bianchetti_matteoCi siamo, ci siamo sempre stati, ma adesso non dovrebbero davvero esserci sorprese di nessuna natura. Domani, giovedi, la società azzurra incontrerà quella veronese per accordarsi definitivamente sul passaggio di Matteo Bianchetti in azzurro.

 

Il nome del calciatore a metà tra Verona ed Inter è ormai da diverso tempo nell’orbita azzurra, e già la settimana scorsa si sarebbe dovuto mettere nero su bianco, poi però impegni prioritari da parte della società scaligera hanno fatto slittare a lunedi scorso la data della firma.

Lunedi, quando tutto sembra essere pronto, Sogliano ha avuto l’ennesimo impegno professionale che lo ha portato all’estero non potendo cosi ospitare Carli & C. nella sede dell’Hellas.

Ieri sera però, dopo un rapido contatto telefonico, le due società si sono messe d’accordo trovando, appunto, nella giornata di domani un “buco” libero da parte di entrambe.

D fatto possiamo già considerare Bianchetti un calciatore a disposizione di Maurizio Sarri, con lo stesso Bianchetti che ha espresso felicità per la destinazione a lui molto gradita.

 

Non resta che attendere la giornata di domani per scrivere quello che ormai abbiamo già “in canna” da qualche giorno, dando il benvenuto al difensore centrale capitano dell’Under 21. Crediamo poi che venerdi verrà presentato alla stampa.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo | La pioggia padrona
Articolo successivoTV | Con mister Cecchi sulla Stagione 2014-2015
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. ma arriva in prestito secco o
    si puo’ ottenere qualcosa sul cartellino?
    a mio avviso con
    bianchetti, rizzo e la ciliegina
    saponara in estremis il mercato
    e’ ottimo!!

  2. Stiamo prendendo tutti gratis ..nessun investimento su un giovane come gli scorsi anni ma perche’ ????!!!

    • ..perché, probabilmente, al contrario di quanto si lascia credere e trapelare, qualche ingente debituccio c’è da saldare, e le entrate conseguenti alla promozione, al momento, servono a questo.
      Io credo pure che, le conseguenze dello squadrone del ’08-’09, ancora non siano state del tutto ripianate.

      • Concordo con Bosco. Se, e dico SE… ci salveremo, allora il prossimo anno con i soldoni della serie A potremmo fare qualche acquisto ben mirato, ma per quest’anno tutti prestiti.

    • Secondo me, Sam, il problema sarà proprio quello. Non terremo il capitano della nazionale under 21 in panca e quindi il buon Tonelli (prodotto dell’empoli) si accomoderà a far compagnia a Sarri in panchina. Mi sbaglierò ma io la vedo così.

      • Guarda il curriculum di Tonelli….poi guarda quello di Bianchetti…così capirai perche’ quest’ultimo partira’ sicuramente dalla panca…..e con il Tonelli degli ultimi 2 anni…mi sa che “il capitano”, visto e considerato anche la presenza di Barba, seduto in panchina ci dovrà stare anche parecchio.Questo è quello che penso io….se poi Bianchetti si dimostrerà più forte dei 2 su menzionati (Rugani credo che non si possa davvero tirare in ballo)….un bravo a Bianchetti e SEMPRE FORZA AZZURRI.Una cosa però è sicura….almeno sulla carta questo non è un acquisto che può far cambiare volto alla squadra…è sicuramente un acquisto per arricchire la rosa….niente di piu’….di questo passo ci accorgeremo, che alla fine, con certi tipi d’acquisto…..ci ritroveremo a giocare con i titolari dell’anno scorso…..basterà? ……Vedremo….

  3. C è da ripianare un pò d debiti e rinforzare il settore giovanile. Tanto neanche con tre fenomeni potremo raggiungere la salvezza tranquilla, quindi condivido la scelta di prestiti con premio valorizzazione… forza empoli forza sarri

  4. Secondo me sara il titolare bianchetti ma col tempo tonelli puo riprendersi il ruolo xke non ce molta differenza tra i due

  5. PER LA REDAZIONE … è possibile una notizia simile ??

    Una nuova idea dall’Uruguay per l’Empoli. Si chiama Federico Gallego, ‘diez’ del Club Sudamerica de Montevideo. Classe 1990, è abile anche nell’esterno mancino e gioca anche esterno destro. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com ci starebbe pensando proprio la formazione azzurra con il ds Carli, con Gallego che ha esordito a diciannove anni con il Sud America, in Segunda, prima di essere uno dei protagonisti dell’ascesa in prima del club celeste.

    GRAZIE MILLE !!!
    FORZA EMPOLI !!!

  6. sarà anche vicino all’accordo, ma su diversi siti specializzati lo danno come molto vicino al passaggio al Bari, più che da noi…

    Comunque effettivamente se il giocatore viene in prestito e gioca al posto di un nostro prodotto non è molto in linea con la nostra politica… Potremo provare a prelevare la metà dell’Inter o del Verona.. no?

  7. La riflessione da fare è che siamo ad aspettare i comodi del Verona per il prestito di Bianchetti ed all’orizzonte non c’è voglia di spendere un euro.
    Contento Fabrizino contenti tutti

  8. Certo ad oggi di questo mercato contenti un si può essere, poi son sicuro che si farà meglio di almeno altre tre !!!

  9. comunque si potrebbe anche fare un pò più veloci questi acquisti, noi riusciremo a salvarsi soltanto se qualche giocatore farà veramente un notevole salto di categoria tipo M Rui/Laurini/Verdi/Croce, apparte Saponara spero tanto in qualche prestito da ultimo tra fiorentina Juve e Inter che sono carichi di giocatori. Credo che vedendo cosa regali il calcio italiano Rugani dietro sarà uno dei migliori difensori del campionato

  10. basta critiche e polemiche, pretendere acquisti milionari è impensabile e assurdo. sono sicuro che paizzeremo i colpi giusti entro la fine del mercato senza svenarci. chi vuole altro non deve tifare Empoli

  11. Andrea faglieli marcare a Bianchetti i vari Higuain Tevez Pepito eGervinho Llorente e poi vediamo se È veramente così forte o a Rugani e poi si vede

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here