L’obiettivo primario del mercato azzurro 2018 è quello di mantenere il più possibile inalterata l’ossatura della squadra. Se per molti giocatori il problema di questo non si pone, essendo di “default” sotto contratto, per altri invece c’è necessità di valutazioni e di ulteriori mosse a livello di mercato. Uno di questi è indubbiamente Sebastiano Luperto.

Del difensore leccese abbiamo già parlato, facendo capire che l’intenzione reciproca è quella di portare avanti il rapporto, con l’anno di serie A a rappresentare ulteriore crescita per il giocatore e stabilità per la squadra. In mezzo ovviamente c’è chi detiene il cartellino del calciatore: Il Napoli. Da Napoli, come ampiamente confermato anche nelle ultime ore, c’è grande soddisfazione per quanto visto nell’ultima stagione, con l’oggettivo buon rendimento da parte del difensore. Ovviamente la prassi, su un contratto che porta in essere il prestito secco, è quella del rientro alla base. Le parti però sono da qualche giorno già a lavoro, un lavoro che come finalizzazione avrà quanto scritto sopra.

Vero che nelle ultime ore, complici anche le due positive prestazioni con l’Under 21, sono spuntati fuori nomi di altre pretendenti (Bologna su tutte), ma è ben chiaro a tutti che chi lascia la strada vecchia per quella nuova… Qualche giorno fa, attraverso i microfoni di “Radio Marte”, il procuratore del calciatore, Diego Nappi, era stato molto contenuto nelle dichiarazioni sul futuro del calciatore, facendo capire che le decisioni vanno prese assieme. Napoli ed Empoli, le stanno prendendo. Ovviamente ci vorrà ancora qualche giorno, fretta non c’è, ma c’è voglia però di concretizzare entro il primo giorno di ritiro per poter avere da subito a disposizione Luperto. Siamo sulla buona strada.

Articolo precedenteIl 20 giugno si chiude per le opzioni, il 17 agosto chiude il mercato
Articolo successivoUFFICIALE | Lamberto Zauli rinnova fino al 2020
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Lo dicevo io che questo è forte e tutti i selezionatori tecnici di zona mi davano di bischero. A proposito…gira voce su borriello … Ma x carità eh…..

  2. E’ VERO CHE LA CHIUSURA DEL MERCATO E’ ANCORA LONTANISSIMA,MA VISTO DA QUANTO TEMPO E’ CHE SIAMO APPRODATI NELLA MASSIMA SERIE,mi pare che avremmo potuto fare qualche mossa in più….a meno che più che mettere gli occhi su giocatori di serie A si stia aspettando la fine dei play off di B per annunciare,ALMENO SULLA CARTA, qualche acquisto(non dimentichiamoci che Reina è gia Milanista da prima che finisse il campionato)….Di sicuro il lavorare nrell’ombra può anche voler dire che si stanno vagliando anche profili di giocatori che giocano all’estero.L’unica cosa che mi dispiacerebbe è fare come tutti gli anni in cui siamo approdati in A,cioè aspettare gli ultimi giorni di mercato per acquistare quei giocatori che non hanno spazio nelle loro rispettive squadre.Credo che davvero quest’anno sia quello giusto per consegnare a nonno Andreazzoli la rosa completa su cui lavorare fin dal primo giorno di ritiro e sfruttare il fatto che la serie A CE LA SIAMO ORMAI GIA CONQUISTATA DA UN PAIO DI MESI.

    • Tra noi ed il Milan cmq c’è ancora un.pochino di differenza..Forse loro hanno un pelino più di.margine per chiudere le trattative.Non tanto eh..solo un pelino.Inoltre chi ti dice che.non.abbiano già un piano ben definito dei giocatori da prendere..

      • Ognuno compra chi puo’ comprare….il Milan Reina,noi il centrale Polacco….il margine PER CHIUDERE LE TRATTATIVE va sempre in relazione a quello che ognuno può spendere o vuol spendere.Non è che noi ci possiamo permettere giocatori di prima fascia.Mi pare di aver detto che magari si aspetta la fine dei play off per annunciare qualcuno o magari si guarda anche all’estero….di sicuro non staranno con le mani in mano i nostri dirigenti….ma almeno a me piacerebbe,visto che per una volta la A L’ABBIAMO CONQUISTATA CON LARGO ANTICIPO che almeno quest’anno non si debba aspettare gli ultimi giorni di mercato e che gia dalla preparazione la squadra sia quella definitiva.E’ una mia speranza….poi comunque sarà quel sarà….tanto non c’è dubbio che anche rimanendo con gli effettivi di quest’anno la salvezza mi pare piuttosto raggiungibile lo stesso…..Anche perché,almeno io,non saprei chi potrebbe andare a sostituire uno dei nostri 11 titolari attuali…..Per me confermatissimi sia Pasqual,Castagnetti e Luperto(per partire dal primo minuto di partita))

  3. lempoli è una grande realta siamo cresciuti tutti se lo devono mettere nella ZUCCA chi ci snobba …….forza EMPOLI settore degli sfigati in carrozzina Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here