Nelle ultime ore, attraverso i soliti siti specializzati, sarebbe stati accostanti due difensori centrali all’Empoli. Quello della difesa, almeno ad oggi, sembra il reparto che meno di tutti necessiti di ritocchi almeno che non si debba assistere a qualche uscita a sorpresa o arrivi un lungo infortunio non programmato. La filosofia azzurra è quella relativa alle cosiddette coppie, e per ogni posizione della difesa cosi è.

I due calciatori accostati all’Empoli rispondono ai nomi di Przemyslaw Wisniewski e Matias Antonini. Il primo è un classe ’98, polacco, attualmente in forza al Venezia dove gioca costantemente da titolare salvo fatta eccezione per l’ultima gara in cui era squalificato. Cresciuto nel Gornik Zabrze è arrivato quest’anno in laguna con un contratto fino al 2025. Il secondo è invece un brasiliano che gioca nel Taranto ed anche lui sempre titolare. Antonini, anch’egli classe ’98, ha giocato sia nella primavera dell’Inter che in quella del Cagliari prima di vestire le maglie di Arezzo e Ravenna.

Per entrambi però non ci sono al momento conferme che possano far pensare a qualcosa di più di chiacchiere messe in moto per far volume. Non è totalmente da escludere che – anche al netto di partenze – si voglia puntellare ancor di più il reparto centrale difensivo, ma la veridicità dei due nomi è tutta ancora da scoprire.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Milan sogna Vicario
Articolo successivoUdinese-Empoli, parla il doppio ex Marino: “Gli azzurri puntano ai risultati attraverso il gioco”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Non li conosco…mai visti…certo però vista la posizione in classifica delle squadre dove giocano qualche perplessità c’è…

  2. E’ vero …siamo solo tifosi e non addetti ai lavori … ma se hai in squadra Ismajli, Luperto coppia titolare … Walukiewicz e De Winter come rincalzi … un giovane di buona prospettiva come Guarino … un Tonelli che fine a prova contraria dovrebbe pure tornare a disposizione (e magari il probabile rientro a fine campionato di Canestrelli) … c’è proprio bisogno di pensare ad acquistare un altro centrale o due … magari pensando pure al prossimo campionato? Pensiamo piuttosto a prendere Ciccio (ma anche un bel centravanti di prospettiva) e non a cedere ne Marin e ne Henderson … oppure uno dei due se si punta ancora su Zurkowski … La difesa è a posto così … a meno che qualcuno non abbia chiesto di andare a giocare di più …………….

  3. Scusate ma un certo DiLorenzo che ce lo siamo scordato? Giocava se non mi sbaglio a Matera, non a Madrid, quando s’è preso..

  4. 2 profili molto intriganti che però hanno in comune il fatto che giocano entrambi a 3 ( non significa nulla ma è un dato oggettivo che va tenuto in forte considerazione nella valutazione complessiva ) . Il Polacco è un braccetto dx che ha grande fisicità e continuità. Inoltre nonostante l’altezza é molto agile. Sul Brasiliano Antonini ( una specie di sosia di Cribari) , posso dire che al momento é un po la sorpresa positiva di un girone ( C), che quest’anno, tranne il Catanzaro offre spunti tecnici piuttosto mediocri. Molto abile nel gioco aereo e tecnica superiore alla media. Elegante e cattivo insieme. Ripeto, profilo interessante, ma il solo girone di andata non basta per certificare il suo valore in funzione di un salto di categoria così importante. Piccola curiosità a margine. Il suo partner di difesa è Evangelisti. Un nostro azzurrino 2003 che sta facendo benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here