carli confVista anche la concomitanza dei calendari (ai quali per l’Empoli era presente il Presidente Corsi), la squadra azzurra di mercato, ieri, è salita a Milano per tessere nuove trame e provare a chiudere alcune situazioni che ormai sembrano davvero messe sulla giusta strada.

Ovviamente partendo da Bianchetti, che è l’uomo più vicino a vestirsi di azzurro in questo momento. Il difensore però non arriverà cosi immediatamente come ieri sembrava, serviranno (a quanto ci arriva) ancora un tre giorni, questo solamente perchè il Verona deve sistemare delle cose internamente ma Sogliano (ds gialloblù) anche a dei colleghi scaligeri ha praticamente confermato che la destinazione del capitano Under21 sarà quella di Empoli.

Probabile quindi che possa arrivare in Toscana o alla fine di questa settimana o subito agli inizi della prossima.

 

Si torna invece a riparlare di un nome che, battuto proprio in anteprima da PE, era stato quasi dimenticato nell’ultimo periodo: l’islandese Bjarnason.

Gli indizi sono arrivati proprio da Pescara, con alcuni colleghi a noi molto vicini a farci capire di come nel capoluogo abruzzese si stesse riparlando del trasferimento ad Empoli del centrocampista, ed avendo poi avuto la possibilità di vedere alcuni notiziari sportivi legati proprio ai “delfini” la notizia era un titolo di testa. Ed infatti Empoli e Pescara sono tornate a parlare del giocatore, paventando anche un prestito con diritto di riscatto come soluzione al trasferimento.

Ovviamente è presto per tutto, anche perchè domani, mercoledi, c’è in agenda l’incontro con la Fiorentina, con la quale si parlerà di due giocatori che interessano di più ma che, forse, sono anche più difficili da raggiungere: Wolsky e Vecino.

 

Tramonta invece un sogno nel cassetto, quello di Cataldi. Stando alle ultime la Lazio avrebbe di fatto tirato fuori dal mercato il giocatore che piace moltissimo a Pioli e che, almeno fino a gennaio, non vorrebbe fare a meno di lui. Dopo Ceppitelli (anche se un paio di punti percentuali ancora ci sono) anche Danilo Cataldi deve essere depennato dalla lista dei desideri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCalendari | Tutte le analogie con le altre nove partecipazioni in A
Articolo successivoFlash dal campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. complimenti alle signore e signorine dell’empoli point che con i pochi mezzi sono state sempre gentili. NOVITA ABBONAMENTI? LE MAGLIE NUOVE?
    secondo me qualcosa arriverà da Firenze ma abbiamo bisogno di minimo un centrale buono, speriamo che qualche giocatore capisca il progetto Empoli e riduca le pretese.

  2. Se i nomi sono veramente questi non siamo sulla strada giusta.
    Passare da Ceppitelli a Bianchetti, da Cataldi a Bjarnason o Vecino, da Saponara a Wolski e da Bernardeschi o Rosina a… nessuno (o a Verdi) cambia molto le cose in negativo. Non credo che i nomi siano veramente questi, è solo strategia

  3. è CI VUOLE UNA PUNTA ALTRO CHE CENTROCAMPISTI , LEVAN è DI BURRO, AGUIRRE è GIOVANE è INESPERTO , MACCA- CICCIO 70 ANNI IN 2 IL CAMPIONATO è LUNGO , LA SQUADRA VA FATTA ADESSO A GENNAIO è TARDI , NON SONO PESSIMISTA MA O SOLO OCCHI DA TIFOSO !!!!!

  4. Non sarebbe male se i tifosi, invece di occuparsi solo degli arrivi dei calciatori (cosa comunque sacrosanta!), si occupassero in questo momento anche del caso Tavecchio, e se la Società prendesse una posizione netta, contraria a lui, magari per un candidato pulito e esperto (e perché non fare il nome di Gianni Rivera?). Tavecchio è un vecchio arnese, è razzista, è un mediocre all’italiana (si pensi che chi ha il suo posto in Francia è Platini!). Fabrizio Corsi ha fatto una dichiarazione in merito, ma un po’ troppo da Ponzio Pilato. Capisco che in A si ritorna ora, che siamo “piccoli” ecc.ecc., però occorre schierarsi contro questo Tavecchio in modo deciso. L’hanno fatto il Cesena, la Sampdoria, la Juve, la Fiorentina, il Brescia e altri. Perché non l’Empoli?

  5. Bianchetti,Vecino e Wolsky vanno più che bene per noi!!
    Comunque io non sò voi…ma credo sempre in un possibile arrivo di Sapo!!!

  6. Il Tirreno dice che ieri, Corsi, gliel’ha ridetto, a Galliani:
    “Se lo date via, noi lo prendiamo”
    Certo che Verdi, in queste prime uscite, sta strabiliando…

  7. bianchetti non mi pare proprio il difensore esperto che si cercava noi, se la giocherebbe con barba che l anno scorso ha fatto vede delle belle cose..ma riportare a empoli dainellone dal chievo? lui ci verrebbe a corsa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here