Rischia di aprirsi un giallo intorno a Samuele Angori. Il difensore classe 2003 di proprietà dell’Empoli, esterno di piede mancino, aveva iniziato la stagione con il Pontedera (in cui ha messo insieme 1 gol e 5 assist) e sembrava tutto apparecchiato perché la concludesse con un salto di categoria che l’avrebbe portato in quel di Reggio Emilia, per unirsi alla giovane Reggiana in Serie B. Nei giorni scorsi ci sono stati anche gli annunci ufficiali di fine e nuovo prestito, ma secondo i colleghi di TMW, il contratto di Angori con i granata non è ancora stato depositato in maniera definitiva.

O meglio, non è stato ancora accettato poiché in contrasto con una norma federale che vieta a un calciatore di fare più di tre cambi di maglia all’interno di una singola stagione. E c’è un dettaglio che complica tutto, essendo stato il terzino riscattato dall’Empoli dopo il prestito semestrale ottenuto nel gennaio 2023, ma in data 18 luglio, quando insomma la nuova stagione sportiva era già iniziata. Quindi, da Perugia a Empoli è già un primo passaggio che coinvolge due maglie. Il secondo è il prestito a Pontedera, e quindi la terza maglia. Una quarta (quella della Reggiana) non sarebbe possibile, ecco perciò lo stop di Lega Serie B. Le varie parti in causa attendono una risposta definitiva dalla Federazione per studiare poi la soluzione migliore, sia a livello di rispetto delle norme che nell’ottica di non perdere quanto di buono fatto nei mesi scorsi da Angori. E questo potrebbe essere proprio un ritorno al Pontedera fino a giugno, come se venisse “annullato” il termine del prestito. 

Articolo precedenteGiudice Sportivo | 1 turno di squalifica per Cancellieri
Articolo successivoEFC | Le sedute odierne saranno a porte chiuse

20 Commenti

  1. Aspettavo un tuo commento Andre…proponiti tu di entrare in dirigenza, magari se non riesci a fare meglio poi ci riferisci quali problemi ci sono, non sto scherzando.

  2. Mi sembra in generale, che ci sia qualche problema….. da fuori trasuda una certa improvvisazione e approssimazione nel fare…..

  3. Sono cose che possono succedere a tutte le squadre e succedono a tutte le squadre, non mettete tutto nel calderone perchè la prima squadra ha problemi e sono state fatti errori/valutazioni non corrette dall’estate sulla prima squadra.
    Ci sono squadre che mettono in campo giocatori squalificati o d peggio e noi si sta a commentare ogni situazione che accade, via non esagerate!

      • Andre io sono per l’Empoli a prescindere dalla Family dal DS e critico spesso e volentieri, però non sono esasperato o monotematico su ogni cosa viene fuori, non sono disfattista e continuo a pensare che il periodaccio che stiamo vivendo esasperi troppo quello che sarebbe avvenuto anche prima quando facevamo 26 punti in un girone di andata come l’anno scorso.
        C’è da pensare a darsi una speranza salvezza, abbiamo esempi di società che ne combinano ben più gravi e non giustificabili e qui si commenta un errore su un giocatore comunque non facente parte della rosa.
        Sembra che alcuni di voi stiano al varco ad aspettare ogni piccola cosa per rafforzare le vostre convinzioni di una società allo sbando.

  4. Cacace non e’ un terzino francobollatore ma spingiucca sulla fascia così come Ebuei.Quest’ anno purtroppo i ns dirigenti non sono riusciti a fare acquisti indovinato e ne paghiamo le conseguenze.Speriamo 8n una inversione di tendenza e andiamo a vincere con il Monza.Csrlo B.

  5. Ma non puoi considerare la maglia del Perugia mai vestita in stagione, ma solo in un contesto burocratico.
    Non prendiamo però tutti i pretesti per parlare di società allo sbaraglio, sono cose burocratiche che possono capitare, pensate alla Roma che venne eliminata dalla coppa Italia per aver fatto 6 sostituzioni!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here