Quella di oggi potrebbe essere una giornata importante sul fronte calciomercato. E’ infatti attesa la firma di M’baye Niang che ormai è davvero a due passi. Empoli ed Adana Demirspor sarebbero ormai allineate sulle modalità e sui costi per la cessione a titolo definitivo del giocatore, e lo stesso Niang ormai da giorni avrebbe sposato il progetto azzurro. Detto che nel mercato è sempre bene tenere una piccola percentuale per il contrario di quello che sembra essere, la situazione è in discesa ed ormai ai cosiddetti dettagli.

All’Adana dovrebbe andare una somma esigua come conguaglio. I turchi nel momento in cui hanno capito che il giocatore aveva mercato hanno cercato di portare a casa un piccolo gruzzolo. Al momento non si sa bene a quanto ammonti questo, quel che si sa è che a Niang verrà fatto un contratto fino alla fine della stagione con dentro diversi bonus per il suo rendimento e, in caso di salvezza, il rinnovo automatico con uno stipendio a salire. Come detto, quello di oggi potrebbe essere già il giorno buono per il nero su bianco.

Staremo attenti e pronti ad informavi non appena l’acquisto si concretizzerà.

Articolo precedenteTV | Mister Birindelli dopo la gara con la Juve
Articolo successivoTV | Sintesi primavera Empoli-Juve 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Mi sembra la forma contrattuale più giusta: contratto breve e stipendio base che rientri nei “parametri Empoli”… dopodiché svariati bonus per l’anno in corso che immagino sia concentrati sul numero di goal fatti… clausola con opzione di rinnovo automatico con stipendio a salire in caso di salvezza… sennò saluti e buona vita

  2. Mah, io continuerei ad aspettare Nzola …
    Comunque se Nicola ci salva compie un miracolo, e spero che i terrapiattisti che frequentano qusto sito non dicano come l’anno scorso che la società alla fine non aveva sbagliato, che la squadra c’era, che Accardi è bravo ecc. Se avessero fatto tre mesi prima ciò che era stato suggerito, vale a dire prendere subito Nicola, probabilmente si era nella stessa posizione dell’anno scorso. In caso di salvezza, i terrapiattisti diranno che è merito anche dei 3 punti di Aurelio, lo so già, la mistificazione totale della realtà. A proposito di terrapiattisti, che cambiano idea ogni domenica: Gyasi con Nicola titolare, Baldanzi che molti volevano regalare è quello che tra minuti giocati e reti è forse il bomber, Cambiaghi nel suo ruolo molto migliorato anche in pericolosità. Come mai ora giocano bene? Unici nei il solito Cancellieri e Cerri, uscito nel momento in cui secondo me doveva rimanere in campo, ma ha avuto ragione Nicola. La società ora deve intervenire bene, fuori i rami secchi come Cancellieri, Kovalenko e altri e prendere gente mirata

      • Poca roba ovviamente, ma sicuramente con Nicola è più centrato anche lui, anche perchè non viene lascaito solo nell’1 conto 1 ma ha più copertura. Quando si dice la mano dell’allenatore. Eppure è lo stesso con Nicola e Andreazzoli, come Roberto Carlos era lo stesso con Hodgson e con Capello, che disse che bastava insegnargli a difendere. Come Luperto e Ismajli erano gli stessi, con Andreazzoli presero 70 gol e l’anno scorso per alcuni erano da Nazionale (naturalmente la verità sta nel mezzo)

        • Aspetta Gandalf tutto i moduli hanno pro e contro. È chiaro che una difesa a 5 difende meglio e quindi anche un giocatore normale come Cacace migliora. Aspettiamo perché in avanti hai un uomo in meno, quindi vediamo come si comporta la squadra quando deve vincere x forza a scardinare lo 0 0. 70 gol ma ne facesti anche 50. Ora 15. Per dire. Anche con Zanetti che giocava chiuso e subiva meno Cacace non è ha fatto faville. Sicuramente x ora c è da essere soddisfatti ma bisogna aspettare le prossime 5. Bisogna farci 7 8 punti x salvarsi

          • Li farai Massy li farai, poi non so ce la facciamo a salvarci ma vedrai che nelle prossime partita andremo sempre a punti

    • Gandalf, un discorso un po’ confusionario, il tuo. Aspettare Nzola ? Cioè, chi non verrà ? Tre mesi fa non hanno preso Nicola, perchè probabilmente non era del tutto fattibile un accordo fra le parti; il problema comunque non è stato quello, ma l’aver preso un allenatore non adatto per poterti salvare. Cambiaghi gioca meglio, perchè prima cosa gioca prevalentemente a sinistra e poi soprattutto perchè ha raggiunto una forma quasi perfetta. Cerri è uscito perchè era alla frutta. Baldanzi ha dimostrato a tutti con quale facilità si può arrivare al gol: una semplicità disarmante !!! Eliminare i rami secchi ? Va bene se Nicola non li ritiene validi per i tipi di gioco che vuole portare avanti; ma io guarderei soprattutto al centrocampo, dove sono sicuri che il mister veda i maggiori problemi della squadra.

      • Guido mi pare che tu alla fine dica le stesso cose che dico io … siamo in confusione in due!!!! Nzola partirà da ultimo, vedrai, e Empoli forse gli andrebbe meglio di Salerno

        • Insomma: ripeto, Nicola tre mesi fa, non era disponibile, altrimenti sarebbe arrivato, come è arrivato oggi. La società comunque ha riconosciuto gli errori iniziali, e non poteva fare altrimenti. Nzola vuole rimanere a Firenze, e non andare via; potrebbe ripensarci ? (ma non è detto) solo se arriva Kean, ma non credo che la juve se ne voglia liberare facilmente, anche per soli 6 mesi. Che Baldanzi, lo volessero regalare, lo dicevano solo una minima parte dei tifosi.
          I terrapiattisti ci sono da tutte le parti, ma sono sempre in minoranza !

      • C’è chi esalta il ds e il sistema del Lecce per tre vittorie a settembre e il nulla dopo, come puoi vedere ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio. 🙂

        • Il lecce con il monte ingaggi che ha dovrebbe essere ultimo a 10 punti dalla penultima.
          Con il nostro monte ingaggi nelle mani di corvino avremmo i punti del genoa.
          Ma che ne vuole sapere uno che mi attaccava ad agosto quando dissi che sartori a bologna grazie alla sua competenza aveva fatto una grande squadra.
          Poveraccio.

    • Kovalenko e Cancellieri secondo me sono validi vanno sfruttati per quello che sanno fare, se metto Cancellieri punta è sbagliato è un’altra di corsa..e kovakenko è utile…vedrai in seguito…

        • A Torino, Cerri era alla frutta, e sempre sovrastato dai difensori; il mister, è stato costretto a sostituirlo con Cancellieri, non avendo altro in panchina, e con Baldanzi ha cambiato il modo di attaccare. Questo per dire che difficilmente, riterrà il romano punta centrale. E poi, se è vero quello che lui dice, ma ci credo poco, che continuerà con il 3421, anche se arriva Niang, non vedo come Cancellieri non possa essere una valida alternativa ai due dietro la punta.

    • Sono sempre stato e lo sono tuttora estimatore di Aurelio. Nonostante questo, la penso esattamente come te Gandalf. Se lo prendevamo prima Nicola probabilmente si starebbe parlando di altra classifica e di altro campionato. Speriamo non sia troppo tardi.

  3. Secondo me tre mesi fa faceva fatica anche Ancelotti figuriamoci Nicola
    Oggi con una punta niente di speciale ma fisica, una mezzala decente e sopratutto Baldanzi in più, e’ molto più facile
    Se questi tre elementi li metti a Verona voglio vedere come finisce
    Poi siamo tutti d’accordo che la grinta che tira fuori Nicola non la fa tirare fuori nessun altro

    • Stefano non insistere con l’insostenibile. Non vedere che ora la squadra è messa in campo in un certo modo vuol dire essere in mala fede. Cerri che ti ha cambiato, è uno 0 assoluto, Baldanzi e Cambiaghi li aveva ma li faceva giocare fuori ruolo.

      • Perdonami Gandalf, ma credo che non sia troppo rispettoso il tuo 0 assoluto nei confronti di Cerri. Certi pareri andrebbero dati sicuramente in maniera diversa. Intanto il 2-0 contro il Monza è arrivato su respinta del portiere su un suo tiro ravvicinato e poi con la Juve se hai giocato in superiorità lo devi ad un intervento su di lui. Arriva dopo tanta panchina a Como ed è lampante che la condizione non può essere ottimale. Ed è limpido che se stiamo arrivando a Niang è perché il centravanti titolare sarà lui, ma ciò non toglie che Cerri si renderà utile in alcune partite dove il suo fisico può renderti le cose meno difficili quando occorrerà giocare in una certa maniera. Un campione Cerri? No, ma quando l’ho visto giocare contro di noi qualche anno fa, mi era piaciuto molto.

        • E’ chiaro che ho un pò esagerato …. volevo dire che è poco … ho un pò ingigantito, in certe partite può avere una qualche utilità, è chiaro che non ci investirei un ducato, come invece pare abbiano fatto…

  4. Speriamo si cali nella realtà Empoli con la testa giusta. Ha le carte per darci una grossa mano, ma sta tutto a lui.
    Sicuramente possiamo solo guadagnarci rispetto a quanto dato da Destro / Shpendi nel girone di andata

  5. Ha sbagliato uscita Niang. Ha trovato casino alla rotondina a Montelupo e adesso è all’ altezza del supermercato dove ci furono ì Seven e la Taverna.

    Se non trova altri problemi sulla statale è atteso verso l’undici al Covo.

    • Sembra che sia successo come con Taffarel: mentre passava all’altezza di Lastra a Signa, ha visto volare uno sotrmo di uccelli (pare fossero beccacce) lo ha preso come un cattivo segno ed è tornato indietro

  6. Se è quello del Milan tanta roba per noi…a Genoa fece pochino…poi tenere Baldanzi e Fazzini… prendere uno a centrocampo…forse un altro difensore come numero per il modulo ci vuole…dare via 3 o 4 rami secchi e relativi stipendi… così ce la giochiamo fino a fine maggio e forse ci salviamo… Baldanzi lo vendi a giugno

  7. Penso che alla fine per una buona riuscita della stagione ci sia bisogno di tutti….quando vincemmo la B con Aurelio furono necessari anche i gol di Rodriguez e l’unico gol di Più a spezia…
    Quindi ben venga Niang…la davanti può giocare :
    Dietro a ….
    Accanto a…
    Davanti a…
    Quindi giocatore multifunzionale..

  8. Daniele ha perfettamente ragione: se arriva Niang, lui sarà la la punta centrale titolare, altrimenti che lo prendiamo a che fare ?

  9. SPERIAMO CHE IL GENOA NON SI SIA ECLISSATO PERCHè AVEVA FIUTATO L’INGHIPPO.Ma le battute su Taffarel risparmiatevele ,dato che già dal cappello si capiva che era una trattativa fumosa.
    Ci sono i turchi che vogliono i soldi..
    Speriamo..dai…

  10. Oltre all’attaccante serve un quinto sulle due fasce bravo tecnicamente e che sia veloce.
    Esiste….
    Gandalf, l’ho fatto visionare ad un ex allenatore di A e B e ad un dirigente.
    Mi hanno confermato che è un ottimo elemento.
    Sai di chi parlo….

  11. Si anche su Tuttomercato dicono che ci ha ripensato. Capita quando si va su un giocatore che non è neppure un fenomeno e non si hanno altre idee. Tanto Accardi non riesce a portarne in fondo una se non con i procuratori amici

  12. “Lo que sucede conviene” (Detto cubano). Se non è convinto, può stare in Turchia, o in Francia o dove vuole. Tutti sono benvenuti a Empoli, ma chi non ne ha voglia, è bene che se ne stia a casa.

  13. I giocatori che non vogliono venire o fanno storie per venire è bene che rimangano dove sono Empoli è una bellissima piazza per rilanciarsi ma devi averne la voglia di sudare per questa maglia per me il signor Niang non verrebbe più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here