Sarà dopo che l’Empoli avrà messo sotto contratto il nuovo allenatore che di fatto inizierà la costruzione della nuova squadra andando sul mercato. Però la società azzurra non è assolutamente con le mani in mano e sa esattamente quelle che sono le caselle da riempire nello scacchiere. Partendo anche da una base che dovrebbe vedere – al di là dello specifico nome del tecnico – una difesa a quattro. Ed è proprio li che si guarda.

In particolare è il sempre delicato ruolo di terzino sinistro ad essere sotto esame con al momento in rosa l’esperto Antonelli ed il rientrante Imperiale. Gli occhi però sono già un giovane della serie C, uno di quei movimenti che rientrerebbero anche in quella voglia di tornare a lavorare come una volta. Nella fattispecie parliamo di Fabiano Parisi, classe 2000, dell’Avellino. Terzino sinistro puro è reduce da una stagione molto positiva in Iripinia, segnando anche quattro gol. Il nativo di Solofra, in provincia di Avellino, è nella squadra di Mario Giuffredi con il quale i rapporti sono buoni e con il quale si sta già valutando la fattibilità dell’operazione.

Stando a quanto raccolto, anche dalla Campania arrivano segnali di una conoscenza della possibile operazione e delle qualità del ragazzo. Ci vorrà ancora un po’ prima di poter capire se l’Empoli vorrà affondare realmente, ma le sensazioni sono positive e potrebbe essere proprio questo il primo nuovo volto per il futuro.

Articolo precedenteIl pagellone di fine anno
Articolo successivoMercato Azzurro | Addio ad un’altra meteora

17 Commenti

  1. Da come era partito l’articolo sembrava cosa fatta, ne sento un gran parlare di questo ragazzo e noi abbiamo bisogno di un terzino bravo e affamato. Speriamo bene.

  2. Questo è il calcio dei procuratori non dei calciatori. Pigliamoli tutti quelli di Giuffredi…..se cambia procuratore un si piglia più. L amore per l Empoli è immenso però questi magheggi mi cominciano a stufare

  3. Scusate..una curiosità: ma voi che dite di questo (o di altri) “e’forte”….ma quante volte vi è capitato di vederlo all’opera…??

  4. Su Parisi basta leggere gli articoli digitando “Google”.
    Ne parlano di uno che potrebbe tranquillamente giocare in qualunque squadra di Serie A.

  5. Infatti di Stulac e Moreo ricordavo solo le partite giocate contro di noi… In troppi ci siamo fidati del parere generale… Comunque Imperiale mi sembra abbia fatto benino… Restiamo in due e mezzo a sinistra?

  6. Prendiamolo e’ più di un mese che lo dico è forte e basta. Non perdiamo tempo. Cari soloni smettete di dire boiate non vedete oltre il vostro naso. Questo è un prospetto da Empoli…

  7. Visto tante volte in TV , RaiSport e Sportitalia, dove ci sono rubriche fisse sulla C. Va come un missile sulla fascia, amici.

  8. Non è un fatto di essere solone, anzi il contrario…Io non dico che non sia forte e per chi vede assiduamente la C e che conosce per averli visti alcuni giocatori ok, ma parlo a chi si accoda per sentito dire e fa diventare “forte sembra ombra di dubbio” un giocatore piuttosto che un altro e poi ci restiamo male perché a posteriori lo battezziamo come acquisto sbagliato o come giocatore che ha deluso.

  9. Mi raccomando incominciamo con questo è bono e quello no, tanto la società agisce come gli pare. Ed è giusto così. Pensiamo piuttosto a tifare se ce lo permetteranno. Questo è un ragazzo di cui si sente parlare o commentare per iscritto dappertutto, quindi se arriva va bene. I giocatori vanno poi valutati sul campo naturalmente, ma intanto non facciamocelo scappare visto la carenza che abbiamo in quel ruolo!

  10. Dobbiamo porci la domanda se ancora la piazza Empoli è appetibile per i calciatori o meno…
    Da lì poi si capirà se certi atleti verranno acquistati o meno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here