno stadio è un operazione lunga innanzitutto perché ci vogliono i soldi. Poi perché si scontrano interessi pubblici e privati con ovviamente o cittadini che subiscono l impatto delle decisioni. Anche dalle altre parti ci vorrà tempo.
Ma dove? Sia Pisa che Lucca sono messi peggio di noi cioè sul tavolo c’è solo un plastico dello stadio e niente altro.
Carlos chiamato fake news
Massy stai tranquillo appena arrivano i bonifici i lavori anche il Pontedera li fa …
Quello che mi fa imbestialire sono state certe frasi dette che ci viene regalo …
Poi come dico ognuno è libero di pensarla come vuole ma la statua io non gliela fo di certo….
No Stadio da 19.000
No cattedrale nel deserto
No Nane travestite da strisciate
Si Stadio da 12.000/15.000
Si curva a misura no più di 2.500/3.000
Si alla tettoia da pollaio demolita…
Rispetto per la città…
Gestione comune di Empoli …non hanno mai deciso nulla per lo sport dai finanziamenti di Italia 90 , all epoca avevamo persone che comunque nel bene o nel male decidevano qualcosa
Queste le perle….
Palazzetto dell sport casa a pezzi
Palazzetto del Basket sottodimensionato
Pista di atletica devastata come a Sarajevo
Palazzo delle esposizioni imbarazzante
Teatro la Perla chiuso
‘ ovi per la ciclabile ‘
Piscina in piazza della Vittoria com abbattimento degli alberi e poi rimodificata
Strade devastate dalle,buche
Gente messa lì da anni e non preparata per portare avanti una cittadina come Empoli …e ci vogliamo aspettare che decidano in tempi normali per lo stadio ?
A questi interessa non decidere nulla e cercare di non sbagliare così hanno il loro futuro politico assicurato, il 90% non ha mai lavorato un giorno in vita sua se non nelle “ scatole “ dei circoli ,associazioni varie , Alia , Coop ….parcheggi di stipendi
Rasserenatevi
Dippe soi d accordo su molte cose che dici, però penso che gli angoli siano più smussati.
Per fare un palazzetto ci vogliono stonfi di soldi che i comuni non hanno.
Poi viene deciso di fare il nuovo teatro e tutti (anch io per primo ci mancherebbe) brontolano perché sono tanti soldi che potevano essere rispaemiati ristrutturando la Perla.
Questo per farti capire che con pochi soldi le opere non si fanno.
E non per incapacità (c è ovviamente anche quella)
Di chi ci governa
I comuni sono con le casse vuote e i vari governi compreso questo tagliano fondi di continuo , le situazioni che tu elenchi se vai a giro per l’Italia e la stessa situazione da nord a sud e devi mettere un conto che molti in ita li evadono le tasse e peggiorano la situazione.
prima i clandestini,poi noi continuare cosi’ please!
Il sindaco avrebbe aggiunto
Se non ci sono le condizioni niente stadio
Ma dove sono i nostri ultras??
O che in comune ci si deve andare SOLO noi vecchi?
A Serravalle lo stadio nuovo SI VUOLE ECCOME!!!
Ma poi dico davanti a 7/8 Mila abbonati e x una squadra che rappresenta un intero territorio si deve stare ad ascoltare i soliti 20 vecchi rompiballe che sono a prescindere contro lo stadio solo perché odiano l’Empoli??
E poi lo stadio è nell’ambito di una zona sportiva nata negli anni 60 quando non c’erano case o altro perciò nessuno gli obbligava a tornarci di casa se gli dava tanto noia!!
Un giorno sarai anche te un vecchio rompi…… Devi rispettare le idee degli altri, poi la maggior parte degli Empolesi da importanza ad altro e non allo stadio.
Ah seravallino….la senti questa voce…..V……..O!!!!!!
Gli ultras non vogliono una cattedrale che non ha alcun senso. Hanno il senso della proporzione.
Non gliene frega niente degli affari del co.rsi.
È chiaro???
Oh maratona sei una fake,capace non vieni neanche allo stadio,Sei uno del comitato,che vuole solo il bene del suo giardinetto.
Ah sind.aco…la senti questa voce….V…….o!!!!!
Curati !!! Catt……ecc.
Non so chi sia Maratona ma ha ragione …No Stadio da 19.000
Difendiamo la città!!!
Pero’ Enrico, una curva piu’ capiente, permettrebbe a piu’ Empolesi di fare l’abbonamento ad un costo ridotto.Condivido che uno stadio troppo grande e’ brutto da vedersi, ma quando arrivo in fondo al mese 2/300 euro in piu’ per l’abbonamento mi possono disturbare.Inoltre tutti i soldi che l’Uefa manderebbe, non sarebbero solo a ns disposizione ma a disposizione di tutta Italia.Io non credo assolutamente che verranno dati i soldi a tutti coloro che vorranno rifare lo stadio, altrimenti, altro che Pontedera, anche il Montrappoli se lo rifarebbe (capisci che e’ una provocazione).Sicuramente il governo dara’ una percentuale su cio’ che gli verra’ inbiato dall’Uefa o chi per loro.
Simba maratona e curva deve essere con la capienza attuale visto che abbassano la maratona a 4.450 totale deve essere massimo 7.500….
Le curve da 3.000 perché molti resteranno in maratona quindi se la fai anche da 4.000
Succede che stai 2.500 da una parte e 2.500 dall’ altra noi la maratona attuale non arriviamo a 5.000 … Quindi ci sarebbero altri 2.000 posti in più ai voglia di a te acquisire gente nuova poi c’è il resto
Dal progetto sono 9.500 posti troppi perché a ora siamo tra maratona e curva nord 5.000 la metà non ci vuole uno scienziato per capire e immaginare l’effetto Sassuolo…
Simba con una curva da 3.000 ci saranno sempre biglietti a disposizione se la maratona resta accessibile se la mette a 50 euro resta sempre vuota meno le tre partite famose, ma se in curva costa 18 euro e in maratona inferiore li mette poco sopra 20 / 22 euro vedrai che ci saranno spazi vuoti anche con una curva da 3.000 una da 4.000
I si va tutti li con il risultato maratona vuota… Effetto deserto del Sahara…
Se per riempire mezzo Stadio devi fare i biglietti a 2 euro è inutile che vogliano rientrare dall’ investimento prima possibile un basterebbero 150 anni…
Ecco perché dico già li recupera col non pagare l’affitto e quello è già un guadagno…
Purtroppo non capisco perché non seguire il resto delle città non dico 12.000 ma già 16.000 e un numero eccessivo quindi
No Stadio da 19.000…
Simba poi devi guardare anche a un futuro dove tornerai in serie B ,che fai in 1.500 in una curva da 4.000 sono poco più di quelli che si era a Reggio dove in 800 scomparivi…
Tutti si vorrebbero stare 30 anni di fila in A ma lo sai che non sarà così…
Pensiamo a una via di mezzo 2.000 sarebbe una curva per noi ,4.000 praticamente il doppio si va nel mezzo 3.000 …
.mettevi anima in pace a chi è contrario affare stadio si politicicontro o altri ilprogetto troppo avanti ci sono da limare dettagli
Ecco uno è abbassare la capienza curve senza se e ma
Bloccare progetto da 19.000 con ogni mezzo possibile…
Difendiamo la città!!!!!!