Se gli azzurri di qui a qualche settimana dovranno prendere delle decisioni sui calciatori attualmente in rosa verso i quali vantano un diritto di riscatto (Castagnetti – Ninkovic), c’è un calciatore di proprietà dell’Empoli verso il quale qualcun’altro dovrà decidere lo stesso. Si tratta per la precisione di Simone Romagnoli.

Nello scorso mercato di gennaio, Romagnoli è stato inserito nell’affare che ha portato in azzurro Mimmo Maietta, una situazione che lì per lì ha destato qualche perplessità visto che numericamente l’Empoli andava a perdere qualcosa. Una delle tante situazioni che alla fine si sono dimostrate però vincenti e ben fatte dai nostri dirigenti. Se però Maietta è arrivato in azzurro a titolo definitivo, Romagnoli ha fatto il percorso inverso in prestito, con un diritto di riscatto a favore dei felsinei del valore di due milioni di euro. Stando a quanto ci raccontato dalla città di Balanzone, l’idea della società rossoblù non sarebbe quella di andare verso il pagamento della cifra pattuita.

In questo caso, salvo accordi che le due società possono comunque prendere, il ritorno ad Empoli di Romagnoli sarebbe cosa fatta. In quel caso ci sarebbe da capire se i dirigenti azzurri, e mister Andreazzoli, valuterebbero la risorsa che sotto la guida del nuovo tecnico potrebbe rappresentare un valore ed un’alternativa senza andare a cercare altrove. Attendiamo ovviamente novità e riscontri più precisi per capire l’evoluzione della situazione.

Articolo precedenteIl Presidente Corsi “rispolvera” il nome di Cataldi
Articolo successivoMercato Azzurro | La Lazio strizza l’occhio a Krunic

18 Commenti

    • Un fenomeno lo è già: il peggior centrale della serie B e mica sono scemi a Bologna a pagarlo 2 milioni! Purtroppo è stata un’operazione in perdita, ma ogni tanto capita, così come con Buchel, che però le potenzialità le ha. Romagnoli credo possa giocare nei tornei notturni “d’antan”, avere presente il bar Leonta? 😉

    • A proposito di riscatti mi da l’idea che se castagnetti ancora non é stato riscattato è perché la società non è di quella idea.

  1. Però…il mancato riscatto da parte del Bologna mi sembra più eloquente di mille parole .L’obbiettivo primario è ottenere un diritto magari con recompra su Lupetto e magari anche lui se accetta di restare nel giro senza garanzie da titolare

  2. Io con Maietta, Veseli, Marcianik, valuterei in primis se Luperto può tornare, altrimenti perché no? comunque sia se il Bologna non esercita il diritto lo valuterei in ritiro, con accanto Maietta non sfigurerebbe credo

  3. Comunque spero veramente che Castagnetti venga riscattato! Prendendo anche un’alternativa più rapida nei cambi di fronte che saranno maggiori purtroppo (diciamo più da partite in trasferta dove avremo sempre meno del 50% di possesso)

  4. Per Castagnetti serve un milione e mezzo. Cifra che Michele vale abbondantemente. Speriamo che arrivi presto il riscatto. Per Romagnoli invece, io lascerei perdere.

  5. Noooo…..il capitello nooooo……non fatecelo più vedere…diamolo a titolo definitivo a gratis altrimenti non ce lo prende nessuno….
    Lui in serie A è un insulto al calcio…

  6. Lasciamo glielo gratis in più gli si da anche buchel se dovesse tornare.al massimo ci si fa pagare un pieno all autobus dei giocatori per una trasferta.

  7. Le altre squadre di serie a si stanno già muovendo… e noi tranne i soliti discorso delle minestre di pane che ritornano.. vedi romagnoli zappella.. picchi dermaku.. oppure solo cessioni dipo bennacer.. krunic… forza accardi butti e vi passano avanti… vi ricordo che abbiamo da fare la serie a..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here