Si aggiunge anche la Roma alla lista di squadre che vorrebbero prendere subito Tommaso Baldanzi. Il giocatore viene visto come un alter ego di Dybala e piace molto anche a Mourinho. L’Empoli non vorrebbe privarsene, ma qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile il giovane trequartista azzurro farebbe le valigie.

C’è anche il Milan sul giocatore, come vi abbiamo preannunciato nelle settimane scorse. Il club rossonero deve sostituire Diaz e potrebbe avere un tesoretto derivante dalla cessione di Tonali al Newcastle. In più lo stesso Baldanzi è tifoso rossonero da sempre e accetterebbe di buon grado l’opzione Milan. Al momento l’Empoli sta provando a tenere duro, ma dipenderà dalle mosse delle squadre più blasonate che lo stanno seguendo.

Articolo precedenteCon Zanetti per fare la storia e, magari, aprire un ciclo.
Articolo successivoMercato Azzurro | Sempre più Caprile-Cragno per la porta azzurra
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

35 Commenti

    • Ora per carità, la volontà di tutti è che resti, ma per 2cent di commissioni per Pastorello…. se vuole andare, ce ne facciamo una ragione….

  1. spero tanto rimanga con noi, qui gioca e di occasioni sia per noi che per il ragazzo ne capitano quante voi, dopo che il milan ha pagato deketeler 30ml non si può vendere a meno, questo ragazzo oltre alla classe ha anche testa sulle spalle, ai mondiali under 20 si è visto la differenza.

  2. Ancora non capisco come possa valere Hjulmand del Lecce tanto quanto Vicario… Vicario vale minimo 10 milioni in più e mi tengo strettissimo

  3. La cessione di Tonali ha portato soldi freschi sul mercato italiano, inizierà la girandola dei cambi maglia tra le piccole….

    Detto ciò, spero per il giocatore in una permanenza ad Empoli, è presto per una big

  4. Questo ragazzo non si può vendere a meno di 20 milioni.. nelle sue mani ha un futuro roseo nei grandi club.. avere lui il prossimo anno sarebbe un affarone

  5. Vicario 20 milioni e Baldanzi 20 milioni ?

    ma ci siete o ci fate ?

    Vicario ha 26 anni ed è un portiere
    Baldanzi ne ha 20 ed è un trequartista / attaccante

    Anche se è pur vero che un portiere è solitamente più longevo a livello di carriera io credo che per prendere Baldanzi si debba partire da una base d’asta di almeno 30 milioni di euro.

  6. Ma quali 20 milioni.
    Chi lo venderebbe a 15 o 20 sono gli stessi che l anno scorso avrebbero venduto vicario a 12 per i soliti discorsi ripetitivi che “siamo l empoli”, “dobbiamo sopravvivere”, “non si può tenere la gente controvoglia” ecc.
    Aver tenuto vicario un anno in più ha significato incassare molti più soldi, stessa cosa accadrebbe per baldanzi.
    Non trattare per meno di 27/30 milioni.

  7. col senno del poi se si fosse tenuto asllani, secondo me quest’anno lo vendevi per 20/25 milioni. Pare sia seguito dal brighton. Soprattutto considerando che ci hanno dato bomber satriano! Ecco non facciamo lo stesso errore con baldanzi!

    • Non era con il senno di poi ma con il senno di prima come ho provato sempre a dire l anno scorso.
      Un ragazzo di 20 anni di talento è abbastanza normale che se lo tieni un anno in più il valore va ad aumentare.
      Forse il presidente lo ha capito e per baldanzi e fazzini agirà diversamente.

      • Il valore va ad aumentare se ti salvi. Se fai una brutta stagione sempre nelle ultime 3 e retrocedi poi il valore dei giocatori cala. Guardate lo Spezia e vedete quandi soldi ricavera’ dal mercato. Poi è andato tutto bene, Vicario lo vendi a 20 invece che a 14 o 15. Aslani 20? Forse. Ma se retrocedevi? Il mercato è come la borsa, se il titolo gira poi è un casino. Per 3 4 in più a volte è meglio non rischiare

          • Vero Andrea ma bisogna vedere come retrocedi. Quell anno 38 punti bel gioco, rimonta finale. Ma prova a retrocedere stile Cremonese quest anno e vedrai che i prezzi scendono. Oppure ti chiedono prestito von diritto di riscatto e te in B devi accettare li stesso. Poi x esempio Di Lorenzo fu venduto a 9. Magari secgi salvavi potevi pretendere di più

    • Spero che le cifre siano diverse da quelle che girano…. 19mln con il 20% da dare al Cagliari, dopo averlo pagato 8mln…. hai fatto una plusvalenza si, ma di poco dato che avevi in mano un campione!!!!

      • Ma hai anche avuto le sue prestazioni x 2 anni. D altronde non era tuo. E il Cagliari ha fatto il suo interesse. Mica puoi guadagnare solo te. Ecco perché non fanno investimenti x esempio su Akpa. A 31 anni seo paghi 3 o 4 mai ci guadagnerai in vendita

  8. 19 ??? Per vicariò
    Per me stavolta non è stato fatto un affare
    8 pagati più 3,8 da dare al Cagliari
    Ne avanzano 7 per un nuovo portiere ??

      • Giusto Andre e in più secondo me ci sono dei bonus a raggiungimento obiettivi in modo da non girarli al Cagliari. Anche non fosse così per me operazione da 10 e lode, in Italia quei soldi per un portiere è difficile che qualche squadra celi metta.

    • Dimentichi i bonus legati alle prestazioni e non includi ili nella percentuale che farebbero salire il prezzo a 25 milioni. E, come qualcuno ha già fatto notare, hai già recuperato una parte del tuo investimento con 2 anni come migliore portiere in Italia

  9. Sarebbe interessante sapere se questa percentuale è effettivamente del 20% (visto che ho letto da altre parti di 10 e 15 %) e soprattutto se la percentuale è sull intero prezzo di vendita oppure sulla differenza rispetto al prezzo di acquisto.

  10. Secondo il mio modesto parere, visto che le vendite di Vicario e Parisi porteranno nelle casse azzurre parecchi milioni, non vedo l’utilità di vendere Baldanzi, nemmeno se tirano fuori 20 milioni. La società può aspettare benissimo e cederlo fra un anno. Tra un anno sarà ancora più forte sia
    sotto il profilo realizzativo, ma anche sotto quello tecnico- tattico perché è solo un campionato che gioca nella massima serie e non viene nemmeno da qualche campionato di B, ma direttamente dalla primavera. Può solo migliorare il nostro ragazzino e l’anno prossimo se non saranno 30/35 i milioni, ci si andrà molto vicini. Ecco, se fossi Il pr.es. non chiederei meno di questa cifra per vederlo (35) se Roma o Milan lo vogliono adesso! Non te li danno? Te li daranno l’anno prossimo!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here