fonte tmw.com:

 

 

Irakli SHEKILADZE

C’è anche il Pisa su Irakli Shekiladze, il ventiduenne attaccante georgiano dell’Empoli. Quest’anno non ha mai trovato spazio in serie A così la società del presidente Corsi potrebbe decidere di mandarlo a giocare e la soluzione nerazzurra potrebbe essere un’ipotesi interessante.

 

NOTA DI PE: Chiaro è che se a Shekiladze si vuol provare a dare un valore, va mandato a giocare quanto prima. Difficile capire quale possa essere la piazza migliore, ma se un club si dimostra interessato, portando determinate garanzie (che poi dovranno essere dimostrate sul campo dal giocatore) la situazione va assolutamente presa in esame. Shekiladze è sempre stato considerato un talento ai tempi della Primavera, poi però, nonostante tanti discorsi di compiacimento è sempre rimasto ai margini. Chiaro è che nell’Empoli attuale non ha spazione nemmeno per un posto in panchina, ma resta un prodotto del nostro vivaio a cui va data la possibilità di dimostrare di essere, o meno, giocatore.

Articolo precedenteInfo utili per la trasferta di Palermo
Articolo successivoMercato Azzurro | Bianchetti in uscita?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Ormai sono anni che non si riesce a capire il valore del giocatore, ricordo con piacere il gol segnato a Firenze in Coppa Italia, poi pochissime presenze in campionato e nessuna dall’inizio. Penso che la cessione in prestito sia la soluzione ideale per lui e per noi.

  2. Fino ad adesso nemmeno si sono fatti avanti ….
    Come se gli altri non sapessero che c è ….
    Qualsiasi piazza va bene …
    Vai con Pisa ….

  3. Strano che a Pisa prendano questi abbagli, ora che non c’è più Vitale… comunque giocherà pochissimo a Pisa, dove ci sono titolari inamovibili (Arma, Giovinco) e riserve superiori al georgiano

    • Andiamoci cauti Gandalf….prima di tutto perché aver avuto davanti giocatori come Ciccio e Pucciarelli(parlo di serie B)NON VUOL CERTO DIRE CHE IL RAGAZZO NON SIA BRAVO…tra l’altro mi pare che abbia saltato diverse panchine per infortuni se non gravi,però piuttosto frequenti….. secondariamente e non credo sia ragione meno importante…..stiamo parlando di andare a giocare in una squadra di serie C…..e se vogliamo considerare fenomeni giocatori come Arma che a 30 anni,fino ad ora,ha dimostrato di segnare solo in quella categoria o come il fratello di Giovinco,che a 25 gioca sempre in C alla media di 4-5 goal a campionato,non vedo perché non potrebbe far bene o meglio il nostro Geogiano,che bene o male giocando insieme agli azzurri(e con Sarri) avrà imparato piu’ che giocare sui campi della C…..Ha solo 22 anni…..e a quanto so,nella primavera azzurra giocava davvero molto bene…..Sicuramente sia nel suo caso,come in quello di Levan,credo che gli infortuni siano stati determinanti……

      • Non mi pare che in Primavera abbia mai strabiliato, anzi… si torna al solito discorso: Arma e Giovinco hanno dimostrato che i goal in C li fanno, Shekiladze ha giocatro 40 minuti di B in 3 stagioni, non mi pare un buon biglietto da visita per fare goal in C e poter togliere il posto ai titolari di cui ho detto. Sul piano tecnico, inoltre, credo che il giocatore non sia niente. In ogni caso, come sempre del resto, parlerà il campo. Io credo che farà 3-4 presenza di pochi minuti l’una

  4. Giusta la scelta di mandarlo a giocare…per lui e per la società non ha senso che rimanga ancora ad Empoli per fare il 6/7 attaccante. Una squadra ambiziosa di serie C non può far altro che bene al nostro Sheky!

  5. Situazione gestita malissimo: è da dopo la salvezza col Vicenza che doveva essere mandato a maturare esperienza in legapro, se si credeva in lui, o lasciato andare per la sua strada in caso contrario. Questo “accanimento” nel tenerlo come perenne “ruota di scorta”, ben sapendo che non sarebbe praticamente mai stato utilizzato se non in caso di morìa dell’intero parco attaccanti, non lo capirò mai.

  6. Credo sia giusto mandarlo in prestito, vista la buona resa di Pucciarelli che ormai è più punta che trequartista e considerando che abbiamo anche Levan e volendo Aguirre.
    Il ragazzo ha soli 22 anni, quindi andiamoci piano a valutarlo un bidone. 3 anni fa segnò contro la Fiorentina in una delle poche partite giocate, 2 anni fa fece 8 presenze in B. Se si vuole, il salto non è avvenuto lo scorso anno, quando il ragazzo ha davvero giocato pochissimo (3 presenze e pochi minuti). Quest’anno, se dobbiamo fargli fare solo tribuna, meglio mandarlo in Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here