Nelle ultime ore si è registrata una decisa accelerata per la trattativa fra l’Empoli e il terzino Jure  Balkovec, è stato trovato l’accordo con l’hellas Verona, proprietaria del cartellino quindi nelle prossime ore il calciatore potrebbe essere annunciato ufficialmente dal club di Monteboro.

Terzino sinistro, profilo ideale per fare l’alternativa ad Antonelli nel 4-3-1-2 di Bucchi, nato Novo Mesto in Slovenia, dopo otto campionati consecutivi nella serie A del suo paese nel 2018 è stato acquisito dal Bari, dove ha fatto registrare 11 presenze mentre lo scorso anno è passato all’Hellas Verona, portando a 17 il numero delle partite disputate di cui 16 da titolare. Alto 185 cm per 80 chilogrammi di peso. Resistenza e piede educato sono le caratteristiche del calciatore, alcuni lo paragonano a Fabio Grosso, mister che lo ha voluto sia a Bari che Verona. Intanto attendiamo la felice conclusione della trattativa.

Articolo precedenteCOPPA ITALIA | Il programma ufficiale 2° Turno
Articolo successivoDal campo| La Gumina prova a recuperare per Domenica

37 Commenti

  1. 28 presenze in 2 anni di B mi sembrano un po’ pochino… guardando questi numeri forse era meglio puntare su Imperiale che buttare i soldi per fare il secondo ad Antonelli… che poi fare il secondo ad uno sempre infortunato significa fare il “primo”, ma questo è un altro discorso.
    Comunque aspettiamo Gandalf ed Angelo che magari lo conoscono e sentiamo cosa dicono…

      • “Deve solo fare da sostituto a Antonelli”: quindi lo hanno preso per giocare 35 partite su 38… considerando che Antonelli ne gioca 1 e poi si infortuna e ne sta fermo 10…. mmmm….

          • Immagino sia stata questa la motivazione “R’96”.
            Però il mio dubbio derivava dal fatto che è stato scelto come “contitolare/titolare” si un eterno infortunato come Antonelli (guardatevi le sue presenze anche prima di venire all’Empoli…), un ragazzo che ha fatto 28 presenze in 2 anni, numeri ufficiali alla mano.
            E attenzione: quando si legge 28 presenze sui siti sportivi, non si sa quante di queste sono state presenze da “titolare”… magari alcune comprendono anche solo 5 minuti giocati alla fine della partita per spezzare il ritmo…
            Sarebbe interessante, ripeto, il parere di Angelo e Gandalf

    • Ragazzi ma di cosa parlate?!
      Imperiale non era titolare in C a Siena, come fa ad essere pronto per una B a vincere?!

      Balkovec ha fatto 17 presenze su 36 partite cioè la metà. È un comprimario che può far bene anche da titolare, non puoi prendere tutti titolari e spendere soldi a caso.
      Pajac è a Genoa e Dell’orco andrà al Lecce e comunque non è adatto al nostro modulo.
      Adesso 1/2 terzini destri e un centrocampista e siamo apposto.

  2. Speriamo che si riveli migliore del suo palmares perché sicuramente dovrà fare tante presenze perché Antonelli, purtroppo, fisicamente è deboluccio

  3. Comunque la squadra è incompleta: in difesa a dx, a centrocampo dove mancano le alternative e manca una punta.
    Ci danno per favoriti, ma io ho più di un dubbio sul fatto che lo siamo veramente.

  4. Da dell’orco a pajac e alla fine prendiamo questo….
    sinceramente son deluso, perché antonelli lo conosciamo tutti…

  5. Scusate ma, se siamo già alle visite mediche per Merola, l’attacco è a posto. La più grave carenza è il terzino destro, la copertura di questo ruolo è urgente. A centro campo, se resta Lollo, manca un calciatore per la panchina

  6. Acquisto da Empoli! Giovane che deve dimostrare di essere forte. E’ nel giro della nazionale e ha fatto la trafila di tutta l Under 21 slovena. A Bari arrivò a Gennaio 2018 e comunque ha giocato più di 1110 minuti ( in 11 partite vuol dire 92 minuti a partita) mentre a Verona ha giocato più di 1370 minuti in 17 presenza ovvero 80 minuti a partita ( il che vuol dire sempre titolare quando chiamato in causa). Insomma giocatore pronto. Io sono fiducioso per l’acquisto.

  7. Nella stagione 2017/2018 ha totalizzato 11 presenze con il Bari perché fu acquistato a gennaio dai galletti…la prima metà di stagione l’aveva giocata da titolare in Slovenia nel Domzale

  8. Diciamo che come Pajac è portato molto di più ad offendere….deve curare la fase difensiva…nota di merito: è un ottimo tiratore di punizioni con il mancino

  9. Anch’io ho fiducia nella società, se l’hanno preso vuol dire che e’ forte..la societa’ sbaglia poco sugli acquisti e i fatti lo dimostrano…

  10. Non lo conosco e, di primo acchito, non mi entusiasma.
    Mi fido però della società. Speriamo sia una piacevole sorpresa.

    L’acquisto di Balkovec e non di Pajac/Antonelli, ci fa capire che dovremo partire almeno inizialmente con Antonelli titolare.
    Bah, vediamo

  11. Il frosinone tiene squadra della serie A praticamente. La vedo davanti a noi, insieme a Benevento (squadra più amlgamata della nostra), Chievo (ostica ed esperta) e qualche sorpresa (Cremonese, Pordenone ecc.). Secondo me ad oggi la nostra squadra è da play-off se vogliamo essere onesti. Ci mancano molto le seconde linee (oltre al terzino), che in amichevole ho visto essere lontano dai titolari.

    • Non sono d’accordo sul Frosinone.
      Ha la stessa squadra da diversi anni, ma ormai vecchia (Ciofani è un 1985, ad esempio).

      Anche l’Empoli, nella stagione 2008-08 (prima di B dopo la retrocessione dall’annata Uefa) mantenne diversi giocatori e fece colpi di “esperti” come Flachi, Vargas, ecc… poi sappiamo tutti come andò a finire: mai protagonisti, mediocre posizione ai playoff ed eliminazione in semifinale contro il Brescia…

    • Il frosinone è 5 anni che sono sempre i soliti quindi ormai si avviano verso la fine.
      La cremonese ha un età media di 40 anni voglio vedere quanto durano.
      Il benevento è più avanti di noi ma in panchina non ha certo una cima come allenatore.
      Squadrone non c’è ne sono ma non lo siamo nemmeno noi.
      Sicuramente ci sarà qualche sorpresa.

      • Scusa Andrea perché noi chi abbiamo in panchina? Un genio? Uno che con una squadra come quella dell’anno scorso (Benevento) e vista la scarsità della serie B come fai a non salire? Bucchi a me fa veramente cagare

      • Il Benevento ha fatto fuori Bucchi per prendere un allenatore che pratica un’ottima fase difensiva prendera’ pochissimi gol mentre con Coda e Sau un gol lo trovera’ sempre. Per me è la favorita n. 1.

  12. Pajac e dell’orco non volevano venire in b… Quindi meglio una persona che ha tutto da dimostrare ma motivata, che due giocatori forti ma scoglionati…

  13. Si secondo me adesso siamo da 4°/5° posto Davanti vedo Frosinone, Benevento e Chievo e probabilmente siamo sullo stesso piano di Cremonese, Cittadella e Perugia. Se vogliamo fare un salto per lottare per la promozione diretta (parlo di lottare concretamente, non di arrivarci in carrozza) occorre terzino destro titolare buono e qualche altra alternativa.
    Abbiamo preso tanti calciatori della parte buona della scorsa serie B, in età giusta e con buone motivazioni (né sbarbati, a parte Frattesi ma con ottime credenziali, né ultratrentenni logorati) e quindi potenzialmente buoni.
    Aver ricostruito una rosa di calciatori non vuol dire essere una squadra forte e Frosinone, Benevento e Chievo hanno cambiato meno e Cittadella e Cremonese sono già squadre fatte.

    Io su Antonelli credo che se gestito bene, può fare 20/25 presenze di ottimo livello e quindi questo Balkovec può essere il classico giocatore da 15 partite, non lo vedo un cattivo acquisto…conosce già laribi e immagino conosca già Stulac avendo la stessa età.

    Urge terzino destro!!!!

  14. Il terzino destro arriverà. In società ogni tanto sbagliano, ma sono molto competenti.
    A sinistra Antonelli è un super lusso. Se poi si infortuna, questo ragazzo è un profilo da Empoli. Insomma, ci siamo, manca ancora un mese circa alla fine del mercato e abbiamo fatto benissimo fino ad ora.
    Chiaramente i risultati sono frutto di tante incognite (infortuni, amalgama, centimetri) ma meglio era difficile ipotizzare sul mercato.
    Avanti Empoli. Noi tifiamo e poi si vedrà..

  15. La vera buona notizia è che con questo acquisto, si certifica l’affidabilità fisica di Antonelli. Non vedo perchè non fidarsi di chi lo testa ogni giorno. Ricordo che il cartellino è il nostro e che quindi la pratica Antonelli, non era proprio di facile gestione. Ovvio, non puoi pretendere una primissima scelta come alternativa, solo perche si ha paura del fisico di Antonelli. Ecco perche la scelta (intrigante) dello Sloveno. Ricordo che a Bari, 2 campionati fa , arrivò a Gennaio prendendo il posto di D’elia. Mentre lo scorso campionato, a Verona, era l’alternativa di Vitale , una vecchia volpe della B. Cioè , una situazione simile alla nostra attuale. Trovo, quindi , logico il suo arrivo. E poi, come ho letto giustamente da un utente, se Grosso lo ha portato a Verona, evidentemente deve essere uno che ….lavora e zitto. Sia in campo che fuori. Forza JURE

    • Grazie della spiegazione, di te mi fido.
      Quindi avanti con questo sloveno.

      Unico appunto
      Tu scrivi:”con questo acquisto, si certifica l’affidabilità fisica di Antonelli. Non vedo perchè non fidarsi di chi lo testa ogni giorno”
      Quindi pensi che l’anno scorso nessuno abbia “testato” questa affidabilità, visto che gli è stata data fiducia ed è sempre stato infortunato? oppure che questi “test” non siano stati fatti l’anno precedente? oppure l’anno prima ancora? e così via a ritroso?
      Io penso, ma spero di sbagliarmi, che gli infortuni “sempre muscolari” di Antonelli NON siano prevedibili, perché legati ad una fragilità muscolare indiscutibile (la sua storia parla per lui). Un po’ come accadeva per Levan: ogni anno riconfermato, avanti per 10 anni, mi spieghi perché? non cera chi lo “testava”? e non bisognava “fidarsi anche di lui”? O forse, anche per lui, no c’era modo di prevedere i suoi infortuni muscolari?
      Dico tutto questo senza avere assolutamente niente contro Antonelli, che reputo solo un buon giocatore, semplicemente… sfortunato, fermato nella sua carriera solo dagli infortuni.
      Ma se uno come Antonelli si faceva male ogni 2 per 3 quando era giovane (basta guardare un sito sportivo a caso per averne la certezza)… adesso che giovane non è più, si può pensare di “testare la sua affidabilità fisica” e “certificarla”? mmm… a mio avviso no, ma spero di sbagliarmi…

  16. Io questo vizio di valutare gli acquisti senza averli mai visti giocare non lo capisco.Guardateli in campo i giocatori e poi valutateli!Se arrivi a gennaio a Bari quante partite potrai mai giocare 30?Se l’anno scorso su 18 partite disputate ne ha giocate 17 da titolare vuol dire che non ha mai giocato pochi minuti,ma partite per intero.E come dice Angelo la cosa importante è che confermando Antonelli si pensa che quest’anno possa garantire un certo numero di partite.Sicuramente un buon acquisto con la possibilità di acquistarlo a fine anno in maniera definitiva.25 anni e quindi ancora piuttosto giovane.Siamo da quinto posto?Direi proprio di no,senza pensare all’Empoli dei record,credo che possiamo benissimo puntare a uno dei primi due posti.

  17. Visto che si da fiducia….fisica……ad Antonelli mi pare che sia un acquisto giusto e se si deve sempre considerare un giocatore per le partite che ha giocato…..non si va da nessuna parte….Comunque c’è da capire perché arrivato Vitale a gennai……..per Balkovec si siano aperte le porte della panchina(23 volte in panca)dopo aver giocato 17 partite da titolare(almeno così ho letto io)….Chissà forse non dava troppe garanzie dietro?(sennò perché…..prelevare Vitale dalla Salernitana?)….ma queste son solo supposizioni da tifoso che guarda una tabella…..è il campo che poi dice la verità e il campo ha smentito chi dubitava di Farias,Pajac,Dragoski etc. solo perché non erano titolari…….Benvenuto ad Empoli!

    • I numeri sono freddi, ma spesso non mentono.
      Possiamo solo augurarci che abbia ragione Angelo e che quindi, a questo giro, quantomeno si sbaglino.
      Non dubito che a Verona lo sloveno l’abbia voluto Grosso… ma è altrettanto certo che a gennaio scorso il Verona ha dovuto comprare un terzino sinistro di 32 anni suonati (Vitale) dalla Salernitana per sostituirlo.
      Ad ogni modo… in bocca al lupo al ragazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here