Tommaso Baldanzi rappresenta uno dei giocatori dal maggior talento nella rosa azzurra e frequentemente si rincorrono voci di mercato su di lui. L’ultima, uscita nel tardo pomeriggio di oggi, riguarda la Roma. Secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Sky, il giocatore sarebbe il grande obiettivo della società giallorossa che vorrebbe mettere a disposizione del nuovo allenatore De Rossi un giocatore di talento che possa ricoprire più ruoli. Anche in estate la Roma fu tra le squadre interessate al trequartista azzurro.

Ci sarebbero già stati i primi contatti con l’entourage di Tommaso ma senza approfondire la questione tra società con l’Empoli che non sembra aprire alla possibilità di un prestito e chiederebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro per intavolare una trattativa.

Baldanzi in questa stagione è stato frenato da diversi problemi fisici, adesso sta meglio e domenica scorsa nella gara con il Monza era in panchina. Il Presidente Corsi, in una recente intervista, ha dichiarato come il giocatore rappresenti per l’Empoli il vero acquisto del mercato di gennaio avendo saltato diverse gare nel girone di andata. Vedremo se in questa ultima settimana di mercato possa uscire qualcosa di veramente concreto su di lui oppure se si andrà direttamente all’estate.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Szymon Zurkowski
Articolo successivoLa storia di Juventus-Empoli

57 Commenti

  1. Il presi dente i giocatori li vuole prendere in prestito, ma i suoi in prestito non li da. E cosi ti fai nemici in Serie A i loro giocatori non te li danno piu’.

  2. Se arriva l’offerta giusta … bene cederlo, tanto con il modulo del 3 5 2 … diventa un pesce fuor d’acqua … a meno che non passi al 3 4 1 2 o altrimenti lo fai giocare come seconda punta come gioca in Nazionale … 15 milioni? … Dubito molto che la Roma arrivi a cifre del genere … almeno per quello che ha fatto vedere quest’anno … Ok … qualche infortunio di troppo … ma un pò pochino il suo rendimento in campo per pretendere più di una decina di milioni …………..

  3. Seconda punta la può fare alla grande.
    Ora qui c’è addirittura chi spera di venderlo il prima possibile come se fosse un destro qualunque.
    La stessa gente che poi capace esalta cerri o ismajli.
    Poveracci.

    • Per me può anche restare, basta che abbia la testa e non faccia errori inutili (vedi contro la Lazio), nonostante secondo me sia troppo leggerino. Poi se arrivasse un’offerta irrinunciabile credo proprio che saluterà

      • Per capire se l errore di baldanzi a centrocampo con la lazio è grave quelli di walu con il verona dove si addormenta su djuric oppure quello di maleh con il milan che alza a caso un braccio in area come sono?

        • Certo, anche quelli sono errori, in questa stagione ce ne sono stati vari purtroppo: quello che però risalta in quello di Baldanzi rispetto ai due casi che hai citato, è che il trequarti traccheggiò troppo col pallone nella nostra metà campo quando poteva passarla tranquillamente, fu spostato di peso e nacque da lì il 2 a 0 laziale; a mio parere fa più arrabbiare un errore del genere rispetto a un fallo di mano (ingenuo pure quello) di Maleh. Io non lo ritengo né incedibile né l’ultimo arrivato, l’unico mio dubbio è sempre stato la sua tenuta fisica (visto che mi pare un pochino fragile per la sua età, oltre ad essere piccolino fisicamente)

          • Forse hai ragione sull’errore di Baldanzi. Resta il fatto che c’era un fallo grosso come una casa e il gol andava annullato.
            Comunque rimango dell’idea che si parla di un ragazzo con molto talento e che può fare una grande carriera. Mi piacerebbe vederlo giocare a Empoli fino a fine campionato

          • Per Cuoreazzurro: il fallo poteva starci, ma dimmi te se a noi li fischiano quei falli lì purtroppo. Il ragazzo secondo me con i piedi ha talento, concordo con te, e in un anno e mezzo qualcosa ha fatto vedere, anche se secondo me dovrebbe fare vedere qualcosa di più per consacrarsi definitivamente: la scelta di andare a Roma potrebbe essere un suicidio per lui, visto che davanti ha uno come Dybala e l’ambiente è uno fra i più esigenti d’Italia. Come ho detto prima, secondo me se la Roma fa una grande offerta va via, se no resta fino a giugno

  4. David 24 Gennaio 2024 At 19:23
    Per Baldanzi mi andrebbe bene anche uno scambio alla pari cob Pisilli e Pagano….oppure soldi e uno dei due…almeno si fa Bingo davvero…niente gente vecchia solo giovani e a titolo definitivo questi che ho detto sono due 2004…

  5. Io non capisco infatti da tifosi questo impersonificarsi troppo nei conti della società, come se si fosse i ragionieri dell’Empoli e come se vendere un giocatore portasse dei benefici alla squadra oltretutto, perchè ragionando per assurdo, se la Roma portasse 15 milioni sull’unghia domani per Baldanzi, la società ne investirebbe subito ad andar bene il 20% e con 3 milioni chi prenderesti di cosi più decisivo in quel ruolo od in altri?
    Capirei se vendendolo subito andassero su 3 giocatori da 4/5 milioni o su 2 giocatori sui 7/8 milioni da inserire subito.
    Credo poi che la valutazione di Baldanzi sia ai minimi storici e sarebbe come vendere un’azione quando ha valore basso.
    Credo anche che nella brutta ipotesi di retrocedere senza sbracare, ma magari con 4/5 partite giocate bene da Baldanzi il valore rimarrebbe uguale a ora.

    Il giocatore è fragile, ma è comunque forte.

  6. 1) Per chi dice che Baldanzi non si impegna e se ne vuole andare, deve rimettersi a ciò che ha dichiarato lui in varie interviste, il resto sono malignità
    2) cosa ci va a fare a Roma quando in quel ruolo hanno già Dybala
    3) se poi è vero che prendono 15k, allora venderlo subito e prendere 3 elementi x attacco e centrocampo (regista e uno di fascia)
    Io e Gandalf i nomi li abbiamo già fatti.. Spero arrivino in Società…

  7. Quindi Baldanzi è diventato un bidone ed un peso da vendere velocemente , mah ….

    Detto ciò il valore è sui 15M , c era chi sottolineava che era oltre i 20 a settembre , mi ricordo bene chi ma non ho voglia di scriverlo ….

    Pisilli sarebbe un buonissimo giocatore da prendere , ma non credo che alla roma interessi metterlo nella trattativa , penso che a questo punto anche Baldanzi faccia bene a fare il grande salto con la soddisfazione di Società ed anche di tanti tifosi , per me rimane un grande talento che se supportato da una squadra forte può emergere ed a questo punto con Nicola ha poca collocazione in campo se non da seconda punta

  8. Ciao Ciccio 👋🏻a presto, levati da 3 passi!
    se ne parla da un anno ed ha giocato 3 partite in croce con l’Empoli…per cui ciao Ciccio bello vai via davvero…👋🏻👋🏻👋🏻

    • Al Beatoamato gli piace mentire !,come ha sempre fatto con lo stadio…
      Quindi lo dice ma non lo pensa, appena arriva l’offerta tra i 10 milioni più bonus lo vende ,stesso prezzo di Viti,Ricci….

  9. Nonostante sia un buon giocatore di talento (andrei cauto su parlare di fenomeno) con l’Empoli di Nicola non ci incastra niente! Se la cessione è strumentale ad altri acquisti mirati e più consoni alle esigenze tattiche, fisiche e caratteriali, ben venga. Se è solo per rimpinguare le casse, allora è ulteriore fiato per chi dubita sulle intenzioni della proprietà

  10. Nonostante sia un buon giocatore di talento (andrei cauto su parlare di fenomeno) con l’Empoli di Nicola non ci incastra niente! Se la cessione è strumentale ad altri acquisti mirati e più consoni alle esigenze tattiche, fisiche e caratteriali, ben venga. Se è solo per rimpinguare le casse, allora è ulteriore fiato per chi dubita sulle intenzioni della proprietà

  11. Premesso che i commenti beceri…. Ti ci porto io a Roma…. Oppure ciao grazie di tutto…mi fanno veramente cagare….io credo che il ragazzo possa giocare in tutte le squadre che vuole… sia come cambio sia come titolare…certo deve fare i conti con la sua fisicità che non lo aiuta… ma sarà intelligente da farne la sua forza…
    Ci sono squadre più adatte a lui e al suo gioco secondo me gente come Gasperini Dionisi non vedrebbero l’ora di allenarlo…ma anche nella Fiorentina nel Milan e nella Roma(se cambia modo di giocare non so come gioca De Rossi…)
    Ci vogliono squadre che attaccano con tanti uomini e che magari le sportellate le faccia un altro e non lui…
    Forse paga con qualche tifoso le dichiarazioni che fece dicendo….spero di essere il prossimo che va via da Empoli…e io aggiungo che c’è di male…
    Concludendo spero ci dia una mani fino a giugno….e spero che poi faccia la scelta giusta…
    Ricordando a tutti che almeno per me sei l’ennesimo orgoglio di un settore giovanile che è stimato in tutta italia

  12. Vendere subito a 15 ma anche a meno. Giocatore tecnicamente bravo ma fisicamente e come rendimento siamo sotto zero. Pensiamo che esploda a Roma? Via ragazzi siamo seri. Vendere, che sia a 15 12 11 o 10. Rendimento ad oggi da settembre davvero davvero poca roba

  13. Non discuto certo il valore di Baldanzi, ma bisogna essere anche obiettivi. L’anno scorso per essere un esordiente ha dimostrato che in A ci può stare alla grande e che è un talento su cui puntare ad occhi chiusi, ma questo doveva essere l’anno in cui non solo si doveva confermare, ma doveva fare anche quel passo definitivo in avanti che tutti si aspettavano. Ma non è andata così. Sicuramente hanno influito due infortuni che l’hanno messo fuori gioco per parecchie settimane, peró non si può mettere in dubbio che adesso se rimane da qui alla fine del campionato il modulo attuale, per lui trovare posto in squadra non sarà facile. È un giocatore che punta la porta e quindi può giocare sicuramente come attaccante. Se il mister lo vede li (basta vedere gli allenamenti) allora non vedo perché non può rimanere e giocare come seconda punta, sennò meglio cederlo o darlo in prestito secco oneroso prima di tenerlo in panca inutilmente. Questo per il bene del ragazzo.

  14. tutto dipende se baldanzi rientra nei piani tattici di nicola oppure no.
    perchè parliamoci chiaro ora come ora visto questa stagione più di 7-8 mln non li può chiedere.
    sicchè se baldanzi gioca è bene tenerlo noi per sperare che faccia una seconda parte al top e poi monetizzare davvero a giugno.
    se lo devi tenere in panca però a quel punto meglio darlo via (a quello che ti danno) e prendere un altro giocatore che serve.

  15. Da Vendere subito se qualcuno offre 13/15
    milioni. Nel gioco di Nicola non centra niente e sarebbe un problema di gestione.
    Nicola ha bisogno di gente di gamba e resistenza che baldanzi non ha.
    Se non si vende a questo giro la vedo dura piazzarlo a estate. Di qui a maggio giocherà poco e il prezzo calerà ancora sensibilmente. Purtroppo in serie A ci sono altre cilindrate che lui non ha. Finché gioca con i pari età emerge ma quando si arriva ad alti livelli di competizione non ha la struttura per affrontarla

  16. Dopo tutti gli ultimi bidoni che ha preso l’asroma a prezzi esosi (vigna shomurodov renato sanchez + il gallo belotti) ci mancherebbecaltro che spendesse 15mil per in nano incompreso….🤣

  17. solo per evidenziare che quest anno ha giocato nel girone di andata spezzoni di partite ed ha portato 3 punti con 1 goal , ha giocato un mondiale e la preparazione l ha fatta a singhiozzo,
    contestarlo e’ da incompetenti ed in malafede , cosa ci aspettavamo che a 20 anni fosse Messi

    nato e cresciuto in casa , dovremmo avere piu’ rispetto per lui,
    molti di voi stimano piu’ Cambiaghi e Cancellieri che non sono Ns di Baldanzi.
    Se la Roma , come altre squadre lo stimano , anche se quest’ anno gioca poco ed anche male forse un perche’ ci sono pochi giocatori cosi in Italia ed Italiani e prendelo a 15M secondo me e’ un affare ( BELTRAN 25M – NZOLA 14M – IKONE 14M …..)

  18. Forse ci siamo scordati il baldanzi in primavera e varie giocate in prima squadra, alla Roma come sostituto di Dybala è perfetto, poi la fisicità nelle grandi si può sviluppare guardate Ricci, non credo che possa avere una carriera calcistica inferiore a Giovinco, Benacer ec… magari come scrivono sulla gazzetta è utile per arrivare a Belotti.

  19. Vai si vende Baldanzi e con quei soldi ci si compra il MANGIARUGGINE e poi si RIVERNICIANO le FERRAGLIE così ci ridanno le deroghe…..per la gioia degli empolesi che non vogliono uno stadio decente !!!

  20. Prima o poi cascheranno …ti immagini si passa alla storia ….
    Ciaccio stai tranquillo hanno una scadenza non sono eterni ,40 anni quelle vecchie …
    50 anni quelle fatte tipo La Spezia….
    Se Dio vuole le Deroghe non le daranno…

  21. La dico grossa secondo me conviene cedere baldanzi e per averlo subito la Roma ci darebbe il gallo bellotti in prestito per 6 mesi che ne pensate ?

    • per me sarebbe un colpo alla Gilardino che a EMPOLI non funzionò io prenderei giovani interessanti come Pagano e Pisilli ma dubito che ce li possono dare….non so di quanti soldi ha bisogno l’Empoli ma se la trattativa va avanti si potrebbe pensare anche a 5 milioni piu’ questi due giocatori….che sono forti forti

  22. Maiala quanti tifosi fiorentini o juventini che c è??? O siete solo frustrati ?? Criticare Baldanzi giocatore che l altra stagione ha fatto un bellissimo campionato per essere un 2003 e che ques anno è stato assalito da infortuni ma che nello stesso tempo avrebbe portato 3 punti per il goal contro la Salernitana, ma qui avete grossi problemi, sicuramente deciderà Nicola se dare l ok ma criticare il ragazzo è da incompetenti , poi se gli volete imputare solo a lui la sconfitta contro la Lazio quando già perdevamo uno a zero e dove a qualsiasi altra squadra avrebbero fischiato fallo allora fate voi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here