Il calciomercato in Italia si è concluso il giorno 1 settembre ma in alcuni stati europei è ancora aperto e proprio nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità di una cessione in casa azzurra. L’attaccante classe 2002 Emmanuel Ekong lascia Empoli. Il giocatore ha firmato per i croati dell’Nk Istra. Era rientrato quest’estate dal prestito semestrale a Perugia in Serie B e contro il Verona alla prima giornata era subentrato in campo nei minuti finali.

L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Questo il comunicato ufficiale della società croata:

Emmanuel Ekong è il nuovo giocatore dell'Istria 1961!🤝

Il giovane giocatore della Nazionale svedese, che gioca come ala, arriva al club in prestito per un anno dalla Premier League italiana @empoli_fc_official, con opzione di riscatto.

Emmanuel, benvenuto a Pola e ti auguriamo tanto successo sul campo con la maglia gialloverde!
Articolo precedenteQuattro chiacchiere con Alessandro Marinai…
Articolo successivoNews da Roma

13 Commenti

  1. Un altro prodotto di belle speranze del vivaio Azzurro che molto probabilmente non vedrà mai aprirsi le porte della prima squadra com’è già successo a molti altri ragazzi.
    Peccato

    • Un altro prodotto pompato troppo, che nel passaggio alla prima squadra non è riuscito a fare io salto di qualità e che finirà in Lega Pro o all’estero.
      Ragazzi non tutti i giocatori che escono dal nostro vivaio sono pronti per una Serie A e B, dobbiamo mettercelo in testa. Sarebbero già buoni 2 l’anno

  2. Non lo teniamo un attaccante in più. Non ci abbia a servire. Mi fanno fumare il cervello. Era era meglio se Zanetti lo voleva il Torino così si levava dalle scatole. Lo chiameremo monopunta

    • È un giocatore scarso, non da serie a sicuramente. E non c’entra Zanetti, la società avrà deciso di cederlo per cercare di valorizzarlo. Ma uno di 23 anni che ha questi limiti cosa pensi che possa diventare? Piuttosto si punta su qualcuno della primavera come quello arrivato dal Marsiglia o Herculano Nabian

  3. Se gioca con continuità è un bene
    Chi la vuole ben cotta chi cruda chi gialla chi rossa chi a pallini strisce o altro… il pari per tutti e un si troverà mai….

    Forza Emmanuel magari torna e fa il titolare, mai dire mai…

  4. Ma Angelo che fine ha fatto? Era il più esperto dei commentatori qui sul forum e mi piacerebbe un suo giudizio sul mercato e sulla situazione attuale.

  5. Scusate.
    Vi hanno detto che si gioca con una punta centrale e ne abbiamo due, anche Shpendi può fare quel ruolo, mi spiegate che senso avrebbe avuto tenere Ekong che se non sbaglio non giocava titolare nemmeno al Perugia che è retrocesso in serie B e non è attualmente in grado di giocare in serie A? Poi se si vuol fare sempre polemica su tutto facciamola…

    • C’è polemica perché questi giovincelli te li spacciano per fenomeni per anni e li usano come scusa per non comprare mai nessuno.
      Poi arriva un giorno e te li mandano via, alla zitta.
      Abbiamo 2 punte di 40 anni, di cui uno ha rotto lo spogliatoio oltre che i cog….i, e l’altro non lo volevano nemmeno tra i disoccupati del ciocco.
      Abbonamenti triplicati e migliaia di persone ‘truffate’ dalla lega, ennesima presa di c..o (stadio) verso la città. Usurpazione del nome dello stadio. Calciomercato demenziale.
      Alla gente gli potrà sportivamente girare le pall e?
      Oppure siamo tutti dipendenti della famiglia Colpi?

  6. Bah non capisco le polemiche, se hanno creduto che abbia bisogno di provare a giocare stiamo a vedere..
    A 23 anni potrebbe sicuramente migliorare anche se non diventare forte.. (probabilmente se parte come esterno dietro a Cancellieri, cambiaghi, baldanzi, gyasi e anche Maldini/sphendi e di punta dietro a Caputo/destro/sphendi è giusto che vada)
    Poi che a 23 anni non possa diventare nessuno credo sia affrettato.. di natale giocava a Viareggio, Tavano alla Rondinella, busce a baracca Lugo.. per dirne 3 eh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here