In attesa dell’ufficializzazione del nuovo ribaltone sulla panchina azzurra con l’esonero di Roberto Muzzi e l’arrivo di Pasquale Marino come nuovo allenatore, entriamo anche nella settimana che decreterà la fine di questa finestra di mercato, nello specifico venerdì 31 gennaio alle ore 20:00.

L’Empoli dopo aver effettuato una mezza rivoluzione in tutti i reparti, con 8 acquisti e 3 cessioni, sicuramente effettuerà altri movimenti sia in entrata che in uscita.

In entrata, si cerchera’ di definire l’arrivo in prestito del centrocampista Zurkowski dalla Fiorentina ( salvo sorprese l’accordo tra le due società dovrebbe già esserci) e si valuteranno eventuali occasioni last minute, soprattutto in difesa per quanto riguarda i difensori centrali.

In uscita, si cerchera’ di definire le posizioni di Veseli e Dezi non convocati nelle ultime partite da Mister Muzzi e fuori ormai dal progetto. Per il primo si cercherà di chiudere la trattativa per la sua cessione al Bari mentre per il secondo ci sono interessamenti di diverse squadre di Serie B ma l’Empoli vuole valutare bene per non rinforzare la concorrenza.

L’altro nome forte in uscita e’ Antonino La Gumina, negli ultimi giorni sembra che si siano raffreddate le voci per lui, anche se resta in piedi la trattativa con la Sampdoria. L’operazione resta difficile per l’importante investimento effettuato dalla societa’ di Corsi nell’estate del 2018 e dunque si dovrà cercare di far tornare i conti. Da non escludere anche una sua permanenza in un reparto offensivo davvero con molte alternative.

Negli ultimi giorni puo’ succedere di tutto e il contrario di tutto, con l’incognita del nuovo cambio in panchina che può far modificare le scelte della dirigenza in questi ultimi giorni soprattutto per il modulo con cui vorrà far giocare la squadra azzurra.

Ovviamente seguiremo e vi riporteremo, come sempre, tutti i movimenti in entrata e in uscita della squadra azzurra.

Articolo precedenteTotoallenatore | Ore calde in attesa degli annunci ufficiali
Articolo successivoUFFICIALE | Roberto Muzzi sollevato dall’incarico

14 Commenti

  1. Tanti errori fatti dal ds ACCARDI mercato estivo esonerare BUCCHI xMUZZI errori su errori penso che Marino sia un tecnico navigato ma di solito nn gli ho visto fare miracoli

  2. Bastava poco c’era bisogna di una societa’ piu ‘ seria invece la fretta l esonero di BUCCHI ha portato la squadra a nn credere piu’ ACCARDI rovina del calcio

  3. 3 tecnici cambiati il primo BUCCHI con una squadretta da lega pro lo dicono i fatti 9 giocatori cambiati eravano zona play off arriva MUZZI ci troviamo zona play out arriva Marino di carattere nn facile e dira con scomessa sopra dobbiamo salvarci vedrete se nn sara’ cosi errori su errori

  4. Non ho ben capito, Dezi fuori dal progetto salvezza (chi parla ancora di serie A é fuori di testa) e non convocato,quindi in probabile uscita perché autore di un campionato,a detta di molti, mediocre e poi si ha paura, con la sua cessione,di rinforzare un’altra squadra di B.E’ Giocatore valido o no? Secondo me è uno sbaglio cederlo perché messo nel suo ruolo non aveva fatto male, anzi oltre a segnare mi pareva quello che riusciva a recuperare qualche pallone in un centrocampo con gioocatori latitanti come Laribi e Stulac e con un Frattesi che ha sempre giocato per conto suo. Poi chiaro lo metti in un ruolo non suo è piano piano è andato eclissandosi. Quanto a La Gumina ormai lo ha capito anche il più sprovveduto dei tifosi che è un giocatore che ha grossi limiti tecnici e quindi quello che riesci a recuperare in fatto di soldi va comunque bene. Magari la differenza per arrivare ai 9 milioni, se davvero c’è lo zampino di Accardi, li farei pagare proprio al D.S. Con 9 milioni una squadra come la nostra, di giocatori, ne acquista almeno 3 o 4 di buona qualità!

  5. Marino è un bravo allenatore, sinceramente Muzzi ha deluso molto, non ha dato un gioco, ho qualcosa che si definesse gioco, Mancuso a Pescara segnava, è un bel centravanti per la serie B, con Muzzi sono peggiorati tutti, è migliorato solo il portiere

  6. La verità è che purtroppo, secondo me, la società sta facendo di tutto per cedere La Gumina ma anche Nikolau ma definitivamente o con obbligo di riscatto ma credo che le società interessate chiedono il prestito secco o con diritto di riscatto, deve essere bravo Accardi a convincere le società ad accettare l’obbligo di riscatto perché sicuramente nessuno lo riscaterebbe con il semplice diritto di riscatto.
    Hanno proposto pure veseli al Bari ma non hanno accettato, per stulac non ci sono offerte, morale della favola, prima cedere i giocatori dell’Empoli era molto più facile oggi invece l’unico, ma ancora è presto, che poi fare una plusvalenza e che di conseguenza mantengono in vita le società medio – Piccole, è il solo Ricci e forse bajrami, tutto il resto sono giocatori ormai sulla trentina ( almeno che non sei Caputo) e presi a fior di milioni e su di loro puoi solo sperare che fanno bene nell’Empoli ma non certo di rivenderli ( es. Romagnoli, Stulac, Mancuso, La Mantia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here