presentazione Muzzi

Mancava sostanzialmente soltanto l’ufficialità da parte della società, e questa è arrivata pochi minuti fa attraverso il comunicato stampa. Roberto Muzzi non è quindi più l’allenatore dell’Empoli e lascia dopo nove gare. Nove partite in cui – come già detto – non è arrivato mai quel cambio di passo (anche mentale) auspicato, ma nove gare dalle quali sono arrivati soltanto sette punti. Troppo pochi.

La gara pareggiata in casa 1-1 contro il Chievo è stata quindi fatale per l’ex collaboratore di Andreazzoli, allenatore fortemente voluto e fortemente confermato prima della pausa da tutta la dirigenza azzurra. Forse adesso si è capito, ma questa è una supposizione in assenza di parole dirette, che il trend non sarebbe più cambiato.

Queste le parole diramate dal club:

L’Empoli FC rende noto di aver sollevato Roberto Muzzi dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra; contestualmente è stato interrotto anche il rapporto di collaborazione con il suo vice Fulvio D’Adderio. Empoli FC porge loro i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.

Ovviamente con Muzzi se ne va lo staff da lui portato. Adesso, tra non molto, dovrebbe arrivare il secondo comunicato ufficiale, quello che investirà Pasquale Marino come nuovo tecnico in questa stagione che sempre più sta assumendo tratti imprevedibili alla vigilia.

Articolo precedenteMercato Azzurro| -5 al gong, cosa resta da fare?
Articolo successivoLadies: Netta sconfitta a Milano contro l’Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Finalmete via ma ricordo che MARINO ora deve dimostrare perche’ ora la squadra c’e che nn uscisse con i discorsi di salvezza perche’ senno anche lui sara’ messo alle corde

    • Perché in questo momento vorresti che parlasse di serie A? Pensiamo alla salvezza perché la situazione è davvero complicata. Tra l’altro prima si è cercato un amalgama e un gioco con Bucchi visto che la squadra era praticamente nuova, poi è arrivato Muzzi e con tutti i suoi limiti ha avuto bisogno di conoscere bene i giocatori, dopo di che son stati cambiati 6 o 7 giocatori e anche qui perso tempo per cercare un nuovo amalgama. Adesso arriva Marino e all’inizio del suo mandato avrà i problemi degli altri due mister, cioè conoscere bene le caratteristiche dei giocatori e provare a giocare al pallone come si deve. Solo che il tempo sarà sempre meno e oltre alla salvezza non c’è altro a cui pensare anche se la squadra adesso con gli ultimi acquisti sembra ben superiore a quella di prima.

  2. Volevano fare i ganzi, come fecero con Vivarini ci siamo rimbalzati, questa volta ti va bene una volta nella vita, ma nessuno ringrazio quell’uomo che aveva lasciato una squadra che era bene allenata,
    No qui si era perso il capo per il messia che poi dimostrò che un nera bono a nulla

  3. Caro Marino nn sono un tuo simpatizzante ma ti preferisco al MUZZI ma ora con CROTONE CITTADELLA servono punti se nn arrivano ritirati grazie

  4. Sicuramente, ad oggi è una realtà fuori portata allenare l’Empoli in B per Muzzi,
    sicuramente con D’Adderio troverà il modo per tornare ad allenare,
    glielo auguro per la bontà che ha messo,
    e spero anche che Bucchi possa trovare un’altra squadra.

    Marino o Colantuono? Aglietti o Foscarini?
    La scelta di Marino va in direzione del gioco, che per una piccola realtà è fondamentale,
    (e se si vanno a vederi i nomi in campo nell’ultima partita,
    ci sarebbe una squadra che potrebbe giocare in A), rimane però un interrogativo,
    quando tutto va storto, a volte è meglio un allenatore piu’ “pratico” che fine tecnico.

  5. Terzo allenatore dall’inizio del campionato, non è solo colpa dei tecnici ,ds e presidenza dovrebbero ammettere le loro grandissime colpe.

    • È da inizio dell’anno che l’ammettono.
      Adesso devono cercare di ripianare gli errori, non me ne faccio più niente delle scuse.
      Diciamo che con il mercato e l’allenatore che hanno preso hanno fatto il massimo.
      Adesso sta a loro cambiare la situazione.

  6. Vedrai uno che sull 1 a 1 in casa a 20 minuti dalla fine leva un terzino sinistro e al suo posto ci sposta il terzino destro e mette uno stopper a fare il terzino destro è giusto che vada via…

  7. Da caroselli con le auto. Non si poteva vedere questo perdente confuso in panchina.
    Poi quanto alle conferenze stampa, era un monologo dei giornalisti. Speriamo di non vederti più da queste parti, peggio di Martuscello (e ho detto tutto).

  8. Errori di societa’ un ds impreparato un presidente che vuole fare il tecnico ma l’ errore piu’ grande il mercato estivo in un articolo su una rivista sportiva BUCCHI dice felice di essere ad EMPOLI una piazza meravigliosa ma il mercato lo vedo sufficente bisogna invertire la rotta aveva capito tutto

  9. La notizia era nell’aria ma perché non farlo prima questo cambio?
    Il nuovo tecnico dovrà subito dare una bella scossa a tutti e invertire la rotta.

  10. Speriamo bene situazione che onestamente questa estate non mi sarei aspettato, personalmente preferivo aglietti lo vedo più pratico ma anche marino, se riesce a lavorare da subito sulla testa dei giocatori, va bene

  11. Non c’è due senza tre e il quarto…

    Marino!? A forza di prendere gente che è stata al palermo non è che finiremo col fare la stessa fine???

    • Comunque, Marino a Palermo non ci ha mai allenato, il Palermo è fallito prima che potesse farlo ….. per dovere di cronaca.

  12. I preparatori atletici invece restano al loro posto.
    Mi ricordo l anno di giampaolo che il corsi cacciò un preparatore atletico e non capisco perché non faccia lo stesso oggi.

  13. questo è il terzo allenatore che si siede sulla panchina da inizio stagione e siamo a poco piu di metà
    campionato. la cosa strana non è quella di prendere adesso marino ma di non averlo preso prima invece
    di chiamare un tecnico inesperto.

  14. Diciamo che non se ne va tutto lo staff ….altrimenti dovrebbe andarsene anche il signor Chinnici che da quando è arrivato all’Empoli ha rotto 1000 giocatori e creato problemi all’interno dello spogliatoio

  15. Era necessario mandare via Muzzi. Non so se sia Marino l’allenatore giusto ma…speriamo bene, da tifoso quello che mi auguro è che si cominci a costruire la salvezza per allontanare l’incubo. Poi a fine anno Accardi e i suoi accoliti direi che se ne vadano fuori dalle scatole. Hanno accumulato una valanga di errori.

  16. L’obiettivo primo e unico in questo momento è la salvezza Pasquale Marino.
    Se poi ci aiuta a divertirsi un po’ Come gioco siamo contenti per quest’anno.

  17. Speriamo in Marino, anche perché Bucchi lo conoscevamo e a me non piaceva per nulla. Come dicono a Napoli: “Mo’ verimm’ “.

  18. A me sinceramente non mi interessa niente dell’obiettivo. È soltanto un qualcosa che ci limita a prescindere.

    L’Empoli con la squadra che ha deve pensare a vincere tutte le partite. Poi può essere che qualche volta non ci riesci e devi cercare di non perdere ma la testa al calcio d’inizio deve essere la vittoria, sempre e in tutti i campi.

    Anche perché se vedete come obiettivo la salvezza il pari di ieri non è da buttare proprio perché ottenuto con una squadra in zona playoff.
    E invece è un risultato negativo, come avete pensato tutti.

    Anche perché la strada è la stessa; vincere serve ad entrambe le cose.

    Quindi l’obiettivo deve essere uno; cercare di dare un’identità a questa squadra, cosa che l’allenatore più scarso mai passato da Empoli non era riuscito a dare.
    Bucchi era da mandare via ma almeno la squadra aveva un’idea (non adatta alla squadra che aveva) ma pur sempre un’idea.

    Muzzi è stato imbarazzante.
    Bastava prendere Marino due mesi fa visto i risultati che ha quasi sempre ottenuto in passato.

  19. Prendere Marino mi fa sperare di poter tornare a vedere un pò di buon calcio.
    Gli ci vorrà un pò di tempo, ma spero si possa vedere qualcosa di interessante.
    Spero di non rivedere più palle altre per le spizzate o le palle verso la bandierina…
    Spero….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here