Potrebbe essere arrivata al capolinea l’esperienza azzurra di Frederic Veseli che a breve potrebbe trasferirsi altrove. Il difensore albanese, spesso portato a capro espiatorio in stagione, con l’arrivo dei due terzini destri di ruolo, e di Sierralta, diventa una sorta di esubero per il ruolo di centrale. La mancata convocazione per la gara di sabato scorso ha in qualche modo evidenziato la rottura ed il non rientrare più nel progetto azzurro. Per lui potrebbero spalancarsi le porte del Bari, seguendo cosi Laribi.

Da quanto ci risulta i due club sarebbero a colloquio con il Bari a voler ben volentieri il nazionale albanese che rappresenterebbe per la categoria un grande valore. Con il Bari (stessa proprietà del Napoli) c’è un dialogo aperto e la strada sembrerebbe in discesa. Anche lo stesso Veseli potrebbe accettare la destinazione nonostante la serie C. Si dovrebbe lavorare ad un prestito con diritto di riscatto a favore del Bari, il difensore è in scadenza 2021.

Veseli è ad Empoli dall’estate 2016, arrivato dal Lugano e ad oggi vanta 96 presenza con la maglia azzurra.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-ChievoVerona
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Mezzo secolo di Empoli: Silvano Bini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Ciao Veseli..
    ci ricorderemo di te.. per la papera al 92esimo a cagliari l’anno scorso, per le innumerevoli sverniciate prese sull’esterno, per non sapere neanche tu che ci fai in un campo di calcio..

    grazie di tutto..

    • Mah. Io non sarei così drastico nelle conclusioni. È vero che ha fatto svariati errori ma è stato impiegato quasi sempre in un ruolo che non è il suo. Personalmente lo trovo più affidabile del greco in questo momento e potrebbe anche essere un valido sostituto dei 2 centrali titolari che non mi sembra brillino per fisicità, sicurezza e freschezza atletica

    • concordo sul fatto che abbia sbagliato tanto, però lo preferisco ai molti arrivati quest’anno perchè almeno esce dopo aver finito tutto il fiato, ci sono alcuni giocatori che entrano in campo come se non toccasse a loro giocare

  2. Altra bischerata fatto giocare centrale vale molto di più di Romagnoli e del Marietta di adesso. Probabilmente ci saranno altri motivi

  3. Non ha mai giocato nel suo ruolo… Persona seria ed attaccata alla maglia, sicuramente molto di più di quelli arrivati quest’anno.

  4. Ha fatto la fine di Lucenti: per uno sfogo troppo palese è stato preso a noia sebbene ci fosse chi dormiva più di lui…persona buona e in questo caso ingenua…

  5. Ma chi scrive che Veseli da centrale è meglio di Maietta e Romagnoli? Ma un difensore che anche da centrale ha dimostrato di farsi attaccare sistematicamente, indietreggiare e senza mettere mai la gamba per impedire un tiro vi sembra buono?
    E’ una persona che avrà sempre il mio rispetto, per me non si discute come professionalità, impegno, resistenza e l’episodio di quello sfogo non incide minimamente sul valore umano della persona. Ha giocato fuori ruolo, ma secondo me non è all’altezza di giocare titolare nemmeno da centrale da difesa a 4.

    • Finalmente.. qualcuno che va oltre alla frase scontata dell’impegno.
      è da quando arrivato che è perennemente in difficoltà fisica, tattica, nervosa..

      ripetita juvant: ciao, in bocca a lupo veseli.

  6. Ha dato sempre tutto in maglia azzurra e per questo merita solo un plauso, ma è proprio per questo che uno si chiede: “Ma se non dava tutto cos’altro avrebbe combinato?Inutile pensare che nel mezzo vale di più …. Ormai l’ho scritto parecchie volte … Anche nell’era Andreazzoli e anche in B SPESSO CI METTEVA LO ZAMPINO SUI GOAL SUBITI … basta andare a rivedersi i filmati di quella splendida cavalcata o se qualcuno l’ha visto dal vero come me probabilmente se lo ricorda bene. E’ un giocatore da lega pro, dove certi sbagli difensivi spesso non li paghi … in B PUO’ FARE UNA DISCRETA FIGURA ANCHE PER 80 MINUTI MA POI IN 10 MINUTI QUALCHE CORBELLERIA LA COMBINA. intendiamoci bene … non esiste difensore che non faccia qualche sbaglio … sennò le partite finirebbero tutte 0-0 e poi bisogna anche considerare la bravura degli attaccanti che fanno dei bei goal anche senza gli errori dei difensori … ma lui caso strano se sbaglia viene sempre fuori il goal dell’avversario …o per via di un autogol, o di un posizionamento sbagliato o perché l’attaccante lo anticipa o perché manca l’intervento … Purtroppo troppe volte gli è successo …….

  7. Lo mandano via, vi accontentano tutti: perlomeno evitategli l’umiliazione della vostra felicità per la sua partenza e di considerarlo scarsissimo (è pur sempre titolare nella nazionale albanese).

  8. Ma facciamola finita con Veselj. Si parla solo di lui. Si, ha fatto qualche bischerata, ma gli altri non ne hanno fatte? Diciamo che lui è stato sfortunato perchè ogni volta ha commesso un errore, come li commettono tutti, guarda Bandinelli sabato…., a lui è sempre arrivato il gol. Sabato fra Maietta e Romagnoli ci sarebbe stato da metterli in croce, ma noi si parla solo di Veselj. Nikolau quando ha giocato è sempre stato causa di gol subiti, anche se non ha fatto errori evidenti, perchè la sua presenza in campo è tutto un errore, dalla posizione al modo di saltare. Lui è alto quasi due metri ma non vede mai la palla. Certo errori diretti non ne fa, è come non ci fosse in campo. Sabato un illustre Carneade di nome CANOTTO, ha fatto andare al manicomio Fiamozzi, però nessuno dice nulla. Balkovec quante volte l’avete visto stoppare un cross di un avversario? Lasciamo perdere vai, a Empoli si dice: se una è maiala, anche se va a fare la suora di clausura rimane sempre maiala.

  9. Onesto professionista bravo ragazzo,io avrei ceduto Nikolau e tenuto lui,perchè con Maietta e Romagnoli non c’è nulla da buttare via,Maietta comincia ad essere in sù con gli anni, Romagnoli è lento e a volte incerto, quindi io non lo cedevo Veseli, lo tenevo come riserva pronto a entrare come centrale, non come terzino non è il suo ruolo.

  10. Si parla di lui perché l’articolo di Alessio titola : “Mercato Azzurro | Anche per Veseli potrebbe esserci il Bari” o mi sbaglio? Nessuno, o almeno io, dice che gli altri non sbagliano o non hanno sbagliato … sennò non ci sarebbe stata una retrocessione … e adesso se non stiamo attenti pure un’altra. Lui tra l’altro ha giocato tantissimo in questi ultimi 3 campionati e non è stato la riserva di nessuno … ma da questo a dire che i suoi campionati sono stati positivi ce ne corre. Certo a volte avrebbe meritato anche un 6 … magari stiracchiato e invece impietosamente si è beccato un’insufficienza perché ormai se hai un’etichetta appiccicata addosso è difficile togliersela se non con grandi prestazioni … che purtroppo non si sono mai viste!

  11. In centrale difensivo serve a prescindere da lui.
    Se pensano che siamo apposto con maietta romagnoli nikolau e sierralta è la fine.

  12. Grande errore. Andrebbe tenuto e messo nel proprio ruolo. Persona attaccata alla maglia molto più di tanto altri fenomeni di 20 anni che abbiamo in rosa, vergogna per tutti gli insulti al giocatore che, se non altro, si é sempre impegnato

  13. Noi commentatori dovremmo fare pace con noi stessi. Prima un diluvio di critiche, ora un diluvio di disapprovazioni per la cessione. Siamo matti? Veseli ha un ruolo delicato, dove gli errori possono compromettere la carne fino a farla sanguinare. Un suo errore pesa molto di più di un errore del centrocampista o dell’attaccante. Qualcuno ha scritto che tutti i difensori commettono errori altrimenti tantissime partite finirebbero 0 a 0. Disapprovavo le esagerazioni di taluno e continuo a disapprovarle. Le colpe, inoltre, bisogna darle anche agli allenatori, perché talvolta il calciatore gioca male o perché in una posizione infelice o perché ha consegne illogiche, contradditorie rispetto a taluni schemi. Ricordiamoci che fa differenza un buon allenatore da uno che improvvisa e non ha chiarezza del gioco che intende proporre. Poi ci sono i cosiddetti giocatori fuori classe: ma di quelli se ne contano uno ogni cento.

      • Semplicemente è un giocatore che da noi ha fatto il suo tempo.L’impegno non si discute ( ed è anche ovvio visto che è un professionista ),ha giocato spesso in un ruolo non suo,ma ha dimostrato troppe lacune in questi anni per rimpiangerlo,via ragazzi.

  14. A me dispiacerebbe tantissimo, anche perché al di là dei limiti, che non erano pochi, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e mai una parola fuori posto.
    Quanto alla sostituzione subissata dai fischi, forse il pubblico ha esagerato e non poco!!!!
    Da fischiare non è lui, ma l’abitante della panchina (quello di fianco) e chi lo guarda dalla tribuna!!!!

  15. D accordo con Calamitor. Su Laribi nell’ altro articolo hanno scritto uguale. Quando fanno le vaccate via, al rogo, poi appena lo vendono era meglio di no. Veseli a Empoli ha fatto il suo tempo. Punto. Tanti troppi errori. Basta si cambia. Ora lo rivolete. Chi vi capisce.

  16. Veseli….deve essere rispettato come professionista esemplare e corretto e di sicuro era uno che potevi farlo giocare in più ruoli ma in 96 partite giocate la sufficienza piena l avrà merita 10 volte ..

  17. Come difensore uno dei bidoni piu’ eclatanti passati da Empoli. Poi il fatto che sia attaccato alla maglia e dia tutto e’ un altro discorso . A mai piu’.

  18. È sempre bello leggere i commenti su questo sito, fino a ieri Veseli è stato il male dell Empoli fc. Tutti a chiedere un terzino da tre anni a questa parte, ora che c’è la possibilità di venderlo tutti a tesserne le lodi per l’attaccamento alla maglia.
    Per me la sua categoria è proprio la lega pro e magari riesce a levarsi qualche soddisfazione. Troppi i punti persi per errori madornali di questo ragazzo. Buona fortuna Frederick

  19. Eppure mi ricordo agli inizi quando giocava da centrale era sempre uno dei migliori in campo….
    Poi da quando a cominciato a doversi adattare al ruolo di jolly difensivo e fare anche il terzino sono cominciati gli strafalcioni difensivi.

  20. ……giustificare Veseli è un po’ difficile, concedetemelo. Da qualche anno, gli strafalcioni, sono prettamente di natura tecnica, appoggi sbagliati, stop idem, chiusure approssimative e il tutto non può essere riconducibile solamente al fatto di essere stato impiegato fuori ruolo; che poi, pur riconoscendo che qualcosa cambia, non è che da difensore è stato messo a fare il centrocampista……..poi, per quanto mi riguarda, un giocatore che reagisce al malcontento della propria gente (insoddisfazione..PIU’ CHE GIUSTIFICATA!!) come ha fatto lui, è già marchiato. Un po’ come fece il georgiano qualche anno fa.

  21. Secondo me in serie b fa la sua parte meglio di tanti altri. Purtroppo è da sempre destinato al ruolo di “capro espiatorio”. In una annata stortissima, non è dato di sapere per quali inesplicabili ragioni (ma purtroppo ho l’impressione che non lo sappiano nemmeno in società) non sono certo lui o Dezi, o comunque i singoli, i responsabili. Così la piazza è contenta, almeno per un pò: gli scarsi sono epurati. Inoltre Veseli è uno della vecchia guardia, uno che si puo considerare “storico”. Non dico di farne una bandiera, ma in questo momento un “nucleo storico” cui attaccarsi avrebbe potuto fare comodo (Maietta ed Antonelli non sono al momento, e forse mai piu, in grado). Grande simpatia e dispiacere per Veseli. Non sarà un campione, ma neanche una pippa, ed anche sembra un bravo ragazzo.

  22. Parliamoci chiaro, gli altri difensori in rosa in quanto ad errori, in quest’ultimo anno orribile, non è che abbiamo da scialare tanto (per scriverla all’Empolese). Ma sfido a trovare in questi anni una prestazione da 7 o 8 in pagella di Veseli, sia quelle poche volte che ha giocato centrale a 2, centrale a 3, terzino destro e sinistro.
    Il suo voto massimo in questi 3 anni possiamo annoverarlo in un 6,5. Proprio perché è Nazionale Albanese ha esperienza, è nel pieno della maturità psico-fisica possiamo pensare che sia al suo massimo e il suo massimo non è sufficiente per giocare titolare in una squadra di serie B come la nostra. Parliamo di Maietta, che ha 38 anni e alternando cose buone ad altre meno buone a volte anche nell’ultimo anno ha fatto prestazioni da 7, parliamo di Romagnoli che soprattutto nel Brescia ha fatto buonissime prestazioni, qui un po’ meno, ma ogni tanto piazza una partita di un livello superiore ai livelli massimi di Veseli.
    Parliamo di un Nikolaou che non convince, ma che ha comunque 21 anni e forse qualche margine di crescita superiore a Veseli. Di Sierralta non mi esprimo non conoscendolo, Pirrello ancora sarebbe un giudizio incompleto, ma da riserva ci può stare ampiamente.

    E’ vero che Veseli ha giocato fuori ruolo per tanto tempo, non possiamo chiedere qualità nella fase di spinta, ma è spesso impacciato quando lo puntano ed avviene anche quando è in posizione centrale da difensore puro.
    Credo che in Nazionale la squadra Albanese giochi molto corta e chiusa e naturalmente questo suo difetto di andare in difficoltà quando puntato si nota meno e riesce ad esprimersi meglio.
    Ad Empoli ha fatto il suo tempo. Auguro le migliori fortune a lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here