empoli-genoa (6)A differenza di Signorelli, il nome di Bianchetti lo avevamo appuntato fra quelli che probabilmente potrebbero lasciare Empoli nel mercato di riparazione. A dire la verità, come ricorderete, anche lo stesso difensore di proprietà del Verona, aveva fatto capire che, nonostante tutta la professionalità possible verso l’attuale club di appartenenza, un pizzico di amarezza per un destino non certo sperato in azzurro, c’era.

La società azzurra, dopo l’intervista che rilascio’ qualche tempo fa Bianchetti, volle precisare che sul giocatore c’era e c’è la massima considerazione, ma chiaro che, come nella politica ormai adottata da tempo, nessuno deve rimanere con le catene ai polsi.

 

Ed è chiaro che, il capitano dell’Under21, arrivato ad Empoli con la speranza di formare assieme a Rugani la coppia centrale titolare, dopo aver messo in cascina soltanto 6 minuti di gioco in campionato (titolare in coppa con il Genoa) abbia voglia di ripartire altrove. In questo senso il Cagliari si sarebbe mosso, manifestando un’interesse vero il giocatore, interesse che arriverebbe poi dal neo tecnico, Zola.

Niente per adesso è però arrivato in quel di Monteboro, quindi per il momento la società azzurra non puo’ che rimanere ferma sui discorsi già fatti. la curiosità semmai ci sarà se quaoclsa di ufficile dovesse arrivare ma, come già detto, la volontà del giocatore avrà sicuramente la meglio.

 

Oltretutto, e non manchiamo di rispetto a nessuno dicendo cio’, è ormai palesato che Bianchetti non è nemmeno la prima scelta di Sarri in caso di assenza di uno dei due centrali, avendo sempre il tecnico preferito all’ex Spezia, Federico Barba. Dispiace certo, dopo tutte le buone recensioni estive, non aver potuto vedere le qualità di questo ragazzo, ma con un Tonelli cosi (era lui l’indiziato a perdere il posto) onestamente ce ne sapremo fare una ragione.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteMercato azzurro | Il Pisa su Shekiladze
Articolo successivoTV | Fine girone andata : Il punto con mister CECCHI, BIGICA e BOMBARDIERI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Ho visto Bianchetti in più circostanze e posso dire che i 3 che gli sono davanti in questo momento sono di livello superiore, mi dispiace per lui…

  2. A me piacerebbe che al suo posto venisse preso un profilo molto diverso, cioè non un prestito da una “grande”, ma un giocatore in stile Empoli, anche dalla serie c, che possa essere utile in prospettiva. Tanto è chiaro che chi arriva fa la quarta scelta, ma il prossimo anno potrebbe diventare tranquillamente la terza. Confido in Carli, spero che abbia già qualche nome percorribile in mente.

  3. ….il calcio è pieno di queste storie. Parliamo di un calciatore forte, addirittura capitano di una Nazionale importante che non trova posto perchè in questo momento i centrali dell’Empoli sono tra i migliori del campionato (Barba compreso). Punto. Non c’è molto da aggiungere. Il giovanotto e’ andato nel posto giusto nel momento sbagliato. Tutto lì. Auguroni in tutti i casi.

  4. Vorrei ribadire il mio concetto……Sarri non è uno sprovveduto,se Bianchetti non gioca è evidente che gli altri 3 sono piu’ bravi di lui….almeno per quel che riguarda gli schemi del mister…..Essere il capitano dell’under 21 conta fino ad un certo punto….Poi spesso se la difesa funziona,difficilmente si va a cambiare gli interpreti…..Poi c’è da considerare che Barba,non solo,secondo me,vale sicuramente più o meno Rugani(se rimane anche l’anno prossimo se ne accorgeranno in diversi),ma che dovrebbe essere molto piu’ incavolato di Bianchetti per il suo scarso utilizzo….Invece sto ragazzo umilmente è sempre rimasto al suo posto lavorando e quando chiamato in causa ha fornito prestazioni di alto livello….Credo che se la societa’ riuscirà a tenerlo anche l’anno prossimo(riscattandolo…visto che è in compropietà)sarà un’acquisto con i fiocchi!Certamente dalla parte di Bianchetti c’è lo svantaggio di non aver potuto dimostrare ill suo valore…..perché se giochi puoi dimostrarlo….se non giochi diventa difficile farlo!

    • Aggiungo anche …che se fosse arrivato il tanto conclamato Ceppitelli che adesso è a Cagliari….sarebbe successa la stessa cosa…..

  5. Fossi Bianchetti ci penserei bene prima di andar via: Da qui a maggio, fra campionato, coppa Italia, squalifiche e (speriamo di no) infortuni lo spazio per giocare e mettersi in mostra c’è tutto!
    Fossi l’Empoli, non lo cederei certo a una diretta concorrente.

  6. Per Bianchetti bisogna fare lo stesso discorso di Signorelli: vuole giocare titolare per avere la possibilità di disputare l’Europeo che si terrà a giugno con la sua Nazionale. Onestamente io ad inizio stagione ero convinto che i titolari erano Rugani e Tonelli, magari ero curioso di sapere in assenza di uno dei due chi giocasse tra Bianchetti e Barba ma il mister ha fatto capire che preferisce il difensore romano quindi per Matteo trovare spazio è stato e sarà molto difficile. Comunque spero che rimanga ma in caso di addio non credo che la società interverrà considerando che c’è anche Perticone che ha quasi sempre giocato centrale di difesa gli anni scorsi. Poi se il mister non nutre grande fiducia su Perticone allora sarebbe auspicabile l’acquisto di un difensore.

  7. ma stiamo parlando di un ragazzo che lo scorso anno ha giocato 9 partite nello spezia ( nemmeno titolare in B ) …fossi in lui aspetterei prima di prendere decisioni affrettate …i giovani ad Empoli devono avere pazienza perché lo spazio lo trovano sempre

  8. Fossi in lui rimarrei ad empoli, da qui a giugno mi sa che ci sarà bisogno anche di lui, e poi il prossimo anno Rugani andrà alla juve quindi si libera un posto

  9. Ci vuole pazienza e quando arriva la propria campanella … rizzitelli e farsi trova pronti !!!
    Barba insegna …
    ( a giugno va via Rugani …. investirei su Barba … ) … e Bianchetti se sarà ancora dei nostri …
    Ben per lui e per noi …
    Si chiama organizzazione … e a Empoli c è !!!

  10. Vabbè, ma essere stato investito capitano dell’Under 21 durante la gestione Mangia, poi alla fine l’astemia prenderà il sopravvento

  11. Spero vivamente rimanga, anche se quando visto giocare in Coppa Italia non è che mi sia parso meglio di Barba, anzi.
    Concordo con chi dice che, vendendo dalla panchina dello Spezia in B, le pretese di giocar titolare in A sono piuttosto bizzarre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here